keitaro 4,090 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 See certo Messi ha proposto di tornare a correre di più quando neanche per vincere un mondiale l'ha voluto fare. E questa è bellissima Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 scusate ma perchè il barcellona non avrebbe potuto acquistare rakitic e il pistolero? il blocco del mercato parte da questa estate. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 perchè al mondiale giocava al centro? ma quando mai? ha fatto praticamente il centrocampista Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 468 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Era già in vigore l'anno scorso. Interrotto per un ricorso (respinto) da Aprile ad Agosto. Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 ah ok, mi ero perso questa cosa. comunque il barca alla fine la maggior parte della squadra(messi,iniesta,xavi,busquets) se le costruita in casa, ok hanno speso tanti soldi ma non mi sembra proprio una squadra che spende e spande a caso tutti gli anni. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Beh Kei, se non sbaglio c'è anche una famosissima copertina che recita "Juve-Messi sogno possibile". Sinceramente tenderei a evitare di usare la carta igienica per trovare notizie sul mondo dello sport. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Non l'ho vista, ogni tanto cambiavo canale per vedere il risultato (3 volte in tutto). Penso che la stagione della Juve si possa ritenere in ogni caso straordinaria, anche se non si è fatto il triplete (che poi ha tutta questa importanza? Mah). Mentre vedere il Barcelona che vince la Champions mi crea un po' di fastidio, non voglio dire che avrei preferito la Juve (perchè sarebbe falso) ma questi cazzo di catalani mi stanno sulle balle! P.S. Capisco che perdere da sfavorito non faccia poi così tanto male, ma se perdi da favorito ti auguri di ladrarla qualcuna ogni tanto... Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 473 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Juve cent'anni di storia quasi (era agnelli), Milan vententicinque anni (era berlusconi), Inter un anno (triplete) penso che queste proporzioni rappresentino la storia delle big in italia. Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 468 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Abbiamo perso 3 finali da stra favoriti. 1983 Amburgo 1997 Borussia D 1998 Real Madrid Abbiamo perso 1 finale da favoriti. 2003 Milan 1973 Aiax era ingiocabile peggio di ieri (ho ricordi pallidi) Ieri era davvero difficile. Speriamo di restare stabilmente nelle migliori 8 Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Buffon Licht RUGANI Bonucci Evra Marchisio KHEDIRA Pogba#6 DI MARIA Tevez Morata A completare la rosa poi "gli altri": Dybala, Asamoah, Pereyra, Sturaro, Barzagli, Neto...ecc Negli 11 titolari chiaramente vedremo anche il Chiello, ma sono innamorato di Rugani e credo che prima o poi quel posto sarà suo (nella Juventus ed in nazionale).Per quanto riguarda i ruoli laterali, ci sarebbe bisogno di due terzini per essere coperti nell'arco di 50 partite. Considerata però l'adattabilità di Asamoah e Padoin la soluzione migliore sarebbe acquistare un jolly destra/sinistra alla Darmian. A centrocampo sarà pesantissimo perdere Pirlo anche soltanto per la sua esperienza e il suo carisma e sinceramente la soluzione ideale sarebbe comprare Verratti. Ma la vera sfida della Juventus sarà trattenere POGBA. Io vorrei sempre ricordare che il ragazzo è un classe '93 ed ha ancora sconfinati margini di miglioramento. Capisco che difronte ad una grande offerta si vacillerebbe, ma mi domando: come può la Juve migliorare la squadra vendendo Pogba? Imho sarebbe soltanto un passo indietro nel programma di crescita bianconera, quindi concentrerei tutti gli sforzi estivi per tenere il polpo Paul. Dunque il centrocampo dei sogni sarebbe... Marchisio Verratti21 Pogboom Di Maria E nel centrocampo dei sogni non possono non mettere Angel Fabian Di Maria Hernandez, giocatore sublime e prototipo del fantasista in grado di saltare l'uomo che manca alla Juventus. Allo stesso tempo conosciamo le capacità dell'argentino di essere un collante tra centrocampo e attacco, non trascurando l'equilibrio della squadra. Chiaramente Di Maria rappresenta il "Top di gamma" e la Juventus deve cercare un giocatore di questo tipo sul mercato. Diciamo che anche Oscar andrebbe bene, mi accontenterei In questa mia visione della Juve15/16 il sacrificato dunque (oltre al partente Sant'Andrea Pirlo #21) sarebbe Vidal. Nell'idea di trattenere Pogba e comprare un trequartista tecnico di livello mondiale ci sarà bisogno di fare cassa da qualche parte e probabilmente considerando la crescita di Sturaro, il rientro di Asamoah e l'arrivo di Khedira il giocatore la cui partenza farebbe soffrire meno è proprio quella del guerrero Arturo. Capitolo attacco. MORATA è TUTTO. Alvaro nella fase eliminatoria della Champions ha dimostrato di non soffrire minimamente la pressione delle grandi sfide e di poter già essere un giocatore decisivo (gol al Real sia all'andata che al ritorno, gol in finale, gol e quasiassist contro il Dortmund e rigore "procurato" contro il Monaco). Considerata l'impossibilità di acquistare Lionel Messi, io mi terrei ben stretto anche Carlitos Tevez. Seconda punta con pochi eguali al mondo che ha già dimostrato di formare una coppia super con il castillano. Inoltre la sua cessione non porterebbe i soldi necessari a comprare un giocatore del suo livello in grado di sostituirlo. L'impatto offensivo della Juve comunque sia il prossimo anno sarebbe migliorato dalla crescita di Morata e dal nuovo trequartista. Nell'arco dell'anno poi Dybala (e perché no anche Mimmo Berardi?) dovrà migliorare ed inserirsi nel roster dei "14-15 titolari". Sogni, speranze, aberrazioni, cazzate. Un post pieno di tante cose ma col quale mi auspico semplicemente che Marotta, Paratici e Nedved svolgano un grande lavoro quest'estate e non facciano troppi errori. Potrebbe essere la stagione della svolta, quindi forza Beppe! :headbang!: Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 7, 2015 Author Report Share Posted June 7, 2015 Uno dei pochissimi giornalisti sportivi che riesco a leggere. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Juve cent'anni di storia quasi (era agnelli), Milan vententicinque anni (era berlusconi), Inter un anno (triplete) penso che queste proporzioni rappresentino la storia delle big in italia. me sa che le hai fatte un po' a caso, però... Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Milan 25 anni? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 è stata la novità di LE, ma da mesi però, spostare messi a destra nel tridente per lasciare suarez centrale. o forse è stato messi stesso a dire: mi allontano io dalla porta. più credibile no? Altra genialata di LE è stata quella di non schierare mai Xavi ed Iniesta da titolari. Partorita nei mesi, ma è stata una sua idea che ha portato avanti ( contro mille critiche ). Ed ha dato i suoi frutti. Ieri la prima azione è un mix di movimenti senza palla di una squadra che sembra allenarsi insieme da 25 anni. Sì, devi avere pur sempre i giocatori con quelle qualità per fare una roba del genere, ma la mano dell'allenatore è evidentissima. Nel secondo tempo hanno giocato un'azione che mi ha sbalordito: 4 passaggi di prima che vanno a creare una sorta di doppio triangolo, Messi - Neymar - Messi - Suarez - Messi, con l'argentino che percorre tutta la trequarti in questo scambio fino ad arrivare a tu per tu con Buffon sulla dx del portiere. Neymar e Suarez erano più avanzati e posizionati centralmente, come se fossero due boe. Non credo sia stata una totale improvvisazione per il perfetto posizionamento di Neymar e Suarez. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 473 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Milan 25 anni? l'era berlusconi da quanto dura? ok che gli ultimi 3/4 anni è stato uno strazio il milan, ma viene da un quarto di secolo di successi. @@Tony Brando, le proporzioni sono volutamente provocatorie ma nemmeno tanto, la juve è sempre stata ai vertici del calcio italiano da quando c'è la famiglia agnelli al timone e questo è un dato di fatto, quindi fatti due conti e vedi che più o meno ci siamo con i calcoli. Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Si il milan ha vinto anche prima di berlusconi, come l inter ha vinto altre coppe e scudetti oltre al 2010. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 "Datece Zeman" Morite male. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 "Datece Zeman" Morite male. Finito di festeggiare la tua prima champions? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 l'era berlusconi da quanto dura? ok che gli ultimi 3/4 anni è stato uno strazio il milan, ma viene da un quarto di secolo di successi. @@Tony Brando, le proporzioni sono volutamente provocatorie ma nemmeno tanto, la juve è sempre stata ai vertici del calcio italiano da quando c'è la famiglia agnelli al timone e questo è un dato di fatto, quindi fatti due conti e vedi che più o meno ci siamo con i calcoli. paolo quando berlusconi è arrivato al milan, il milan aveva già vinto lo stesso numero di champions league che hai tu oggi in bacheca. per quanto puoi provocare, è cmq sballatissima. Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 QUALCUNO sa quanto era quotato il barca vincente prima dell'inizio della champions? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Juve cent'anni di storia quasi (era agnelli), Milan vententicinque anni (era berlusconi), Inter un anno (triplete) penso che queste proporzioni rappresentino la storia delle big in italia. Non pretendo ci si ricordi del Gre-No-Li o di Schiaffino, ma il Milan del Paròn Nereo Rocco? Quello della prima Coppa dei Campioni di una squadra italiana, quello del primo Pallone d'oro italiano (Gianni Rivera). Fra i 2 successi europei rossoneri ci sarebbe stata anche l'Inter del Mago Herrera, che alzava la coppa al cielo anch'essa 2 volte. Vabbè, immagino tu abbia avuto un'amnesia sugli anni '60, succede. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Altra genialata di LE è stata quella di non schierare mai Xavi ed Iniesta da titolari. Partorita nei mesi, ma è stata una sua idea che ha portato avanti ( contro mille critiche ). Ed ha dato i suoi frutti. le genialate sono altre suvvia, tipo Di Maria mezz'ala. Xavi e Iniesta mai insieme è diventata una necessità dato che uno è in calo e l'altro non ha più mezz'ora buona d'autonomia nelle gambe ragion per cui per sostenere quell'attacco era necessario un centrocampo più di sostanza e non a caso hanno preso Rakitic QUALCUNO sa quanto era quotato il barca vincente prima dell'inizio della champions? 6.50-7, comunque terza dietro Real e Bayern Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 grazie, pensavo di piu. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,277 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Juve cent'anni di storia quasi (era agnelli), Milan vententicinque anni (era berlusconi), Inter un anno (triplete) penso che queste proporzioni rappresentino la storia delle big in italia. Bella cazzata, l'hai pensata anche o l'hai presa da qualche altra parte? Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 473 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 se non si vuole ricordare gli anni andiamo a vedere per cosa si ricordano queste società: la juve per i 33 scudetti (o 31 fate voi, non entro in una polemica stucchevole) ottenuti nel corso di 80 anni circa (??? precisamente non saprei), il milan per le 7 champions (di cui 5 nell'era berlusconi se non ricordo male) e l'inter per il triplete... diciamo che questi sono i rispettivi record che società e tifosi possono vantare alla faccia degli altri. per i successi una tantum come può essere una coppa o due di 50 anni fa, farei a meno di ricordarli... è cambiato pure millennio su... Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts