KB24 -Black Mamba- 133 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 ma che strane tribune stan facendo a Udine? Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Che voi sappiate, c'è qualche possibilità che Shaqiri giochi già domenica o le varie tempistiche non lo consentono? Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 partirà dalla panchina, credo. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 questa è simpatica Quote Link to post Share on other sites
crimar 7 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Ma quell'auto-coro l'ha fatto la curva B, di certo non io. Io quando vado raramente allo stadio e sono uno di quelli che vorrebbe vedere il calcio in quanto un spettacolo sportivo, quindi trovo del tutto fuori contesto quei cori lì (che poi non esiste nemmeno il giusto contesto). Secondo me si è un attimo perso il giusto peso delle parole. Cioè, ciò che non capisco: cosa c'è di divertente e sportivo nell'augurare ad un popolo l'eruzione di un vulcano? Che modo di sfottere la tifoseria avversaria è? Dunque, come faccio a spiegartelo? Vediamo un po'... Quando una Curva sfotte (o insulta) la tifoseria e i giocatori avversari lo fa con l'intenzione di generare in loro nervosismo così da distrarli dal gioco e indurli in errore. Questo effetto ovviamente è tanto più efficace quanto più pesanti, insistenti e offensivi sono gli slogan usati. Detto ciò, se l'Inter prende Shaqiri fa l'affare dell'anno. Ero scettico su di lui un po' di tempo fa, ma il Mondiale mi ha smentito. Anche Medel ha disputato un buon Mondiale... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Spero sinceramente che i conti dell'inter non siano così preoccupanti che se non andiamo in champions va venduta gente, sarebbe come andare in giro con un grosso bersaglio sulla schiena davanti ai cecchini della lega calcio. Se una tra Napoli e Roma fallisce si sa che è il milan che deve tornare in champions. Quote Link to post Share on other sites
crimar 7 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 il giocatore ha scelto l'Inter perchè ha la possibilità di essere importante, al Liverpool dove giocherebbe? Sterling, Lallana, Markovic, Sturridge, Coutinho, Borini, Balotelli è il loro reparto offensivo. Ha già provato l'esperienza al Bayern dove anche quando Ribery e Robben erano infortunati, gli sono stati preferiti altri giocatori e al Liverpool può esserci questo caso. Quindi, se ho ben capito, il nostro "colpaccio" sarebbe uno inferiore a tutta questa gente? E in base a cosa, allora, dovrebbe consentirci un miglioramento, considerando pure che si deve ambientare in un campionato diverso? Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Crimar tu critichi a prescindere, posso capire la coerenza interna al tuo ragionamento ma onestamente arriva un giocatore che ci migliora in un ruolo dove siamo sprovvisti. A meno che non ci distrugga i conti c'è da essere moderatamente soddisfatti. Thohir per ora si muove discretamente visti i pochi soldi. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Quindi, se ho ben capito, il nostro "colpaccio" sarebbe uno inferiore a tutta questa gente? E in base a cosa, allora, dovrebbe consentirci un miglioramento, considerando pure che si deve ambientare in un campionato diverso? No, non hai capito. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Cioè i cori servono per distrarre? AHAHAHAHAHAH Cioè se io faccio il.coro Vesuvio lavali col fuoco higuain si distrae? Quote Link to post Share on other sites
crimar 7 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Non è questione di criticare a prescindere. Shaqiri è un albanese che nella sua (ancora breve, d'accordo) carriera ha disputato 4 belle partite al Mondiale per poi accomodarsi sulla panchina del Bayern Monaco. Dalla sua ha la giovane età ma non mi sembra esattamente il prototipo di colui che arriva e fa fare il salto di qualità a una squadra mediocre. Cioè i cori servono per distrarre? AHAHAHAHAHAH Sì, esatto. Se tutti li prendessero sul ridere come te, dopo un po' non se ne sentirebbero più perchè l'effetto non sarebbe quello desiderato. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Non possiamo permetterci il giocatore che fa fare (senza incognite) il salto di qualità da solo. Ma da qui a non comprare nessuno per migliorarsi ce ne corre. Teoricamente ci migliora? Si Abbiamo altri esterni? No Scelta facile direi. Poi se mi dici che assieme agli acquisti qualche giovane, ora che non c'è più la mafia dell'asado, si può provare sono d'accordo. Ad esempio quel terzino della primavera in EL mi ha dato buone sensazioni. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Neanche Shaqiri ci fa fare il salto di qualità. Io qua alzo le mani e levo le tende signori. Quote Link to post Share on other sites
crimar 7 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Se una tra Napoli e Roma fallisce si sa che è il milan che deve tornare in champions. I cuginastri derelitti in terza posizione? Ma va', dài, ormai l'unico che ci crede (o più probabilmente fa finta per motivi di opportunità) è Berlusconi. E' più facile che ci vada il Genoa in Champions League! Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Non è questione di criticare a prescindere. Shaqiri è un albanese che nella sua (ancora breve, d'accordo) carriera ha disputato 4 belle partite al Mondiale per poi accomodarsi sulla panchina del Bayern Monaco. Dalla sua ha la giovane età ma non mi sembra esattamente il prototipo di colui che arriva e fa fare il salto di qualità a una squadra mediocre. Sì, esatto. Se tutti li prendessero sul ridere come te, dopo un po' non se ne sentirebbero più perchè l'effetto non sarebbe quello desiderato. il campionato italiano è talmente scarso che sì, una riserva del bayern monaco (non pizza e fichi, cmq) ti fa assolutamente fare il salto di qualità. Quote Link to post Share on other sites
swaggy_g 69 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 shaqiri è fortissimo, non scherziamo. Quote Link to post Share on other sites
crimar 7 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Non possiamo permetter il giocatore che fa fare il salto di qualità. Ma da qui a non comprare nessuno per migliorarsi ce ne corre. Teoricamente ci migliora? Si Abbiamo altri esterni? No Scelta facile direi. Teoricamente ci migliora anche Candreva (tanto per fare un nome), che con l'esplosione di Felipe Anderson ha il posto tutt'altro che assicurato. Costa meno, è già abituato alla Serie A, ed è pure nel giro della Nazionale azzurra, che fino a prova contraria ha una caratura "leggermente" superiore a quella svizzera dove si è abilmente accasato Shaqiri. C'era proprio bisogno di pescare per l'ennesima volta all'estero? Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Vai da lotito e vedi se costa meno candreva... Dopo i 20 sacchi per hernanes gliene dovresti portare altrettanti per candreva. Quote Link to post Share on other sites
axel93 107 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Ma un DG che canna completamente la campagna acquisti estiva e non rimedia in quella invernale non sarebbe da cacciare a pedate? Quote Link to post Share on other sites
swaggy_g 69 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Teoricamente ci migliora anche Candreva (tanto per fare un nome), che con l'esplosione di Felipe Anderson ha il posto tutt'altro che assicurato. Costa meno, è già abituato alla Serie A, ed è pure nel giro della Nazionale azzurra, che fino a prova contraria ha una caratura "leggermente" superiore a quella svizzera dove si è abilmente accasato Shaqiri. C'era proprio bisogno di pescare per l'ennesima volta all'estero? per me ti ricrederai. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Teoricamente ci migliora anche Candreva (tanto per fare un nome), che con l'esplosione di Felipe Anderson ha il posto tutt'altro che assicurato. Costa meno, è già abituato alla Serie A, ed è pure nel giro della Nazionale azzurra, che fino a prova contraria ha una caratura "leggermente" superiore a quella svizzera dove si è abilmente accasato Shaqiri. C'era proprio bisogno di pescare per l'ennesima volta all'estero? Perché non "Hugoal" Almeida in uscita da Cesena o il redivivo Sergione Pellissier? :suicidio3: Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Crimar critica veramente a prescindere, gli andasse bene una cosa. Neanche Shaqiri va bene, non ci fa fare nessun salto di qualità, certamente. Ah, vai da Lotito e Candreva lo paghi minimo 20 mln, ma minimo. (giocare nella Lazio è un conto, nel Bayern è un altro a mio avviso) Quote Link to post Share on other sites
crimar 7 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 per me ti ricrederai. Può anche darsi, ma di Brehme, Sneijder e Cambiasso, solo per citare dei fenomeni (chi di più lunga durata, chi meno) scartati dalla concorrenza oltreconfine, ne ho visti 3 in venticinque anni. Molto più frequenti, e dolorosi, i bidoni appioppatici sotto i roboanti nomi di Scifo, Quaresma, Robbie Keane, Bergkamp, Hakan Sukur, Pancev, Coutinho... fino all'ultimo (per ora): Vidic. Ah, vai da Lotito e Candreva lo paghi minimo 20 mln, ma minimo. (giocare nella Lazio è un conto, nel Bayern è un altro a mio avviso) (NON) giocare in Bundesliga è un conto, giocare in Serie A è un altro. No perchè a me risulta che nel Bayern nel ruolo di Shaqiri giochino Robben, Ribery e Muller. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Non conosco Shaqiri, però non è da escludere a prescindere che possa avere un impatto simile a quello avuto da Gervinho, Higuain+Callejon, Tevez. Panchinari o quasi in altri contesti, trascinatori da noi. Poi magari è un flop e vabbeh. Quote Link to post Share on other sites
crimar 7 Posted January 8, 2015 Report Share Posted January 8, 2015 Crimar critica veramente a prescindere, gli andasse bene una cosa. Una squadra composta da almeno 6 italiani sotto i 25 anni, completata da stranieri con un impatto tipo Matthaeus, Maicon, Ronaldo e Ibrahimovic. Questo mi andrebbe bene! Discreti giocatori per discreti giocatori, a 'sto punto preferisco gli italiani che almeno già conoscono il nostro campionato e non si devono ambientare. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts