Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

1- Nella fattispecie, se chiedo (tra l'altro non a te)

2- Darmi gratuitamente del troll, invece, quale contributo ha dato alla discussione?

1- Nella fattispecie, non si tratta di una conversazione privata, quindi può intervenire chiunque.

2- Il mio. 

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7049

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Se io ti chiedo che ore sono, tu non mi rispondi che fuori c'è il sole (almeno spero). E allora perchè se io ti chiedo il regolamento sui calciatori stranieri tu mi dai del troll? Che stracazzo c'entra?!?!?!

E quale sarebbe? Come mai, allora, nella nostra Serie A giocano più stranieri che italiani, oltretutto con un minutaggio infinitamente maggiore?

http://www.footballscout24.it/mestiere-scout/tesseramento-di-calciatori-extracomunitari-ecco-cosa-dice-il-regolamento-4831

http://www.figc.it/it/204/2526153/2014/11/News.shtml

Tra l'altro la percentuale di stranieri è maggiore in Belgio (dove se non sbaglio non è previsto alcun limite) e in Germania (sì, la Germania campione del mondo, dove l'unico limite è che in campo di stranieri se ne possono schierare 4, ma ne puoi comprare quanti ne vuoi) rispetto al nostro campionato.

Per una maggiore chiarezza sulle regolamentazioni nei vari campionati ti invito a leggere questo articolo: http://marcobellinazzo.blog.ilsole24ore.com/2014/09/30/calciatori-extra-ue-ecco-quali-paesi-hanno-liberalizzato-e-quali-hanno-imposto-restrizioni/

Tra l'altro la percentuale di stranieri è maggiore in Belgio (dove se non sbaglio non è previsto alcun limite) e in Germania (sì, la Germania campione del mondo, dove l'unico limite è che in campo di stranieri se ne possono schierare 4, ma ne puoi comprare quanti ne vuoi) rispetto al nostro campionato.

Ma va benissimo!

Chissenefrega di quanti ce ne sono in rosa, basta che in campo la maggioranza sia italiana. Poi se i presidenti vogliono buttare via soldi per ingaggiare gente da lasciare in panchina o in tribuna, problemi loro.

Leggo però che tutti i regolamenti parlano solo di extracomunitari. E' già qualcosa, ma bisognerebbe escogitare un sistema per limitare (sempre in campo, chiaramente) anche gli stranieri provenienti dall'unione europea.

Edited by crimar

Anche, ma il bersaglio principale della mia "crociata" non sono certo i campioni come Higuain che la differenza la fa davvero (come i Matthaeus, Van Bastarden , Maradona, Falcao, ecc.), quanto piuttosto i mediocri provenienti da Paesi sperduti, che devono ringraziare il loro nome esotico altrimenti marcirebbero nelle categorie inferiori di campionati con zero sèguito.

Ma va benissimo!

Chissenefrega di quanti ce ne sono in rosa, basta che in campo la maggioranza sia italiana. Poi se i presidenti vogliono buttare via soldi per ingaggiare gente da lasciare in panchina o in tribuna, problemi loro.

Leggo però che tutti i regolamenti parlano solo di extracomunitari. E' già qualcosa, ma bisognerebbe escogitare un sistema per limitare (sempre in campo, chiaramente) anche gli stranieri provenienti dall'unione europea.

Sfanculare la Bosman sarebbe un passo indietro pazzesco per la civiltà, è qualcosa che non ha solo a che fare col calcio o con lo sport in generale. A questo punto eliminiamo tutti gli organismi internazionali ad ogni livello, chiudiamo le frontiere e viviamo solo di quello che produciamo all'interno dei confini nazionali. Buttiamo nel cesso migliaia di anni di evoluzione umana in pratica, che bello sarebbe...al posto di andare avanti, noi andiamo indietro, d'altronde è un classico del nostro paese.

Aldilà dell'ironia di cui sopra, imporre alle squadre italiane di schierare (cerco di interpretare il tuo pensiero) obbligatoriamente 7/8 (ma anche uno) italiani su 11 giocatori produrrebbe:

1- un abbassamento notevole del livello generale del nostro campionato.

2- un divario maggiore tra le squadre forti, uniche in grado a pagare i pochi italiani buoni e le piccole che sarebbero costrette a schierare gente che per adesso fa la serie C. Non oso immaginare cosa potrebbe succedere nelle serie minori, magari io un contratto in C lo strappo pure.

3- una maggiorazione esagerata negli stipendi dei pochi italiani buoni che non avrebbero più la concorrenza degli stranieri e che per rimanere in Italia chiederebbero stipendi raddoppiati rispetto a quelli che percepiscono adesso e/o che meritano per il loro valore.

E tutto questo senza un unico, dicasi uno solo, vantaggio per la nazionale italiana e per il movimento del calcio italiano in generale. 

La vera soluzione sta in ciò che tu stesso hai riportato qualche pagina fa. Investire sulla formazione con intese tra le società calcistiche e la politica (e quindi le scuole), riformare tutti i settori giovanili, magari introdurre anche le squadre B. I limiti agli stranieri non servono a nulla, anzi sono dannosi oltre che ingiusti, e presto cadranno come è giusto che sia se vogliamo stare al passo con l'evoluzione mondiale.

Ma la cosa più divertente di questa storia è che lui tifa proprio l'Internazionale FC, la squadra straniera per eccellenza che è stata fondata proprio perché al Milan non volevano più ammettere stranieri in rosa lol

Ma la cosa più divertente di questa storia è che lui tifa proprio l'Internazionale FC, la squadra straniera per eccellenza che è stata fondata proprio perché al Milan non volevano più ammettere stranieri in rosa lol

Nonostante le circostanze discutibili che hanno portato alla fondazione dell'Inter, stiamo parlando di una squadra che, come qualunque altra del campionato italiano, finchè la politica non si è intromessa nel calcio, ha costruito la sua gloriosa storia grazie soprattutto a giocatori italiani (in ordine sparso: Meazza, Frossi, Fossati, Altobelli, Mazzola, Boninsegna, Oriali, Zenga, Beccalossi, Picchi, Bergomi, Facchetti, Lorenzi, ecc.).

Detto ciò, io dal 2009/10 non mi ritengo più un tifoso interista in quanto non mi sento rappresentato nè dalla società (anche prima dell'avvento del EDIT), nè dai giocatori, nè dalla "filosofia".

Sfanculare la Bosman sarebbe un passo indietro pazzesco per la civiltà, è qualcosa che non ha solo a che fare col calcio o con lo sport in generale. A questo punto eliminiamo tutti gli organismi internazionali ad ogni livello, chiudiamo le frontiere e viviamo solo di quello che produciamo all'interno dei confini nazionali. Buttiamo nel cesso migliaia di anni di evoluzione umana in pratica, che bello sarebbe...al posto di andare avanti, noi andiamo indietro, d'altronde è un classico del nostro paese.

Aldilà dell'ironia di cui sopra, imporre alle squadre italiane di schierare (cerco di interpretare il tuo pensiero) obbligatoriamente 7/8 (ma anche uno) italiani su 11 giocatori produrrebbe:

1- un abbassamento notevole del livello generale del nostro campionato.

2- un divario maggiore tra le squadre forti, uniche in grado a pagare i pochi italiani buoni e le piccole che sarebbero costrette a schierare gente che per adesso fa la serie C. Non oso immaginare cosa potrebbe succedere nelle serie minori, magari io un contratto in C lo strappo pure.

3- una maggiorazione esagerata negli stipendi dei pochi italiani buoni che non avrebbero più la concorrenza degli stranieri e che per rimanere in Italia chiederebbero stipendi raddoppiati rispetto a quelli che percepiscono adesso e/o che meritano per il loro valore.

E tutto questo senza un unico, dicasi uno solo, vantaggio per la nazionale italiana e per il movimento del calcio italiano in generale.

Certo questo scenario è per certi versi verosimile, e per conto mio non sarebbe grave, visto che ritengo molto più importante la rappresentatività rispetto alle vittorie (vedi Athletic Bilbao), ma è tutt'altro che certo altrimenti non si spiegherebbe come mai il calcio italiano è diventato uno dei migliori del mondo ben prima della sentenza Bosman.

Proviamo però a considerare la faccenda da un altro punto di vista: in un periodo storico in cui la qualità generale dei calciatori italiani è piuttosto bassa, se questi dovessero trovare spazio per regolamento avrebbero la possibilità di fare esperienza, misurarsi ai massimi livelli contro avversari più forti (anche a costo di subire pesanti mazzate), e in conclusione di migliorarsi con evidente beneficio per tutto il movimento. E poco male se si dovesse verificare un divario tra le grandi storiche e le medio-piccole; dopo tutto non è stato sempre così? Juventus, Inter e Milan a fare incetta di scudetti, con le altre ospiti sporadiche al banchetto? Non solo in Italia, tra l'altro. Il duopolio Real - Barça è l'esempio più lampante di "campionato nel campionato".

La vera soluzione sta in ciò che tu stesso hai riportato qualche pagina fa. Investire sulla formazione con intese tra le società calcistiche e la politica (e quindi le scuole), riformare tutti i settori giovanili, magari introdurre anche le squadre B. I limiti agli stranieri non servono a nulla, anzi sono dannosi oltre che ingiusti, e presto cadranno come è giusto che sia se vogliamo stare al passo con l'evoluzione mondiale.

Cambierebbe poco, credimi.

Tre anni fa la nostra Under 21 si è classificata seconda agli Europei di categoria, ma nonostante ciò la stragrande maggioranza degli Azzurrini ha continuato a giocare nelle Serie inferiori o in squadre medio-piccole. Gli unici a fare in qualche modo carriera sono stati quelli finiti in Bundesliga. Purtroppo i dirigenti italiani, di calcio ci capiscono poco e pur di gettare fumo negli occhi ai tifosi trovano molto più comodo dare loro in pasto un nome impronunciabile piuttosto che scommettere su un giovane.

E' di oggi l'ufficializzazione del trasferimento del 16enne Scamacca dalla Roma al Psv Eindhoven. Pare che giocando in una categoria superiore alla sua età abbia segnato 34 gol in 30 partite. Cazzo, in Olanda è dovuto andare! Perchè i giallorossi che lo hanno cresciuto non gliel'hanno offerto loro un contratto da professionista? Non c'è niente da fare, manca la mentalità. Se Totti e De Rossi fossero nati dieci anni dopo in tempi di sentenza Bosman li avrebbero mandati in prestito alla Lodigiani.

Nonostante le circostanze discutibili che hanno portato alla fondazione dell'Inter, stiamo parlando di una squadra che, come qualunque altra del campionato italiano, finchè la politica non si è intromessa nel calcio, ha costruito la sua gloriosa storia grazie soprattutto a giocatori italiani (in ordine sparso: Meazza, Frossi, Fossati, Altobelli, Mazzola, Boninsegna, Oriali, Zenga, Beccalossi, Picchi, Bergomi, Facchetti, Lorenzi, ecc.).

Detto ciò, io dal 2009/10 non mi ritengo più un tifoso interista in quanto non mi sento rappresentato nè dalla società (anche prima dell'avvento del EDIT), nè dai giocatori, nè dalla "filosofia".

Certo questo scenario è per certi versi verosimile, e per conto mio non sarebbe grave, visto che ritengo molto più importante la rappresentatività rispetto alle vittorie (vedi Athletic Bilbao), ma è tutt'altro che certo altrimenti non si spiegherebbe come mai il calcio italiano è diventato uno dei migliori del mondo ben prima della sentenza Bosman.

Proviamo però a considerare la faccenda da un altro punto di vista: in un periodo storico in cui la qualità generale dei calciatori italiani è piuttosto bassa, se questi dovessero trovare spazio per regolamento avrebbero la possibilità di fare esperienza, misurarsi ai massimi livelli contro avversari più forti (anche a costo di subire pesanti mazzate), e in conclusione di migliorarsi con evidente beneficio per tutto il movimento. E poco male se si dovesse verificare un divario tra le grandi storiche e le medio-piccole; dopo tutto non è stato sempre così? Juventus, Inter e Milan a fare incetta di scudetti, con le altre ospiti sporadiche al banchetto? Non solo in Italia, tra l'altro. Il duopolio Real - Barça è l'esempio più lampante di "campionato nel campionato".

Cambierebbe poco, credimi.

Tre anni fa la nostra Under 21 si è classificata seconda agli Europei di categoria, ma nonostante ciò la stragrande maggioranza degli Azzurrini ha continuato a giocare nelle Serie inferiori o in squadre medio-piccole. Gli unici a fare in qualche modo carriera sono stati quelli finiti in Bundesliga. Purtroppo i dirigenti italiani, di calcio ci capiscono poco e pur di gettare fumo negli occhi ai tifosi trovano molto più comodo dare loro in pasto un nome impronunciabile piuttosto che scommettere su un giovane.

E' di oggi l'ufficializzazione del trasferimento del 16enne Scamacca dalla Roma al Psv Eindhoven. Pare che giocando in una categoria superiore alla sua età abbia segnato 34 gol in 30 partite. Cazzo, in Olanda è dovuto andare! Perchè i giallorossi che lo hanno cresciuto non gliel'hanno offerto loro un contratto da professionista? Non c'è niente da fare, manca la mentalità. Se Totti e De Rossi fossero nati dieci anni dopo in tempi di sentenza Bosman li avrebbero mandati in prestito alla Lodigiani.

la sentenza bosman è dal 95. de rossi ha esordito in prima squadra nel 2001, a 18 anni. perché era forte. ergo, ogni post che scrivi dici una cazzata.

però mi fai morire dal ridere. quindi ho deciso di premiarti. come il dottor cox in scrubs chiamava jd con nomi femminili, io d'ora in poi mi rivolgerò a te chiamandoti con nomi tratti da personaggi di film comici. consideralo un omaggio. ciao, Topper Harley.

Una: ha sbagliato un rigore e la sua squadra ha perso contro la bistrattatissima Inter di Mazzarri. Ma ti ripeto che non lo giudico in base a una singola prestazione. Se fosse davvero forte, alla sua età non giocherebbe in una squadra incapace di vincere perfino il campionato ucraino!

Che il campionato francese sia scarso lo stai dicendo tu. Io non mi sono mai sognato di affermare, e neanche di pensare, una minchiata del genere. Prima dell'esplosione di Drogba il Marsiglia aveva già vinto una Coppa dei Campioni e il Paris Saint Germain una Coppa delle Coppe, senza parlare della Nazionale francese Campione del Mondo e due volte d'Europa.

A me i rosiconi d'oltralpe stanno sulle palle, ma il loro calcio è tra i migliori al mondo, poche balle!

ti rispondo tutto qua: uno shaqiri ha già segnato, in solo 130 minuti, più gol di macheda nell'intera sua esperienza italiana. è un fatto, non un opinione. ergo, prima cazzata.

il campionato francese non è un campionato top manco adesso che c'è lo sceicco, figuriamoci allora. e il fatto che la francia abbia vinto un mondiale conta esattamente un cazzo di niente, altrimenti il top campionato del mondo sarebbe quello brasiliano, visto che loro sono pentacampeon. ergo, seconda cazzata.

terzo, le squadre russe/ucraine sono gestiti da nuovi ricchi, ma pesantemente ricchi, e possono garantirti stipendi mostruosi, ergo è facile capire perché la gente rimanga a giocare lì.o ci vada. vedi etoo all'anzhi porcodiaz. quindi la tua obiezione, è, nuovamente, una cazzata.

ciao, Jack Colt ( questa è difficile)

è davvero così difficile parlare di calcio senza arrivare a punzecchiarsi di continuo personalmente?

per favore, cazzo.

ho risposto sul calcio: scrivere che non esiste relazione tra la legge bosman e l'esordio in prima squadra di ddr è parlare di calcio...stessa cosa per le altre risposte. a me sembra semplicemente di rispondere alle bugie, perché queste sono, che il suddetto crimar scrive. poi se volete un topic infarcito di teorie razziste, storie inventate, e incompetenza ai massimi livelli, ok, non rispondo più.

faccio rispettosamente presente che questo continua a scrivere robe razziste ( che voi dovete editare) io l'ho solo chiamato topper Harley. dai, non mi pare esattamente la stessa cosa.

e chiudo, LL è un bel forum perché ci scrive sopra gente competente. che magari scazza quando ha 2 punti di vista diversi, ma è gente competente.

@@crimar

Tu devi accettare che il calcio italiano non è peggiorato per l'invasione degli stranieri che tolgono il posto italiano, ma è peggiorato perchè rispetto alle squadre europee i nostri fatturati non sono aumentati come avrebbero dovuto. Per farti capire di cosa parlo, osserva i fatturati di Roma e Napoli ed osserva il fatturato del BVB; o meglio, osserva quanto prende l'Inter di diritti televisivi ogni anno e quanto ha preso il Cardiff (ultima in classifica, retrocessa in Championship) lo scorso anno. Siamo lontani anni luce dal calcio che conta in Europa, e se davvero Platini insisterà con il FPF, le cose peggioreranno a dismisura perchè diventerà fondamentale aumentare le fonti di ricavo della società. Siamo lontanissimi dai tempi in cui Moratti poteva spendere e spandere di tasca sua.

Possiamo chiudere le frontiere, possiamo obbligare le squadre italiane e schierare Gazzi piuttosto che Pjanic, tutto quello che vuoi:

finchè la miglior squadra italiana sarà al decimo posto della Deloitte Football Money League, le cose non miglioreranno.

ma non c'entra niente il poter spendere, lui vuole vincere la champions con una squadra completamente di "razza pura". ovvero di giocatori rigorosamente italiani, milanesi, tifosi dell'inter da quando sono nati, che siano stati pulcini del'inter e abbiano fatto tutta la trafila fino alla prima vera e poi alla prima squadra. 

:ahahah

Dopo aver dormito quest'estate, le milanesi si stanno svegliando con gli interessi in questa sessione invernale di mercato.

Meglio così, torniamo ad essere un campionato importante, con qualità in campo!

Il Milan quand'è che si sarebbe svegliato?? Sicuramente non con Cerci

mah. cerci, come immobile peraltro, giocatore sopravvalutato se ce n'è uno, imho.

Ok l'Inter, ma il Milan come si sarebbe svegliato ? Con l'Henry di Valmontone ??? ah ah ah 

Siamo al 9 gennaio, vedrai alla fine se ci sarà solo l'henry di valmontone  

Siamo al 29 gennaio, 20 giorni dopo (mercato non ancora terminato)....

mercato Inter: Brozovic, Shaquiri, Podolski

mercato Milan: Bocchetti, Cerci, Suso, Destro 

:obamanotbad:   :lookhere:  :lookhere:  :lookhere:

Nel frattempo, la nostra BRILLANTE partita a Parma è passata sottotraccia vedo....

Meglio così.... :asd

Ho visto soltanto i due minuti di HL con tre tiri in porta di numero fra tutte e due...

Ho chiesto soltanto:

"Quanto ha fatto la juve?"

"1 a 0"

"Solo uno?"...

Questo rende l'idea della miseria della partita di ieri e dell'aspettativa che c'era intorno ad essa, per come sta messo il parma è stata poco più di un'amichevole, una formalità.

intanto strootman dovrà fare intervento in artroscopia per capire cosa ha il ginocchio, direi che possiamo mettere la parola fine alla sua stagione.

quest'anno non è andata purtroppo, non hai avuto per tutto l'anno due giocatori fondamentali come l'olandese e castan. speriamo di mettere in cassaforte il secondo posto.