Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Pereyra a me piace, anche se nel dribling mi pare overrated, così come deve migliorare tanto in finalizzazione - il gol di ieri non fa testo, ovviamente - ma dubito che per 16 milioni non si trovasse qualcos'altro, invece della solita marchetta a Pozzo... :asd

Resta un buon giocatore vista anche la sua eccellente duttilità, da turnover in una grande squadra, ma solo se deve avere un ruolo "di quantità". Lieto che dimostri il contrario, ovviamente.

potete dire quello che volete, che era coppa italia, che era il verona ecc...

ma a 18 anni per fare un numero del genere devi avere il talento, e mi pare che quello del ragazzo sia cristallino.

Da qui a diventare un nuovo pogba ci sta non un mare, ma un oceano. Però le basi ci son tutte, e mi pare abbia anche più personalità di Paul che alla prima partita era timidissimo -juventus chievo 1-1 mi pare, giocò dalla difesa e si limitò al compitino senza far vedere nulla della sua classe che evidentemente era comunque ben presente a tutti, gonde in primis-

Il problema è che l’11 ha un’età media tra le più alte in europa, e non sei ancora riuscito a far partire il ringiovanimento

E’ stato inserito un solo nuovo titolare…uno che va per i 34 (Evra)

Si continua a strapagare gente che va a sedersi in panchina, nel frattempo il nucleo che già è stato spremuto oltremodo sta per avvicinarsi in blocco al pensionamento

Su una cosa aveva ragione Conte, ed era la necessità di svecchiare gradualmente la rosa.

Se vuoi puntare su Morata, ad esempio, visto che l’investimento è stato importante, lo fai giocare.

E per “giocare” non intendo quei 15 minuti a partita subentrando a Llorente (che x me non è più nemmeno un attaccante, la porta ha smesso anche di guardarla...in quanto a voglia ed energia mi ricorda sempre più Gasol)

Su Coman si era capito da subito avesse i numeri, anche lì bisogna avere il coraggio di buttarlo dentro...in un campionato così scarso non puoi permetterti di far riposare Tevez ogni tanto?

Per altro è almeno un mese che anche lui è irriconoscibile

Il problema è che l’11 ha un’età media tra le più alte in europa, e non sei ancora riuscito a far partire il ringiovanimento

Si continua a strapagare gente che va a sedersi in panchina, nel frattempo il nucleo che già è stato spremuto oltremodo sta per avvicinarsi in blocco al pensionamento

Su una cosa aveva ragione Conte, ed era la necessità di svecchiare gradualmente la rosa.

Se vuoi puntare su Morata, ad esempio, visto che l’investimento è stato importante, lo fai giocare.

E per “giocare” non intendo quei 15 minuti a partita subentrando a Llorente (che x me non è più nemmeno un attaccante, la porta ha smesso anche di guardarla...in quanto a voglia ed energia mi ricorda sempre più Gasol)

Su Coman si era capito da subito avesse i numeri, anche lì bisogna avere il coraggio di buttarlo dentro...in un campionato così scarso non puoi permetterti di far riposare Tevez ogni tanto?

Questo sarà un grosso problema, anche perchè se tutti i giovani che prendiamo, li giriamo a terzi per fare plusvalenze da pochi spicci... Ad oggi in serie A giocano titolari Leali, Rugani, Sturaro (lasciamo perdere il costo del cartellino, se penso poi ai bonus), Berardi e Zaza (quest'ultimo formalmente non è più nostro, e per riprenderlo dovremo pagare): riportare a casa questi ragazzi, sarrebbe già qualcosa.

Buffon (Leali)

Lichtsteiner (Caceres) - Bonucci (Rugani) - Chiellini (Ogbonna) - Asamoah (Evra)

Vidal (Sturaro) - Pirlo (Marchisio) - Pogba (Pereyra)

X - (Berardi) - Llorente (Morata) - Tevez (Coman)

Se in estate trattieni Pogba, metti in rosa i giovani e magari riesci a portare a casa un trequartista/esterno di livello europeo, le cose in prospettiva migliorerebbero.

ovviamente Coman una partita del genere in campionato no eh  ( ragioni di fantacalcio ) 

io domenica lo rischio titolare... :siciao:

Mazza, un commento così dopo un 6-1, chissà cosa si sarebbe detto se avessimo perso o faticato...

detto questo non penso che la squadra sia vecchia e con molti titolari pronti al pensionamento, di questa categoria (prendo per comodità la formazione inserita da mr clutch sopra) fanno parte a mio avviso: pirlo, tevez, buffon, evra, brazagli con lichtsteiner e chiellini che iniziano ad avanzare con l'età.

dietro a questi ci sono però asamoah (titolare fino all'infortunio e francamente mi pare meglio del terzino francese), marchisio (nel ruolo di pirlo ha sempre fatto più che bene), leali, coman/morata, caceres, ogbonna, rugani (pronto a rientrare alla base).

sicuramente forse va ringiovanito un pò il reparto difensivo, ma bisogna tenere pure conto che i giocatori di questo reparto solitamente sono più longevi per il ruolo che hanno e necessitano di una certa esperienza.

Mazza, un commento così dopo un 6-1, chissà cosa si sarebbe detto se avessimo perso o faticato...

E cosa c'entra, scusa? :asd

La mia è una considerazione sullo stato attuale e le prospettive future della rosa, è un discorso che esula dal risultato di una partita di Coppa Italia vs il Verona (che non ho neanche guardato)

@@snakepit, ci poteva stare un pò più d'entusiasmo, sembra che siamo alla frutta dal tuo post   :lookhere:  

pure le altre hanno i vecchi (roma con totti, de rossi, keita, cole, maicon...), poi la disamina la trovo condivisibile, soltanto un pò pessimista per le condizioni in cui siamo.  :siciao:

Questa volta, seppur da esterno, sono d'accordo più con Clutch e Master, piuttosto che con Snake. 

I vostri giovani  Leali, Rugani, Sturaru e Berardi  mi sembrano, al momento, molto più avanti rispetto a quelli della Roma che, per ora, restano a fare panchina domenica dopo domenica perchè Rudi ritiene ( e per me sbaglia ) che possono migliorare più allenandosi in settimana con gente tipo Strootman, Pjanic e compagnia piuttosto che giocare facendo esperienza.

Io ad oggi non saprei dire se gente come Paredes o Sanabria possa far parte in futuro di una rosa ad alto livello e temo, per ora, non ne sia a conoscenza nemmeno la società.

Per esempio Jedvaj da noi non vedeva il campo nemmeno con la primavera. E' stato ceduto in prestito al Leverkusen con diritto di riscatto ( che verrà esercitato a brevissimo ) e pare che i tedeschi, in un campionato di livello più alto del nostro, si siano trovati un ottimo giocatore. Ok la plusvalenza ( pagato intorno ai 5, verrà rivenduto più o meno al doppio), ma a noi un terzino in casa in questo momento avrebbe fatto comodo.

L'unico giovane della Roma che si può valutare è Romagnoli e per me è un fenomeno che spero verrà riportato prestissimo alla base, ma guarda caso è l'unico che è stato mandato in prestito in Italia a giocare. 

secondo me di quelli citati quelli buoni sono sicuramente rugani, già meglio di tutti i difensori della Juve, berardi probabilmente ( dico così perché è una bella testa di cazzo)

sturaro, leali e zaza secondo me la Juventus non la vedranno mai.

quoto d-gen su romagnoli. buono vero.

Questa volta, seppur da esterno, sono d'accordo più con Clutch e Master, piuttosto che con Snake. 

I vostri giovani  Leali, Rugani, Sturaru e Berardi  mi sembrano, al momento, molto più avanti rispetto a quelli della Roma che, per ora, restano a fare panchina domenica dopo domenica perchè Rudi ritiene ( e per me sbaglia ) che possono migliorare più allenandosi in settimana con gente tipo Strootman, Pjanic e compagnia piuttosto che giocare facendo esperienza.

L'unico giovane della Roma che si può valutare è Romagnoli e per me è un fenomeno che spero verrà riportato prestissimo alla base, ma guarda caso è l'unico che è stato mandato in prestito in Italia a giocare. 

Si, questo è vero, però bisogna considerare che un conto è giocare in provincia, un conto è farlo nella Juve.

Per questo è fondamentale portare in estate i ragazzi a Torino: se non si dimostrassero buoni anche al livello successivo, comunque la struttura della Juventus attuale di certo non collasserebbe. Certo, si perderebbe qualche punto per strada, ma sarebbero comunque punti "spendibili" nell'ottica della crescita futura.

Piero sei troppo drastico, non è il milan di qualche anno fa: la juve ha in giro per l'italia molti ottimi giovani che a torino non avrebbero spazio perchè semplicemente hanno davanti gente molto più forte.

Le prospettive mi sembrano buone, manca però il sostituto di tevez e qualcuno  e dietro certamente visto che con gobbonna...bene ma non benissimo.

Non credo che Coman sia il sostituto dell'apache, penso che al momento sia un esterno e ha lo svantaggio di trovarsi in un reparto affollato -e non nella juve in cui si ritrovò pogba dove dietro ai primi 3 c'era giaccherinho primo cambio...ma che fine ha fatto?-

D'accordo su Morata ma anche lui non mi pare veda tantissimo la porta, come minimo comunque si, dovrebbe giocare molto di più

Morata non sta piacendo neanche a me ma giocando 15-20 a partita non è facile, paga anche il fatto che con Tevez c'è incompatibilità...è anche l'acquisto più oneroso di Marotta, mi aspettavo una gestione diversa. Nelle gerarchie ha poi davanti uno che ha segnato 4 goal in 4 mesi e mezzo, non esattamente uno da scarpa d'oro

Sul discorso giovani, vanno anche fatte considerazioni economiche...quanto ci costa riportare a casa un Berardi, ad esempio?Ho sempre l'impressione che sia chi ha il giovane in prestito, ad avere il coltello dalla parte del manico con noi.

Spero si stiano facendo bene i calcoli, perchè un altro flop come l'operazione Giovinco (dopo aver pagato 11mil per riprendersi la metà dal Parma lo stiamo perdendo a zero) sarebbe tragicomico