Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

16 minutes ago, big bonzo said:

bella la scena di chiellini che esulta come uno scimpanzè mentre sorrentino è a terra svenuto...

Perchè non citi anche tutte le scenate drgli ultimi 30 minuti dei giocatori del chievo?

Soprattutto quella sulla spinta di bernardeschi, che sembrava avesse preso un pugno da tyson?

Chiellini ha esultato, come tutti, per il gol.

Rosicate a parte e tornando alla partita, grandr juve che ha giocato veramente bene almeno 70 dei 90 minuti contro un chievo che francamente è poca roba.

Peccato non avetla chiusa prima, meritavamo molti più gol di scarto, Ronaldo grande partita anche se non ha segnato, si vede che è un 5 volte pallone d'oro ed è di una categoria diversa rispetto a tutti gli altri.

5 minutes ago, MasterPower said:

Perchè non citi anche tutte le scenate drgli ultimi 30 minuti dei giocatori del chievo?

Soprattutto quella sulla spinta di bernardeschi, che sembrava avesse preso un pugno da tyson?

Chiellini ha esultato, come tutti, per il gol.

Rosicate a parte e tornando alla partita, grandr juve che ha giocato veramente bene almeno 70 dei 90 minuti contro un chievo che francamente è poca roba.

Peccato non avetla chiusa prima, meritavamo molti più gol di scarto, Ronaldo grande partita anche se non ha segnato, si vede che è un 5 volte pallone d'oro ed è di una categoria diversa rispetto a tutti gli altri.

sei piu ridicolo di lui,VERGOGNATI

• Like 1
  • Dislike 1
42 minutes ago, Nigma said:

Che non capisco cosa c'entri Dybala in tutto ciò,

che l'essere defilato il un 4-2-3-1 è estremamente diverso dall'essere defilato in un 4-3-3 dove la punta centrale lavora per la squadra praticamente su tutto il fronte d'attacco,lasciando agli esterni facoltà di accentramento,

che è il 16 d'agosto (prima giornata di campionato) e la Juventus era palesemente imballata prima di tutto sotto il profilo atletico,

che in conseguenza di quanto espresso poc'anzi non condivido e mi sembra una considerazione del tutto prematura. 

EDIT. Il discorso può cambiare in caso di 4-3-3, ma a quel punto levi proprio Dybala... 

PS. Quanto si è vista oggi, al di là di tutto, la mancanza di Matuidi. 

Nigma, intendevo come posizione in campo al di là dei 4-2-3-1 o 4-3-3 del caso, deve partire defilato da sinistra con un bel terzino a supportarlo come Alex Sandro...in mezzo come è partito dall’inizio magari ti gioca si bene, ma non incide come nella sua solita posizione (per me Mandzukic è il suo giocatore ideale vicino).

PS

Che pinna Immobile ma anche che polli tre difensori del Napoli eh...

La mia analisi é quella di un mercato buono/discreto... rispetto agli altri anni si é almeno concettualmente tentato di coprire i ruoli di grave carenza (ali e attaccanti in più) e questo é oggettivamente un passo avanti...
Rimango FORTEMENTE critico e scettico sull’acquisto di Nainggolan, giocatore che ha già dato il meglio e dalla vita turbolenta.
Quindi un mercato da 7-, sostanzialmente.
Ma il giochino dei media che spingono l’Inter irragionevolmente in anticipo per poi bastonare con goduria é stato stomachevole sulla questione Modric (che é stato un tentativo velleitario e spinto solo da chissà quali mezze promesse fatte al mondiale con gli amichetti), ed é già ripartito adesso con i titoli ipocriti di “Inter anti-Juve” quando sarà ancora una lotta fino all’ultima giornata per tornare in champions.
Mi trovi sostanzialmente d'accordo. Le milanesi si sono concentrate sui propri fit, centrandoli. Tutte le squadre hanno qualche situazione migliorabile... Alla Juventus manca un centrocampista box to box, all'Inter un regista. L'allenatore deve essere bravo ad andare oltre i limiti della propria rosa. A me è piaciuto molto il mercato condotto da Monchi; hanno operato bene anche le squadre di seconda fascia... Il torneo che si preannuncia più interessante.

È più interessante perché, come hai già visto oggi, nessuna partita è scontata. A fine torneo la Juventus avrà un calendario impegnativo con gare difficili in campionato e, si spera, in UCL.

On 8/17/2018 at 11:43 PM, COOPapERino21 said:

vabbuò...

un po' più articolato il tuo pensiero? :lookhere:

Intendevo qualcosa del genere:

JUVENTUS 2017/18--> 2018/19

Buffon (40) --> Perin (25)
Lichtsteiner (34) --> Cancelo (24)
Asamoah (29) --> Spinazzola (25)
Howedes (30) --> Bonucci (31)
Higuain (30) --> Cristiano Ronaldo (33)
Marchisio (32) --> Emre Can (24)
Sturaro (25) --> un giovane della squadra B 

Il miglioramento tecnico mi pare evidente; quello che mi convince meno è il centrocampo che trovo non essere ancora al livello dei migliori reparti delle big europee. Sulle altre... ribadisco quanto già scritto qualche giorno fa: "gran mercato delle milanesi, monchiano (accezione per me altamente positiva) quello della Roma, quello del Napoli bah... Delaurentisiano (molto più rivolto a gonfiare il portafoglio che non il tasso tecnico della squadra) !"

Bah, che ti devo dì.. Manco lo capisco il nostro mercato, perché tanto più che il portafoglio di De Laurentiis si gonfia la voce ''tasse'' a bilancio. Infatti mi aspettavo un acquisto importante anche solo per questo, l'anno precedente fu preso Inglese a € 10-12 mln per investirli, piuttosto che darli all'erario. Si poteva fare qualcosa in più e forse qualcosa meglio.

Alla fine sarà il campo a dire chi ha fatto un buon mercato e chi no. Mi fanno ridere le griglie perché partono sempre da squadre a 0: mettere Juve e Inter sullo stesso piano (non ricordo quale media o personaggio mediatico l'ha fatto) senza considerare che si parte da un delta di 20 punti dello scorso campionato è da persone prive di contatto con la realtà. 

Non so se le milanesi ci hanno beccato, penso più la Roma in realtà. Po' essere che ci giochiamo davvero il quarto posto con il Milan e la Lazio, quindi i 3 punti di stasera sono oro colato e la partita di sabato prossimo diventa uno scontro diretto.

4 hours ago, Loz said:

Tanto per gradire, siccome sapete che mi piace fare le polemiche sterili, segnalo che mi sembra di aver visto un rigore non dato alla Juve 2 minuti prima del pareggio del Chievo, spinta al limite esterno dell’area, forse su Cuadrado (non ricordo).

Bonucci si è salvato in corner dalla crocifissione...dai che gli è andata bene

Tanto per gradire, è stata l’ennesima sceneggiata del colombiano. 

Rigore inesistente. 

Tanto per gradire, è stata l’ennesima sceneggiata del colombiano. 
Rigore inesistente. 

Forse
E Cancelo spinto in area a tu per tu col portiere?
Quello su cuadrado concordo, ma per me è rigore quello su cancelo all'inizio e il gol annullato proprio non lo capisco, mano non è, Ronaldo viene spinto, carica sul portiere nemmeno dato che la palla CR7 la prende molto prima... Boh

Bisognerebbe vedere il referto, ho letto che han parlato di carica (che non esiste), ma comunque ha preso il braccio (largo)

Prime due partite dell'anno e già a parlare di arbitri. Rilasateve. 

Parlando di calcio invece, ho trovato lo spostamento di CR7 largo una necessità dettata dal BUS posizionato dai clivensi soprattutto dopo che sono passati in vantaggio. Ci sta. 

Situazione che può essere ripetuta più in là ma come per LBJ da 5 solo in alcune situazioni particolari, visto che anche se giochi 433 le ali devono ottemperare ad obblighi difensivi che il portoghese non può e non DEVE fare. 

Bonucci mi ha regalato la prima gioia, vista la marcatura asfissiante su Stepnski. Spero gli serva. 

Il Napoli di Ancelotti è e sarà diverso da quello di Sarri, ma la qualità della squadra è ottima. Milik se sano farà 20/25 gol e farà scalare al Napoli qualche posizione nelle griglie insignificanti del precampionato. 

Deluso dalla Lazio molto forse troppo in ritardo di condizione ad eccezione di Immobile un toro. 

Edited by Phil_Mamba
Prime due partite dell'anno e già a parlare di arbitri. Rilasateve. 

Se il campionato si gioca punto a punto, che sia la prima o l’ultima giornata cambia poco.
Ieri se il risultato fosse rimasto 2-1 ci sarebbe stato molto di cui parlare.
Come al solito la vittoria mette tutto sotto il tappeto
1 minute ago, Loz said:

Se il campionato si gioca punto a punto, che sia la prima o l’ultima giornata cambia poco.
Ieri se il risultato fosse rimasto 2-1 ci sarebbe stato molto di cui parlare.
Come al solito la vittoria mette tutto sotto il tappeto

Tranquillo il campionato non si è veramente mai chiuso punto a punto. 😂

3 hours ago, Loz said:

Bisognerebbe vedere il referto, ho letto che han parlato di carica (che non esiste), ma comunque ha preso il braccio (largo)

Sì sul referto della lega si parla di carica, effettivamente inesistente, il tocco col braccio oltre a non essere netto è preceduto da una spinta da dietro su ronaldo. In ogni caso è una situazione molto molto complessa, col var si poteva risolvere correttamente secondo me, anche con un po' più di calma visto anche il tempo impiegato per le cure a Sorrentino, resta il fatto che ci può stare l'errore lì. Non ci può stare sul rigore e credo espulsione su Cancelo all'inizio, come è netto il rigore su Giaccherini è netto pure quello. 

Intanto mitico Giaccherinho :asd che ieri sul rigore procurato, in pochi lo hanno fatto notare, ma è riuscito ad entrare in area e puntare così perchè ha fatto un grandissimo stop su un lancio da 50 metri.

39521803_2053207198051037_30514156893204

Intanto mitico Giaccherinho :asd che ieri sul rigore procurato, in pochi lo hanno fatto notare, ma è riuscito ad entrare in area e puntare così perchè ha fatto un grandissimo stop su un lancio da 50 metri.

Giaccherini per me è sempre stato sottovalutato.
Faceva la sua figura alla Juve, l’avrebbe fatta anche a Napoli. Al Chievo è di una categoria superiore.
1 hour ago, verdastro said:

Allora, com'è andato l'esordio di DAZN?

Piuttosto male.

A me, dal PC, bufferizzava. Ad altri invece si oscurava del tutto il video. In tutto ciò la partita (parlo del Napoli) era almeno 60'' in ritardo.

Ci può stare, è l'inizio. Speriamo migliori perché credo che piattaforme simili siano il futuro.