Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Si ma la Doyen non mi risulta faccia beneficenza... temo abbia scopi di lucro... quindi qualcosa indietro vorrà...

pare che Martinez venga via per la clausola (35 milioni), la quotazione di Kondogbia è di 30... ci devi aggiungere ancora Ibra e Miranda e tutti i salari  (Ibra da solo ne chiama almeno 20 lordi); forse devo rivedere al rialzo il valore (che, per soli 4 giocatori, si avvicina a quello che annualmente la Juventus stanzia per l'intera rosa in termini di cartellini/ammortamenti e salari) precedentemente postato :asd

ti dò un dato: per ora abbiamo comprato 0 giocatori, nisba, nada de nada

ne riparleremo quando arriverà qualcuno

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

ti dò un dato: per ora abbiamo comprato 0 giocatori, nisba, nada de nada

ne riparleremo quando arriverà qualcuno

Leggendo la Gazzetta pare sia tutto fatto... :asd mi vuoi dire che è come Tuttosport sul mercato Juve?!? :asd

Si ma la Doyen non mi risulta faccia beneficenza... temo abbia scopi di lucro... quindi qualcosa indietro vorrà...

pare che Martinez venga via per la clausola (35 milioni), la quotazione di Kondogbia è di 30... ci devi aggiungere ancora Ibra e Miranda e tutti i salari (Ibra da solo ne chiama almeno 20 lordi); forse devo rivedere al rialzo il valore (che, per soli 4 giocatori, si avvicina a quello che annualmente la Juventus stanzia per l'intera rosa in termini di cartellini/ammortamenti e salari) precedentemente postato :asd

Certo papero, ma io infatti non mi riferivo a quei nomi specifici. Piuttosto all'esempio di Brahimi.

La Doyen è molto potente, non solo economicamente. Ha conoscenze, influenze, e ciò può portare al Milan giocatori magari non cosi conosciuti ma sulla rampa di lancio ( proprio come l'algerino dopo il mondiale 2014 ).

E di sicuro permette al Milan ( squadra priva di competizione europee da due anni ormai ) di acquistare un attaccante come Jackson Martinez, che ha sicuramente un buonissimo mercato ed una richiesta da una squadra da Champions può sicuramente trovarla.

Pure il barca non poteva fare mercato, ma continua a comprare...

Non poteva tesserare giocatori... li può acquistare e tesserarli a partire da gennaio 2016.

Ma questi fondi e le tpo non erano stati dichiarati illegali?

Certo, ma negli ultimi anni si è visto com'è facile aggirare la FIFA con le sue leggi ridicole.

Jackson Martinez non fa parte della Doyen comunque

Non so se sia parte o meno della Doyen, sta di fatto che Galliani è andato ad Oporto con Nelio Lucas.

TORINO - Ne avete sentito parlare come parte in causa nella trattativa tra Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol per la cessione di una quota del pacchetto azionario del Milan. Ma cos'è il fondo Doyen Sports Investmentse come opera? Sarebbe davvero quel partner capace di garantire ai rossoneri l'acquisto dei migliori calciatori del pianeta riportando il club a competere con potenze come Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco? Ha provato chiarire i dubbi Pippo Russo, analista del sito Calciomercato.com, con inchieste sull'attività di un gruppo che collabora con alcuni tra i più importanti club del mondo come Atletico MadridPortoBenficaMonaco,Santos e Siviglia, e che ha investito nelle quote dei cartellini di calciatori come Radamel Falcao e Geoffrey Kondogbia. Russo analizza i rischi per le società che decidono di legarsi ai fondi d'investimento. 

COS'È DOYEN  - Doyen Sports è quella che viene definita Third Party Ownership. Il fondo è il ramo del Doyen Group dedicato allo sport «che intravede nel calcio una 'miniera', un nuovo mercato nel quale condurre investimenti con ampi margini di redditività», scrive Russo. «DSI sceglie la Spagna come porta d'accesso (nell'ottobre del 2011, ndr) e ben presto estende la propria ragnatela in altri paesi, Portogallo, Turchia e Brasile. In meno di tre anni, DSI diventa l'attore principale dell'economia calcistica parallela globale». Fondi come Doyen guadagnano preziose collaborazioni con le società di calcio proponendo di finanziare l'acquisto di atleti che le stesse società non sono in grado di permettersi e ottenendo in cambio una percentuale sui ricavi futuri derivanti dalla cessione. Ma la collaborazione economica può cambiare e diventare più profonda: «Il fondo d'investimento si trasforma in un'istituzione finanziaria privata che presta ai club denaro ad altissimo tasso d' interesse - continua Russo - e con scopi che possono andare dall'acquisto di calciatori sul mercato al rifinanziamento del debito. Con la conseguente situazione di una crescente dipendenza che è facile immaginare, e una perdita d'autonomia operativa che porta al controllo da parte del fondo d'investimento o addirittura alla sua acquisizione del club. Con Doyen Sport Investiment l'economia calcistica parallela giunge al compimento di una "mutazione genetica" che segna l'esproprio dell'autonomia politica dei club calcistici, e di conseguenza anche la loro autonomia finanziaria».

LA REPLICA  - A Russo ha risposto Nelio Lucas, numero uno di Doyen Sports, che ha difeso l'operato della società con sede a Malta. «La competenza finanziaria di Doyen Sports ha aiutato molti altri club a competere ad altissimi livelli; tra gli altri, squadre come il Benfica, il Porto, il Valencia, il Flamengo, ecc. Tutti i club che hanno lavorato con Doyen Sports hanno riportato notevoli profitti economici derivanti dai contratti sottoscritti grazie alla nostra societ໫Doyen Sports opera in due differenti modi - continua Lucas -. Il primo consiste nel fornire prestiti tradizionali alle società di calcio, in modo che possano affrontare i loro obblighi finanziari e le loro esigenze di cassa. Questo non è molto dissimile dal modo in cui le banche operano. La differenza è che Doyen Sports, grazie alla profonda conoscenza del business del calcio, è in grado di concedere prestiti a quei club che tradizionalmente hanno trovato per anni i rubinetti bancari chiusi. Grazie al nostro secondo modello operativo, noto come Third Party Investments (TPI), Doyen Sports fornisce prestiti ai club per dare loro la possibilità acquistare i migliori talenti calcistici sul mercato ed avere così modo da costruire team di successo in grado di competere con alcuni dei più ricchi club del mondo». Lucas smentisce ogni forma di controllo diretto sui calciatori, anche se sul sito ufficiale del gruppo è presente una sezione "Players rapresented" con le immagini di campioni come Alvaro Morata e Alvaro Negredo«Nessun calciatore è mai stato controllato da Doyen Sports. Nei nostri contratti, nessun controllo sui calciatori è contemplato: questo spetta esclusivamente ai club così come la decisione finale su eventuali trasferimenti». L'amministratore del gruppo, infine, ha negato collaborazioni tra la società e il potente procuratore sportivo portoghese Jorge Mendes: «Persone quali Jorge Mendes, Quique Pina o Luciano D’Onofrio non sono attualmente parte né hanno mai fatto parte, della Doyen Sports. Non esistono rapporti privilegiati con questi individui e affermazioni in tal senso sono mere speculazioni».

In pratica i "cravattari" del 2015, anche perchè lo stesso Lucas afferma che prestano soldi a società che hanno difficoltà ad ottenere finanziamenti dalle banche. 

Fede, ti invito a recuperare la storia di Mascardi, procuratore argentino e mago delle TPO. Incredibile la sua storia, come salvò il River Plate chiedendo poi in cambio Veron e Crespo.

Se non trovi nulla ti do io un link quando mi collego dal PC.

:drinks:

Fede, ti invito a recuperare la storia di Mascardi, procuratore argentino e mago delle TPO. Incredibile la sua storia, come salvò il River Plate chiedendo poi in cambio Veron e Crespo.

Se non trovi nulla ti do io un link quando mi collego dal PC.

:drinks:

Se non è un problema, puoi pubblicare qui questo link? Sono abbastanza curioso. Tra l'altro Mascardi non è lo stesso di Iturbe? Forse mi confondo con Dybala però...

@papero

so benissimo il palmares in questi anni, roba da andarne fieri ed è merito pure delle scelta della dirigenza sia come calciatori che allenatori.

detto questo ribadisco che dybala a 40 è una spesa folle, spero di essere smentito e che faccia 20 goal in campionato.

per il resto bene khedira e rugani, sento circolare il nome di zaza... brividi  :facepalm:

Se non è un problema, puoi pubblicare qui questo link? Sono abbastanza curioso. Tra l'altro Mascardi non è lo stesso di Iturbe? Forse mi confondo con Dybala però...

Certo, eccolo:

http://www.ilnapolista.it/2015/02/dybala-palermo/

Intanto pare che la lite Mirante - Higuain fu per questioni di donne. Poco da fare: sempre meglio aspettare di sapere la verità e poi sparlare e giudicare..

La ex di Mirante ha detto che il Pipita se la voleva chiavare. Ha cercato di contattarla su Instagram, poi lei l'ha detto a Mirante che era furibondo. Non ha specificato che è stata quella la causa del litigio, e soprattutto bisogna crederci a sta storia, però a prescindere criticare e giudicare senza sapere la verità lo trovo sbagliato.

@papero

so benissimo il palmares in questi anni, roba da andarne fieri ed è merito pure delle scelta della dirigenza sia come calciatori che allenatori.

detto questo ribadisco che dybala a 40 è una spesa folle

Sono 32. sarà folle ma io questo l'ho visto in nazionale under 20 (mi pare) e mi fece un'impressione assurda. Ero convinto avrebbe spaccato al Palermo, ha impiegato qualche mese ma alla fine è arrivato.

Tra te anni difficilmente lo vedrai ancora in bianconero.

^

lo spero con tutto il cuore e sarò il primo a tifarlo.

ma ad oggi diciamolo chiaramente non ha mostrato di valere quei soldi. quanti goal ha fatto? 13 mi pare... morata quanto vale allora, 100 milioni?

^

lo spero con tutto il cuore e sarò il primo a tifarlo.

ma ad oggi diciamolo chiaramente non ha mostrato di valere quei soldi. quanti goal ha fatto? 13 mi pare... morata quanto vale allora, 100 milioni?

non so se tu ma l'anno scorso molti perculavano Marotta per l'acquisto di una riserva del Real... che... indovina... non aveva ancora dimostrato niente.

Se prendi giocatori di prospettiva che hanno già dimostrato qualcosa li paghi quanto ti pagheranno Pogba...

La ex di Mirante ha detto che il Pipita se la voleva chiavare. Ha cercato di contattarla su Instagram, poi lei l'ha detto a Mirante che era furibondo. Non ha specificato che è stata quella la causa del litigio, e soprattutto bisogna crederci a sta storia, però a prescindere criticare e giudicare senza sapere la verità lo trovo sbagliato.

Boh mi pare una cosa un po' fantasiosa :asd

Ufficiale Sarri