Kobe N1 2,793 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 3 hours ago, Heze said: Per me non era affatto una persona. Puoi giudicarlo come vuoi... Ma oggi per chi ama il calcio e per chi ama lo sport è un giorno triste. Punto. 1 Quote Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 il calcio rip Quote Link to post Share on other sites
Popular Post big bonzo 4,121 Posted November 25, 2020 Popular Post Report Share Posted November 25, 2020 5 minutes ago, Heze said: Non è vero. La sportività di Maradona dove è stata quando ha imbrogliato in campo? Intanto non si dopava ma si drogava ,quindi non ha imbrogliato nessuno perché non miglioravano le sue prestazioni quelle sostanze che prendeva se mai il contrario,poi punto secondo come al solito ti trovo fuori luogo perché uno può anche pensare il peggio su Maradona persona e ci può stare ma in un momento come questo dove una persona muore non si scrivono certe cose.terzo ci saranno anche in questo posto molte persone che erano molto affezionate a Maradona,come i ragazzi napoletani e veder insultato il loro idolo come stai facendo tu in questo specifico momento mi sembra molto ma molto inappropriato.certe volte prima di postare bisognerebbe pensarci bene e usare il cervellino 4 1 Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 In questo forum ci sono delle persone pessime. Detto ciò in un anno mi lasciano il Dio del basket ed il Dio del Calcio....fossi in Boris Becker me ne starei a casa buono buono. Aldilà dei gusti muore forse l'ultimo atleta della storia dello sport capace di vincere da solo una coppa del mondo, l'unico capace di venire in una squadra in lotta per la retrocessione e portarla alla vittoria. Ciao Dio 4 Quote Link to post Share on other sites
Redazione 313 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 Per ora, tutti i post di @Heze verranno censurati nel rispetto degli utenti, di Napoli e non solo, che piangono la scomparsa del loro idolo; ci riserviamo di valutare eventuali ulteriori sanzioni, procedendo, come da regolamento, con il sistema di warning. 1 2 Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 „Para los que no creyeron, con el perdòn de las damas, que la chupen, y que la sigan chupando.“ — Diego Armando Maradona Addio. 1 Quote Link to post Share on other sites
Loz 296 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 da nato nel 1978 sono solo felice di aver potuto godere, con un po' di consapevolezza, i suoi anni Quote Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 il 10 , il capitano ,in quel mondiale con l'argentina mi ricorda la stessa citazione che usa buffa quando parla di Iverson .... immenso ho letto una bellissima frase... Dio si e' ripreso la sua mano..... rip 1 Quote Link to post Share on other sites
EL SEGUNDO CA 110 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 felice di averlo visto giocare in quel Roma Napoli al flaminio nel 1989 1-1 fece goal su rigore Quote Link to post Share on other sites
sonatine 81 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 Come tutti i geni, gli artisti, i visionari di sport e non, Diego Armando Maradona ha vissuto una vita spericolata. Grazie Diego per aver mostrato ad un bambino di 9 anni la poesia applicata al calcio in quel mondiale del 1982 dove imparai ad innamorarmi dello sport, e di tutto quello che ci hai regalato negli anni a venire. Da un tifoso rossonero, non sarai mai dimenticato... P.s. Salutami il Mamba, so che vi farete buona compagnia Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 Ogni volta che vado al San Paolo a vedere il Napoli e parte il riscaldamento con quella musica lì, penso sempre una cosa: quanto sarei voluto nascere 20 anni prima giusto per vivere il periodo del Napoli di Maradona. Conoscerlo dalle parole di mamma, dai video, dai libri, non basta. Non so cosa darei per vivere anche solo una partita del suo Napoli nel San Paolo stracolmo. Quote Link to post Share on other sites
Popular Post kekko110780 777 Posted November 25, 2020 Popular Post Report Share Posted November 25, 2020 Io da piccolo ebbi la fortuna di fidanzarmi (per modo di dire) con la figlia di Carlo Iuliano, una ragazza a cui sono ancora legato come amico, quindi ho avuto la fortuna di conoscere Diego di persona, partecipare ai compleanni di Raffaella (così si chiama la figlia di Carlo) con lui sempre presente. Giusto per farvi capire il personaggio, Raffaella invitava tutti i calciatori a casa sua a festeggiare, molti facevano i fenomeni ed inventavano scuse per non venire, lui non è mai mancato una volta perché sapeva che c'erano dei bambini che lo aspettavano. Questo dice molto sull'umilta' di un uomo amato da.tutti e.che ha fatto male.solo.a. se stesso. 8 Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 Quando se ne vanno personaggi che fanno parte della tua infanzia (sta succedendo sempre più spesso) viene inevitabilmente il magone. RIP. Devo ancora guardare il documentario di HBO. 2 Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,043 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 Pelle d'oca. 1 Quote Link to post Share on other sites
jawbone 370 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 Quote Link to post Share on other sites
Popular Post Dedo 1,728 Posted November 25, 2020 Popular Post Report Share Posted November 25, 2020 Diego, Diego..... Diego Armando Maradona che ricordi Padova, 36 anni, 2 mesi e circa 2 settimane fa, dialogo tra me (interista quindicenne) e mio padre (milanista tiepido): "papà, hai voglia di portarmi al Bentegodi domenica, c'è Hellas-Napoli. E' l'esordio di Maradona in Italia, vorrei andarlo a vedere" "Alessandro, ma che richiesta è? Sei un interista sfegatato, piuttosto ti accompagno in occasione di Verona-Inter, che ti interessa del Napoli?" "papà sono interista ma tifo anche Maradona, dai portami!" 14 settembre 1984, Verona. Ed eccomi lì sugli spalti: occhi spalancati, sorriso stampato sul viso, i 90 minuti saranno una sofferenza per lui (un Briegel clamoroso lo limiterà e l'Hellas impartirà una lezione ai partenopei) ma chissenefrega il mio idolo ad una cinquantina di metri (maledetta pista di atletica, mannaggia), mi sembra di essere ancora lì, sensazioni vividissime a distanza di tutto questo tempo Ero andato in pellegrinaggio dal mio Dio e in realtà -non lo sapevamo ancora- avevamo appena assistito al battesimo del Verona Campione d'Italia 1984/85 Che giornata storica, rimarrà per sempre impressa nella mia mente e nel mio cuore Diego......... Che dire? Per me lui è (e sarà per sempre) IL calcio Sono del '69, quindi ho potuto seguire la sua carriera praticamente dall'inizio: l'incredibile hype per questo ragazzino argentino di cui si sentivano raccontare meraviglie, il fallimentare mundial di Spagna 82, il trionfale approdo al Barcellona trasformatasi poi in un'avventura travagliata con tanto di intervento assassino ai suoi danni del macellaio Andoni Goicoechea che gli procurò un gravissimo infortunio (e per alcuni segnò l'inizio delle sue "dipendenze"). Poi la rinascita, l'arrivo a Napoli (la città perfetta per lui, mai vista una simile sintonia tra un campione e la sua comunità, sì ho detto comunità e non tifoseria), la consacrazione con il trionfo al Mundial di Messico 86 (tutt'oggi a mio parere l'impresa più incredibile di un singolo atleta capace di centrare in uno sport di squadra il trionfo in una competizione di altissimo livello, letteralmente trascinando un gruppo di compagni "normalissimi", Valdano escluso. E ad Italia '90 stava per ripetere un'impresa ancor più assurda, visto che in quel caso i compagni addirittura erano delle pippe immonde). A seguire la leggendaria conquista di uno storico tricolore con il Napoli (successo bissato nel 90). Nel mezzo una coppa Uefa che ha messo i partenopei sulla mappa d'Europa e tante tante tante magie ogni domenica Da lì un lento ed inesorabile declino con l'ultimo lampo abbagliante ai Mondiali USA del '94. Non mi dilungo su come finì quell'avventura e tantomeno sul Maradona fuori dal rettangolo verde di gioco, perchè francamente chissenefrega Diego non si giudica, si ama Nota a margine: la mia primogenita (segno del destino) è nata il 30 ottobre e sin da piccolissima ripeteva ad amiche e parenti "sono nata lo stesso giorno di Maradona" senza nemmeno avere la più pallida idea di chi fosse e solo perchè glielo ripeteva in continuazione il suo papà con espressione estasiata 7 2 Quote Link to post Share on other sites
Popular Post Tony Brando 11,617 Posted November 25, 2020 Popular Post Report Share Posted November 25, 2020 per chi ha più o meno la mia età, come spiegato anche da snake, impossibile rimanere indifferenti. anche io da bambino cantavo "o mamma mamma mamma" perché era un simbolo, per tutti i bambini che pur tifando la propria squadra ancora non entrano nella logica di rivalità ecc., quando vai al cortile e c'è la palla che rotola vuoi giocare "come maradona", correre "come mennea" ecc. maradona era calcio nell'immaginario popolare, nella fantasia. pian piano non resta più nulla di quei tempi, nel bello e nel brutto, di quando eravamo piccoli. di domeniche passate a vedere novantesimo minuto, aspettando la sintesi della partita che non era mai della tua squadra, di pranzi e cene dai nonni, e non so quante altre cose. 7 Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted November 25, 2020 Author Report Share Posted November 25, 2020 Calciatore straordinario visto quanto l'ho "odiato" per tutti i segni lasciati sul mio cuore bianconero. 1 Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 L'onore dei nemici è una delle cose che mi emozionano di più nello sport. Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 Avevo 9anni e mezzo. Prima volta in assoluto allo stadio, approfittando del fatto che i bambini sotto i 10 anni non pagavano. 60.000 spettatori almeno, ho visto poco e nulla. Ha segnato Lui. Buon Viaggio, Diego P.s. A 9anni per un bambino sardo e juventino al 120% come solo un bambino può essere, avrei dovuto odiarlo, ma non ci riuscivo. Non potevi non ammirarlo. A 15 era il mio idolo, a 30 ho comprato tutti i cofanetti CD esistenti sulla faccia della terra, ho visto tutte le interviste con Miná, a 43 ancora mi guardo tutti i documentari in rete. Quote Link to post Share on other sites
LakerLF55 32 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 RIP Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,954 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 non credo di poter capire cosa significasse e significhi Maradona per un argentino o un napoletano. Oggi peró ho aperto le prime pagine di quotidiani online, dall'Australia alla Francia, e in prima pagina ci stava proprio questa notizia. France tv ne ha fatto però un ritratto molto bizzarro, sostanzialmente dando a Maradona del camorrista. Non so se avessimo bisogno di sentirci raccontare la lista di problemi affrontati da Maradona a poche ore dalla morte. Probabilmente qualcuno ha necessitá di sfruttare il "personaggio divisivo" fino alla fine. Quote Link to post Share on other sites
kekko110780 777 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 Maradona qui a Napoli era schiavo della camorra...lo hanno devastato, chiese di essere ceduto al Marsiglia per scappare ma non lo accontentarono. Quote Link to post Share on other sites
Kobe N1 2,793 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 5 minutes ago, kekko110780 said: Maradona qui a Napoli era schiavo della camorra...lo hanno devastato, chiese di essere ceduto al Marsiglia per scappare ma non lo accontentarono. Per chi non l'avesse visto consiglio un film-documentario che c'è su Netflix che qualche mese fa mi ha tenuto letteralmente incollato alla TV...spiega praticamente tutto ciò che successe a Napoli... Un personaggio che mi ha sempre incuriosito tantissimo...una storia assurda... Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,954 Posted November 25, 2020 Report Share Posted November 25, 2020 ti assicuro che non era questo il messaggio, ma ad ogni modo il mio punto non riguardava il fatto che Maradona avesse o non avesse contatti con la camorra. Secondo me oggi non ce ne importa assolutamente nulla. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts