kekko110780 777 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 Come quello di Santon ieri. Lo hai visto? Guardalo e mi dici. Solo che a te lo hanno dato. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 Kekko il metro arbitrale è stato di quel tipo. Anche su Dzeko si poteva dare il rigore ed invece è stato ammonito per simulazione. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 3 hours ago, Mone 24 said: Però ci sono modi e modi di giocare una partita di calcio, che non sempre dipendono dal valore tecnico della rosa. La Roma è comunque una squadra che col Napoli è stabilmente sul secondo gradino del calcio italiano da 5 o 6 anni ormai, giocare partite come quelle di ieri come una Spal o un Udinese qualsiasi rende il tutto un po' particolare, triste direi. Anche perché comunque la squadra lo scorso anno ha giocato una semifinale di Champions, quindi può fare più di quel che fa ora. Eh ma Ronaldo migliora il campionato (cit.) Ho capito Mone. Concettualmente sarei d'accordo con te, ma a quella squadra che ha raggiunto la semifinale di Champions sono stati tolti 3 dei 5/6 campioni. Le assenze di gente tipo Strootman e Nainggolan pesano tantissimo ed il confronto con i due cadaveri che li hanno sostituiti è assolutamente impietoso. Paradossalmente il ruolo dove hai accusato meno la cessione è quello del portiere in quanto Olsen si sta dimostrando tutto sommato affidabile. La cosa più assurda è che tre stagioni fa c'erano romanisti che si lamentavano di avere una rotazione a centrocampo con DDR, Radja, Kevin e Pjanic, augurandosi che il riparto fosse stravolto e migliorato. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 12 minutes ago, D-GenerationLakers said: Kekko il metro arbitrale è stato di quel tipo. Anche su Dzeko si poteva dare il rigore ed invece è stato ammonito per simulazione. Scherzi? E cmq il metro deve essere unico. Se vai al Var per vedere il fallo di Milik ad Udine (giusto che ci vada ed infatti prende poi decisione giusta) ci vai anche a Parma (a quel punto Pianjc va sotto la doccia). Invece a Milik vai a vederlo a Pianjc neanche ci pensi. Come fai a non pensar male? Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 4 minutes ago, kekko110780 said: Scherzi? E cmq il metro deve essere unico. Se vai al Var per vedere il fallo di Milik ad Udine (giusto che ci vada ed infatti prende poi decisione giusta) ci vai anche a Parma (a quel punto Pianjc va sotto la doccia). Invece a Milik vai a vederlo a Pianjc neanche ci pensi. Come fai a non pensar male? Penso che siano più forti e vincano per quello. Purtroppo. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 Sono pareri. Per me l'anno scorso ha vinto Orsato/Calvarese. Napoli e Juve erano sullo stesso piano. Quest'anno Cristiano Ronaldo sposta l'asticella verso di loro. Se poi quando fanno schifo vengono protetti è poco 105 punti. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 29, 2018 Author Report Share Posted October 29, 2018 29 minutes ago, kekko110780 said: E cmq il metro deve essere unico. Hai vinto... per avere un metro unico devi avere anche un unico arbitro: te la butto lì... potrebbe essere un problema. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 41 minutes ago, D-GenerationLakers said: Ho capito Mone. Concettualmente sarei d'accordo con te, ma a quella squadra che ha raggiunto la semifinale di Champions sono stati tolti 3 dei 5/6 campioni. Le assenze di gente tipo Strootman e Nainggolan pesano tantissimo ed il confronto con i due cadaveri che li hanno sostituiti è assolutamente impietoso. Paradossalmente il ruolo dove hai accusato meno la cessione è quello del portiere in quanto Olsen si sta dimostrando tutto sommato affidabile. La cosa più assurda è che tre stagioni fa c'erano romanisti che si lamentavano di avere una rotazione a centrocampo con DDR, Radja, Kevin e Pjanic, augurandosi che il riparto fosse stravolto e migliorato. Figurati Fede, io prima di ieri sera avevo visto la Roma solo in Champions e in qualche spezzone di campionato. Infatti mi aspettavo ben altra cosa, quando magari quella vista ieri è una versione già riproposta di approccio alla gara. Io sinceramente non mi aspettavo che avreste pagato così tanto la cessione di Strootman. Cioè, l'olandese è un ottimo giocatore ma la differenza tra prima e dopo gli infortuni mi pare fosse molto tangibile. Sicuramente non ha aiutato il fatto che nessun sostituto si sia rivelato all'altezza (lo deduco dai tuoi commenti e da quelli di Tony), comprenzo Nzonzi che dovrebbe essere un centrocampista di caratura internazionale. 26 minutes ago, D-GenerationLakers said: Penso che siano più forti e vincano per quello. Purtroppo. Sono d'accordo, però il trattamento Pjanic ha del grottesco. C'è da dire che è un qualcosa che noi osserviamo anche in NBA: quante volte i migliori giocatori sono tutelati dagli arbitri? Il trattamento superstar di Harden, ad esempio. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 13 minutes ago, Mone 24 said: Figurati Fede, io prima di ieri sera avevo visto la Roma solo in Champions e in qualche spezzone di campionato. Infatti mi aspettavo ben altra cosa, quando magari quella vista ieri è una versione già riproposta di approccio alla gara. Io sinceramente non mi aspettavo che avreste pagato così tanto la cessione di Strootman. Cioè, l'olandese è un ottimo giocatore ma la differenza tra prima e dopo gli infortuni mi pare fosse molto tangibile. Sicuramente non ha aiutato il fatto che nessun sostituto si sia rivelato all'altezza (lo deduco dai tuoi commenti e da quelli di Tony), comprenzo Nzonzi che dovrebbe essere un centrocampista di caratura internazionale. Sono d'accordo, però il trattamento Pjanic ha del grottesco. C'è da dire che è un qualcosa che noi osserviamo anche in NBA: quante volte i migliori giocatori sono tutelati dagli arbitri? Il trattamento superstar di Harden, ad esempio. 1) Abbiamo pagato anche la cessione di Radja, oltre a quella di Kevin. Il secondo era, da quello che dicono da Trigoria, un elemento fondamentale nello spogliatoio, molto più che in mezzo al campo. Io, per esempio, all'inizio scrissi che era una delle poche cessioni "sensate" in quanto, non avendo più rivisto lo Strootman pre infortunio, 30 milioni mi sembravano un'ottima cifra ed in più credevo che con Nzonzi e Pastore si potesse pensare di avere un centrocampo diverso sì, ma ugualmente produttivo. In realtà mi sbagliavo di grosso. Il centrocampo è stato palesemente indebolito. Su Cristante non avevo dubbi che fosse inadeguato, sia perchè tendo a ritenere l'Atalanta una squadra di sistema e non di singoli, sia perchè caratterialmente sapevo che non sarebbe mai stato adatto ad una piazza importante. 2)Ieri sera non è stata manco la peggiore partita della stagione. Pound per pound tra Bologna ed in casa con Spal, Chievo ed Atalanta bis si è vista una Roma di gran lunga peggiore. 3)Su Monchi dico solo che, a prescindere dall'imput societario di vendere facendo plusvalenze (Sabatini per esempio ha sostituito Marquinhos con Benatia e quest'ultimo con Manolas, giusto per fare un parallelo), è riuscito a partorire in due anni questa idee magnifiche a livello tecnico-tattico: sostituire Salah con Schick, Nainggolan e Strootman con Nzonzi, Cristante e Pastore, cioè giocatori, almeno sulla carta, completamente diversi tra loro per mille motivi. Sarebbe da licenziamento immediato. 1 Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 29, 2018 Author Report Share Posted October 29, 2018 1 hour ago, D-GenerationLakers said: 3)Su Monchi dico solo che, a prescindere dall'imput societario di vendere facendo plusvalenze (Sabatini per esempio ha sostituito Marquinhos con Benatia e quest'ultimo con Manolas, giusto per fare un parallelo), è riuscito a partorire in due anni questa idee magnifiche a livello tecnico-tattico: sostituire Salah con Schick, Nainggolan e Strootman con Nzonzi, Cristante e Pastore, cioè giocatori, almeno sulla carta, completamente diversi tra loro per mille motivi. Sarebbe da licenziamento immediato. Fai un po' di ogni erba un fascio... Salah aveva un'offerta che la Roma non poteva pareggiare ed hai preso il centravanti con più prospettiva di quella stagione. Nainggolan per N'Zonzi ha tantissimo senso; Strootman per nessuno molto meno. Cristante non è un mediano: dovrebbe giocare nei tre dietro a Dzeko (oppure, se Di Francesco ieri sera fosse passato al 4-3-3 avrebbe potuto giocare da interno dall'altra parte rispetto a Pellegrini). Pastore non l'ho capito... o meglio se giochi un 4-3-3 non c'azzecca se giochi un 4-2-3-1 dietro a Dzeko (con due esterni che coprano) potrebbe pure giocarci. Non è che a Sabatini siano riuscite tutte col buco (ad es Iturbe), ma come a Sabatini non sono riuscite tutte col buco agli altri Direttori Sportivi. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 12 minutes ago, COOPapERino21 said: Fai un po' di ogni erba un fascio... Salah aveva un'offerta che la Roma non poteva pareggiare ed hai preso il centravanti con più prospettiva di quella stagione. Nainggolan per N'Zonzi ha tantissimo senso; Strootman per nessuno molto meno. Cristante non è un mediano: dovrebbe giocare nei tre dietro a Dzeko (oppure, se Di Francesco ieri sera fosse passato al 4-3-3 avrebbe potuto giocare da interno dall'altra parte rispetto a Pellegrini). Pastore non l'ho capito... o meglio se giochi un 4-3-3 non c'azzecca se giochi un 4-2-3-1 dietro a Dzeko (con due esterni che coprano) potrebbe pure giocarci. Non è che a Sabatini siano riuscite tutte col buco (ad es Iturbe), ma come a Sabatini non sono riuscite tutte col buco agli altri Direttori Sportivi. Papero, permettimi, ma forse non hai capito bene il senso del mio post. O almeno così mi sembra dalla tua frase in neretto. Non conto la politica societaria di vendere per reinvestire, abbassando i costi, ma le scelte fatte. Salah andava venduto? Probabilmente sì. Ma non mi pare che sia stato sostituito con un giocatore del mio ruolo. Hai sostituito un esterno con un centravanti. Aggiungo che l'hai fatto l'ultima settimana di mercato dopo aver inseguito, invano, Mahrez per tutta l'estate. Poi: come fa ad avere senso Nzonzi per Radja ? Tralasciando il fatto che hai pagato 30 milioni un giocatore di 29 anni (a dicembre) in scadenza 2019, cosa hanno di simile i due ? Il passo ? Il temperamento ? La capacità di inserirsi e segnare ? Cosa ? Io non ci vedo niente di simile. Su Cristante: per me è proprio un giocatore da "medio piccola". Non ne faccio una questione di ruolo. Su Pastore: può giocare solo trequartista e siamo d'accordo. Ricordo ancora l'apposita domanda fatta a Monchi in sede di presentazione de El Flaco e la sua risposta "ha parlato con Di Francesco, giocherà nel 433": MAH. Su Sabatini, è vero. Però Iturbe all'epoca era l'oggetto più conteso sul mercato ed il suo mancato acquisto fu addirittura una delle cause della rottura tra Conte e la Juve. Nell'estate 2014 l'avrebbero preso tutti ed all'epoca del suo acquisto nessuno scrisse che era costato troppo. Ad oggi Monchi ha venduto (bene o male, non entro nel merito) i giocatori portati a Roma da Sabatini: Palmieri, Salah, Rudiger, Alisson, Nainggolan, Strootman (provandoci pure con Manolas, praticamente ceduto nell'estate 2017 allo Zenit e Dzeko, a gennaio 2018, Chelsea) investendo praticamente quasi tutto ciò che ha incassato per gente con la quale, ad oggi, può sognare di fare delle plusvalenze, anzi la maggior parte degli acquisti sono già considerati degli esuberi. L'unico suo acquisto che se venisse ceduto oggi 29 ottobre 2018 genererebbe una plusvalenza è forse il solo Under. E' una sciagura! 1 Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 dai basta accostare la parola campione a strootman. lo stanno insultando tutti pure i tifosi dell'om. è un invalido che fa le facce in campo. pietà. non si poteva più guardare. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 29, 2018 Author Report Share Posted October 29, 2018 31 minutes ago, D-GenerationLakers said: Poi: come fa ad avere senso Nzonzi per Radja ? Tralasciando il fatto che hai pagato 30 milioni un giocatore di 29 anni (a dicembre) in scadenza 2019, cosa hanno di simile i due ? Il passo ? Il temperamento ? La capacità di inserirsi e segnare ? Cosa ? Io non ci vedo niente di simile. Su Sabatini, è vero. Però Iturbe all'epoca era l'oggetto più conteso sul mercato ed il suo mancato acquisto fu addirittura una delle cause della rottura tra Conte e la Juve. Nell'estate 2014 l'avrebbero preso tutti ed all'epoca del suo acquisto nessuno scrisse che era costato troppo. Rispondo a queste due: N'Zonzi ha molto senso perché alla Roma serviva un mediano: il sostituto di Radja è Pastore a mio avviso. Schick era esattamente quello che qualche anno prima fu Iturbe: ed aveva sostenuto le visite con la Juventus. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 2 hours ago, COOPapERino21 said: Hai vinto... per avere un metro unico devi avere anche un unico arbitro: te la butto lì... potrebbe essere un problema. quando si dialoga con te sembra sempre che tu sia l'altissimo e noi altri tuoi sudditi a cui puoi ridere in faccia, andando nello specifico direi che la Var dovrebbe portare uniformità. Tu non rispondi mai quando non ti conviene. Pianjc andava espulso? Se si ti rendi conto che non è stato neanche ammonito e che neanche sono andati a vederla? Chiedo uniformità e tu ridi. Sulla Roma mi permetto di dire che Schick per me resta un potenziale campione ma devi fargli fare 20partite nel suo ruolo. Devi avere la forza di levare il bosniaco e lasciarlo giocare, rischi di non andare in Champions senza Dzeko? Possibile ma quest'anno rischi lo stesso. Alisson Salah e Naingolann ci sta che siano venduti, ma se in un anno vendi Salah ok se l'anno dopo vendi Naingolann ok ma se nello stesso anno ne vendi 3non va bene. Alisson Naingolann Strootman è un asse di una squadra. Così finisci per non far crescere bene quelli che hai. Prendi Cristante (che per me è l'anticalcio) ma non puoi chiederti di fare Naingolann subito. Prendi Kluivert che credo sia buono ma non puoi chiedergli di vincere le. Partite subito. Prendi la Juve, prende Dybala e lo inserisce in 6/8mesi, o prendi Bernardeschi, oppure il Napoli con Ruiz che i primi due mesi il campo non l'ha visto (e tra lui e Cristante passa la stessa differenza che passa tra Totti e Benny Carbone), Malcuit il campo lo sta vedendo ora, Betencourt inserito gradualmente ecc ecc Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 Raga ma Joao Mario titolare da dove l’ha pescato Spalletti? Lautaro, Keita in panchina...assurdo. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 29, 2018 Author Report Share Posted October 29, 2018 7 minutes ago, kekko110780 said: Pianjc andava espulso? Se si ti rendi conto che non è stato neanche ammonito e che neanche sono andati a vederla? Chiedo uniformità e tu ridi. Se hai la bontà di tornare indietro ai commenti post Parma-Juventus vedrai che l'utente che citò Marelli in quella occasione... fui io. A Parma l'arbitro sbagliò ad Empoli no (basta guardare il video) Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 Quindi Papero chiedere uniformità la trovi una cosa da ridere? Poi io non dico che teste devono pensarla uguale ma due teste devono andare al Var. Poi scegliessero cose opposte. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 Lo togliamo Brozovic che é una delle colonne della squadra? É ammonito e c’è un campo pesantissimo Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 11 minutes ago, keitaro said: Lo togliamo Brozovic che é una delle colonne della squadra? É ammonito e c’è un campo pesantissimo Complimenti per la quality win Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 Io gioco per il terzo/quarto posto non preoccuparti Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 18 minutes ago, keitaro said: Lo togliamo Brozovic che é una delle colonne della squadra? É ammonito e c’è un campo pesantissimo e chi lo ha fatto diventare una colonna da oggetto di culto tipo dj mbenga? stocazzo??? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 (edited) Ah adesso si dice “far diventare” quando si passa un anno a non schierare qualcuno nel suo ruolo, fargli mobbing quasi a mezzo stampa solo fino ad essere praticamente forzato dagli infortunii? ah e mi raccomando non mettiamo Lautaro manco sul 3-0 così quando Icardi si infortuna non é in forma e nemmeno collaborativo Edited October 29, 2018 by keitaro Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,092 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 grazie inter per averci fermato la lazio Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 15 minutes ago, keitaro said: Ah adesso si dice “far diventare” quando si passa un anno a non schierare qualcuno nel suo ruolo, fargli mobbing quasi a mezzo stampa solo fino ad essere praticamente forzato dagli infortunii? ah e mi raccomando non mettiamo Lautaro manco sul 3-0 così quando Icardi si infortuna non é in forma e nemmeno collaborativo Madonna che palle, un’incudine sui maroni è meno pesante. Vittoria netta e totale, goduria pura. Spalletti stasera ha dimostrato il perché lui allena l’Inter mentre tutti quelli che lo criticano a ripetizione senza senso sono a casa sulla poltrona. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted October 29, 2018 Report Share Posted October 29, 2018 C'è chi preferisce essere contento a ottobre senza capire la genesi e l'evoluzione delle situazioni tattiche, senza ragionare per evitare gli errori del passato. Io preferisco invece fare tutto questo ed essere soddisfatto ad aprile, magari non dovendo arrivare all'ultima giornata per strappare un posto in champions. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts