Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7049

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Questa storia è fantastica:

Andrea De Marco, originario di Chiavari, classe 1973, è stato un buon arbitro tanto da arrivare ad far parte dell'elenco degli internazionali. Non un big alla Collina, per intenderci, ma nemmeno uno scarso. Oggi De Marco fa il moviolista alla tv e su Napoli-Juve e i veleni del fuorigioco (presunto?) di Caceres ha offerto il meglio di sé inventando la 'moviola territoriale'. Il De Marco napoletano ha detto a Il Mattino che "Caceres è in offside ed è pacifico". Il De Marco juventino ha preso carta e penna per scrivere su Tuttosport che si tratta di "caso dubbio e nel dubbio non si sbandiera". Un capolavoro di cerchiobottismo. 

E siccome gli hanno chiesto un parere anche quelli della Gazzetta, territorialmente neutra, De Marco ha anche vestito i panni terzisti: "La regola è stata snaturata così tanto da renderla incomprensibile" ha detto. Anzi, si è spinto oltre. "Non va bene, i tifosi sono spaesati". Anche gli ex arbitri, evidentemente. De Marco si è fatto uno e trino creando un precedente che, non abbiamo dubbi, sarà presto replicato sui migliori schermi. Un po' come quei talk show politici dove l'onorevole di turno è capace di indossare tutte la maschere della commedia nella stessa serata.

PS - Con la sua tripla moviola, poi, De Marco ha fatto un favore soprattutto a quelli che la tv in campo per decidere sulle questioni arbitrali non la vogliono. Da oggi hanno un elemento in più da portare a sostegno delle loro tesi. Anzi tre. Tre ritagli di giornale.

da: Panorama.it

B7OTE9hIYAAFbk7.jpg

:inchino :inchino

"La regola è stata snaturata così tanto da renderla incomprensibile"

quotone.

comunque non sono d'accordo su tutte queste polemiche che si sentono a Napoli, è inutile mettersi a fare le pulci per un fuorigioco di pochi cm impossibile da vedere (con il naso di chiellini davanti tra l'altro) invece di pensare a buttare dentro la palla quando sei davanti la porta. Stanno mettendo su un teatrino eccessivo per una partita di campionato poi che a noi importa relativamente, non è che dobbiamo colmare il gap on la juve

ora salta fuori che c'era un rigore per la juve sul goal di caceres (in fuorigioco)...

:asd :asd :asd :asd

Fonte tuttosport immagino  :siciao:

Concordo, polemiche eccessive come sempre.

Importante però è che a Castelvolturno si parli dei problemi in attacco e si cerchi di risolverli, senza pensare al resto.

Un piccolo appunto, sono pignolo: il fuorigioco non è tanto di Caceres, quanto di Chiellini. Ed è netto eh..

:asd

Importante però è che a Castelvolturno si parli dei problemi in attacco e si cerchi di risolverli, senza pensare al resto.

Un piccolo appunto, sono pignolo: il fuorigioco non è tanto di Caceres, quanto di Chiellini. Ed è netto eh..

Posso farti un appunto anche io? Come mai non mi hai risposto sulla conferenza stampa e sulle interviste post-partita?

cmq, posso dire una cosa sui fuorigioco? ci prendono abbastanza per il culo. mi spiego: per lavoro sono stato in diverse redazioni sportive (fin dai tempi di controcampo con piccinini per intenderci). sky, premium et similia. allora, mi hanno spiegato che c'e un margine di errore diciamo "televisivo" derivante dalla prospettiva della telecamera . il margine è piccolo eh, pochi cm, sposti un poco la telecamera e l'immagine sembra diversa di appunto pochi cm. centimetri di fuorigioco che però danno lavoro a molte persone. quindi questa cosa è molto meglio non dirla.

Per me il più "scandaloso" in assoluto è quello del 1996, dato a Mattias Sammer...

No, perchè? Sammer non avrà lo stesso nome altisonante di altri suoi colleghi vincitori del premio, però in quell'anno è stato il capitano della Nazionale Campione d'Europa, quindi l'assegnazione ci può stare.

cmq, posso dire una cosa sui fuorigioco? ci prendono abbastanza per il culo. mi spiego: per lavoro sono stato in diverse redazioni sportive (fin dai tempi di controcampo con piccinini per intenderci). sky, premium et similia. allora, mi hanno spiegato che c'e un margine di errore diciamo "televisivo" derivante dalla prospettiva della telecamera . il margine è piccolo eh, pochi cm, sposti un poco la telecamera e l'immagine sembra diversa di appunto pochi cm. centimetri di fuorigioco che però danno lavoro a molte persone. quindi questa cosa è molto meglio non dirla.

Segreto di pulcinella... purtroppo è la cultura degli italiani (e non solo), e le TV ci marciano sopra x fare soldi, giustamente direi.

No, perchè? Sammer non avrà lo stesso nome altisonante di altri suoi colleghi vincitori del premio, però in quell'anno è stato il capitano della Nazionale Campione d'Europa, quindi l'assegnazione ci può stare.

Del Piero lo meritava (Scudetto, Supercoppa, Champions e altro se non ricordo male)

Il nome altisonante ce l'aveva Crimar, lo sai bene pure tu visto che fu acquistato dall'Inter per rivivere i fasti di Lothar Mattheus... Purtroppo non rese come si pensava e tornò in patria, al Borussia Dortmund, e si reinventò "libero alla Scirea", ruolo che ricoprì con la propria nazionale negli europei vinti nel 1996 in Inghilterra... non fu certo il trascinatore di quella squadra, anche se fece due gol... Per come la vedo io resta uno dei premi individuali più "scandalosi", nel senso che non ritengo Sammer all'altezza di questo premio, per valore assoluto con i colleghi pari ruolo dell'epoca... però è anche vero che in quei periodi tendevano a premiare chi vinceva un trofeo importante e, nell'anno degli europei, hanno pensato di darlo a lui... Il capitano però era Jurgen Klinsmann... :drinks:

Si vabbè nel 96 come non l'ha vinto Del Piero lo sanno solo loro...

Agli Europei è stato in panchina 2 partite su 3 in una Nazionale uscita al primo turno. Con un simile finale di stagione, non lo avrebbero dato neanche a Messi!

Quota il post perchè mi sa che mi è sfuggito!

:ok21te:

Non lo trovo più nemmeno io... cmq, per farla breve, era una riflessione sulla professionalità di certi "giornalisti" sportivi che, in conferenza stampa o nelle interviste post-gara, invece di fare il proprio mestiere si mettona a "provocare" manco fossero dei semplici tifosi... nello specifico mi riferisco alla prima domanda della conferenza ad Allegri (dove o lui o il giornalista mentono spudoratamente in riferimento alla presenza dell'allenatore dopo la sconfitta di Doha) ed alla domanda a Bonucci (che resta un fesso secondo me) sulle difficoltà in europa...

Sicuro?!? :asd

http://www.aia-figc.it/private/download/settoretecnico/2013-14_Circolare_1.pdf

Chiellini palesemente non interviene nel gioco (non tocca la palla) e... quale avversario influenza? 

L'unico giocatore a cui potrebbe ostruire CHIARAMENTE [è fondamentale questo avverbio nell'interpretazione della norma] la linea di visione (o contendendogli il pallone) è Caceres... e non è un avversario.
Giusto per pignolare :asd

Non lo trovo più nemmeno io... cmq, per farla breve, era una riflessione sulla professionalità di certi "giornalisti" sportivi che, in conferenza stampa o nelle interviste post-gara, invece di fare il proprio mestiere si mettona a "provocare" manco fossero dei semplici tifosi... nello specifico mi riferisco alla prima domanda della conferenza ad Allegri (dove o lui o il giornalista mentono spudoratamente in riferimento alla presenza dell'allenatore dopo la sconfitta di Doha) ed alla domanda a Bonucci (che resta un fesso secondo me) sulle difficoltà in europa...

I giornalisti non fanno testo, sono una categoria che non sopporto per niente.

Sempre in cerca del titolone, sempre a provocare per ottenere qualcosa da scrivere. L'ambiente napoletano è pieno di giornalisti locali da ripudiare dall'albo.

Mone, ascolta. io sono nuovo e non ho veramente voglia di discutere né di mettermi in mostra. ma se non capisci che una partita di calcio NON è la stessa se giocata in un clima da teatro o in un vero clima partita degno di una finale, mi sa che hai qualche problema oppure non hai mai messo piede in uno stadio in vita tua. Io in gioventù per 5 anni ho girato italia ed europa al seguito della mia squadra, e ti posso assicurare che c'è una bella differenza. lo si percepisce. lo sentono i giocatori. a doha, o a pechino, è una kermesse. è un all star game. è quello che vuoi te. ma non è una finale. è una cagata di finale. è il pallido surrogato di una finale. come i mondiali in qatar saranno un pallido surrogato dei mondiali in brasile.

perché giocare nel silenzio o con 40mila argentini che ti cantano Brasil, decime qué se siente; tener en casa a tu papá è molto differente.

ah, e poi tu continui a rispondere quello che vuoi, non quello che ti scrivo io. te lo dico di nuovo: la supercoppa italiana si gioca ad agosto, quando le squadre sono più o meno quelle della stagione scorsa, essendo una coppa derivante dai risultati dalla stagione appena trascorsa, non si gioca a dicembre dopo 3 mesi di campionato per, ripeto, sollazzare qualche sceicco.

ti svendi come una puttana, così. un po' di orgoglio, siamo l'Italia.

Di solito non commento mai i messaggi con cui sono d'accordo, ma questo è talmente PERFETTO che ho deciso di fare un'eccezione. Qualunque sia la tua squadra del cuore, qua la mano fratello! :handshake:

I giornalisti non fanno testo, sono una categoria che non sopporto per niente.

Sempre in cerca del titolone, sempre a provocare per ottenere qualcosa da scrivere. L'ambiente napoletano è pieno di giornalisti locali da ripudiare dall'albo.

A me è saltata all'occhio questa volta perchè in genere non le seguo mai le conferenze stampa e le interviste post-partita... in questo caso le ho trovate davvero vergognose... ecco, in questi casi io sarei davvero per il silenzio stampa, visto i personaggi con cui si ha a che fare... grazie per la risposta :drinks:

Sicuro?!? :asd

http://www.aia-figc.it/private/download/settoretecnico/2013-14_Circolare_1.pdf

Chiellini palesemente non interviene nel gioco (non tocca la palla) e... quale avversario influenza? 

L'unico giocatore a cui potrebbe ostruire CHIARAMENTE [è fondamentale questo avverbio nell'interpretazione della norma] la linea di visione (o contendendogli il pallone) è Caceres... e non è un avversario.
Giusto per pignolare :asd

Andiamo per gradi, innanzitutto riportiamo l'articolo del regolamento:

reg1.jpg?w=300&h=100

reg2.jpg?w=300&h=38

Quindi è fuorigioco se influenzi l'avversario nell'azione. Maggio tiene Caceres, ma si stacca per andare a contendere il pallone a Chiellini; la palla non viene colpita da nessuno dei due e va a Caceres: gol. Ora, Chiellini ha influenzato l'azione? Beh, direi di sì.. Maggio ha perso il proprio marcatore per difendere su Chiellini, direi che influenza eccome.

L'immagine che mostra come Maggio (ma anche Albiol) vada a contendere il pallone a Chiellini è un po' sfocata,

ma si vede (aiutati con il colore delle scarpette magari):

gol5.jpg?w=440

Ringrazio il blog Napoli Outsider per i contributi multimediali.

Andiamo per gradi, innanzitutto riportiamo l'articolo del regolamento:

reg1.jpg?w=300&h=100

reg2.jpg?w=300&h=38

Quindi è fuorigioco se influenzi l'avversario nell'azione. Maggio tiene Caceres, ma si stacca per andare a contendere il pallone a Chiellini; la palla non viene colpita da nessuno dei due e va a Caceres: gol. Ora, Chiellini ha influenzato l'azione? Beh, direi di sì.. Maggio ha perso il proprio marcatore per difendere su Chiellini, direi che influenza eccome.

L'immagine che mostra come Maggio (ma anche Albiol) vada a contendere il pallone a Chiellini è un po' sfocata,

ma si vede (aiutati con il colore delle scarpette magari):

gol5.jpg?w=440

Ringrazio il blog Napoli Outsider per i contributi multimediali.

L'hai scritto tu... Chiellini è davanti... non contende il pallone a nessuno: usando una vecchia battuta di Giobbe Covatta: "Sono loro che sono napoletani!" :asd