kekko110780 777 Posted December 26, 2018 Report Share Posted December 26, 2018 (edited) Papero il probelma è che in Italia non funziona un cazzo. I daspati girano per gli stadi... I posti nelle curve sono a caso. Cmq sono amareggiato perché aldilà delle maglie constato che viviamo in un paese secondo me non tanto razzista quanto ignorante. Dagli stadi alla politica è sempre la stessa storia. Uniamoci noi persone perbene, aldilà dei colori e salviamo questo paese dalla deriva di odio che ci sta travolgendo. Io in primis cercherò si fare passi indietro perché non vorrei mai che alle mie parole fosse data un'accezione che non esiste. Io parlo di calcio anche in maniera forte ma lo faccio in un forum di un certo livello e lo farei volentieri ad un bar con Loz Il papero e con chi non la pensa come me e dopo mi abbraccerei e canterei una canzone dei Green Day a squarciagola.... Facciamo qualcosa lo schifo ci sta avvolgendo Edited December 26, 2018 by kekko110780 1 Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 27, 2018 Author Report Share Posted December 27, 2018 Papero il probelma è che in Italia non funziona un cazzo. I daspati girano per gli stadi... I posti nelle curve sono a caso. Cmq sono amareggiato perché aldilà delle maglie constato che viviamo in un paese secondo me non tanto razzista quanto ignorante. Dagli stadi alla politica è sempre la stessa storia. Uniamoci noi persone perbene, aldilà dei colori e salviamo questo paese dalla deriva di odio che ci sta travolgendo. Io in primis cercherò si fare passi indietro perché non vorrei mai che alle mie parole fosse data un'accezione che non esiste. Io parlo di calcio anche in maniera forte ma lo faccio in un forum di un certo livello e lo farei volentieri ad un bar con Loz Il papero e con chi non la pensa come me e dopo mi abbraccerei e canterei una canzone dei Green Day a squarciagola.... Facciamo qualcosa lo schifo ci sta avvolgendoKekko, ma io un aperitivo con te lo prenderei volentieri ma il punto è che se vuoi le cose le fai.Ero allo Stadium per uno Juventus Milan di coppa Italia e non appena si sono alzati i toni sono intervenuti Stewart e Digos ed hanno accompagnato fuori un paio di persone (dopo un primo richiamo degli Stewart). In curva sud magari non è così ma i posti sono nomintivi. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 Ci sono telecamere con il riconoscimento facciale pure sui cartelloni pubblicitari per adattare gli spot in base a chi c'è di fronte, figurati se non si possono mettere negli stadi. Quote Link to post Share on other sites
GT10 56 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 9 hours ago, keitaro said: Mai ahahahah Io so solo che se non veniva visto il nostro rigore (sacrosanto) due partite fa e se oggi non impazzivano quelli del Napoli ora stavamo a un paio di sconfitte dall'essere fuori dalla zona champions. Quest’anno ci sono 9 squadre in 6 punti dalla Lazio in poi. A meno di suicidi clamorosi dovremmo essere tranquilli del posto champions. Una volta conquistato, alla fine dell’anno si faranno tutte le valutazioni sulla bontà del lavoro di Spalletti. Soprattutto sull’utilizzo dell’organico a disposizione, più che sul gioco. Quest’anno non andiamo sotto praticamente con nessuno, sembriamo comunque molto organizzati. La cosa che lascia più perplessi è che centrocampo in su (Icardi a parte) nessuno sembra messo nelle condizioni di performare al meglio, quindi non sfrutta appieno l’organico importante che ha. Keità, Lautaro su tutti. Si parla di come ha recuperato J. Mario giustamente, ma gli altri? Politano è la miglior sorpresa dell’anno e spesso viene comunque sostituito prima del Perisic irriconoscibile di quest’anno. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 9 hours ago, UGoverALL said: Ma secondo voi perché non fanno buuuu ai neri che giocano nella Juve Inter Milan Udinese etc? E' ovvio che loro credono di poter intimorire/innervosire il giocatore avversario con un buu razzista. Piuttosto ovvio anche che ieri a Milano ci siano riusciti con Koulibaly. Mazzoleni che non interrompe la partita si conferma lo scarsone che è. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,955 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 in Italia finchè non tocchi la gente sul portafoglio non otterrai mai nulla. Portare in tribunale non serve a niente (coi tempi della burocrazia italiana poi) Iniziamo con un ban a vita dagli stadi ed una bella multina. E non venitemi a dire che con tutta la tecnologia odierna e i biglietti nominativi non riusciamo a isolare chi fa partire certi cori o buuu... Ma sono cose che si dicono da 20 anni, ricordo perfino Zoro o i tanti casi a Roma (sponda Lazio). Il calcio, come al solito, riflette il peggio della società italiana. E sarei tentato di usare il termine "media", al posto de "il peggio" Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 Papero ma viviamo in uno stato in cui un ministro si fa i selfie con la nutella mentre la n'dragheta fa i morti come vogliamo sperare che facciano riconoscimento facciale? Poi ieri Ancelotti ha detto che avevano deciso che le partite andavano interrotte in caso di buuu razzisti e stesso gli arbitri poi non applicano il regolamento. Iniziamo ad andare negli spogliatoi, vedrai che al rientro delle squadre sarà il singolo tifoso che dirà a quello che fa buu "deficiente perdiamo a tavolino"... Poi bo a me pare tutto così brutto, mio figlio ha 1 anno e spero che quando riuscirà a capire bene le cose siano cambiate... Quote Link to post Share on other sites
rambis 196 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 Francamente io credo che trattare diversamente chi insulta un nero e chi insulta un bianco sia sbagliato tanto quanto gli insulti stessi. Così come trattare diversamente gli insulti a "superga" rispetto a quelli x l'Heysel o Scirea. Per anni ci sono stati, specie a firenze, striscioni "-39" senza che nessuno dicesse niente. Gli imbecilli sugli spalti provano a far innervosire i giocatori usando l'unica arma che hanno, e se a materazzi urlavano insulti su sua mamma, ed a mancini rinfacciavano gusti effeminati, a kulibaly fanno i "buu". E, pensa un poco, a bonucci arrivano regolarmente auguri poco simpatici per la sua famiglia. A quanto pare in tutti i casi riuscivano abbastanza bene nel loro intento. Nel mio piccolo ho fatto qualche partita (prima a pallavolo e poi a calcio) con del pubblico e, nonostante il livello meno che amatoriale, gli insulti c'erano anche li... se rispondevi era solo un invito a continuare più forte. Gli atteggiamenti di mourino nella partita a torino, esaltati da parte di alcuni tifosi, aumentano solo l'autostima delle fazioni peggiori del tifo che si sentono protagonisti più di quanto la loro posizione gli consentirebbe. Certi cori vanno ignorati da parte dei protagonisti in campo e sanzionati da parte degli organi competenti. Qui invece si sta facendo il contrario. P.S.: Chi "indossa smoking bianchi" forse non ricorda, magari anche per via dell'età, che julio cesar (il difensore della juve) fu abbandonato in barella e con una gamba rotta alla mercè del lancio di oggetti ed insulti nel civilissimo san paolo. Oppure che, e questo è evento recente, i civilissimi tifosi azzurri, demolirono il settore ospiti dello stadium lanciando di tutto sulle famiglie dei settori adiacenti. . Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 18 hours ago, MasterPower said: Orgoglioso di non essere mai entrato a vedere un partita di calcio in uno stadio, una massa di trogloditi che insultano e inneggiano cori di un'ignoranza unica e questo vale per quasi la totalità degli stadi. Questa la teniamo da parte in vista delle finali di Champions dei prossimi anni, nel caso ti venisse voglia di andare. Boh, lo sport visto dal vivo secondo me ha tutt'altro sapore, addirittura vantarsi di non essere mai entrato in uno stadio mi sembra quantomeno naif... 16 hours ago, Dedo said: https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Milan/26-12-2018/milan-digiuno-continua-eguagliato-record-negativo-liedholm-1984-3101556170362.shtml 379 minuti senza riuscire a fare un goal (e l'ultimo è quello di Kessie su rigore), roba che non si vedeva dal 1984 (pre epopea Berluska, quasi 35 anni fa!) E c'era qualcuno che lo scorso anno si/mi chiedeva perchè considerassi Gattuso un allenatore scarso ed avessi esultato al suo rinnovo, una delle ultime polpette avvelenate gentilmente distribuita dalla premiata ditta Fassone&Mrabelli prima di essere accompagnati alla porta a calci in culo Ha ragione chi -mi sembra Big Bonzo- ha scritto nelle scorse settimane che il buon Ringhio dà il meglio di sè quando deve impostare un match (orientativamente contro le Big) sul "prima non prenderle"; quando invece incontra squadre di media/bassa classifica -soprattutto se le ospita a San Siro- emergono tutti i suoi limiti. Altrochè gioco spettacolare ed arioso, fantastica barzelletta che ho dovuto sorbirmi a settembre ps: son qui che prego che Antonio Conte si accasi da qualche parte o comunque si accordi con qualche Big club europeo (o meglio ancora l'Inter) per la prossima stagione, a quel punto sì che la conferma di Gattuso si rivelerebbe davvero il suicidio perfetto in casa Milan Prendo atto del tuo giubilo per l'attuale situazione del Milan, facendoti nel frattempo presente che l'Inter non vince un trofeo da 7 anni. Questo astio inestinguibile faccio fatica a comprenderlo, probabilmente hai sofferto oltremisura il periodo in cui il Milan inanellava trionfi mentre l'Inter occupava 3/4 della scaletta di Zelig. 1 Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,284 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 Intanto segnalo un Koulibaly eletto a MLK del 2019, si è fatto espellere per dare un segnale forte. Che meraviglia il giornalismo sportivo, uno spettacolo. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 11 minutes ago, Dandi said: Prendo atto del tuo giubilo per l'attuale situazione del Milan, facendoti nel frattempo presente che l'Inter non vince un trofeo da 7 anni. Questo astio inestinguibile faccio fatica a comprenderlo, probabilmente hai sofferto oltremisura il periodo in cui il Milan inanellava trionfi mentre l'Inter occupava 3/4 della scaletta di Zelig. Non intravedo astio nel mio post (giubilo sì), per quanto riguarda il grassetto invece è assolutamente così e non ho nessunissimo problema ad ammetterlo. Da tifoso interista "sento" molto di più la rivalità cittadina che non quella con la Juventus: non mi basterà questa vita e nemmeno un'eventuale nuova retrocessione in B (la terza) del Diavolo per digerire l'era Berlusconi e relativo allineamento irripetibile dei pianeti nell'universo rossonero a partire dalla nebbia di Belgrado per finire all'eliminazione nel derby di semifinale Champions a fronte di un doppio pareggio a causa della regola del goal fuori casa (!?!) Mi sembrerebbe strano il contrario, francamente Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 (edited) 24 minutes ago, Dedo said: Non intravedo astio nel mio post (giubilo sì), per quanto riguarda il grassetto invece è assolutamente così e non ho nessunissimo problema ad ammetterlo. Da tifoso interista "sento" molto di più la rivalità cittadina che non quella con la Juventus: non mi basterà questa vita e nemmeno un'eventuale nuova retrocessione in B (la terza) del Diavolo per digerire l'era Berlusconi e relativo allineamento irripetibile dei pianeti nell'universo rossonero a partire dalla nebbia di Belgrado per finire all'eliminazione nel derby di semifinale Champions a fronte di un doppio pareggio a causa della regola del goal fuori casa (!?!) Mi sembrerebbe strano il contrario, francamente Per me è sempre stato il contario invece. Io l'Inter non l'ho mai "detestata", trovo che la nostra sia una rivalità cittadina sentita ma onesta, pulita, familiare, corretta e decorosa (a parte la volta in cui avete rovinato la carriera a Dida). Sono cresciuto andando allo stadio in assenza quasi totale di scontri, imbattendomi di continuo in coppie "miste" (lei rossonera e lui nerazzurro o viceversa) che andavano verso i loro posti mano nella mano, prendendo metropolitane piene di gente divisa dal tifo ma unita dalla civiltà. A me è sempre piaciuto di più andare a vedere i derby in casa dell'Inter, figurati. Poi certo, ci sono state serate più calde di altre e probabilmente parlo così perché le stracittadine epocali (2003 e 2005) le ho vinte entrambe, ma davvero non riesco ad avercela con voi più del giusto. Oltretutto non penso che esista un tifoso del Milan che possa dire che "gli manca il trofeo tale o tal altro" perché gli è stato "portato via" dall'Inter, stessa cosa a parti invertite; non mi sembra poco. Edited December 27, 2018 by Dandi 4 Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 35 minutes ago, Dandi said: Questa la teniamo da parte in vista delle finali di Champions dei prossimi anni, nel caso ti venisse voglia di andare. Boh, lo sport visto dal vivo secondo me ha tutt'altro sapore, addirittura vantarsi di non essere mai entrato in uno stadio mi sembra quantomeno naif... Vero, l'atmosfera del live è stupenda ho seguito più stagioni da abbonato della foppapedretti bergamo (pallavolo femminile serie A1 per chi non lo sapesse) ed era bellissimo il contesto. Poi uscivo dal palazzetto e a poche centinaia di metri c'era lo stadio (dell'atalanta) dove l'atmosfera era ben diversa tra urla, bottiglie lanciate, scontri, polizia, fumogeni, ecc. Il problema è la gente che guarda il calcio e l'anticultura che si è radicata intorno a questo sport. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 (edited) 23 minutes ago, BlackSoul said: Intanto segnalo un Koulibaly eletto a MLK del 2019, si è fatto espellere per dare un segnale forte. Che meraviglia il giornalismo sportivo, uno spettacolo. Mixato ad uno show Inter con crisi Napoli. Ieri mentre vedevo il match pensavo come il fatto di avere le 4 squadre in Champions diretta renda partite come queste un po' fini a se stesse. Forse dovrebbero dare un valore diverso al secondo, terzo e quarto posto, tipo una spartizione diversa dei diritti TV provenienti dalla successiva Champions. Cose così. Edited December 27, 2018 by Mone 24 Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,284 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 36 minutes ago, Dandi said: Per me è sempre stato il contario invece. Io l'Inter non l'ho mai "detestata", trovo che la nostra sia una rivalità cittadina sentita ma onesta, pulita, familiare, corretta e decorosa (a parte la volta in cui avete rovinato la carriera a Dida). Sono cresciuto andando allo stadio in assenza quasi totale di scontri, imbattendomi di continuo in coppie "miste" (lei rossonera e lui nerazzurro o viceversa) che andavano verso i loro posti mano nella mano, prendendo metropolitane piene di gente divisa dal tifo ma unita dalla civiltà. A me è sempre piaciuto di più andare a vedere i derby in casa dell'Inter, figurati. Poi certo, ci sono state serate più calde di altre e probabilmente parlo così perché le stracittadine epocali (2003 e 2005) le ho vinte entrambe, ma davvero non riesco ad avercela con voi più del giusto. Oltretutto non penso che esista un tifoso del Milan che possa dire che "gli manca il trofeo tale o tal altro" perché gli è stato "portato via" dall'Inter, stessa cosa a parti invertite; non mi sembra poco. Lo stesso vale per me, anche se non sono di Milano e di derby allo stadio non ne ho visti più di 6/7. C'è rivalità ma niente a che vedere con quelli là. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,284 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 37 minutes ago, Mone 24 said: Mixato ad uno show Inter con crisi Napoli. Ieri mentre vedevo il match pensavo come il fatto di avere le 4 squadre in Champions diretta renda partite come queste un po' fini a se stesse. Forse dovrebbero dare un valore diverso al secondo, terzo e quarto posto, tipo una spartizione diversa dei diritti TV provenienti dalla successiva Champions. Cose così. Su questo concordo alla grande. E' positivo per il movimento e per le casse delle società, ma ormai arrivare 2/3/4 (perché tanto per il primo manco se ne può parlare) è praticamente uguale. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 Papero la cronaca ci da un esempio di come sia inutile il Daspo. Il tifoso morto (pace all'anima sua) era fuori lo stadio a partecipare ad un agguato. Qua il calcio non c'entra, questa è gente di merda aldilà dei colori e delle maglie per cui tifano. Ieri sono stati tantissimi i messaggi che ha ricevuto KK di scuse da tifosi interisti. Un piccolo appunto io lo farei agli Asamoah e Keita che avrebbe fatto un bel gesto magari andando a confortare Koulibaly mentre lasciava il campo. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 21 minutes ago, Dandi said: Per me è sempre stato il contario invece. Io l'Inter non l'ho mai "detestata", trovo che la nostra sia una rivalità cittadina sentita ma onesta, pulita, familiare, corretta e decorosa (a parte la volta in cui avete rovinato la carriera a Dida). Sono cresciuto andando allo stadio in assenza quasi totale di scontri, imbattendomi di continuo in coppie "miste" (lei rossonera e lui nerazzurro o viceversa) che andavano verso i loro posti mano nella mano, prendendo metropolitane piene di gente divisa dal tifo ma unita dalla civiltà. A me è sempre piaciuto di più andare a vedere i derby in casa dell'Inter, figurati. Poi certo, ci sono state serate più calde di altre e probabilmente parlo così perché le stracittadine epocali (2003 e 2005) le ho vinte entrambe, ma davvero non riesco ad avercela con voi più del giusto. Oltretutto non penso che esista un tifoso del Milan che possa dire che "gli manca il trofeo tale o tal altro" perché gli è stato "portato via" dall'Inter, stessa cosa a parti invertite; non mi sembra poco. Dandi stavolta faccio fatica a seguirti: il fatto di "detestare" la tal squadra non implica di per sè mancanza di onestà, pulizia, correttezza nelle dinamiche e nel rapporto con i tifosi avversari e tantomeno che questa rivalità debba/possa sfociare in scontri/violenza. Lo so che suona tanto come "non ho nulla contro i gay, ho un sacco di amici gay" ma corro lo stesso il rischio e ti dico che non puoi nemmeno immaginare quanti siano i cari amici rossoneri (Padova è una cazzo di enclave rossonera, da non crederci) con cui ci punzecchiamo da anni (con alcuni sin dai tempi del Ginnasio; pre era Berlusconi, per mia fortuna, altrimenti sarebbe stato davvero un inferno presentarmi a scuola) Cambiando sport, continente ed orizzonti, io a livello NBA, essendo datato il mio imprinting a metà anni Ottanta, sento solo una rivalità -quella con Boston- ed auguro il peggio possibile (in termini di risultati, of course*) ai Celtics; ciò non toglie che andrei volentieri al Garden ad assistere ad un match Celtics-Lakers in compagnia di tifosi celtici, ci mancherebbe. Mi pare il minimo sindacale in una società civile. Tutto ciò al di là della curiosa (e un po' beffarda) circostanza che mio figlio abbia scelto come sua squadra del cuore proprio gli odiati Verdi (nessun pippone sulla conflittualità padre-figlio, please, Pietro si è innamorato a prima vista dell'omino con cilindro e trifoglio quando aveva 7 anni e manco sapeva di quale squadra/sport fosse il simbolo e che io tifassi Lakers) *tanto per capirci, l'infortunio di Gordon Hayward alla prima in maglia Celtics mi ha lasciato di merda; così come l'addio prematuro al calcio del favoloso Cigno di Ultrecht per un inutile e non necessario intervento chirurgico di quell'idiota di Martens quando Marco era ancora al top, è qualcosa con cui non ho mai fatto pace. Ciò non toglie, ripeto, che ogni sconfitta/pareggio stentato del Milan in qualsivoglia campo/competizione, sia musica per le mie orecchie. Idem il sapere che sulla vostra panchina sieda (purtroppo ancora per poco) quel mezzo allenatore di Ringhio Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 4 hours ago, Mone 24 said: E' ovvio che loro credono di poter intimorire/innervosire il giocatore avversario con un buu razzista. Piuttosto ovvio anche che ieri a Milano ci siano riusciti con Koulibaly. Mazzoleni che non interrompe la partita si conferma lo scarsone che è. Si, ma perché dovrebbero invvervosire un giocatore di colore del Napoli e non uno dei tantissimi giocatori di colore delle altre squadre? Stiamo dicendo che gli Interisti fanno Buuuu a quelli del Napoli mentre ai neri della Juve no? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 3 minutes ago, UGoverALL said: Si, ma perché dovrebbero invvervosire un giocatore di colore del Napoli e non uno dei tantissimi giocatori di colore delle altre squadre? Stiamo dicendo che gli Interisti fanno Buuuu a quelli del Napoli mentre ai neri della Juve no? Non credo ci sia una ragione. Parliamo di gente con una cultura e una educazione pari a zero, non credo ci sia nessun disegno strategico particolare alle spalle. Sono solo coglioni che si comportano come tali. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 2 minutes ago, UGoverALL said: Si, ma perché dovrebbero invvervosire un giocatore di colore del Napoli e non uno dei tantissimi giocatori di colore delle altre squadre? Stiamo dicendo che gli Interisti fanno Buuuu a quelli del Napoli mentre ai neri della Juve no? Guarda io devo essere sincero: le logiche delle curve sono strane, ricordo di anni dove da noi ai cambi di dirigenza c'erano in ballo gli agganci con le curve e i bonus trasferta e ci fu molta tensione con episodi allo stadio utilizzati per mettere pressione alla società facendo rischiare multe o squalifiche del campo. Personalmente mi auguro che si sia tutti sintonizzati, per quel che vale ovvio, sulla condanna e su cosa farebbe cessare il fenomeno: ovvero riconoscimento, squalifiche, multe e partite perse a tavolino. 1 Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 469 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 Io sono l'ultimo che può parlare perché non vado allo stadio da tantissimi anni (fui gonfiato come una zampogna durante una rissa post derby... Casualità. Mi trovavo nel posto sbagliato al momento sbagliato...) Penso che come sempre andrebbe affrontato in modo poliedrico. Reato Penale. Partite sospese. Recuperi senza pubblico. Servizio d'ordine più duro e controlli Seri. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 10 minutes ago, UGoverALL said: Si, ma perché dovrebbero invvervosire un giocatore di colore del Napoli e non uno dei tantissimi giocatori di colore delle altre squadre? Stiamo dicendo che gli Interisti fanno Buuuu a quelli del Napoli mentre ai neri della Juve no? I “Buuuu” lì fanno a tutti, che siano Koulibaly o Cristiano Ronaldo...solo che qua si cerca sempre di andare a parare sul razzismo appena uno è “nero” quando in realtà in tutti gli stadi fanno così a TUTTI. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 Però al San Paolo i buuu non li fanno. Romano bastardo si, Juventino ciucciapiselli della famiglia Agnelli si, poi stop. Il resto sono tutti cori molto intelligenti contro Adl e pro libertà dei daspati. Quindi sono coglioni lo stesso ma i bu anche no. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,099 Posted December 27, 2018 Report Share Posted December 27, 2018 27 minutes ago, KB24 -Black Mamba- said: I “Buuuu” lì fanno a tutti, che siano Koulibaly o Cristiano Ronaldo...solo che qua si cerca sempre di andare a parare sul razzismo appena uno è “nero” quando in realtà in tutti gli stadi fanno così a TUTTI. Vero e infatti è un problema sistemico, ma non equalizziamo troppo perchè di partite se ne vedono tante in tv ma non tutte le volte si percepiscono gli ululati. Alle volte, come ieri sera, sono davvero sistematici e molto "udibili", non c'è nulla di male nel riconoscerlo. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts