Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7055

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4170

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

34 minutes ago, kekko110780 said:

Non capisco come si fa a vedere la Juve favorita di Champions. Centrocampo difesa da sesto settimo posto. 

Perché Can, Matuidi, Pjanic e Khedira non sono mai da sesto posto, ma da finale di Champions.

Per me invece tralasciando l'attacco in cui l'arrivo di Ronaldo ha reso la Juve al top del top nel reparto penso che negli altri due il valore maggiore dei bianconeri sia in difesa piuttosto che a centrocampo. La coppia Bonucci-Chiellini non si può discutere, idem Alex Sandro anche se ancora deve dimostrare di avere la stessa continuità avuta due stagioni fa, più dubbi sull'altra fascia dove Cancelo ancora non riesco a considerarlo un terzino di vertice soprattutto per ciò che concerne la fase difensiva.  Il centrocampo invece non dico che sia un punto debole in ottica Champions ma neanche un punto di forza rispetto ad altri club, su tutti ovviamente quello del Real che resta ancora il migliore centrocampo d'Europa.

Sono abbastanza d’accordo: il centrocampo Juve non ha qualità sufficiente per palleggiare e costruire gioco o ubriacare gli avversari.
C’è da dire che hanno giocato i 3 più “tosti”, uno dei quali appena arrivato, mentre sono stati in panca i due più tecnici (Pjanic e Bentancur).

Ah, c’è da dire che per me Cancelo è una meraviglia. Mai visto alla Juve un terzino destro così. Capace anche di adattarsi bene in altre aree, perché dà del tu al pallone.

3 hours ago, Loz said:

Ah, c’è da dire che per me Cancelo è una meraviglia. Mai visto alla Juve un terzino destro così. Capace anche di adattarsi bene in altre aree, perché dà del tu al pallone.

Da interista mi vien da piangere.....

Tra l'altro questa considerazione che, si sarà capito, condivido al 110% mi dà l'opportunità di tornare su quello che rischia di diventare il mio quesito tormentone della stagione: sicuri che la versione nerazzurra di quest'anno sia superiore a quella della scorsa stagione?

Il suddetto Cancelo è ennemila volte più forte di Asamoah e/o Vrsaljko; e il divario è destinato solo ad aumentare in futuro

Oggi come oggi Rafinha (nella versione vista nel girone di ritorno dell'anno scorso) non ha nulla da invidiare a Nainggolan, anzi: senz'altro il belga è più dinamico e garantisce (o meglio dovrebbe garantire) quei proverbiali strappi/scosse ed inserimenti che l'hanno indubbiamente reso un centrocampista top, il brasiliano però tecnicamente e a livello di tempi e visione di gioco è almeno un paio di spanne superiore al Ninja

Infine non voglio addentrarmi in una disamina tecnica di Miranda e De Vrij e confrontarli tra loro per definire chi sia più forte; mi limito semplicemente a dire che l'eventuale upgrade difensivo ottenuto con l'inserimento del centrale olandese è minimo o addirittura tutto da dimostrare

Considerato che nella formazione schierata nel secondo tempo a San Siro contro il Parma,  gli altri 8 erano i titolarissimi dello scorso anno...........

Costa si prenderà la sua giusta squalifica, il problema è ovviamente il fatto che sia un professionista, pagato, su un campo di calcio, in uno sport di squadra.

si fosse ritrovato in mezzo alla strada con Di Francesco non avrei avuto nulla da ridire. Anzi, avrebbe dovuto menarlo di più

8 hours ago, Dedo said:

Da interista mi vien da piangere.....

Tra l'altro questa considerazione che, si sarà capito, condivido al 110% mi dà l'opportunità di tornare su quello che rischia di diventare il mio quesito tormentone della stagione: sicuri che la versione nerazzurra di quest'anno sia superiore a quella della scorsa stagione?

Il suddetto Cancelo è ennemila volte più forte di Asamoah e/o Vrsaljko; e il divario è destinato solo ad aumentare in futuro

Oggi come oggi Rafinha (nella versione vista nel girone di ritorno dell'anno scorso) non ha nulla da invidiare a Nainggolan, anzi: senz'altro il belga è più dinamico e garantisce (o meglio dovrebbe garantire) quei proverbiali strappi/scosse ed inserimenti che l'hanno indubbiamente reso un centrocampista top, il brasiliano però tecnicamente e a livello di tempi e visione di gioco è almeno un paio di spanne superiore al Ninja

Infine non voglio addentrarmi in una disamina tecnica di Miranda e De Vrij e confrontarli tra loro per definire chi sia più forte; mi limito semplicemente a dire che l'eventuale upgrade difensivo ottenuto con l'inserimento del centrale olandese è minimo o addirittura tutto da dimostrare

Considerato che nella formazione schierata nel secondo tempo a San Siro contro il Parma,  gli altri 8 erano i titolarissimi dello scorso anno...........

È vero che Cancelo è forte ma:

- Vrsaljko non ha manco giocato da sano e i pochi minuti che ha fatto è stato schierato esterno di un centrocampo a 5, quindi con Asamoah non ha mai giocato insieme.

- Nainggolan ha saltato un mese e mezzo di preparazione, logico che vada a strappi perché non ne ha per 90 minuti, Rafinha avresti dovuto prenderlo non come alternativa ma come giocatore in più perché uno come lui non lo abbiamo in rosa.

- De Vrij - Skriniar sono una bella coppia difensiva, Miranda è in fase calante ma la sua esperienza può essere utile ( non in una difesa a 3 come sta pensando Spalletti vs il Tottenham).

Terzo e ultimo capitolo, per me dovrebbe mollare il centrocampo a due e fare più densità in mezzo con tre centrocampisti, quindi 4-3-3 o 4-3-1-2.

8 hours ago, kekko110780 said:

Spero che mi stai trollando. 

Kekko, ma ti pare che quel centrocampo è scarso? Ma davvero fai?
Eddai, sono 4 giocatori di altissimo livello, in piena linea con il livello medio della Juve.

Scarso? Dove ho scritto scarso? Dico che non è lontanamente paragonabile a quello del Real, del Barca, del City e che nel complesso con Bonucci e senza Buffon è dietro anche al Psg al Bayern ed al Liverpool oggi. 

Invece vedo il Milan molto meglio di Roma ed Inter. Non capisco le critiche a Gattuso che per me sta dando un'identità a questa squadra. Dietro al Milan vedo un'idea che onestamente non ho mai visto nell'Inter e non vedo più in Difra a Roma che mi sembra quello più in confusione. 

42 minutes ago, kekko110780 said:

Scarso? Dove ho scritto scarso? Dico che non è lontanamente paragonabile a quello del Real, del Barca, del City e che nel complesso con Bonucci e senza Buffon è dietro anche al Psg al Bayern ed al Liverpool oggi. 

Invece vedo il Milan molto meglio di Roma ed Inter. Non capisco le critiche a Gattuso che per me sta dando un'identità a questa squadra. Dietro al Milan vedo un'idea che onestamente non ho mai visto nell'Inter e non vedo più in Difra a Roma che mi sembra quello più in confusione. 

Vabbè Kekko, hai scritto che è da sesto/settimo posto. Ed è un'altra cosa rispetto al scrivere che è più scarso di quello di Real, Barça e City, su cui magari posso concordare per la qualità dei titolari ma meno per il numero di alternative.

50 minutes ago, kekko110780 said:

Secondo me stai un po' esagerando.

Il Real ha un centrocampo straordinario, sempre quello con i suoi interpreti ben rodati (Casemiro, Modric, Kroos, Isco), due spanne sopra gli altri
Il Barça può schierare in mezzo Busquets, Rakitic, Sergi Roberto, Rafinha, Coutinho e Vidal ma di questi 6 - e della loro reciproca compatibilità, vedo i primi 2 (che infatti sono quelli con più minuti) di un livello in qualche modo superiore a quelli che la Juve può schierare. 
Il City sta ancora trovando la sua quadra, in mezzo (come anche la Juve, del resto), ma per ora come punto fermo ha solo Fernandinho, mentre attorno a lui si alternano Gundogan, David Silva, Bernardo Silva...e parliamo anche di giocatori in parte adattati a giocare in mezzo al campo (ad esempio non ci metterei De Bruyne tra i "centrocampisti", al di là del fatto che è rotto e potrebbe rientrare magari pure a Natale. Ecco, questa rosa in mezzo non mi sembra possa dirsi superiore a quella della Juve...men che meno "lontanamente paragonabile".
Il PSG in mezzo schiera Diarra-Rabiot-Verratti o Marquinhos avanzato...siamo proprio certi che sia un centrocampo di gente migliore (sulla carta, ovviamente) di Can-Pjanic-Matuidi-Khedira-Bentancur?

Aggiungo anche che non sono paragonabili Can e Bentancur...pur condividendo in qualche modo lo spazio di gioco, per la loro impostazione è come paragonare CR7 e Chiellini, non puoi usare gli stessi parametri.

Io l'ho scritto ieri quando eravamo sullo 0-0: il centrocampo della Juve fatto con Can-Khedira-Matuidi a mio parere è "grosso" e non abbastanza "agile" né fisicamente né tecnicamente per far girare la squadra come si deve, anche perché non si "acchiappa" con le punte, la cui interazione è, a sua volta, ancora embrionale. Io schiererei sempre uno tra Pjanic e Bentancur, ma è anche vero che con i tre muscolari di cui sopra è difficile che passi qualcosa. Quando abbiamo schierato l'anno scorso Khedira-Pjanic-Matuidi contro Casemiro-Modric-Kroos-Isco, quei 4 non hanno capito niente, non hanno fatto girare un pallone che fosse uno, per la nostra capacità di imbrigliare gli avversari. E' bastata l'assenza di Matuidi all'andata per vedere l'esatto contrario.

E' davvero questione di come si vuole interpretare la partita e come si intendono tra loro i giocatori. In questo senso il centrocampo bianconero è - secondo me - tra i più forti al mondo, secondo solo al Real (sempre a mio parere) per la qualità tecnica dei blancos, che comunque può essere abbattuta dalle diverse capacità dei bianconeri.

Piuttosto...Bonucci ieri è stato la causa del 3° gol preso in 4 partite

Per carità, è sempre il migliore per far uscire il pallone...ma è una tassa e non ha - secondo me - alcun margine di miglioramento nella competenza sulla marcatura.
In più è tornato anche ieri a fare l'attaccabrighe con gli avversari e pure coi compagni.

1 hour ago, Mone 24 said:

Vabbè Kekko, hai scritto che è da sesto/settimo posto. Ed è un'altra cosa rispetto al scrivere che è più scarso di quello di Real, Barça e City, su cui magari posso concordare per la qualità dei titolari ma meno per il numero di alternative.

Quello del Real è proprio di un altro livello: quelli di Barca, City e Bayern ci sono superiori; con quello del PSG non farei a cambio.

Una volta tanto concordo con Loz :asd con due muscolari preferirei un terzo centrocampista più agile e di maggior visione di gioco.

13 minutes ago, Kobe Bryant 24 said:

Can invece secondo me se si inserisce bene nei meccanismi non fa vedere più il campo a khedira... Fisicamente ha un altro passo. 

credo che tra i due ci siano molti punti in comune ma Khedira ha alcune caratteristiche che Can non ha. La capacità di inserimento e il tempismo in area non è una cosa che si insegna e Sami li ha mostrati tante volte in questi anni in bianconero. Can ha un raggio di azione che si ferma al limite dell'area (almeno per ora, ma è giovane), un bel tiro (e ieri ha fatto assaggiare qualcosina...una volta a fil di palo, un'altra rompendo le finestre di una casa in via Druento) e un motore più rapido e con più autonomia, ma se devi avere un uomo in più in area, è Khedira che deve stare in campo.

Si è visto nelle partite precedenti (meno ieri) quanto Khedira e Matuidi si trovino ad occupare l'area con le punte più arretrate o laterali...questa è una cosa che Can non fa, come non fa Bentancur, come non fa Pjanic, e non è un caso che ieri in mezzo al campo ci sia stato Can, a "presidiare", mentre gli altri due sono stati ai suoi fianchi.

Certamente, tolto Pjanic (o Bentancur) il pallino della manovra rimane più indietro, con Bonucci e i due terzini, e deve attrarre di più le punte, con Dybala che si abbassa parecchio...funziona? Mah, io ho visto una Juve proprio tanto statica ieri, infatti abbiamo segnato su rimpallo e su contropiede.

48 minutes ago, kekko110780 said:

Concordi anche con me... Vi davo sesti, tu quinti. 

io invece ci vedo secondi, diciamo a pari merito con il miglior Barça (che ha schierato Vidal - che ha la sua età... - pochissimo per ora)

1 hour ago, COOPapERino21 said:

Quello del Real è proprio di un altro livello: quelli di Barca, City e Bayern ci sono superiori; con quello del PSG non farei a cambio.

Una volta tanto concordo con Loz :asd con due muscolari preferirei un terzo centrocampista più agile e di maggior visione di gioco.

Io non credo che abbiate un centrocampo inferiore a quello di Barça e Bayern, mentre con il City mi viene difficile fare un paragone considerando che qualche volta Guardiola schiera giusto un centrocampista più Gundogan, gioca un calcio che rompe un po' troppo gli equilibri fino a rendere difficile paragonare ruoli interi con altre squadre.

per gli amanti dei conti, leggo su calcioefinanza che la Juve sta facendo 3 cose, sull'onda di CR7:

- rinegozia al rialzo il contratto con Adidas (probabilmente perché altri hanno fatto proposte più allettanti), avvicinando quelli dei top club (ricordo che oggi la Juve ha un accordo di circa 25 milioni/anno più clausole varie sul merchandising, mentre il ManUtd nel migliore dei casi se ne porta a casa circa 90 e il Real 70 più accordi sul merchandising che possono far arrivare la cifra fino a 100)

- rinegozia al rialzo il contratto con FCA per Jeep, per arrivare a raddoppiare in 3 anni la sponsorizzazione (che comunque rimarrebbe parecchio al di sotto dei main sponsor di ManUtd e compagnia)

- stipula accordi con 6 regional sponsor per Cina e Sud-Est asiatico

1 minute ago, Loz said:

per gli amanti dei conti, leggo su calcioefinanza che la Juve sta facendo 3 cose, sull'onda di CR7:

- rinegozia al rialzo il contratto con Adidas (probabilmente perché altri hanno fatto proposte più allettanti), avvicinando quelli dei top club (ricordo che oggi la Juve ha un accordo di circa 25 milioni/anno più clausole varie sul merchandising, mentre il ManUtd nel migliore dei casi se ne porta a casa circa 90 e il Real 70 più accordi sul merchandising che possono far arrivare la cifra fino a 100)

- rinegozia al rialzo il contratto con FCA per Jeep, per arrivare a raddoppiare in 3 anni la sponsorizzazione (che comunque rimarrebbe parecchio al di sotto dei main sponsor di ManUtd e compagnia)

- stipula accordi con 6 regional sponsor per Cina e Sud-Est asiatico

Negozia con se stessa praticamente.

• Like 1
Just now, Heze said:

Negozia con se stessa praticamente.

per quanto sia sempre divertente pensarla così, questa roba del "negoziare con se stessa" funziona solo quando la proprietà è effettivamente la stessa, quindi puoi incassare per il nome sul centro di allenamento praticamente la stessa cifra del main sponsor sulla maglia della finalista di Champions

Jeep (FCA) mi sembra stipuli accordi in linea col valore di mercato