Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

montella che cmq ridendo e scherzando nell'ennesima annata ultratribolata fa quarto posto, semi europa league e semi coppa italia.

Ma infatti non capirò mai le critiche su Montella. La sua Fiorentina ha sempre fatto molto più rispetto al possibile.

montella che cmq ridendo e scherzando nell'ennesima annata ultratribolata fa quarto posto, semi europa league e semi coppa italia.

Se dobbiamo mandare via Garcia che sia per un top: Klopp o Carletto. 

Siccome non possiamo permetterceli, restiamo così e rinforziamo la squadra. 

Oggi persino Balzaretti pareva meglio di Holebas e Torosidis. 

perché dà l'impressione di mancare sempre l'appuntamento importante, e quindi diventa dura vincere qualcosa.

ma questo a roma sarebbe un problema anche di mourinho perché tanto non vinciamo un cazzo mai a prescindere.

Eh ma resta un impressione.. Poi quando si vanno a tirare le somme ci si rende conto che ha sempre ottenuto qualcosa in più.

Non so quanti allenatori avrebbero raggiunto un quarto posto, una semifinale di EL e di Coppa Italia con Gilardino in attacco per mezza stagione e il nulla per il resto della stagione.

A me piace molto perchè, nonostante giovanissimo, ha già dimostrato di esser capace di allenare una squadra con 3 impegni.

perché dà l'impressione di mancare sempre l'appuntamento importante, e quindi diventa dura vincere qualcosa.

ma questo a roma sarebbe un problema anche di mourinho perché tanto non vinciamo un cazzo mai a prescindere.

Montella ha fatto quarto senza l'attacco titolare per gran parte della stagione.

Ragionavo su questo... la Juventus ha fatto 84, 87, 102 e 87; la seconda 80, 78, 85, 70... cioè... 70! Ora... io non so cosa intendesse Garcia con le parole pronunciate in conferenza stampa ma se dopo Juventus-Roma dichiari che sei meglio della Juventus e vinci lo scudetto e chiudi a 70 un minimo di autocritica mi pare ci potrebbe pure stare.

A mio avviso i fallimenti in stagione sono quelli di Roma (che comuque centra la Campions), Napoli (63 punti!!!) e milanesi (107 punti in due).

Tra le note positive invece metterei la Lazio (che chiude a +13 sulla stagione precedente), le genovesi (+26) e l'Empoli (salvatosi con ampissimo anticipo sulla chiusura del Torneo).

Tra i giovani (1994) Berardi chiude a 31+20 in due stagioni di A... per dire Icardi (grandissimo bomber del 93) nel biennio ha totalizzato 31+9.

Oggi probabilmente inizia l'Estate più difficile dell'era ADL da quando siamo in Serie A.
Via Benitez e tutto il suo staff, via Bigon, via probabilmente 2 o 3 giocatori cardine più svariate riserve. Ci serve:
- Un allenatore nuovo;
- Un DS con annesso staff scouting;
- Un portiere con i controco***oni;
- Un difensore che sia costante ( e che permetta a Koulibaly di crescere tatticamente e mentalmente );
- Un terzino dx, cercando di mandar via in qualche modo Zuniga;
- Due centrocampisti importanti, mandando via Gargano ( che mi pare sia in scadenza ) ed Inler, tenendo Lopez come riserva;

Poi, in caso di cessione di Higuain, valutare se la coppia Gabbiadini - Zapata va bene o necessitiamo anche di un attaccante. Io, considerando i enormi problemi in altri reparti, eviterei l'investimento sulla prima punta concentrando tutte le risorse economiche altrove. E idem in caso di cessione di Callejon, con Insigne, Mertens, Gabbiadini e De Guzman che bastano ed avanzano.

Ma tutto dipende dal futuro allenatore. E dal nuovo DS.

In tutto questo c'è da tener conto di:
- Investimento di € 20-30 mln per lo stadio;
- Primo anno di rosso in bilancio della SSC Napoli;
- Investimento di non so quanto per le strutture e le giovanili.

È impossibile fare tutto quello che dici. Alcune situazioni verranno risolte, in altre verrà semplicemente messa una pezza.

Sì, lo penso anche io.

Ad esempio già per il DS pare che l'ipotesi più plausibile sia l'upgrade del duo Micheli - Mantovani, che erano a capo dello scouting di Bigon. Mentre per l'allenatore pare che ADL sia a Madrid per parlare con Emery, che ha lo stesso agente di Rafa Benitez e ha una clausola di € 1.5 mln. In tal caso si risolverebbero i due problemi alla base, poi c'è il tutto da fare sulla rosa.

Pagellone di odino:

Mazzari: voto 8, quattro anni di passaggio dalla rinascita alla CL.

Reja: voto 7, come spremere il succo dalle rocce.

Raffaele: voto 4. Siamo, fatte le debite proporzioni, allo schifo servito da Donadoni o quel patetico capellone che non ricordo neppure se fosse stato registrato all'anagrafe (Allegroni? Cazzaroni? Boh?).

Top11 SerieA per rendimento (ed anche un po' per simpatia):

Buffon

DeSilvestri Bonucci Rugani Evra

Nainggolan Marchisio Pogba

F.Andreson

Tevez Icardi

All. Allegri/Sarri

La vostra?

Il mio pagellone 2014/15. Non ho classificato tutti e non a tutti ho dato una motivazione, sennò si faceva Pasqua:

Rafael - 6.5 | Media tra l'8 della Supercoppa e il 5 del campionato. Distrutto dalla piazza per ottenere Andujar in campo, che amarezza.

Andujar - 4

Albiol - 5 | Troppo discontinuo, inspiegabilmente.

Koulibaly - 6.5 | Una media tra l'8 del girone d'andata e il 5 del girone di ritorno. E la speranza che quello che ha fatto vedere nella prima parte di stagione non sia scomparso, ma si possa lavorare per far sì che giochi così tutto l'anno.

Maggio - 7 | Con tutti i limiti tecnici che ha, è uno dei pochi che quando scende in campo onora quei colori che porta.

Britos - 6

Ghoulam - 5 | Uno dei tanti che rispetto allo scorso anno è peggiorato invece di migliorare. Discontinuo, fa troppe ca*ate a difesa. Male male.

David Lopez - 6.5 | Pagato poco, pesa sul tetto ingaggi come una piuma, e difensivamente sa il fatto suo. Perfetto per fare la riserva in un Napoli con dei centrocampisti di livello europeo.

Inler - 5

Gargano - 6

Jorginho - 5 | Che fine ha fatto il Frello visto tra Gennaio e Giugno scorso?

Callejon - 6.5 | Una media tra l'8 del girone d'andata e il 5 del girone di ritorno.

Insigne - 7 | Forse la nota più positiva dell'anno. Miglioramenti evidenti su entrambi i lati del campo, la luce si è spenta soprattutto quando si è fatto male a Firenze. E' il futuro di questa squadra.

Mertens - 5.5 | Maledettamente discontinuo.

Gabbiadini - 7 | Acquisto coi fiocchi, grazie Riccardino Bigon.

Hamsik - 6.5 | Quando ha spazio davanti a se resta un giocatore devastante. Nonostante tutto, ha chiuso la sua stagione migliore in termini statistici.

Higuain - 6.5 | 2 gol in Supercoppa, 18 in campionato, 29 in stagione. Ma anche 4 errori dal dischetto, molti errori contro Boyko e qualche partita avulso dal gioco. Però discutere un giocatore del genere mi viene sempre difficile, perchè se ieri il suo rigore è pesato un macigno è anche grazie al fatto che ne ha fatti 2 in nemmeno 5 minuti di gioco.

Zapata - 6.5 | Sempre pronto quando chiamato in causa, un'efficienza che mi ha davvero stupito.

Rafa Benitez - 5 | Sul campo, questo è il voto. Benissimo nelle coppe, malissimo in campionato; non è riuscito in 2 anni a trovare un gioco che possa portare dei frutti contro chi si chiude a 10 o 11 giocatori dietro la linea della palla. Non è adatto al calcio italiano, e non lo considererei per forza un difetto.

@@Poz

La mia top 11 di quest'anno:

Buffon

Basta - Bonucci - Rugani - Darmian

Pogba - Nainngolan - Marchisio

Iago Falque - Icardi - Vazquez

Nessun giocatore del Napoli perchè tutti sono stati troppo discontinui;

stesso motivo per cui non ho inserito Felipe Anderson, che ha vissuto un paio di mesi monstre ma per il resto è stato troppo alterno nei rendimenti.

Comunque, menzione d'onore per: Candreva, Gabbiadini, Morata, Tevez, Salah, Perotti, Bertolacci, Berardi, Perin e ovviamente Toni.

Per l'allenatore: boh, direi uno tra Allegri, Pioli e Gasperini. Ma bene anche Montella e Sarri.

Due coppe in un anno solare non sono poche per una squadra come la nostra.

Ma ancora con 'sta scampagnata a Dubai per giustificare un'annata disastrosa? Mah... Sinceramente non capisco, anzi, continuo a non capire.

Ho cancellato quella parte di post sennò era troppo grande.

Comunque per te sarà una scampagnata a Dubai caro Clutch. Per me potevano giocarla pure su Marte, è una Supercoppa Italiana ed una gioia che non dimenticherò.

E non credo esista tifoso del Napoli che reputi diversamente la Supercoppa solo perchè giocata a 5 ore d'aereo o perchè giocata in una stagione poco gratificante.

E non giustifica nulla, Odino dava voti all'allenatore nella storia, quindi su scala biennale per quanto riguarda Rafa.

Io non sto giustificando il chiaro fallimento sportivo di Benitez; io piuttosto ho sempre ammirato ciò che lui ha fatto di buono fuori il campo, che per me è anche più importante del piazzamento in campionato stesso. E l'ho spiegato a più riprese, ma ormai vi siete fissati.

:asd :asd

Dai è tempo di bilanci anche se naturalmente saranno un po superficiali non essendo stato in grado di seguire tutte le squadre e poi dopo aver seguito Milan e Cagliari il calcio non mi è sembrato poi così bello...   :asd

Anzichè dare i numeri facciamo direttamente promossi e bocciati e partiamo dai secondi:

Naturalmente le Milanesi, 8° e 10° posto in linea teorica dovrebbe dir tutto e invece secondo me no, stagione molto più brutta di quanto dica la classifica, al netto che non fossero squadre da vertice (soprattutto quella rossonera) anche se c'è da dire che Thoir un po di materiale a disposizione di WM e RM l'ha messo al contrario dei nostri geni di mercato che per l'ennesima volta hanno cercato di farci credere che avessimo una grande squadra, coadiuvati dal più grande cazzaro della storia degli allenatori, colui che allenerà ai vertici per i prossimi 30 anni, che allenare gli piace troppo (e ci credo prendi milioni per fare danni e sei sempre li), che la sua squadra gioca sempre bene, che i suoi ragazzi lo seguono dappertutto (evidentemente anche in bagno) e che nonostante stiano andando a prendere un altro allenatore lui sente la fiducia di tutti, altro che allenatore questo sarebbe stato un ottimo ministro della repubblica itagliana...

Napoli: Potenzialmente squadra che si poteva giocare lo "Scudetto Garcia" :asd  ma perdi un preliminare contro una squadra tosta ma comunque inferiore (con un mondiale di mezzo e un non mercato estivo), fai un campionato a dir poco altalenante non dando mai l'impressione di aver imboccato la strada giusta, benissimo l'EL ma alla fine esci fuori contro la più scarsa di quelle rimaste nel lotto ma in questo caso (e solo in questo) certi episodi fanno la differenza e il Napoli non è stato per nulla fortunato.

In ordine sparso aggiungerei Udinese, Verona, Parma (ma per altri motivi) oltre alle retrocesse ma che per quanto mi riguarda lo erano già da settembre.

Promossi.

Juve, ingiocabile, forse anche più degli anni Contiani, evidentemente quest'acciughina di Livorno non era poi così cogliona e minestrara... 

Lazio, ma sinceramente più per demeriti altrui che per i propri ma comunque ci hanno sempre creduto e bisogna rendergli merito, buona stagione..

Le genovesi, nella mediocrità generale sono riuscite a ritagliarsi lo spazio meritatamente, non è facile con quei budget, staremo a vedere delle due chi andrà in EL, purtroppo per motivi extra rettangolo di gioco.

Fiorentina, senza punte per quasi una stagione e con in più una semi di EL riesce addirittura ad arrivare 4°, chapeau!

Torino, un pochino di meno in campionato rispetto allo scorso anno ma con un EL (anche in questo caso molto buona) di mezzo.

Chievo, Empoli, Palermo, Atalanta, Sassuolo, obbiettivi raggiunti, menzione particolare per l'Empoli!

P.S. C'è anche la Roma, ma non so dove collocarla.

Come lo scorso anno per il Napoli quest'anno mi sento di difendere loro, non erano da Scudetto, quindi enfatizzare questo secondo posto come se fosse un fallimento non mi piace, certo, ci sono tanti altri problemi, praticamente non hanno giocato per sei mesi... 

Gli riconosco parecchie attenuanti, giocare senza due dei tuoi migliori giocatori per un intera annata è durissima, un mercato estivo non all'altezza di quelli precedenti e peggio ancora uno di riparazione che sarebbe meglio chiamare di distruzione non agevolano il compito di chi deve allenare (anche qui malino quest'anno) e giocare (alcuni troppo spremuti) però comunque le basi per poter ripartire ci sono tutte a patto che non manchi l'umiltà... 

Dai è tempo di bilanci anche se naturalmente saranno un po superficiali non essendo stato in grado di seguire tutte le squadre e poi dopo aver seguito Milan e Cagliari il calcio non mi è sembrato poi così bello...   :asd

Anzichè dare i numeri facciamo direttamente promossi e bocciati e partiamo dai secondi:

Naturalmente le Milanesi, 8° e 10° posto in linea teorica dovrebbe dir tutto e invece secondo me no, stagione molto più brutta di quanto dica la classifica, al netto che non fossero squadre da vertice (soprattutto quella rossonera) anche se c'è da dire che Thoir un po di materiale a disposizione di WM e RM l'ha messo al contrario dei nostri geni di mercato che per l'ennesima volta hanno cercato di farci credere che avessimo una grande squadra, coadiuvati dal più grande cazzaro della storia degli allenatori, colui che allenerà ai vertici per i prossimi 30 anni, che allenare gli piace troppo (e ci credo prendi milioni per fare danni e sei sempre li), che la sua squadra gioca sempre bene, che i suoi ragazzi lo seguono dappertutto (evidentemente anche in bagno) e che nonostante stiano andando a prendere un altro allenatore lui sente la fiducia di tutti, altro che allenatore questo sarebbe stato un ottimo ministro della repubblica itagliana...

Napoli: Potenzialmente squadra che si poteva giocare lo "Scudetto Garcia" :asd  ma perdi un preliminare contro una squadra tosta ma comunque inferiore (con un mondiale di mezzo e un non mercato estivo), fai un campionato a dir poco altalenante non dando mai l'impressione di aver imboccato la strada giusta, benissimo l'EL ma alla fine esci fuori contro la più scarsa di quelle rimaste nel lotto ma in questo caso (e solo in questo) certi episodi fanno la differenza e il Napoli non è stato per nulla fortunato.

In ordine sparso aggiungerei Udinese, Verona, Parma (ma per altri motivi) oltre alle retrocesse ma che per quanto mi riguarda lo erano già da settembre.

Promossi.

Juve, ingiocabile, forse anche più degli anni Contiani, evidentemente quest'acciughina di Livorno non era poi così cogliona e minestrara... 

Lazio, ma sinceramente più per demeriti altrui che per i propri ma comunque ci hanno sempre creduto e bisogna rendergli merito, buona stagione..

Le genovesi, nella mediocrità generale sono riuscite a ritagliarsi lo spazio meritatamente, non è facile con quei budget, staremo a vedere delle due chi andrà in EL, purtroppo per motivi extra rettangolo di gioco.

Fiorentina, senza punte per quasi una stagione e con in più una semi di EL riesce addirittura ad arrivare 4°, chapeau!

Torino, un pochino di meno in campionato rispetto allo scorso anno ma con un EL (anche in questo caso molto buona) di mezzo.

Chievo, Empoli, Palermo, Atalanta, Sassuolo, obbiettivi raggiunti, menzione particolare per l'Empoli!

P.S. C'è anche la Roma, ma non so dove collocarla.

Come lo scorso anno per il Napoli quest'anno mi sento di difendere loro, non erano da Scudetto, quindi enfatizzare questo secondo posto come se fosse un fallimento non mi piace, certo, ci sono tanti altri problemi, praticamente non hanno giocato per sei mesi... 

Gli riconosco parecchie attenuanti, giocare senza due dei tuoi migliori giocatori per un intera annata è durissima, un mercato estivo non all'altezza di quelli precedenti e peggio ancora uno di riparazione che sarebbe meglio chiamare di distruzione non agevolano il compito di chi deve allenare (anche qui malino quest'anno) e giocare (alcuni troppo spremuti) però comunque le basi per poter ripartire ci sono tutte a patto che non manchi l'umiltà... 

Chiaramente tra i bocciati.

Stagione disastrosa che non si è trasformata in tragica per il gol di Mapou.

E non credo esista tifoso del Napoli che reputi diversamente la Supercoppa solo perchè giocata a 5 ore d'aereo o perchè giocata in una stagione poco gratificante.

Ma la potevano giocare pure a Castelvolturno, ma il senso di una Supercoppa è 'STI-GRANDISSIMI-CAZZI, se poi 1) non passi i preliminari e 2) manco ti ci qualifichi durante il campionato e 3) riesci pure a prendere l'inculata finale dalla Fiorentina.

Poi non capisco questo ritornello del "è comunque una coppa, a napoli dovremmo accontentarci visto che non ne vediamo spesso". Sarebbe stato ben più importante non fare figure di merda nelle altre partite, secondo me.

Ma la potevano giocare pure a Castelvolturno, ma il senso di una Supercoppa è 'STI-GRANDISSIMI-CAZZI, se poi 1) non passi i preliminari e 2) manco ti ci qualifichi durante il campionato e 3) riesci pure a prendere l'inculata finale dalla Fiorentina.

Poi non capisco questo ritornello del "è comunque una coppa, a napoli dovremmo accontentarci visto che non ne vediamo spesso". Sarebbe stato ben più importante non fare figure di merda nelle altre partite, secondo me.

Ecco, io la penso in modo diamentralmente opposto.

Qui non si vince molto spesso, quindi la Supercoppa è un gran trofeo a prescindere da qualsiasi altra cosa.

Modi di pensare diversi, forse dettati dalle differenti bacheche.

Ecco, io la penso in modo diamentralmente opposto.

Qui non si vince molto spesso, quindi la Supercoppa è un gran trofeo a prescindere da qualsiasi altra cosa.

Modi di pensare diversi, forse dettati dalle differenti bacheche.

Ah, quindi ti avessero detto ad inizio anno "esci col Bilbao e arrivi quinto in campionato" e "vinci la supercoppa" avresti scelto la seconda?

Ma scusa, parli sempre di programmazione, crescita, sviluppo, ecc... e poi preferisci una coppa di cui nessuno si ricorderà a due partecipazioni in champions? Che ti avrebbero permesso, peraltro, di fare ben altri ragionamenti di "programmazione", economica e non.

Boh... proprio non capisco.