Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

2 minutes ago, Mone 24 said:

A me piace parecchio l'attacco per quanto è lungo. Contro il Toro hanno schierato Under, El Sha e Dzeko e potevano inserire a partita in corso Schick e Kluivert, più hanno Perotti che è ai box. I secondi tre sono un attacco che in Italia si gioca tranquillamente le prime posizioni, averli come riserve è tanta roba.

Chi ha una rosa davvero lunga è anche l'Inter. Durante il match col Sassuolo, Lucianone ha inserito a partita in corsa Perisic e Keita, non ha inserito proprio Candreva (che a me non piace, ma in Italia è un buon giocatore), aveva ai box Nainggolan e Vrsaljko. Sono veramente forti, caspita.

Vero, ma non può sbagliare sempre la formazione iniziale (Asamoah esterno alto di attacco, Dalbert vs Berardi, Vecino al posto di Gagliardini che ha fatto la preparazione dall’inizio e Perisic entrato nel secondo tempo che dopo 10’ non ne aveva più).

Va bene che c’era un rigore clamoroso e che tanti giocatori chiave erano in rosa da due settimane,  ma se dopo l’unica occasione pericolosa la fa il tuo difensore al 90esimo di testa su calcio piazzato, qualcosa non va bene.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7055

  • COOPapERino21

    4908

  • Tony Brando

    4170

  • Loz

    3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

21 minutes ago, KB24 -Black Mamba- said:

Vero, ma non può sbagliare sempre la formazione iniziale (Asamoah esterno alto di attacco, Dalbert vs Berardi, Vecino al posto di Gagliardini che ha fatto la preparazione dall’inizio e Perisic entrato nel secondo tempo che dopo 10’ non ne aveva più).

Va bene che c’era un rigore clamoroso e che tanti giocatori chiave erano in rosa da due settimane,  ma se dopo l’unica occasione pericolosa la fa il tuo difensore al 90esimo di testa su calcio piazzato, qualcosa non va bene.

Si sono d'accordo, l'11 iniziale l'ha totalmente cannato, soprattutto per Dalbert-Asamoah.

Link to post
Share on other sites
10 hours ago, Kobe Bryant 24 said:

Asamoah a me pareva fosse stato schierato mezz'ala 

Mezz’ala per coprire più internamente, ma sulla fascia Dalbert non saliva mai perché ”preoccupato” da Berardi in fase offensiva quindi avevi letteralmente un buco dove il ghanese doveva  rientrando poco.

Qua ha letto malissimo la partita e si è giocato il risultato perché poi nel secondo tempo con Asamoah al suo posto, Berardi non ha fatto nulla.

Link to post
Share on other sites

Ero molto curioso di vedere il Sassuolo di Dezerbi che già lo scorso anno con il Benevento aveva portato alcune soluzioni tattiche molto interessanti. Per esempio tiene molto larga la squadra e gli interni di centrocampo se può li schiera a Piede invertito per favorire il cambio di gioco con il piede preferito.

Buone sensazioni che si sono confermate nella prima apparizione con i neroverdi che naturalmente hanno un tasso tecnico di gran lunga superiore al Benevento dello scorso anno. Questo ha portato una fluidità di manovra molto superiore.

Inoltre il Boa schierato da falso nueve regala infinite soluzioni agli esterni d'attacco e agli inserimenti dei mediani. 

Per onestà devo aggiungere infine, che mi è sembrato evidente con l'Inter la differenza di condizione atletica. Questo dovrebbe portare il Sassuolo ad avere una caduta fisica un po' più veloce rispetto ad altre squadre ma intanto i tre punti alla prima contro la super Inter sono in saccoccia.

Link to post
Share on other sites

Non so come la Juve possa perdere anche solo una singola partita in Italia quest'anno.
Vederli giocare è il solito pugno nell'occhio, ma hanno una serie di talenti individuali da far spavento.

Link to post
Share on other sites
18 minutes ago, keitaro said:

Sarà un anno di #grandemilan, dovremo lottare fino all'ultima giornata per il quarto posto

Quindi ora è #grandenapoli? :asd con due vittorie su due in rimonta, per giunta... 

Link to post
Share on other sites

Ho come l'impressione che ad Ancelotti sia tornata voglia di allenare:

- Hamsik mediano al momento non funziona, interdizione incostante e troppa lentezza nelle geometrie, ma crescerà (e comunque non ha più il passo della mezzala);

- Zielinski è trequartista di fatto, perché quando il Napoli è in possesso lui si alza fra le linee mentre Allan si abbassa ad accompagnare Hamsik nella costruzione, implementando una sorta di 4231 limitatamente alla fase di possesso;

- riuscita la mossa di inserire Mertens per Hamsik, andando a creare una specie di 4-1-4-1 che poi è diventato definitivamente 4231 con l'inserimento di Diawara per Zielinski.

 

Sul Milan: siamo crollati fisicamente nell'ultima mezz'ora, com'era piuttosto prevedibile vista la gara d'esordio, ma la prestazione complessivamente non mi è dispiaciuta, specie in assenza del faro Cahlanoglu. Bene Musacchio anche se nell'azione dell'1-2 abbocca alla finta di Zielinski concedendogli l'angolo di tiro (che il polacco mette in buca). 

Ho trovato eccessivo il possesso palla in prossimità e dentro l'area di rigore, ma sono interessanti le trame sviluppate coi ribaltamenti di gioco: entrambi i gol sono arrivati con lanci diagonali verso l'esterno d'attacco che si allarga per rifornire a rimorchio la mezzala (Bonaventura) o il terzino (Calabria), entrambi coperti dai rispettivi elementi di catena (Rodriguez a sinistra, che comunque non avrebbe il passo per spingere, e Kessie a destra).

Adesso diventa fondamentale coinvolgere di più Higuain, che oggi ha lavorato praticamente solo di sponda, e fare una scelta fra Biglia e Bakayoko: il primo ha geometrie e piede preciso ma soffre in interdizione e sotto pressione, il secondo non mi ha entusiasmato (l'ho trovato pericolosamente molle) ma era al debutto assoluto in un momento delicatissimo sul secondo campo più difficile della Serie A, quindi devo necessariamente riconoscergli attenuanti).

Mi è piaciuto molto l'ingresso di Laxalt, che ha gamba e, se migliorerà la fase difensiva, credo che la sua conversione a terzino sinistro di una linea a 4 potrà apportare benefici consistenti rispetto al paracarro svizzero.

A centrocampo siamo cortissimi. 

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.