COOPapERino21 1,595 Posted June 1, 2015 Author Report Share Posted June 1, 2015 ^ A parte 4-5 elementi, che tristezza. Beh, insomma... Bernardeschi si è fatto male, l'anno prossimo lo valuteremo, certo è un talento puro. Cataldi ha giocato una gran stagione, la coppia di centrali è veramente forte. Per Berardi parlano i numeri... A me così schifo non fa Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 1, 2015 Report Share Posted June 1, 2015 Ah, quindi ti avessero detto ad inizio anno "esci col Bilbao e arrivi quinto in campionato" e "vinci la supercoppa" avresti scelto la seconda? Ma scusa, parli sempre di programmazione, crescita, sviluppo, ecc... e poi preferisci una coppa di cui nessuno si ricorderà a due partecipazioni in champions? Che ti avrebbero permesso, peraltro, di fare ben altri ragionamenti di "programmazione", economica e non. Boh... proprio non capisco. Io non ho capito su che base stiamo ragionando. Ho detto che la vittoria della Supercoppa ha reso sufficiente ( quindi da 6 ) una stagione sennò da 5, non mi sembra d'essermi esaltato chissà quanto. Tu cosa pensi che io abbia detto? Riguardo la programmazione, la crescita e lo sviluppo sono d'accordo, perciò volevo che Rafa Benitez restasse. Se avesse potuto portare fino in fondo l'idea di rinnovo di strutture, stadio e giovanili, il gioco sarebbe valso la candela. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted June 1, 2015 Report Share Posted June 1, 2015 Beh, insomma... Bernardeschi si è fatto male, l'anno prossimo lo valuteremo, certo è un talento puro. Cataldi ha giocato una gran stagione, la coppia di centrali è veramente forte. Per Berardi parlano i numeri... A me così schifo non fa Io infatti salvo il trio Perin, Rugani, Romagnoli (probabile pacchetto centrale della futura nazionale) e Berardi. Sugli altri non farei affidamento, anche se effettivamente a Bernardeschi andrebbe concesso un anno senza infortuni. Cataldi invece, seppur buono, non mi fa pensare di essere un titolare da Nazionale. Quote Link to post Share on other sites
Otto 23 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 (edited) Non scherziamo questa Under è validissima, non si vedeva da tempo una squadra così forte. Purtroppo penso che il punto debole si trovi in panchina, DiBiagio non mi ha mai convinto. Lista dei 27 convocati per l'Europeo (diventeranno 23): Bardi (Chievo Verona), Leali (Cesena), Sportiello (Atalanta). Barba (Empoli), Bianchetti (Spezia), Biraghi (Chievo Verona), Izzo (Genoa), Murru (Cagliari), Romagnoli (Sampdoria), Rugani (Empoli), Sabelli (Bari), Zappacosta (Atalanta). Baselli (Atalanta), Battocchio (Entella), Benassi (Torino), Cataldi (Lazio), Crisetig (Cagliari), Dezi (Crotone), Sturaro (Juventus), Verre (Perugia), Viviani (Latina). Belotti (Palermo), Berardi (Sassuolo), Bernardeschi (Fiorentina), Longo (Cagliari), Trotta (Avellino), Verdi (Empoli). Edited June 2, 2015 by Otto Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 Se li mettessimo in campo oggi farebbero più bella figura degli attuali fenomeni da baraccone... Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 Quella di due anni fa era molto più forte sulla carta. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,083 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 Iniesta allenamenti separati Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 ma non gioca sicuro. come quando scoulinho ha fatto fuori il barca, iniesta our per tutte e due le gare. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 ma non gioca sicuro. come quando scoulinho ha fatto fuori il barca, iniesta our per tutte e due le gare. Aspetta, la ci si misero pure un vulcano, un gol in fuorigioco ed un rigore non dato. Il profeta di Setubal: bravoh ! Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 Ma delle dichiarazioni finali di Rafa? Poco professionale a dir poco. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 Ma delle dichiarazioni finali di Rafa? Poco professionale a dir poco. Pensavo di essere l'unico a pensarlo... gliene fregava molto della partita di Domenica insomma. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 Sì, davvero un'uscita poco elegante. Per me è poco elegante anche il fatto che Lunedì mattina stesse già a Madrid, dopo la debacle con la Lazio della sera prima. Chiusa una porta, si apre un portone. Ieri ADL è stato a Madrid con l'uomo dei contratti della SSC Napoli: ha proposto ad Unai Emery un triennale da € 3/3.5 mln a stagione. L'allenatore basco ha preso 3/4 giorni di tempo per pensarci, ma economicamente dubito possa essere un'offerta pareggiabile dal Siviglia ( il cui presidente ha detto che la sua intenzione è di rinnovare il contratto ad Emery ). La clausola che dovrebbe pagare ADL è di € 1.5 mln, ne vale assolutamente la pena. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 A parte che faccio fatica a capire perché debba lasciare una squadra con cui ha vinto 2 Europa League consecutive e che giocherà la Champions, comunque se gli dai Britos, Gargano, Lopez, Inler ecc. cambia poco. Mi auguro che il presidente sia focalizzato nel prendere dei giocatori decenti, altrimenti c'è il rischio di fare schifo anche l'anno prossimo. E benché sia un grandissimissimo allenatore, a me continua a preoccupare il fatto di prendere un allenatore con la stessa filosofia spagnoleggiante di Benitez che, si è visto, in Italia non va bene. Non ho una grande memoria storica(e potrei sbagliarmi) , ma non ricordo nel calcio moderno un allenatore di questa filosofia così offensiva che abbia vinto qualcosa in Italia. Non boccio sicuramente l'ipotesi Emery(anche se ancora devo capire secondo quali basi debba venire a Napoli quando può andare praticamente ovunque), però preferirei vedere dei giocatori decenti in campo, anche se devo prendere un nome meno blasonato come Mihajlovic. De Laurentiis è fissato con i registi, ma senza attori non lo fai un bel film. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 Io ovviamente non so nulla, tutto ciò che scrivo è ciò che leggo in giro sul web; e sempre sul web si legge che Emery ( il cui contratto scade nel 2016 ) ha già espresso la volontà di cambiare aria. Poi parliamo del Siviglia, una squadra che fattura € 74 mln. Quindi se vuoi convincerlo a mollare quel porto per il tuo, lo puoi fare solo sbattendo i dollaroni sul tavolo. Sul resto del discorso sono d'accordo con te, sia per quanto riguarda i giocatori che per quanto riguarda l'allenatore spagnolo. Ma alla fine conta la voglia di migliorarsi di un allenatore; Emery ha 49 anni, potrebbe voler venire qua e modificare il suo gioco quel tanto che basta per far bene in Italia come in Europa. Spero che ADL sia andato lì con un bel contrattone anche per Monchi, ma figurarsi.. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 A parte che faccio fatica a capire perché debba lasciare una squadra con cui ha vinto 2 Europa League consecutive e che giocherà la Champions, comunque se gli dai Britos, Gargano, Lopez, Inler ecc. cambia poco. Mi auguro che il presidente sia focalizzato nel prendere dei giocatori decenti, altrimenti c'è il rischio di fare schifo anche l'anno prossimo. E benché sia un grandissimissimo allenatore, a me continua a preoccupare il fatto di prendere un allenatore con la stessa filosofia spagnoleggiante di Benitez che, si è visto, in Italia non va bene. Non ho una grande memoria storica(e potrei sbagliarmi) , ma non ricordo nel calcio moderno un allenatore di questa filosofia così offensiva che abbia vinto qualcosa in Italia. Non boccio sicuramente l'ipotesi Emery(anche se ancora devo capire secondo quali basi debba venire a Napoli quando può andare praticamente ovunque), però preferirei vedere dei giocatori decenti in campo, anche se devo prendere un nome meno blasonato come Mihajlovic. De Laurentiis è fissato con i registi, ma senza attori non lo fai un bel film. perché a napoli ha tutto da guadagnare, benitez ha fatto talmente male che pure orrico il prossimo anno sarebbe un upgrade. a siviglia oramai ha fatto tutto il fattibile, poi dopo tot anni è giusto cambiare. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 perché a napoli ha tutto da guadagnare, benitez ha fatto talmente male che pure orrico il prossimo anno sarebbe un upgrade. a siviglia oramai ha fatto tutto il fattibile, poi dopo tot anni è giusto cambiare. Però se le panchine che mi offrono(da quanto leggo in giro) sono Napoli e West Ham, sinceramente proverei l'esperienza Champions con il gruppo che ha vinto l'Europa League(a meno che la società non gli ha riferito che venderà qualcuno)...al limite me ne vado l'anno dopo, tanto non c'è il rischio di perdere l'occasione della vita. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 Io ovviamente non so nulla, tutto ciò che scrivo è ciò che leggo in giro sul web; e sempre sul web si legge che Emery ( il cui contratto scade nel 2016 ) ha già espresso la volontà di cambiare aria. Poi parliamo del Siviglia, una squadra che fattura € 74 mln. Quindi se vuoi convincerlo a mollare quel porto per il tuo, lo puoi fare solo sbattendo i dollaroni sul tavolo. Sul resto del discorso sono d'accordo con te, sia per quanto riguarda i giocatori che per quanto riguarda l'allenatore spagnolo. Ma alla fine conta la voglia di migliorarsi di un allenatore; Emery ha 49 anni, potrebbe voler venire qua e modificare il suo gioco quel tanto che basta per far bene in Italia come in Europa. Spero che ADL sia andato lì con un bel contrattone anche per Monchi, ma figurarsi.. Sisi figurati, poi per scomodarsi De Laurentiis che è andato personalmente fino in Spagna portandosi dietro anche un paio di mozzarelle di bufala per convincerlo, vuol dire che esiste una possibilità Boh lo spero, Benitez in 2 anni l'unico cambio tattico che ha fatto è stato quello di giocare con 2 mediani fissi davanti la difesa, che ha migliorato per un periodo l'equilibrio, ma poi si è rivelato difficile da conciliare con il suo gioco di fraseggi. Poi il nulla totale, solita filosofia, soliti errori, soliti problemi. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 Ora che, passate le Regionali, la bolla Ancelotti è scoppiata, non sarebbe male presentare un'offerta a Vincenzo Montella, che ha fatto intendere piuttosto chiaramente di non poter continuare a Firenze. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 Ora che, passate le Regionali, la bolla Ancelotti è scoppiata, non sarebbe male presentare un'offerta a Vincenzo Montella, che ha fatto intendere piuttosto chiaramente di non poter continuare a Firenze. Ma per fortuna... Oh comunque bel giro di allenatori quest'anno, era da tanto che non si verificava un mercato del genere, tra l'altro credo si aggiunga anche la Roma a questa cerchia, ho quest'impressione... P.S. Concordo su Montella... Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 Però se le panchine che mi offrono(da quanto leggo in giro) sono Napoli e West Ham, sinceramente proverei l'esperienza Champions con il gruppo che ha vinto l'Europa League(a meno che la società non gli ha riferito che venderà qualcuno)...al limite me ne vado l'anno dopo, tanto non c'è il rischio di perdere l'occasione della vita. considera negli anni hanno già venduto Rakitic, Kondogbia, Negredo, Spahic, Jesus Navas, Moreno. peraltro loro lavoravano moltissimo con le tpo, possibile sia in arrivo una discreta ridimensionata per la prossima stagione. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 il problema è chi lo invita a una partita del cuore. http://www.gazzetta.it/Calcio/02-06-2015/partita-cuore-tunnel-moreno-nedved-reagisce-scoppia-polemica-1208614548.shtml Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 considera negli anni hanno già venduto Rakitic, Kondogbia, Negredo, Spahic, Jesus Navas, Moreno. peraltro loro lavoravano moltissimo con le tpo, possibile sia in arrivo una discreta ridimensionata per la prossima stagione. In quel caso allora sì, è comprensibile. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 Sta per finire la dittatura Blatter Un vero infame Non riesco ancora a crederci Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 Sisi figurati, poi per scomodarsi De Laurentiis che è andato personalmente fino in Spagna portandosi dietro anche un paio di mozzarelle di bufala per convincerlo, vuol dire che esiste una possibilità Boh lo spero, Benitez in 2 anni l'unico cambio tattico che ha fatto è stato quello di giocare con 2 mediani fissi davanti la difesa, che ha migliorato per un periodo l'equilibrio, ma poi si è rivelato difficile da conciliare con il suo gioco di fraseggi. Poi il nulla totale, solita filosofia, soliti errori, soliti problemi. Ti consiglio la lettura di questo articolo su Emery e sul suo Sevilla. E' datato Ottobre 2014, ma conta poco per ciò che dice. Quote Link to post Share on other sites
DAVI 91 1,282 Posted June 2, 2015 Report Share Posted June 2, 2015 il problema è chi lo invita a una partita del cuore. http://www.gazzetta.it/Calcio/02-06-2015/partita-cuore-tunnel-moreno-nedved-reagisce-scoppia-polemica-1208614548.shtml Un maiale, anche dopo il ritiro. Quantomeno è coerente. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts