Guest Nigma Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 se non si vuole ricordare gli anni andiamo a vedere per cosa si ricordano queste società: la juve per i 33 scudetti (o 31 fate voi, non entro in una polemica stucchevole) ottenuti nel corso di 80 anni circa (??? precisamente non saprei), il milan per le 7 champions (di cui 5 nell'era berlusconi se non ricordo male) e l'inter per il triplete... diciamo che questi sono i rispettivi record che società e tifosi possono vantare alla faccia degli altri. per i successi una tantum come può essere una coppa o due di 50 anni fa, farei a meno di ricordarli... è cambiato pure millennio su... Lungi da me sembrare offensivo ma non riesco davvero a capire se credi davvero a una puttanata del genere o stai trollando volontariamente. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 se non si vuole ricordare gli anni andiamo a vedere per cosa si ricordano queste società: la juve per i 33 scudetti (o 31 fate voi, non entro in una polemica stucchevole) ottenuti nel corso di 80 anni circa (??? precisamente non saprei), il milan per le 7 champions (di cui 5 nell'era berlusconi se non ricordo male) e l'inter per il triplete... diciamo che questi sono i rispettivi record che società e tifosi possono vantare alla faccia degli altri. per i successi una tantum come può essere una coppa o due di 50 anni fa, farei a meno di ricordarli... è cambiato pure millennio su... Ci sarebbero anche lo scudetto dei record di Trapattoni e il fatto di non essere mai scesi in B, ma non voglio entrare in questa discussione francamente patetica. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 se non si vuole ricordare gli anni andiamo a vedere per cosa si ricordano queste società: la juve per i 33 scudetti (o 31 fate voi, non entro in una polemica stucchevole) ottenuti nel corso di 80 anni circa (??? precisamente non saprei), il milan per le 7 champions (di cui 5 nell'era berlusconi se non ricordo male) e l'inter per il triplete... diciamo che questi sono i rispettivi record che società e tifosi possono vantare alla faccia degli altri. per i successi una tantum come può essere una coppa o due di 50 anni fa, farei a meno di ricordarli... è cambiato pure millennio su... master è chiaro che se i parametri li detti tu, la juve è la migliore. se sistemo i parametri come preferisco, riesco a imbastirvi che dopo juve milan e inter la roma è storicamente la quarta forza italiana. il fatto che abbiate vinto nel 1901 e nel 2015 non significa che nel tempo in mezzo non si è fatto un cazzo. cioè perché 4 scudetti della juve negli anni '30 sono sinonimo di "abbiamo vinto da sempre", mentre i cinque in fila dell'inter nei 2000 non contano un cazzo, perché è solo la squadra del triplete? Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Lungi da me sembrare offensivo ma non riesco davvero a capire se credi davvero a una puttanata del genere o stai trollando volontariamente. Non penso che da tifoso tu vada fiero e ricordi le coppe di 40 anni fa, non sto dicendo che hanno meno valore ma come le società OGGI vengono identificate dai tifosi... personalmente ma anche altri conoscenti ricordano i trionfi da me citati. per esempio benitez ha vinto una supercoppa e il mondiale per club all'inter, per me sono due trofei con valore ma pocchissimi tifosi interisti ricordano lo spagnolo come un buon tecnico o un buon periodo. sto parlando a livello di tifosi, non statisticamente. Alan, personalmente ritengo la roma storicamente la quarta forza italiana Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Non penso che da tifoso tu vada fiero e ricordi le coppe di 40 anni fa, non sto dicendo che hanno meno valore ma come le società OGGI vengono identificate dai tifosi... personalmente ma anche altri conoscenti ricordano i trionfi da me citati. per esempio benitez ha vinto una supercoppa e il mondiale per club all'inter, per me sono due trofei con valore ma pocchissimi tifosi interisti ricordano lo spagnolo come un buon tecnico o un buon periodo. sto parlando a livello di tifosi, non statisticamente. Alan, personalmente ritengo la roma storicamente la quarta forza italiana cioè prima mi dici che siete la prima forza perché vincete dal 1640 e il milan solo con berlusconi, poi quando ti si fa notare il contrario dici che i trofei di 40 anni fa non valgono? Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 cioè prima mi dici che siete la prima forza perché vincete dal 1640 e il milan solo con berlusconi, poi quando ti si fa notare il contrario dici che i trofei di 40 anni fa non valgono? "non sto dicendo che hanno meno valore" uno scudetto è uno scudetto, io non ho festeggiato quelli di 40 fa e non mi interessa nemmeno farlo ma un conto è vincere il 33 scudetto, un conto è il secondo scudetto... anche numericamente vuole dire che ogni 3/4 anni la società ha vinto. per esempio le champions siamo tutti d'accordo che siano un trofeo più ambito e la juve non viene ricordata per le 2 champions ma per i risultati che ha ottenuto in italia, per il milan vale il discorso opposto per esempio... Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Penso che Master volesse dire che la Juve é ricordata per i numerosi scudetti vinti, il Milan per le Champions portate a casa nell'era Berlusconi e l'Inter per il triplete... Juve e Milan penso ci siamo come raffigurazione, forse sull'Inter è andato un po' troppo pesante perché penso che quando uno ci pensa non pensa solo al triplete. Magari ho capito male... Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 ^ this. in effetti sull'inter ho dimenticato il "mai stati in B" anche se di per se non è un trionfo Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Ma è un'enorme soddisfazione Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 non è facile quando sei abituato a dominare la partita. la juve è abituata ad avere lei la palla e a comandare il ritmo del gioco. vidal ieri invece di avere la palla per il 60% del tempo (dico di squadra, non lui personalmente), si è ritrovato a rincorrerla per il 60% del tempo e infatti ha sbroccato al ventesimo.Le cose le fai se sei in grado di farle.Se la Juve avesse avuto le gambe avrebbe pressato meglio e magari il 60% di possesso del Barca diventava 45 e la partita l'avremmo fatta noi... Poi ci avrebbero arati lo stesso con le ripartenze eh... Comunque regalare ad una squadra come il B, Pirlo e Tevez è davvero tanta roba. Sarà per la prossima Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Ridurre la storia dell'Inter al Triplete mi sembra perlomeno riduttivo Si starebbero tralasciando quasi una ventina di scudetti e una serie di vittorie assortite in Europa (Coppa Campioni e UEFA, rispetto alle ultime due chiedere info ai tifosi della capitale, ambo le sponde ) e nel Mondo di epoca più o meno recente (per quanto riguarda le più datate si sta comunque parlando di metà/fine anni Sessanta, mica del Medioevo eh, altrimenti applicando il tuo metro il palmares -per fare un esempio- del Real Madrid subirebbe un significativo ridimensionamento.... ). Effettivamente Triplete e permanenza costante in Serie A sono degli unicum e per questo probabilmente vi saltano subito alla mente (pizzichino di invidia? a giudicare dalle magliette preparate in caso di vittoria con il Barca parrebbe proprio di sì) Rispetto a tutto il resto (scudetti, coppe varie etc etc) si discute sulla quantità degli stessi (e ad un certo punto sai che ti dico? chissenefrega), riguardo invece le due voci di cui sopra c'è poco da disquisire: appartengono SOLO all'Internazionale (almeno per ora ) Non puoi capire la soddisfazione...... Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 ^ noi saremmo anche l'unica squadra italiana ad aver vinto tutte le competizioni internazionali... e mi fermo qui, basta con la lana caprina Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Penso che Master volesse dire che la Juve é ricordata per i numerosi scudetti vinti, il Milan per le Champions portate a casa nell'era Berlusconi e l'Inter per il triplete... Juve e Milan penso ci siamo come raffigurazione, forse sull'Inter è andato un po' troppo pesante perché penso che quando uno ci pensa non pensa solo al triplete. Magari ho capito male... sì ok, ho capito queste definizioni. possiamo essere d'accordo, ovviamente molto restrittivo sull'inter. però non sono state semplici definizioni, master le ha usate come premesse per arrivare alla conclusione che la storia del milan vale un quarto di quella della juve, quella dell'inter un centesimo ("in rapporto 100 anni contro 25 contro 1") e che quindi la juve è la regina delle regine del megaiperuranio. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 sì ok, ho capito queste definizioni. possiamo essere d'accordo, ovviamente molto restrittivo sull'inter. però non sono state semplici definizioni, master le ha usate come premesse per arrivare alla conclusione che la storia del milan vale un quarto di quella della juve, quella dell'inter un centesimo ("in rapporto 100 anni contro 25 contro 1") e che quindi la juve è la regina delle regine del megaiperuranio. Sì dopo il primo post si è un po' perso... Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 sì ok, ho capito queste definizioni. possiamo essere d'accordo, ovviamente molto restrittivo sull'inter. però non sono state semplici definizioni, master le ha usate come premesse per arrivare alla conclusione che la storia del milan vale un quarto di quella della juve, quella dell'inter un centesimo ("in rapporto 100 anni contro 25 contro 1") e che quindi la juve è la regina delle regine del megaiperuranio. l'avevo detto che ero volutamente provocatorio Quote Link to post Share on other sites
UGoverALL 467 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 appartengono SOLO all'Internazionale (almeno per ora ) Non puoi capire la soddisfazione...... InterThailand... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Il giorno prima vinci la tua quarta Champions League degli ultimi 10 anni, il giorno dopo acquisti Aleix Vidal dal Sevilla. Non li prendi più, diventano più forti ogni giorno che passa. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 fanno sempre spesa da siviglia. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Ma il "blocco del mercato" come funziona? Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Ma è un'enorme soddisfazione che poi è un falso storico... pure i ripescaggi, a tavolino... Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Ma il "blocco del mercato" come funziona? vidal non è tesserabile fino a gennaio, lo presentano in settimana ma non può giocare fino a gennaio col barca. ora non so se starà fermo fino ad allora o se sarà in prestito in qualche squadra... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 fanno sempre spesa da siviglia. Hanno pescato sempre bene fino ad ora, con Dani Alves e Rakitic. Vidal è un giocatore molto interessante, che ha giocato in stagione sia da terzino che da ala. Sempre a dx. Il Sevilla credo venda anche qualcun'altro, tipo Krychowiak o Bacca. Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 in pratica lo prendono ma giocherà in blaugrana solo da gennaio, tralaltro lo visto contro la fiorentina ed è un ottimo giocatore, centrocampista capace di concludere, buoni piedi e grande intensità. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 ma non credo farà il centrocampista Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted June 7, 2015 Report Share Posted June 7, 2015 Farà il terzino al posto di Dani Alves. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts