Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Ti consiglio la lettura di questo articolo su Emery e sul suo Sevilla.

E' datato Ottobre 2014, ma conta poco per ciò che dice.

Bell'articolo, che però conferma ciò che ho scritto prima: ha la stessa filosofia di Benitez, calcio offensivo, ritmi alti, ripartenze, aggressività, tutti ingredienti difficili da esprimere in Italia quando ti trovi il Chievo in 11 dietro la linea della palla e che ti prende a calci, e soprattutto centrocampo pericolante, basta saltarne uno dei due e ti trovi in porta. Non vorrei rivivere gli stessi incubi trovandomi di fronte sempre agli stessi errori

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

ma non gioca sicuro.

come quando scoulinho ha fatto fuori il barca, iniesta our per tutte e due le gare.

L'unico indisponibile del Barca dovrebbe essere un magazziniere perché ha un raffreddore... conta?!? :asd

Bell'articolo, che però conferma ciò che ho scritto prima: ha la stessa filosofia di Benitez, calcio offensivo, ritmi alti, ripartenze, aggressività, tutti ingredienti difficili da esprimere in Italia quando ti trovi il Chievo in 11 dietro la linea della palla e che ti prende a calci, e soprattutto centrocampo pericolante, basta saltarne uno dei due e ti trovi in porta. Non vorrei rivivere gli stessi incubi trovandomi di fronte sempre agli stessi errori

Non so quanto sia integralista Emery, quanto sia fedele al suo modus operandi tanto da utilizzarlo imperterrito anche di fronte alle difficoltà.

Qualche correzione l'ha già portata al Sevilla, facendo giocare Iborra ( mediano di rottura ) sulla trequarti con Banega a centrocampo per aumentare la qualità del fraseggio e per far si che l'argentino ( lento ma con grande personalità e qualità palla al piede ) possa scendere a difesa a prender palla se la manovra fatica a partire. Di sicuro le sue squadre soffrono i contropiedi avversari ( ma al tempo stesso è una parte del gioco che soffre ogni squadra che vuole giocare in modo propositivo ) ma sono aggressive al massimo.

Un'altra differenza tra Emery e Benitez credo sia nel possesso palla.

Non ho dati a riguardo, ma quando ho visto giocare il Sevilla non mi è parsa una squadra alla spasmodica ricerca del controllo del possesso.

Allora le possibilità di vittoria della Juve aumentano di un buon 5% direi

Questo è un altro discorso.... diciamo che il recupero di Barzagli per me è fondamentale. :asd

^

da quando il barca fa contropiede? son d'accordo con te in linea di massima ma che fine ha fatto il tiki taka tanto ostentato?

Non è che fa contropiede ma la Juve qualche azione d'attacco la dovrà pur fare o no?

Tra l'altro attendere il Barca e lasciargli fare tiki taka è praticamente un suicidio perchè se non è la prima o la seconda, alla terza manovra ti fanno goal, quindi la Juve per forza di cose dovrà spingersi in avanti.

In quel senso contropiedi o meglio capovolgimenti di fronte...

io dico di giocarcela come abbiamo fatto al bernabeu, attendisti il primo tempo, elmetto in testa e subire. poi scatenare l'inferno nel secondo tempo. 

bisogna cuocerli a fuoco lento questi, mi sa che però ci bruciamo prima noi.

io dico di giocarcela come abbiamo fatto al bernabeu, attendisti il primo tempo, elmetto in testa e subire. poi scatenare l'inferno nel secondo tempo.

bisogna cuocerli a fuoco lento questi, mi sa che però ci bruciamo prima noi.

Per me così facendo il primo tempo finisce 3-0 per loro...comunque vedremo, non manca molto!

Per me così facendo il primo tempo finisce 3-0 per loro...comunque vedremo, non manca molto!

infatti ho scritto che ci bruciamo prima noi  :asd

però se il primo tempo finisse in parità...

chissà, antigufate a parte serenissimo perchè si parte da un sconfitta non dico annunciata ma quasi, proveremo a fare l'impresa chissà cosa vorranno fare di noi gli dei del pallone.

Guest Nigma

Mihajlovic a cena ad Arcore, spero per qualche festino e non altro... 

Se è vero che i Della Valle non mollano Montella senza clausola rescissoria debitamente versata, (purtroppo) non vedo molto di meglio in giro. Mihajlovic non mi pare personaggio specchiato o gradevole, ma ha esperienza nazionale, palle cubiche e personalità indubbia (seppur discutibile): nel mortorio rossonero, in uno spogliatoio dove tutti sono amici del tecnico e nessuno si sente in dovere di correre un centimetro di più per salva(guarda)re il proprio posto in squadra, francamente secondo me sarebbe manna dal cielo.

Naturalmente la mia scelta sarebbe Montella, ma se proprio non si può con l'Aeroplanino...

Se è vero che i Della Valle non mollano Montella senza clausola rescissoria debitamente versata, (purtroppo) non vedo molto di meglio in giro. Mihajlovic non mi pare personaggio specchiato o gradevole, ma ha esperienza nazionale, palle cubiche e personalità indubbia (seppur discutibile): nel mortorio rossonero, in uno spogliatoio dove tutti sono amici del tecnico e nessuno si sente in dovere di correre un centimetro di più per salva(guarda)re il proprio posto in squadra, francamente secondo me sarebbe manna dal cielo.

Naturalmente la mia scelta sarebbe Montella, ma se proprio non si può con l'Aeroplanino...

Guarda su questo ti do perfettamente ragione e sarebbe l'unico motivo per apprezzarne l'arrivo, allo stesso tempo mi fa capire che non ci sarà mercato di un certo tipo e si cercherà di spremere un po di succo dalle rape che affollano Milanello.

Il mio disappunto è per questo, si minestrerà alla stragrande quest'anno...