Poz 341 Posted May 20, 2015 Report Share Posted May 20, 2015 Doppietta fantastica. Scudetto+CoppaItalia e di conseguenza Stella d'Argento con la tanto agognata Decima (da leggere con la "c"). Da domani testa a Berlino, con la leggerezza di chi già ha vinto due trofei in stagione. Io rigiro la frittata: la complessiva parità nella prestazione offerta dalle squadre dimostra che in una finale si assottiglia molto la differenza di valori, fino quasi ad annullarsi. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted May 20, 2015 Report Share Posted May 20, 2015 ^ bho, io ho nella testa la finale italia-spagna... mi sento vittima sacrificale in finale anche se so che può succedere di tutto. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted May 20, 2015 Report Share Posted May 20, 2015 Troppa la delusione nel 2003. Troppa voglia di rivincita e chissà quando ricapiterà una finale, quindi non posso che essere positivo in questa occasione che mi pare tanto di "now or never". Quote Link to post Share on other sites
LakerLF55 32 Posted May 20, 2015 Report Share Posted May 20, 2015 Grandi!! Vittoria sofferta ma è arrivata la decima coppa Italia!!! Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 474 Posted May 20, 2015 Report Share Posted May 20, 2015 Troppa la delusione nel 2003. Troppa voglia di rivincita e chissà quando ricapiterà una finale, quindi non posso che essere positivo in questa occasione che mi pare tanto di "now or never". se mi fai pure pensare che non ci ritorniamo più in una finale di champions, io al 6 giugno non ci arrivo :suicidio3: Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted May 20, 2015 Report Share Posted May 20, 2015 infatti che il culo sia fondamentale nelle coppe nessuno lo mette in dubbio, stasera io ho visto 1 squadra fisicamente messa meglio ed erano i pecorari, poi ovvio che conta chi la butta dentro e la juve lo ha fatto. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted May 20, 2015 Report Share Posted May 20, 2015 se mi fai pure pensare che non ci ritorniamo più in una finale di champions, io al 6 giugno non ci arrivo :suicidio3:Diciamo che non mi aspetto di arrivare ogni anno in finale. Ma forse questa mio scarsa fiducia è dovuta al fatto che non ho vissuto le grandi annate europee con Lippi. Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted May 20, 2015 Report Share Posted May 20, 2015 Quote Link to post Share on other sites
Rajinz 73 Posted May 20, 2015 Report Share Posted May 20, 2015 Grazie di tutto ragazzi! DECIMA!!! Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted May 21, 2015 Report Share Posted May 21, 2015 Ma è ufficiale l'addio di Rafa? Tra ieri ed oggi già tre servizi sul rinnovo del contratto per il ritiro in Trentino, confermato da ADL nonostante non sia ancora noto il nome del successore di Beniteza... Spero non Sinisa... Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted May 21, 2015 Report Share Posted May 21, 2015 oh, se dovesse venire Yayà Tourè grazie al Mancio...tanta roba intanto Sunderland salvo e riscatto obbligatorio di Alvarez a 11 mln (furto con scasso). :inchino Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted May 21, 2015 Report Share Posted May 21, 2015 oh, se dovesse venire Yayà Tourè grazie al Mancio...tanta roba intanto Sunderland salvo e riscatto obbligatorio di Alvarez a 11 mln (furto con scasso). :inchino In effetti, Milano per svernare non è proprio malvagio come posto, tuttaltro Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted May 21, 2015 Report Share Posted May 21, 2015 Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted May 21, 2015 Report Share Posted May 21, 2015 Se ne avete l'opportunità, vi consiglio di recuperare The Swansea way lo speciale di Fox Sports sulla storia dello Swansea, che fu acquistato per £ 1 dall'attuale proprietario. Una splendida storia di calcio, di sport e di gestione manageriale. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted May 22, 2015 Report Share Posted May 22, 2015 A quanto porta torna Reina a Napoli. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted May 22, 2015 Report Share Posted May 22, 2015 Ho letto che verrebbe con un triennale da € 1 mln l'anno, ma non ci credo nemmeno un po'. Non ho mai visto un calciatore che si abbassa lo stipendio da € 4.5 mln a € 1 mln, e non credo che lo vedrò mai. Ultimamente mi è capitato di vedere qualche partita della Samp, dato che Sinisa è il primo candidato a sostituire Rafa. Il suo dictat mi ricorda vagamente Simeone, per la garra della sua squadra, la corsa, la fisicità ed un assetto difensivo molto difficile da battere; ma in avanti siamo all'anarchia totale. La Samp ha segnato 25 o poco più gol su palla attiva in campionato (peggio hanno fatto solo 5 squadre, il Napoli è primo con 47 o 49, non ricordo), un numero che dimostra qualche lacuna dell'allenatore nella gestione del gioco nella metà campo degli avversari. Le sue squadre giocano, in linea teorica, con un 4-3-3 che prevede a centrocampo un mediano basso (Palombo) con capacità d'interdizione (spesso scala a difesa o poco avanti) e discrete doti d'impostazione, affiancato da due mezzale che devono saper correre, avere un buon fisico e fare entrambe le fasi (Duncan, Obiang, Aquah, Rizzo). Nella sua ottica calcistica credo ci sia molto contropiede, quindi la mezzala deve essere capace di rubare palla a centrocampo e ripartire subito, attaccando l'avversario in mezza transizione, quando non ha la difesa schierata. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,576 Posted May 22, 2015 Report Share Posted May 22, 2015 A quanto porta torna Reina a Napoli. Chissà se tornerà pure il suo angolo di moviola settimanale su twitter Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted May 22, 2015 Report Share Posted May 22, 2015 Mica avevo visto che il cellulare aveva scritto a quanto PORTA... Mone ho sentito di 6/9 milioni per 3 anni. Su Sinisa non saprei bisogna sempre tener conto del materiale umano a disposizione. Io credo che il 4-3-3 si addica meglio alla rosa attuale rispetto al 4-2-3-1 pur mancando sempre della difesa. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted May 22, 2015 Report Share Posted May 22, 2015 Lo credo anche io Gio', ma dipende cosa devono fare le mezzale di centrocampo. Uno che debba difendere basso e che debba quasi scendere sulla linea di difesa ce l'abbiamo, ed è David Lopez; tuttora è colui che si posiziona al posto del centrale di difesa quando quest'ultimo si stacca dalla linea per andare avanti o per andare in single coverage con una punta che si è abbassata molto. Ma di mezzale che fanno il lavoro di Obiang o di Aquah ( cioè corsa, corsa, mazzate, corsa, mazzate, mazzate e un po' di flusso offensivo ) non ne vedo nella nostra squadra. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 22, 2015 Author Report Share Posted May 22, 2015 Ho letto che verrebbe con un triennale da € 1 mln l'anno, ma non ci credo nemmeno un po'. Non ho mai visto un calciatore che si abbassa lo stipendio da € 4.5 mln a € 1 mln, e non credo che lo vedrò mai. Ultimamente mi è capitato di vedere qualche partita della Samp, dato che Sinisa è il primo candidato a sostituire Rafa. Il suo dictat mi ricorda vagamente Simeone, per la garra della sua squadra, la corsa, la fisicità ed un assetto difensivo molto difficile da battere; ma in avanti siamo all'anarchia totale. La Samp ha segnato 25 o poco più gol su palla attiva in campionato (peggio hanno fatto solo 5 squadre, il Napoli è primo con 47 o 49, non ricordo), un numero che dimostra qualche lacuna dell'allenatore nella gestione del gioco nella metà campo degli avversari. Le sue squadre giocano, in linea teorica, con un 4-3-3 che prevede a centrocampo un mediano basso (Palombo) con capacità d'interdizione (spesso scala a difesa o poco avanti) e discrete doti d'impostazione, affiancato da due mezzale che devono saper correre, avere un buon fisico e fare entrambe le fasi (Duncan, Obiang, Aquah, Rizzo). Nella sua ottica calcistica credo ci sia molto contropiede, quindi la mezzala deve essere capace di rubare palla a centrocampo e ripartire subito, attaccando l'avversario in mezza transizione, quando non ha la difesa schierata. Se avesse Messi-Suarez-Neymar alla Samp... credo che quell'anarchia di cui scrivi di colpo lo trasformerebbe in fenomeno... Il Napoli davanti mi pare messo leggermente meglio della Samp, non trovi? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted May 22, 2015 Report Share Posted May 22, 2015 E' però una visione un po' superficiale della questione, Papero. Fermo restando che per me Eto'o, Muriel ed Eder non mi sembrano male, che valgono qualcosina in più di 25/26 gol da palla attiva in 36 partite, ciò che manca non è tanto la qualità quanto più l'idea di gioco. Quando vedi la Samp noti che non c'è uno schema offensivo, non c'è un'idea preponderante quando la difesa è schierata ( che non vuol dire 10 giocatori dietro la linea della palla ), è tutto lasciato un po' al caso, un po' all'idea del singolo individuo. E' ovvio che l'attacco del Napoli vale molto più di quello della Samp, ma quando il Napoli attacca ha una serie di sets offensivi che fanno la differenza. Io sono tutto sommato contento se Sinisa viene a Napoli. E' palese che l'idea di ADL sia di ridimensionare la baracca per reggere l'urto dell'anno da rosso a bilancio. Il che vuol dire cedere Callejon e sostituirlo con chi hai già, vuol dire prendere un allenatore che chiede Soriano ed Aquah piuttosto che Mascherano. Vuol dire tornare a volare bassi, ma con raziocinio. Poi a me l'idea di un allenatore giovane che ha fatto gavetta piace, perchè se nella fase offensiva siamo un po' all'ABC, non è detto che non possa migliorare. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted May 22, 2015 Author Report Share Posted May 22, 2015 Ricorda... L'attacco vende i biglietti la difesa vince i titoli. Se non hai Messi-Suarez-Neymar (e quindi parti dall'1 o 2 a zero) avere solidità difensiva è fondamentale per competere ai massimi livelli ed è quello che è mancato al Napoli. Sinisa porterà quell'equilibrio e solidità che manca alla squadra. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted May 22, 2015 Report Share Posted May 22, 2015 Non lo metto in dubbio, ma alla fine se non fai un gol più dell'avversario non prendi i 3 punti. Ed una buona difesa avversaria ci mette poco ad annullare l'individualismo dell'attacco. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,114 Posted May 22, 2015 Report Share Posted May 22, 2015 Se hai un attacco qualitativamente forte come il nostro, i gol li fai comunque, non è che c'è bisogno di Benitez per far fare 25 gol a stagione a Higuain. È vero che devi fare 1 gol in più degli avversari(frase di Zeman tra l'altro, che ha portato solo a una serie di figuracce ed esoneri), ma è vero anche che se l'avversario te ne fa 2 a partita, vuol dire che ne devi fare 3, cosa che non succede spesso. Empoli, Parma, Palermo, Cesena, Cagliari ecc. tutte squadre contro cui non dovresti subire nemmeno 1 gol, invece ne prendi dai 2 in su e non riesci a vincere perchè non puoi farne 3/4/5 a partita, soprattutto se giocano tutti e 11 in difesa. E sono dubbioso di Sinisa perchè non mi è piaciuta per niente(tranne l'agonismo, cosa che a Napoli si vede 1 volta ogni 10 partite) la sua squadra quando l'ho vista giocare, ma quantomeno spero di vedere una fase difensiva migliore, magari con un centrocampo più folto, cosa che predilige. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted May 23, 2015 Report Share Posted May 23, 2015 Ancelotti Bis per favore no! Sono le classiche voci costruite ad hoc per far sembrare che ci sia del movimento intorno alla squadra però anche solo sentir parlare di un possibile ritorno mi fa cadere le palle a terra. Per carità non vuol che non lo apprezzi ma semplicemente che quello che doveva dare lo ha già dato e che le minestre riscaldate (soprattutto a Milanello) portano solo a grandissime delusioni (Sacchi e Capello). Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts