swaggy_g 69 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 ^ Eppure sportivamente community shield e supercoppa italiana si equivalgono... Fa sempre piacere mettere in bacheca una coppa anche se è una competizione da "un giorno" ti devi conquistare il pass l'anno prima vincendo qualcosa, non è semplice come si vuol far passare. ma non ho detto che è semplice. solo che, ma ripeto è un questione personale per come sono fatto io, non riesco a dare la stessa importanza ad una coppa a Wembley con una che si gioca in un posto ridicolo. anche se so che razionalmente sono la stessa cosa. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 Ma la pallonata di Andreolli a Mancini? http://youtu.be/Bcog0ZEoWdc Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 Continuo a pensare che allegri sia un asino, e far giocare questo LLorente mi sembra delittuoso, quando hai Morata in panchina. A me, piuttosto, sembra delittuoso che Nando sia costretto a fare il centravanti solo botte e sacrificio, come se l'anno scorso, fra campionato e coppa, non avesse dimostrato di saper fare i gol. E, in ogni caso, Tevez gioca nettamente meglio con Llorente in campo. Comunque Morata è giovane, avrà tempo di dire la sua, anche se continuo a ritenere l'operazione estiva una mezza inculata. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 ^ ^ E la risposta di Mancini??? :asd Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 ^ ^ E la risposta di Mancini??? :asd Se non sbaglio supplicava l'inviato di SKY di non mandare il replay.. Comunque la sua mano si vede e, per me, è la migliore risposta a chi pensava che fosse incapace di allenare squadre senza 11 campioni. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 ^ La mano si vede, ma ad oggi complice calendario ed essere subentrato in corsa (quindi ci vuole un pò di tempo per cambiare mentalità ed immettere nuovi concetti) la media punti è inferiore a mazzarri. Detto questo, grazie anche agli acquisti (non dimentichiamolo) può fare un gran bel girone di ritorno. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 Se non sbaglio supplicava l'inviato di SKY di non mandare il replay.. Comunque la sua mano si vede e, per me, è la migliore risposta a chi pensava che fosse incapace di allenare squadre senza 11 campioni. No, ha detto ad Andreolli il segno della sostituzione e di andare in panchina poi in conferenza ha detto "l'unica palla che Andreolli doveva giocare dietro, l'ha tirata dritta" Comunque anche io vedo netti miglioramenti, un Mancini con più esperienza e molto più manager. @Master: media punti inferiore ma ha affrontato appena arrivato: Milan, Roma, Udinese, Juve, Lazio e ora il Genoa: diciamo che i punti da non perdere erano nelle partite di Mazzarri contro Cagliari, Parma, Palermo e via dicendo. Per gli acquisti, beh è un manager con un certo spessore, logico che possano arrivare certi giocatori che con Mazzarri non sarebbero mai arrivati. (e con un modulo moderno). Quote Link to post Share on other sites
swaggy_g 69 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 A me, piuttosto, sembra delittuoso che Nando sia costretto a fare il centravanti solo botte e sacrificio, come se l'anno scorso, fra campionato e coppa, non avesse dimostrato di saper fare i gol. E, in ogni caso, Tevez gioca nettamente meglio con Llorente in campo. Comunque Morata è giovane, avrà tempo di dire la sua, anche se continuo a ritenere l'operazione estiva una mezza inculata. bah, secondo me devi trovare un modo di far coesistere i 2 attaccanti migliori che hai, l'allenatore serve a questo. troppo facile dire: tevez gioca meglio col navarro. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 come già detto una settimana fa, se la juve non è scema per fine mese è almeno a +7 sulla roma. ha dimostrato di essere più forte. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 Finale da applausi :inchino :inchino Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 come già detto una settimana fa, se la juve non è scema per fine mese è almeno a +7 sulla roma. ha dimostrato di essere più forte. Pensiamo una partita alla volta. In questo momento, paradossalmente, visto che facciamo fatica a creare palle gol è un bene avere due trasferte in fila. Io credo che da questa situazione possiamo solo migliorare. Peggio di così, a livello di gioco, la Roma di Garcia non aveva mai fatto ed il fatto che, nonostante abbiamo pareggiato le ultime 3 partite in casa, siamo ancora fermi al distacco di 3 punti ( che è lo stesso di ottobre dopo lo scontro diretto ) mi lascia un minimo di fiducia. Il campionato è ancora lungo... Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 Mancini ha pure detto che dopo una carriera da attaccante è giunta l'ora di imparare a fare il portiere. Ma voi ancora dietro a cose frivole come i risultati della Domenica? Nessun accenno ad un tweet di un noto utente LakersLandiano che sta facendo il giro del web??? : Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 Mancini ha pure detto che dopo una carriera da attaccante è giunta l'ora di imparare a fare il portiere. Ma voi ancora dietro a cose frivole come i risultati della Domenica? Nessun accenno ad un tweet di un noto utente LakersLandiano che sta facendo il giro del web??? : Oddio che tweet è ?! Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 bah, secondo me devi trovare un modo di far coesistere i 2 attaccanti migliori che hai, l'allenatore serve a questo. troppo facile dire: tevez gioca meglio col navarro.In realtà sono già titolari i due attaccanti migliori. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 Quote Link to post Share on other sites
swaggy_g 69 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 In realtà sono già titolari i due attaccanti migliori. ma io non creto :-) Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 "ci può stare ci può stare" Sempre un signore Benitez Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,611 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 tornando ai discorsi inter post acquisto di shaqiri. Inter, Fassone: “Cercheremo soluzione ideale per Osvaldo. E se non andiamo in Champions servono cessioni…”"Per gennaio non sono previsti sacrifici, a fine stagione possono succedere tante cose. Abbiamo già delle spese previste per la prossima estate. Dovremo essere bravi a far crescere i ricavi del club, conquistare la Champions oppure dovremo muoverci in altre direzioni. Qualche cessione, in caso di difficoltà, potrebbe essere inevitabile". Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 tornando ai discorsi inter post acquisto di shaqiri. Inter, Fassone: “Cercheremo soluzione ideale per Osvaldo. E se non andiamo in Champions servono cessioni…” "Per gennaio non sono previsti sacrifici, a fine stagione possono succedere tante cose. Abbiamo già delle spese previste per la prossima estate. Dovremo essere bravi a far crescere i ricavi del club, conquistare la Champions oppure dovremo muoverci in altre direzioni. Qualche cessione, in caso di difficoltà, potrebbe essere inevitabile". Beh, mi sembrava scontato...possono succedere tante cose, poi per adesso sono tutti "prestiti" fino a giugno. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 ps @ mone ognuno la vede come vuole, ma una coppa che si gioca in mezzo ai cammelli, senza tifoserie, ma pensando solo ai petroldollari per me è una kermesse, non una coppa. ma questa è una mia considerazione sul sistema calcio italiano molto personale. no perché il community shield lo giocano a Wembley. noi a doha, cioè...va beh. Giocare la supercoppa a Doha porta soldi che la supercoppa a Roma non porterebbe. Oltre al fatto che potrebbe portare un po' di calcio italiano in paesi ricchissimi e privi di un buon calcio locale. E' una mossa giustissima sul piano economico; poi può non piacere sul piano sentimentale, ma il calcio è innanzitutto business. Però non capisco il nesso tra la questione Doha e ciò che succede sul campo. E' una coppa, poi dove viene giocata non mi pare abbia chissà quale valore. Io la sconfitta di Pechino la ricordo ancora, gran peccato. Quote Link to post Share on other sites
swaggy_g 69 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 Giocare la supercoppa a Doha porta soldi che la supercoppa a Roma non porterebbe. Oltre al fatto che potrebbe portare un po' di calcio italiano in paesi ricchissimi e privi di un buon calcio locale. E' una mossa giustissima sul piano economico; poi può non piacere sul piano sentimentale, ma il calcio è innanzitutto business. Però non capisco il nesso tra la questione Doha e ciò che succede sul campo. E' una coppa, poi dove viene giocata non mi pare abbia chissà quale valore. Io la sconfitta di Pechino la ricordo ancora, gran peccato. guarda non mi devi spiegare perché conviene giocare a Doha. lo capisco da solo :-) ma io sono legato ad un altro calcio, e francamente penso che la supercoppa italiana vada giocata pensa un po'...in italia. e magari ad inizio stagione, non prima di natale per il sollazzo di qualche sceicco. se poi a te va bene così, liberissimo di farlo , non condivido la tua idea ma la rispetto. io fossi napoletano non me la sarei presa per pechino, e non me la sarei goduta per Doha. ma ti ripeto, partiamo da 2 punti di vista differenti...e quindi è evidente che non possiamo avere un punto di incontro. facendo un paragone, per me Wembley è il superbowl, mentre doha è il pro-bowl alla Hawaii :-) Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 ^ se proprio vogliamo fare il parallelo con l'NFL, direi che pure dall'altra parte dell'oceano vengono a Londra a giocare la regular season per ampliare il mercato e attrarre nuovi tifosi Quote Link to post Share on other sites
swaggy_g 69 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 ^ se proprio vogliamo fare il parallelo con l'NFL, direi che pure dall'altra parte dell'oceano vengono a Londra a giocare la regular season per ampliare il mercato e attrarre nuovi tifosi la regular season. appunto. io non sono contrario a giocare a doha, vogliamo fare delle esibizioni ben pagate? ottimo. facciamoci anche un all star game di calcio, se fosse possibile. ma facendoci giocare un trofeo il suddetto trofeo viene svilito, secondo me. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 @@swaggy_g, Posto che da un certo punto di vista il tuo ragionamento può essere condivisibile ed è rispettabile, non penso la regular season venga svilita dal fatto che vengano a Londra a giocare, anzi gli da quel tocco di esotismo rispetto ai soliti stadi che nell'arco di una stagione ci può stare. Come per la nostra coppa, io l'ho trovato intrigante il fatto di averla giocata a Doha, con un pubblico forse pure disinteressato ma meglio di certe sceneggiate che facciamo noi in Italia (vedi finale coppa italia 2914), con una cultura diversa di vedere e di apprezzare lo sport, in uno stadio piccolo ma accogliente a differenza del 90% degli stadi. Di aspetti positivi per me ce ne sono, di negativi sicuramente si sono perse le radici romantiche della coppa in se che non viene più giocata in patria, ma questo penso che ormai ogni sport e ogni movimento sportivo e non che vuole crescere deve globalizzarsi, è un male necessario e penso sia la 7/8 volta che si gioca all'estero quindi penso che ormai siamo vaccinati a questo tipo di "inconveniente"... Quote Link to post Share on other sites
swaggy_g 69 Posted January 12, 2015 Report Share Posted January 12, 2015 @@swaggy_g, Posto che da un certo punto di vista il tuo ragionamento può essere condivisibile ed è rispettabile, non penso la regular season venga svilita dal fatto che vengano a Londra a giocare, anzi gli da quel tocco di esotismo rispetto ai soliti stadi che nell'arco di una stagione ci può stare. Come per la nostra coppa, io l'ho trovato intrigante il fatto di averla giocata a Doha, con un pubblico forse pure disinteressato ma meglio di certe sceneggiate che facciamo noi in Italia (vedi finale coppa italia 2914), con una cultura diversa di vedere e di apprezzare lo sport, in uno stadio piccolo ma accogliente a differenza del 90% degli stadi. Di aspetti positivi per me ce ne sono, di negativi sicuramente si sono perse le radici romantiche della coppa in se che non viene più giocata in patria, ma questo penso che ormai ogni sport e ogni movimento sportivo e non che vuole crescere deve globalizzarsi, è un male necessario e penso sia la 7/8 volta che si gioca all'estero quindi penso che ormai siamo vaccinati a questo tipo di "inconveniente"... Boh, sarà che avevo degli amici che sono andati sia a vedere l'inter col mazembe che la juve col napoli e il commento è stato sempre: pareva di essere a teatro. ora, io non penso che Chelsea-arsenal (esempio) a Wembley sia essere a teatro. ma vi ripeto, è la partenza che è diversa: per voi il business vince su tutto, per me vince su molto, ma non su tutto. e forse anche per gli inglesi che se giocassero il comunity shield fuori dall'inghilterra riempirebbero qualsiasi stadio su questo globo terracqueo. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts