Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Con la partita a cui abbiamo assistito è certamente il migliore dei risultati possibili. Il Monaco difende magnificamente e ha esterni velocissimi (è ufficiale... Adoro Martial) oltre ad un Kondogbia che con Pogba farà le fortune della mediana della Francia per gli anni a venire.

Per chiudere: rigore dubbio, giallo incomprensibile.

dubbio??? ahahahahahah

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

risultato ottimo, direi semifinali all'85%. sia perché loro non sanno che fare con la palla, non sanno proprio creare pericolo se non in contropiede, e di certo non ne avranno al ritorno.

poi perché, rispolvero la mia vecchia teoria, hai il vantaggio di giocarti il ritorno in trasferta sapendo che in casa non hai preso gol. stai da dio.

Guest Nigma

voglio vedere se segnano un goal loro e si riequilibra la partita la a monaco, dei segnare e loro si chiudono per fare contropiede...

ancora dura dura, certo ora siamo in vantaggio.

Non hanno una difesa in grado di non subire almeno un gol (perché a Monaco dovranno spingere loro, senza autobus davanti alla porta) e non hanno un attacco in grado di fare 3. "Dura dura" può essere solo un'altra cosa, certo non la qualificazione.

Maledetto Atletico Madrid l'ho già detto?

Son curioso di vedere gli undici che scenderanno in campo sabato. Io mi auguro di vedere al massimo un paio di titolari e non 5 come vs Parma.

dubbio??? ahahahahahah

Ho scritto dubbio perché, dall'unico replay che ho visto (poi mi è saltata la connessione!!!  :smiley-angry019: , non ho capito se il difensore sia "franato" addosso a Morata o meno. Per il regolamento del gioco del calcio il punto del contatto fuori area può essere ininfluente

Un difensore inizia a trattenere un avversario fuori dell’area di rigore, ma finisce di trattenerlo all’interno di detta area. Dove dovrà ritenersi concretizzata l’infrazione e quale deve essere la decisione dell’arbitro?

Accorderà un calcio di rigore, perché il fallo si è concretizzato all’interno dell’area. [interpretazioni alla regola 12]

L’arbitro...  lascia proseguire il gioco quando la squadra contro la quale è stata commessa un’infrazione beneficerà da ciò di un vantaggio e punisce l’infrazione iniziale se il vantaggio accordato non si è concretizzato nell’immediatezza [regola 5]

Infatti Raggi (che evidentemente conosce il regolamento :asd) nelle interviste del post partita ha detto :

«Il rigore non c'era perché il contatto comincia fuori area. Se qualcuno dice che si concretizza dentro è un altro discorso»

Ho scritto che era incomprensibile il giallo perché mi pare il classico caso in cui si dovrebbe applicare la seguente fattispecie:

IMPEDIRE LA SEGNATURA O UN’EVIDENTE OPPORTUNITÀ DI SEGNARE UNA RETE

Ci sono due infrazioni punibili con l’espulsione relative all’atto di impedire ad un avversario l’evidente opportunità di segnare una rete. Non è necessario che
l’infrazione si verifichi all’interno dell’area di rigore.
Se l’arbitro applica il vantaggio durante un’evidente opportunità di segnare una rete e nell’immediatezza questa viene segnata nonostante un calciatore si renda
colpevole di un fallo di mano o di un fallo ai danni dell’avversario, egli non dovrà essere espulso ma dovrà essere comunque ammonito, salvo che non si tratti di un
grave fallo di gioco.
Gli arbitri per decidere se espellere un calciatore per aver impedito la segnatura di una rete o un’evidente opportunità di segnare una rete devono considerare i
seguenti fattori:
• La distanza tra il punto in cui è stata commessa l’infrazione e la porta;
• La probabilità di mantenere o entrare in possesso del pallone;
• La direzione dello sviluppo dell’azione di gioco;
• La posizione ed il numero dei difensori;
• L’infrazione che impedisce ad un avversario un’evidente opportunità di segnare una rete può essere un’infrazione [regola 12]

Non hanno una difesa in grado di non subire almeno un gol 

è la difesa meno battuta (quello di ieri sera è il 5° gol subito) dell'intera Champions League... mi pare un'osservazione azzardata... 

D'accordo con Alan,papero confermiamo la %? poi allegri mi sembra si stia dimostrando più che discreto nel preparare queste partite,non credo sbaglieranno approccio

io direi 75%, ma la sostanza non cambia...

Il Monaco dovrà esporsi per segnare almeno un gol che permetta loro di prolungare la partita ai supplementari (ed eventualmente ai rigori): se a noi riuscirà di segnare un gol (un minimo si dovranno pur scoprire...) è fatta.

Nemmeno il Cesena si è trincerato come il Monaco... però quando vanno in contropiede sono dei granchi attaccati al cazzo.

Benissimo l'1-0, ad un certo punto mi sarebbe andato bene anche lo 0-0, visto che loro arrivavano sempre davanti a Buffon. Poi nel secondo tempo ci siamo sciolti, è andata bene.

sì dai, fatele vincere lo scudetto alla lazio.

Lo scudetto lo abbiamo già vinto, quindi la partita contro la Lazio contra meno di zero. 

Klopp lascerà il BvB al termine della stagione, curioso di vedere dove andrà... City? Psg?

Quanto vorrei vederlo in Italia, allenatore formidabile e personaggio fantastico.

Sarebbe magnifico in Italia  :iminlove1:

Lo scudetto lo abbiamo già vinto, quindi la partita contro la Lazio contra meno di zero. 

Sarebbe magnifico in Italia  :iminlove1:

se vince la lazio va a -7. se fate lo stesso ragionamento anche per le due partite prima delle semifinali non so come va a finire poi. non avete un calendario molto facile.

ma poi assolutamente fuori luogo. non è certo il caso di fallo che inizia fuori e termina dentro. c'è un fallo fuori e basta, con morata che cade dentro l'area. non c'è nessun contatto anche dentro l'area.

Ho scritto che l'ho visto solo una volta al rallentatore e non ho capito la dinamica (a velocità normale non avevo dubbi fosse rigore)... se mi dite che il fallo non si concretizza dentro l'area non è rigore.

La differenza l'avrebbe fatta l'eventualità che il difensore fosse franato sull'attaccante: se c'è solo lo sgambetto, che è, pacificamente, fuori area, non è rigore.

se vince la lazio va a -7. se fate lo stesso ragionamento anche per le due partite prima delle semifinali non so come va a finire poi. non avete un calendario molto facile.

Alla Juventus servono 12 punti per vincere il campionato.

Considerando la vittoria della Lazio, la Juve sarebbe ancora a +9 (per non parlare del fatto che probabilmente bisognerà conteggiare un punto in più per via degli scontri diretti favorevoli avendo vinto l'andata 0-3 a Roma).

Dunque mancherebbero 7 gare con 21 punti a disposizione. Per fare i 12 punti necessari basterebbero 3W e 4L.

E questo è il worst case scenario nel quale la Lazio risulta sempre vincente, producendo così una striscia di 16 vittorie consecutive...

Alla Juventus servono 12 punti per vincere il campionato.

Considerando la vittoria della Lazio, la Juve sarebbe ancora a +9 (per non parlare del fatto che probabilmente bisognerà conteggiare un punto in più per via degli scontri diretti favorevoli avendo vinto l'andata 0-3 a Roma).

Dunque mancherebbero 7 gare con 21 punti a disposizione. Per fare i 12 punti necessari basterebbero 3W e 4L.

E questo è il worst case scenario nel quale la Lazio risulta sempre vincente, producendo così una striscia di 16 vittorie consecutive...

ero convinto stessero a -10 e non a -12.

Non credo che Allegri schiererà una formazione rimaneggiata per una serie di buoni motivi:

1) diversi giocatori devono smaltire un po' di ruggine (Pirlo - da più tempo - Barzagli e Tevez hanno giocato molto poco dopo la sosta per le Nazionali)

2) è un'ottima occasione per rodare la (fase difensiva della) squadra (credo verrà schierato il 3-5-2 in entrambe le occasioni) in vista della trasferta di Monaco

3) in entrambi i casi parti per non subire gol e non lasciare campo agli avversari che hanno giocatori pericolosissimi negli spazi (Felipe Anderson sabato, Martial e Carrasco mercoledì).

è invece, altamente, probabile che non faccia giocare tutti i 90 minuti a qualcuno tra Tevez, Morata, Pirlo e Barzagli

Guest Nigma

è la difesa meno battuta (quello di ieri sera è il 5° gol subito) dell'intera Champions League... mi pare un'osservazione azzardata... 

Sì ma mi hai tagliato il post... E' la difesa meno battuta quando può impostare la partita sulle ripartenze: a Monaco non potrà, sennò se ne va a casa. Sono curioso di vedere come sarà la loro tenuta dietro con la squadra sbilanciata alla ricerca del vantaggio. Io dico che gol lo prendono facile e la Juventus passa tranquilla.

ero convinto stessero a -10 e non a -12.

Quando avevi parlato di -7 mi avevi fatto preoccupare e sono andato a controllare immediatamente la classifica.

Intanto Porto-Bayern 2-0 dopo nemmeno 10 minuti :wut:

Due cappelle mostruose in disimpegno dell'ultimo uomo (prima Xabi Alonso, poi Dante).

Continuo a considerare favoriti i tedeschi ma stasera non devono avere un blackout eccessivo altrimenti diventano cazzi amari pure per loro.

Senza Robben e Ribery comunque li vedo molto molto più "umani" e vulnerabili; non so perchè stasera non giocano (infortuni?) e se rientrano settimana prossima, se così non fosse la questione si fa interessante....

A tal proposito, in caso di passaggio del turno del Porto non è nemmeno quotato l'incrocio in semifinale con la Juve con relativo approdo alla Finalissima da parte dei bianconeri :asd