Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer


Recommended Posts

1 hour ago, keitaro said:

Dipende, e sono sicuro se lo sai, dal fatto se la tua leverage è personale o semplicemente deriva dalla società e dal blocco di interessi che rappresenti.

Ripeto lo storico di dei risultati di giocatori, allenatori e dirigenti ex-juve è tutto lì per verificare le mie affermazioni.

Spero per voi che chi lo ha intervistato per ingaggiarlo abbia sondato bene questi aspetti e non si basi sulle leggende metropolitane. 

Chiaro che il carisma della azienda che rappresenti aiuta, però penso che il tuo network sia stato nel frattempo consolidato ... É un po' la valutazione che fai quando assumi un Sales... Le performance che ha in una azienda, sono replicabili nella mia? 

Link to post
Share on other sites
  • Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • Mone 24

    7055

  • COOPapERino21

    4908

  • Tony Brando

    4170

  • Loz

    3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Diego, Diego..... Diego Armando Maradona  che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai v

Posted Images

7 hours ago, LA Confidential said:

Mica esiste solo la clausola, con tutti gli asset che hanno poi, chissà quanti pacchetti vi proporranno, possono proporvi Dybala, uno tra Pjanic e Costa + conguagli vari, due tra questi, chi lo sa. Che poi il Papero, da juventinologo attento ai conti, mi ha insegnato che si deve stare attenti al monte ingaggi (anche se fa un po' sorridere dato che lo garantiscono uno a CR7), ed io da juventinologo esterno immagino che Maurito sia il classico investimento che la Juventus non può farsi mancare. Ancora giovane ed ingaggio, anche se ovviamente offerto a cifre più alte rispetto alle attuali, non irragionevole come le vette che andresti a toccare se puntassi chissà quali altri top internazionali. Mettici poi il colpo a livello mediatico e la portata demolitiva per la concorrenza. Tutte cose a cui la Juventus, ahinoi, ha abituato la platea in questi anni. Mettiamoci poi che Marotta potrebbe essere portato, non dico a fare un favore ai suoi ex datori di lavoro piuttosto che agli attuali perchè sarebbe ovviamente una roba che non sta nè in cielo nè in terra, ma quantomeno a sedersi al tavolo e vedere un po' cosa si può fare. Poi mi immagino la volata che tutti i media tireranno per la grande suggestione Icardi-Juve. Si prendono lui, Baka (altro giovane con stipendio relativamente basso), chiamano a Madrid per raccattare lo scontento Isco a prezzi di saldo e la Juventus 2019-20 è fatta. Ormai il loro modo di agire è prevedibilissimo e nulla può fermarli.

io personalmente non cambierei mai Dybala con Icardi, attaccante devastante per la sua capacità di fare gol ma anche limitato nella sua scarsissima capacità associativa (magari nessuno gliel'ha mai chiesta e invece è uno che è bravissimo a dialogare coi compagni, ma finora non l'ha mai mostrato) e nell'avere un raggio d'azione molto limitato.

La Juve ha deciso di mandare via l'unica vera punta centrale (Higuain), dopo avergli chiesto di fare la boa, di allontanarsi dall'area...ha sviluppato un sistema di gioco che prevede una mobilità assoluta degli avanti, che si muovono tra destra, centro e sinistra senza dare punti di riferimento, applica un sistema in cui crea densità da un lato e tagli dall'altro...e prende Icardi?? Mi sembrerebbe uno snaturamento di ogni concetto portato avanti in questi anni.

Poi, ok, Dybala è un mio pallino, secondo me è un giocatore fantastico, uno cui la gente (leggi, i giornalisti) chiede di fare chissà cosa a livello realizzativo mentre lui è un sublime cucitore di gioco, esattamente adatto alle necessità attuali della Juve, soprattutto nel contesto descritto sopra, dove è necessaria competenza tecnica per creare superiorità (quanto è bello vedere Cancelo-Dybala-Bentancur che dialogano scambiandosi le posizioni e attraendo 4-5 difensori...). Non me ne priverei mai. Ma, ripeto, è un mio pallino.

E anche Bakayoko...ora, non che lo veda molto spesso, ma mi sembra di ricordare un giocatore fisicamente impressionante, veloce nelle partenze palla al piede, non un mostro di tecnica soprattutto nel passaggio...e che se ne fa la Juve che cerca di avere un possesso abbastanza statico e gestito nello stretto, tanto più quando ha già Matuidi che col pallone tra i piedi fa rimpiangere Sturaro? A noi serve più un Ramsey, che prenda il posto che era di Marchisio come giocatore in grado di proporsi fino all'area (cosa che sa fare anche Khedira, che però sta mostrando la corda...).

Sinceramente, invece, non sto vedendo più molto bene Costa, che - con le dovute proporzioni - mi sembra stia replicando la parabola di Krasic...
Spero di sbagliarmi di grosso e spero che torni ad essere un'arma in più devastante come ha dimostrato di poter essere.

Link to post
Share on other sites

Dybala all'inter non renderebbe come alla juve per vari motivi. Poi definire Icardi limitato non lo commento neanche.

Link to post
Share on other sites
21 minutes ago, Heze said:

Dybala all'inter non renderebbe come alla juve per vari motivi. Poi definire Icardi limitato non lo commento neanche.

come ha scritto anche LAC, non ho detto che è "limitato" tout-court

ho detto che non ha una grande capacità associativa (aggiungendo che forse non gliel'hanno mai chiesta...) e che ha un raggio di azione limitato
oppure lo conosco così poco da non essermi reso conto che è in grado di partire dalla fascia ed accentrarsi o che è altrettanto efficace se gli si chiede di stare gran parte del suo tempo fuori dall'area?
Icardi è una roba incredibile, ha una capacità di stare nel posto giusto al momento giusto e una efficacia in area che probabilmente non ha eguali nel mondo.
Ho solo pensato che, per il tipo di gioco che ha la Juve, non è forse il giocatore giusto.

 

Link to post
Share on other sites
39 minutes ago, Heze said:

Al Papero non piace vincere la Champions per almeno due anni consecutivi.

A me basta rivincerla una volta e poi con il calcio ho chiuso. 

Come con la F1 dopo Suzuka 2000. 

Dopo quello può succedere qualsiasi cosa... Frega zero 

Link to post
Share on other sites
Tutte storielle quelle di queste clausole, ancora ricordo quella di Denilson da 720. Se un giocatore vuole cambiare aria e la squadra non può certo tenerselo immusonito e peggio ancora fino a scadenza per perderlo a zero, lo cede al prezzo del compratore e stop. 
È il Real quello che dovrebbe venderti il giocatore. Se vuole lo chiude in uno sgabuzzino del Bernabeu. [emoji23]
Link to post
Share on other sites

Ah sì?

Giuro che non ricordo/sono informato, ma quest'estate nell'affare Ronaldo non c'era di mezzo nessuna clausola?

Se tanto mi dà tanto a quanto diavolo sarebbe dovuta ammontare (e non mi pare proprio che la Juve abbia sborsato chissà quali cifre per il miglior giocatore del Pianeta, anzi)

O il Real non aveva inserito nessuna clausola nel contratto del portoghese??!!??

O, ancora,  Ronaldo era arrivato a scadenza naturale?

Chiedo scusa per i possibili quesiti idioti ma l'ho detto che non sono per nulla informato

 

Link to post
Share on other sites

Però, basta ragionare.
dato che è obbligatoria in Spagna, la clausola alta serve per evitare di farsi portar via il giocatore a un prezzo che il venditore non può controllare.
Quando invece vuoi vendere, la clausola non viene esercitata.
Non capisco perché polemizzare anche su ‘sta roba.

Link to post
Share on other sites

Ah ok, grazie per il chiarimento. 

Ha centrato perfettamente il punto Tony: si trattava semplicemente dell'ennesima uscita del Papero all'insegna della più spudorata scaramanzia preventiva ammantata di pseudo-logicita' (nonché accompagnata dall'immancabile faccina ghignante, a testimoniare l'evidente infondatezza dell'opinione altrui). 

 

Nihil sub sole novi, insomma. 

O, per dirla nella lingua di albione, same old story....  :chetristezza

Link to post
Share on other sites
7 hours ago, Dedo said:

Ah sì?

Giuro che non ricordo/sono informato, ma quest'estate nell'affare Ronaldo non c'era di mezzo nessuna clausola?

Se tanto mi dà tanto a quanto diavolo sarebbe dovuta ammontare (e non mi pare proprio che la Juve abbia sborsato chissà quali cifre per il miglior giocatore del Pianeta, anzi)

O il Real non aveva inserito nessuna clausola nel contratto del portoghese??!!??

O, ancora,  Ronaldo era arrivato a scadenza naturale?

Chiedo scusa per i possibili quesiti idioti ma l'ho detto che non sono per nulla informato

 

era di un centinaio di milioni non di 700... CR7 è un fenomeno anche mediatico, Isco no, quindi se la clausola del primo si ripaga da se quella del secondo son proprio soldi che devi cacciare fuori. Situazioni un filino diverse.

Link to post
Share on other sites

Io sulla partita di ieri che mi sono "gustato" distrattamente da spettatore super partes dico solo che non capisco come si possa non avere nemmeno il dubbio di rivedere il contatto su Conti nel finale o alzare la bandierina su Cutrone (visto che le indicazioni quest'anno sono di lasciar correre fino alla conclusione dell'azione).

Poi la Juve è nettamente più forte del Milan, ha giocato al gatto con il topo e per me manco si doveva giocare la finale dato che la squadra campione d'Italia ha vinto pure la Coppa Italia, però...

 

Link to post
Share on other sites

^

Tutto giusto. Quando lo stesso club è detentore di entrambi i trofei la Supercoppa non dovrebbe nemmeno disputarsi per manifesta superiorità, è un mio vecchio adagio.

Allo stesso tempo la partita di ieri ha dimostrato chirurgicamente come mai negli ultimi vent'anni una certa squadra sabauda abbia vinto più campionati di B che Champions League...

Link to post
Share on other sites
11 minutes ago, D-GenerationLakers said:

Io sulla partita di ieri che mi sono "gustato" distrattamente da spettatore super partes dico solo che non capisco come si possa non avere nemmeno il dubbio di rivedere il contatto su Conti nel finale o alzare la bandierina su Cutrone (visto che le indicazioni quest'anno sono di lasciar correre fino alla conclusione dell'azione).

Poi la Juve è nettamente più forte del Milan, ha giocato al gatto con il topo e per me manco si doveva giocare la finale dato che la squadra campione d'Italia ha vinto pure la Coppa Italia, però...

 

Di episodi dubbi ce ne sono stati un paio pure nell’area milanista. Semplicemente ieri Banti e Guida al Var sono stati inadeguati (tranne per il giusto rosso a Kessie)

Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Restore formatting

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.


×
×
  • Create New...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use & Privacy Policy.