Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

12 minutes ago, Nigma said:

Ho come l'impressione che ad Ancelotti sia tornata voglia di allenare:

- Hamsik mediano al momento non funziona, interdizione incostante e troppa lentezza nelle geometrie, ma crescerà (e comunque non ha più il passo della mezzala);

- Zielinski è trequartista di fatto, perché quando il Napoli è in possesso lui si alza fra le linee mentre Allan si abbassa ad accompagnare Hamsik nella costruzione, implementando una sorta di 4231 limitatamente alla fase di possesso;

- riuscita la mossa di inserire Mertens per Hamsik, andando a creare una specie di 4-1-4-1 che poi è diventato definitivamente 4231 con l'inserimento di Diawara per Zielinski.

Interessanti spunti di discussione.

Concordo su Hamsik: è un cantiere aperto. Ma è un esperimento che Carletto ha dovuto fare, perché, appunto, Marek non ha più il passo della mezzala ma continua ad aver piede dx e sx per metterla dove vuole. Non ha i tempi di gioco di Jorginho, ma non giochiamo più con quella velocità d'esecuzione, ad 1 o 2 tocchi, quindi va bene così.

Zielinski gioverà parecchio di Ancelotti. E' un giocatore molto molto forte, con un potenziale devastante, palesemente soffocato dal rispetto degli automatismi di Sarri. Ora che con Ancelotti ha più libertà d'inventiva, mi aspetto faccia un passo avanti importante rispetto la scorsa stagione.

La partita l'ha svoltata Carletto e la rubata di Milik che ha portato all'1-2. Carletto l'ha svoltata con il cambio di modulo (passando al 4-4-2 già prima dell'ingresso di Mertens, mettendo proprio Zielinski accanto a Milik), Milik ha rubato quella palla che ha portato al gol e che ha steso psicologicamente il Milan.

14 hours ago, Tony Brando said:

quale?

Io ho visto ad esempio utilizzare molto donnarumma nella fase di possesso palla dalla difesa, questa è già un'idea e una novità, ho visto tanti cambi di gioco con borini/bonaventura e suso/calabria sulle fasce, ho visto un biglia rigenerato rispetto allo scorso anno per 50 minuti, ho visto un milan che ha fatto fare un tiro in porta al napoli al san paolo fino al 2-0.

Per me ci sono tante cose buone, però dopo il 2-0 si è spenta proprio la luce, ultima mezz'ora inesistente.

18 hours ago, Mone 24 said:

Vederli giocare è il solito pugno nell'occhio, ma hanno una serie di talenti individuali da far spavento.

Questa storia che giochiamo male, personalmente sta diventando incomprensibile.

Gestiamo il pallone e colpiamo quando dobbiamo colpire, subiamo poco o nulla e siamo sempre in controllo della partita.

Questo penso sia un commento onesto della partita e non riesco a capire come si possa commentare una partita cosi giocando male.

14 minutes ago, MasterPower said:

Gestiamo il pallone e colpiamo quando dobbiamo colpire, subiamo poco o nulla e siamo sempre in controllo della partita.

Questo penso sia un commento onesto della partita e non riesco a capire come si possa commentare una partita cosi giocando male.

Questa descrizione sarebbe un complimento solo se si riferisse all'altra squadra di Torino.

55 minutes ago, MasterPower said:

Ma te hai capito chi tieni in squadra? Un gioco offensivo fluido e di godimento per chi segue la partita non è utopico , invece siete veramente poco piacevoli da vedere e sembrate costantemente attaccati all'iniziativa del singolo.

Ma finché vincete tutto che ve frega. 

Non saremo spettacolari, ma penso che non sia criticabile questa juve.

Cioè che deve fare? Personalmente trovo inutile vincere le partite 6-0 e poi magari quando conta fare flop...

Col chievo abbiamo vinto giocando bene e creando tante occasionj, ma a un quarto d'ora dalla fine eravamo sotto. Ieri forse siamo stati più "noiosi" però direi che è stata a senso unico la partita.

Premettendo che come dite abbiamo nomi diversi, ma l'atletico di simeone che viene esaltato tanto e vince anche tanto (2 finali di champions e una EL negli ultimi anni) che gioco fa?

23 minutes ago, MasterPower said:

Non saremo spettacolari, ma penso che non sia criticabile questa juve.

Cioè che deve fare? Personalmente trovo inutile vincere le partite 6-0 e poi magari quando conta fare flop...

Col chievo abbiamo vinto giocando bene e creando tante occasionj, ma a un quarto d'ora dalla fine eravamo sotto. Ieri forse siamo stati più "noiosi" però direi che è stata a senso unico la partita.

Premettendo che come dite abbiamo nomi diversi, ma l'atletico di simeone che viene esaltato tanto e vince anche tanto (2 finali di champions e una EL negli ultimi anni) che gioco fa?

Per me avete creato tante occasioni su base esclusivamente individuale, a livello di gioco specie nel primo tempo creavate zone di marmellata con terzini e ali tutti schiacciati ai vertici dell'area di rigore salvo restituire il pallone a Pjanic o Bonucci per cambiare gioco. 

Ieri meglio perché avete giocato su 3 linee e non 4 ma, anche in questo caso, le occasioni sono arrivate da iniziative personali, come la conclusione di Bernardeschi e l'infilata di Cancelo su cui Lulic e Radu hanno dormito. 

Per dire: un'azione come quella del gol di Milik all'Olimpico contro la Lazio o quella che ieri sera ha portato al tiro di Insigne parato da Donnarumma (un uno-due col trequartista che detta la profondità all'ala che a sua volta gli taglia alle spalle ricevendo lo scarico per concludere) alla Juventus devo ancora vederle. 

Beninteso che la Lazio ha avuto 3 opportunità piuttosto ghiotte (un tiro di Lulic, un colpo di testa di Parolo e un tiro di Luis Alberto) e a fare la differenza è stato il gap qualitativo: Pjanic segna, Lupo Alberto la manda fuori. 

Ma in termini di produzione di gioco la Juventus può (e avrebbe anche il dovere) di fare molto meglio, poi certo, finché i risultati arrivano (e nulla potrà impedire che arrivino, vista la qualità degli interpreti) le critiche se le porta via il vento. 

PS. Alex Sandro inguardabile, paragonato a Cancelo sparisce, tipo Georgatos accanto a Cafù. 

Commentare la Juventus ad agosto è puro esercizio filosofico.

Intanto bisognerebbe conoscere il tipo di preparazione svolta... Solitamente la Juventus carica parecchio in estate per essere al massimo in primavera.

A seguire il cambio di gioco in uscita dalla difesa rispetto alla scorsa stagione è già evidente... Avere Bonucci e Cancelo piuttosto che Benatia e Lichtsteiner cambia.

Poi CR7 gioca in maniera assai diversa rispetto ad Higuain quindi bisogna che gli attaccanti si annusino e comprendano come muoversi (ieri alcuni errori sono risultati marchiani con l'attaccante servito in profondità mentre lui accorciava o viceversa): gli attaccanti (e Bentancur, Matuidi e Bonucci) non hanno partecipato alla tournée americana...

La prima mezz'ora col Chievo, ad esempio, è stata ottima dal punto di vista offensivo.

Ieri (molto) meno brillanti (tolto Matuidi che, non a caso, è quello con meno carico nelle gambe)

2 minutes ago, MasterPower said:

Ora vi svelo un segreto:

Le "azioni individuali" che citate vuol dire tecnicamente giocare bene a pallone.

:siciao:

Se devi trollare almeno dichiaralo prima così non perdo 5 minuti a risponderti. 

Vabbè Papero, non mi sembra che abbiate espresso 'sto gran gioco nei momenti di condizione fisica al top dello scorso anno.. Jamm..

default_446.gif default_446.gif 

Sai la questione estetica è soggettiva. A mio avviso abbiamo giocato molto meglio del Real per 150 minuti su 180. Il dato oggettivo è... Che è passato il Real. [emoji23]

Come detto, per me, ottimi primi trenta minuti a Verona; ieri la squadra mi è sembrata molto più imballata.

Sai la questione estetica è soggettiva. A mio avviso abbiamo giocato molto meglio del Real per 150 minuti su 180. Il dato oggettivo è... Che è passato il Real. [emoji23]Come detto, per me, ottimi primi trenta minuti a Verona; ieri la squadra mi è sembrata molto più imballata.

Più che imballata (fisicamente), io ho proprio visto un ritardo nella comprensione dei movimenti di ciascuno.
Aggiungo che si è sentita la mancanza di Dybala (ma va bene, bisogna abituarsi a giocare in modo diverso), che raccorda benissimo i reparti.
Aggiungo ancora che CR7 è, paradossalmente, peggio di Higuain come riferimento centrale, non fa sponde, rende meglio con più campo davanti e forse potrebbe far meglio da esterno con Mandzukic in mezzo.

In ogni caso, tolta la cagata di Pjanic (come con Pirlo, va tenuta in conto), l’uscita bassa è migliorata enormemente e Sciagurucci ieri molto molto bene.
1 hour ago, COOPapERino21 said:

Sai la questione estetica è soggettiva. A mio avviso abbiamo giocato molto meglio del Real per 150 minuti su 180. Il dato oggettivo è... Che è passato il Real. emoji23.png

Come detto, per me, ottimi primi trenta minuti a Verona; ieri la squadra mi è sembrata molto più imballata.

avviso molto personale, in effetti. 

2 hours ago, Nigma said:

Se devi trollare almeno dichiaralo prima così non perdo 5 minuti a risponderti. 

Non è trollare Nigma, però i "bei gol" molte volte sono "grandi giocate" dei singoli e anche quello per me è un bel calcio.

Intanto il "brutto" gioco della juve ha fatto 5 gol in 2 partite, se si giocasse male non si segnerebbe.

Poi oh, che vi devo dire?

Io le partite le riesco a vedere e riesco pure a trovarle interessanti.