Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Nulla di nuovo Tony..

Sulla falsariga di Troppi Stranieri o Troppi neri nelle Primavere italiane.

Del resto si continua ad elogiare il Sassuolo, il gioco espresso da 11 italiani in campo, eppure nelle ultime 10 partite ha vinto giusto 2 volte.

O si elogia la continuità di Mancini rispetto alla discontinuità di Benitez (testuali parole), eppure nelle ultime 10 ci sono 21 punti del Napoli e 15 dell'Inter.

Per me l'errore è della società che non fa partire querele su querele. Ho letto giornalisti dire che Benitez è fuori di testa, o altri dire che Benitez è incapace.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Nulla di nuovo Tony..

Del resto si continua ad elogiare il Sassuolo, il gioco espresso da 11 italiani in campo, eppure nelle ultime 10 partite ha vinto giusto 2 volte.

O si elogia la continuità di Mancini rispetto alla discontinuità di Benitez (testuali parole), eppure nelle ultime 10 ci sono 21 punti del Napoli e 15 dell'Inter.

Per me l'errore è della società che non fa partire querele su querele. Ho letto giornalisti dire che Benitez è fuori di testa, o altri dire che Benitez è incapace.

Mancini è arrivato a campionato in corso, cosa da non sottovalutare.

P.s.

Qualcuno l'ha definita disonesto calcisticamente dopo la partita (riferimento a Mauro di Sky, ndr).

"Se parliamo della politica o del golf devo ascoltare ad un tifoso dellla Juventus, anzi del Napoli (si corregge in modo ironico, ndr), ma se parliamo di calcio preferisco ascoltare altri".

Ahahahahahahahahhah applausi   :inchino  :inchino

Nulla di nuovo Tony..

Posto che a me il gioco del Sassuolo non esalta (non quanto quello dell'Empoli di Sarri giusto per fare un nome) c'è da dire che ha comunque totalizzato 29 punti (+12 sullo scorso campionato). Per una squadra che si deve salvare essere 9 punti sopra la zona retrocessione a questo punto del campionato non mi pare un brutto risultato... Diciamo che, forse, i risultati del Napoli non sono proprio in linea con le attese della vigilia...

Sicuramente Papero, ma diamo merito al merito.

In un discorso di elogi su come gioca una determinata squadra, sui risultati che sta conseguendo, non si può criticare una squadra che ha vinto 7 partite nelle ultime 10 mentre si elogia una squadra che ne ha vinte 2, che non esprime il gioco di inizio campionato, solo perchè la seconda è composta da 11 giocatori italiani in campo.

Il Napoli è lontano dal rendere quanto ci si aspettava, non lo metto in dubbio. Ma da quando ha vinto la Supercoppa con la Juve è tra le squadre che ha vinto più partite in Italia (se consideriamo anche la Coppa Italia e l'Europa League è un dato che migliora ancor di più), quindi parlare di discontinuità ci sta ma fino ad un certo punto. Sta viaggiando ad una media di 2.1 punti a partita, non mi pare proprio uno schifo..

Sicuramente Papero, ma diamo merito al merito.

In un discorso di elogi su come gioca una determinata squadra, sui risultati che sta conseguendo, non si può criticare una squadra che ha vinto 7 partite nelle ultime 10 mentre si elogia una squadra che ne ha vinte 2, che non esprime il gioco di inizio campionato, solo perchè la seconda è composta da 11 giocatori italiani in campo.

Il Napoli è lontano dal rendere quanto ci si aspettava, non lo metto in dubbio. Ma da quando ha vinto la Supercoppa con la Juve è tra le squadre che ha vinto più partite in Italia (se consideriamo anche la Coppa Italia e l'Europa League è un dato che migliora ancor di più), quindi parlare di discontinuità ci sta ma fino ad un certo punto. Sta viaggiando ad una media di 2.1 punti a partita, non mi pare proprio uno schifo..

Mone se limiti l'osservazione a 10 partite puoi pure avere ragione ma questa stagione ha visto l'eliminazione di Bilbao... dove è passato il Toro... ed il -13 in un Campionato in cui la capolista non viaggia neppure a ritmi infernali (credo sia -8 rispetto alla passata stagione); avesse tenuto i ritmi delle ultime due stagioni (51 punti alla 25esima) sarebbe in piena lotta scudetto.

[EDIT] @Tony: "salvezza tranquilla" è OK? A meno che tu non pensi che possa lottare per l'Europa con rose tipo quelle di Fiorentina, Inter e Lazio

Sì papero, ma il discorso è la continuità.

La continuità il Napoli la sta acquisendo, a differenza del Sassuolo. Elogiare Di Francesco e il Sassuolo, Mancini e l'Inter, criticare Benitez e il Napoli, in questo momento storico del campionato, mi sembra proprio sbagliato ed i dati sono lì da vedere. La continuità di una squadra io la valuto sulle ultime 10 o 15 partite.

Tra il Napoli di ora e quello di inizio campionato io vedo una differenza abissale. Che va anche oltre ai punti conquistati sul campo.

Che poi, a prescindere da tutto, una squadra come il Sassuolo non mi pare da 2 W in 10 partite.

Mi sembra superiore almeno a metà delle squadre del campionato, ma sta giocando proprio male (ha preso 6 gol nelle ultime 2 partite casalinghe).

Sì papero, ma il discorso è la continuità.

La continuità il Napoli la sta acquisendo, a differenza del Sassuolo. Elogiare Di Francesco e il Sassuolo, Mancini e l'Inter, criticare Benitez e il Napoli, in questo momento storico del campionato, mi sembra proprio sbagliato ed i dati sono lì da vedere. La continuità di una squadra io la valuto sulle ultime 10 o 15 partite.

Tra il Napoli di ora e quello di inizio campionato io vedo una differenza abissale. Che va anche oltre ai punti conquistati sul campo.

Che poi, a prescindere da tutto, una squadra come il Sassuolo non mi pare da 2 W in 10 partite.

Mi sembra superiore almeno a metà delle squadre del campionato, ma sta giocando proprio male (ha preso 6 gol nelle ultime 2 partite casalinghe).

Ribadisco... a me non piace come gioca il Sassuolo...

ma sta giocando senza difesa (e già la titolare è scarsa... :asd ): proprio contro il Napoli si sono rotti in due, dovresti saperlo...

La valutazione fatta di Benitez dipende esclusivamente dalle aspettative, sia interne al Napoli che esterne, sui risultati che la società dovrebbe raggiungere.

Al momento l'eliminazione dai preliminari è macchia enorme sulla stagione dell'allenatore spagnolo che ha palesemente preparato male la partita da un punto di vista atletico e psicologico.

La supercoppa vinta è certamente un momento positivo che va rimarcato ed esaltato, con le giuste misure.

Il terzo posto in classifica è il risultato minimo che la rosa dovrebbe raggiungere e dunque al momento (per quanto riguarda il campionato) il Napoli è da 6. Il concetto di "continuità" è figlio del numero di sconfitte che, nel caso del Napoli, sono francamente troppe per pensare di fare grandissime cose in serie A.

La valutazione fatta di Benitez dipende esclusivamente dalle aspettative, sia interne al Napoli che esterne, sui risultati che la società dovrebbe raggiungere.

Al momento l'eliminazione dai preliminari è macchia enorme sulla stagione dell'allenatore spagnolo che ha palesemente preparato male la partita da un punto di vista atletico e psicologico.

La supercoppa vinta è certamente un momento positivo che va rimarcato ed esaltato, con le giuste misure.

Il terzo posto in classifica è il risultato minimo che la rosa dovrebbe raggiungere e dunque al momento (per quanto riguarda il campionato) il Napoli è da 6. Il concetto di "continuità" è figlio del numero di sconfitte che, nel caso del Napoli, sono francamente troppe per pensare di fare grandissime cose in serie A.

Ora mi auguro un bel 3-5-2 contro la Viola del tipo:

Storari

Caceres-Barzagli-Ogbonna

Pepe-Padoin-Marchisio-Sturaro-De Ceglie

Llorente-Coman

Darei un turno di riposo pure a Marchisio ma sono a corto di centrocampisti...  :smiley-angry019:

Mone se limiti l'osservazione a 10 partite puoi pure avere ragione ma questa stagione ha visto l'eliminazione di Bilbao... dove è passato il Toro... ed il -13 in un Campionato in cui la capolista non viaggia neppure a ritmi infernali (credo sia -8 rispetto alla passata stagione); avesse tenuto i ritmi delle ultime due stagioni (51 punti alla 25esima) sarebbe in piena lotta scudetto.

[EDIT] @Tony: "salvezza tranquilla" è OK? A meno che tu non pensi che possa lottare per l'Europa con rose tipo quelle di Fiorentina, Inter e Lazio

poteva fare tranquillamente un campionato tutto nella metà sinistra della classifica. l'organico complessivamente non ha nulla da invidiare a quello del genoa, per esempio.

Ora mi auguro un bel 3-5-2 contro la Viola del tipo:

Storari

Caceres-Barzagli-Ogbonna

Pepe-Padoin-Marchisio-Sturaro-De Ceglie

Llorente-Coman

Darei un turno di riposo pure a Marchisio ma sono a corto di centrocampisti... :smiley-angry019:

Il motivo di dar su la coppa Italia quando puoi fare turnover selvaggio domenica in casa con il Sassuolo?

stra quoto Valiero. Preferirei far giocare qualche titolare in più in Coppa Italia e far riposare qualcun'altro in campionato. 
Posto che cambiare 11/11 non mi pare mai una grande idea: sarebbe preferibile ruotare 3/4 giocatori per volta.

Capisco il tuo punto di vista, non lo condivido da tifoso.

Ritrovarsi il 3 Marzo con già un trofeo in bacheca, con ancora in corsa su 3 fronti (2° o 3° posto, Coppa Italia ed Europa League) mi pare veramente tanta roba.

Per me, l'organico del Napoli è da terzo posto se nel frattempo vuoi competere anche in Coppa Italia ed Europa League. Con un solo impegno allora ok, almeno il secondo posto devi farlo, ma se giochi 3 competizioni con l'organico del Napoli allora ci sta che giochi per mantenere il terzo posto. E so che forse sbaglio io, ma io 2 coppe in un solo anno solare non le scambio con uno o due secondi posti.

Capisco il tuo punto di vista, non lo condivido da tifoso.

Ritrovarsi il 3 Marzo con già un trofeo in bacheca, con ancora in corsa su 3 fronti (2° o 3° posto, Coppa Italia ed Europa League) mi pare veramente tanta roba.

Per me, l'organico del Napoli è da terzo posto se nel frattempo vuoi competere anche in Coppa Italia ed Europa League. Con un solo impegno allora ok, almeno il secondo posto devi farlo, ma se giochi 3 competizioni con l'organico del Napoli allora ci sta che giochi per mantenere il terzo posto. E so che forse sbaglio io, ma io 2 coppe in un solo anno solare non le scambio con uno o due secondi posti.

Ma certo. La lettura dei risultati dipende, quasi, sempre dalle aspettative di partenza.  :ok21te:

In realtà, la situazione non sembra essere così drammatica. Nel secondo tempo il numero 11 giallonero si è seduto in panchina per assistere alla gara, ed ha anche esultato al secondo gol di Immobile. Allarme rientrato, quindi, anche se bisognerà attendere domani per sapere l'esatta entità dell'infortunio, come ha comunicato la società sul proprio sito: "Una diagnosi precisa ancora non c’è - si legge -, è impossibile farla. Il dottore Markus Braun ha parlato di una forte contusione e sottoporrà il giocatore a esami più precisi domani mattina". gazzetta.it