COOPapERino21 1,595 Posted June 19, 2015 Author Report Share Posted June 19, 2015 Ad oggi hai già due titolarissimi (Mandzukic e Morata) come punte di peso... per Cavani (come per Higuain) non c'è spazio (anche a livello salariale: darai via oltre 20 milioni lordi, tra Tevez e Llorente, e te ne sono entrati poco più della metà tra Mandzukic e Dybala; l'uruguagio farebbe saltare il banco); se Pirlo, come pare, andrà via, ti crei lo spazio salariale per ingaggiare un trequartista (se prendi Praet, o punti su Berardi in quel ruolo, in luogo di Oscar ovviamente generi pure un super risparmio). Alla Juventus il bilancio è una parte fondamentale della programmazione della stagione sportiva (e del progetto a medio termine): Zaza ti costa quanto la parte dello stipendio di Matri non corrsiposto dal Milan; gli U21 Sturaro, Berardi (se rientra alla base) e Rugani (o Coman) hanno salari contenuti rispetto al valore; insomma, non puoi pensare di portare a casa un Ibra senza mandare a puttane il bilancio. @Poz Zaza è un 91: il cartellino lo ammortizzi e, molto probabilmente, ci piazzi pure una plusvalenza... a bilancio il costo "certo" è il salario... il costo del cartellino invece è... "aleatorio" Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,561 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 per me mercato della Juve da 9/10 finora. chapeau Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 Marotta in versione NBA, ha piazzato una team option dopo la terza stagione per il croato Il rumor di Higuain\Rugani è spazzatura, non scherziamo. E la prima a non fare un'operazione del genere è la Juve Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 Ad oggi hai già due titolarissimi (Mandzukic e Morata) come punte di peso... per Cavani (come per Higuain) non c'è spazio (anche a livello salariale: darai via oltre 20 milioni lordi, tra Tevez e Llorente, e te ne sono entrati poco più della metà tra Mandzukic e Dybala; l'uruguagio farebbe saltare il banco); se Pirlo, come pare, andrà via, ti crei lo spazio salariale per ingaggiare un trequartista (se prendi Praet, o punti su Berardi in quel ruolo, in luogo di Oscar ovviamente generi pure un super risparmio). Alla Juventus il bilancio è una parte fondamentale della programmazione della stagione sportiva (e del progetto a medio termine): Zaza ti costa quanto la parte dello stipendio di Matri non corrsiposto dal Milan; gli U21 Sturaro, Berardi (se rientra alla base) e Rugani (o Coman) hanno salari contenuti rispetto al valore; insomma, non puoi pensare di portare a casa un Ibra senza mandare a puttane il bilancio. @Poz Zaza è un 91: il cartellino lo ammortizzi e, molto probabilmente, ci piazzi pure una plusvalenza... a bilancio il costo "certo" è il salario... il costo del cartellino invece è... "aleatorio" Fotografia della realtà impeccabile. Purtroppo, dal punto di vista tecnico, il cambio Tevez+Llorente -> Dybala+Mandzukic ci vede indeboliti nel brevissimo termine. Vediamo cosa si farà a centrocampo: io credo che, se è già stata messa in conto la partenza di uno tra Pogba e Vidal, faremo di tutto per trattenere Pirlo un altro anno per "ammortizzare" la transizione dalla vecchia guardia ai nuovi. Le partite da giocare sono ora molte: in primis trattenere Pogba e dunque cedere il guerrero loco cileno. Cessione dalla quale arriverebbero i soldi per il trequartista, seconda questione importante. Io firmo ora per Oscar in cambio di Vidal, non facendo altri acquisti in mediana (dove Khedira e il rientrante Asamoah offrono ampie garanzie). Questione Zaza: quando parlavo di possibile plusvalenza ho dimenticato di aggiungere che la mia ipotesi di cederlo riguardava questa sessione estiva di mercato. Sicuramente nei prossimi anni con una sua cessione non avremo problemi di bilancio, ma ipotizzavo che già questa estate potesse arrivare un'offerta>15mln che permetta alla Juve di realizzare una mera operazione finanziaria col cartellino di Zaza. Io con la maglia bianconera non lo voglio vedere, a meno che non sia quella dell'Udinese! Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 19, 2015 Author Report Share Posted June 19, 2015 Io con la maglia bianconera non lo voglio vedere, a meno che non sia quella dell'Udinese! Ma è la 4°/5° punta... ha 24 anni (con una ventina di gol all'attivo in due stagioni di A con quasi 5000 minuti giocati)... secondo me ci sta benissimo in quel ruolo (in cui, negli anni, si sono succeduti i Bendtner, gli Anelka, i Matri...); mica stai parlando della tua prima punta. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 Ma è la 4°/5° punta... ha 24 anni... secondo me ci sta benissimo in quel ruolo (in cui, negli anni, si sono succeduti i Bendtner, gli Anelka, i Matri...); mica stai parlando della tua prima punta. La 5^ punta non puoi pagarla 15mln, neanche se il pagamento è dilazionato in venti anni! Infatti i vari Bendtner, Anelka, Matri, Borriello...ecc sono arrivati a prezzi da stra-saldi. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 19, 2015 Author Report Share Posted June 19, 2015 La 5^ punta non puoi pagarla 15mln, neanche se il pagamento è dilazionato in venti anni! Infatti i vari Bendtner, Anelka, Matri, Borriello...ecc sono arrivati a prezzi da stra-saldi. Ribadisco... a bilancio erano solo un costo (dell'ingaggio); Zaza è una possibile plusvalenza. L'ottica di una società non può essere ad un anno... nel medio Zaza>>>>>>>>di tutti quelli che hai citato. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 A pelle, Zaza non mi sembra affatto quel giocatore adatto per un ruolo da quarta o quinta punta. E non parlo del fattore tecnico, piuttosto del fattore mentale: accettare un ruolo così marginale vuol dire fare un grande bagno d'umiltà che non mi sembra sia capace di fare. Parliamo pur sempre di uno dei primi 3 attaccanti della Nazionale italiana e di uno di quei personaggi stra-pompati dai media sportivi nazionali. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 Per chi ne capisce di più, ma quindi ora quale sarebbe la coppia titolare? Dybala-Mandzukic? Morata-Mandzukic? Cioè capisco che la più logica sarebbe la prima ma Morata? È quello che ha già mostrato di crescere a vista d'occhio ogni mese che passa... Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 Ribadisco... a bilancio erano solo un costo (dell'ingaggio); Zaza è una possibile plusvalenza. L'ottica di una società non può essere ad un anno... nel medio Zaza>>>>>>>>di tutti quelli che hai citato. Ciò che non mi convince è che: 1) finanziariamente - la plusvalenza rimane soltanto possibile e non certa. Io ho molti dubbi sul fatto che, facendo un anno da 4/5 punta l'anno prossimo qualcuno ci offra una cifra tale da realizzare questa tanto agognata plusvalenza; 2) tecnicamente - me ne frega il giusto di avere una 4/5 punta migliore dei già citati Matri&co. se poi questi 15mln spesi ora non mi permettono di arrivare al trequartista titolare o a un nuovo terzino di cui il roster necessita. Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 Per chi ne capisce di più, ma quindi ora quale sarebbe la coppia titolare? Dybala-Mandzukic? Morata-Mandzukic? Cioè capisco che la più logica sarebbe la prima ma Morata? È quello che ha già mostrato di crescere a vista d'occhio ogni mese che passa... Dubito che Morata non sarà titolare il prossimo anno... Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 Dubito che Morata non sarà titolare il prossimo anno... Eh ma possono coesistere M&M oppure rischiano di pestarsi i piedi? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 19, 2015 Author Report Share Posted June 19, 2015 Ciò che non mi convince è che: 1) finanziariamente - la plusvalenza rimane soltanto possibile e non certa. Io ho molti dubbi sul fatto che, facendo un anno da 4/5 punta l'anno prossimo qualcuno ci offra una cifra tale da realizzare questa tanto agognata plusvalenza; 2) tecnicamente - me ne frega il giusto di avere una 4/5 punta migliore dei già citati Matri&co. se poi questi 15mln spesi ora non mi permettono di arrivare al trequartista titolare o a un nuovo terzino di cui il roster necessita. Chi va via tra Lichtsteiner, Caceres, Evra e Asamoah? Perché, come spiegato qualche pagina addietro, entra uno solo se esce un altro... visto che la lista Champions' per noi si ferma a 22. Zaza non costa 15 costa 6 all'anno per 5 anni (ho letto di un quinquennale a 1,5 netto); ovvero quanto un parametro 0 che percepisca 3 milioni netti (e firmi per 5 anni). Se guardi al bilancio devi considerare, cartellino, ammortamento e ingaggio: per un '91 con quei costi le possibilità di plusvalenza sono infinitamente più alte che per un 30enne che percepisca 3 netti. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 secondo me la coppia sarà Dybala - Morata, visto che il croato dovrà ambientarsi nel calcio italiano (gli altri due invece sono già "rodati" su questo aspetto). contento per l'Inter che dopo aver preso Murillo (ottimo in Coppa America), ha preso Miranda...gran difensore di esperienza e leadership, adesso voglio vedere se Ranocchia ha il posto assicurato. (Capitano? non scherziamo dai, l'ha capito anche Mancini). Affare in chiusura per Imbula del Marsiglia, per circa 20 mln...qualcuno lo conosce? Quote Link to post Share on other sites
enum 696 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 Eh ma possono coesistere M&M oppure rischiano di pestarsi i piedi? Ancora presto per dirlo, sicuramente dipenderà anche dalla bravura di Allegri. Mandzukic non mi esalta, come attaccante, ma se negli ultimi 3 anni non è mai sceso sotto i 20 gol a stagione un motivo ci sarà... Per qualità-prezzo, affare che ci sta. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 Chi va via tra Lichtsteiner, Caceres, Evra e Asamoah? Perché, come spiegato qualche pagina addietro, entra uno solo se esce un altro... visto che la lista Champions' per noi si ferma a 22. Zaza non costa 15 costa 6 all'anno per 5 anni (ho letto di un quinquennale a 1,5 netto); ovvero quanto un parametro 0 che percepisca 3 milioni netti (e firmi per 5 anni). Se guardi al bilancio devi considerare, cartellino, ammortamento e ingaggio: per un '91 con quei costi le possibilità di plusvalenza sono infinitamente più alte che per un 30enne che percepisca 3 netti. Asa è un centrocampista (e infatti come dicevo prima, anche se partisse Vidal non ci sarebbe bisogna di una nuova mezz'ala) ed Evra ha un solo anno di contratto. Un terzino sarebbe molto utile alla rosa. Capitolo-Zaza (come vedi mi sta molto a cuore ): se le cifre sono quelle che dici tu, allora è un affare che posso capire e che avallerei sicuramente (come se il mio parere contasse qualcosa ). Non sono del tutto sicuro che il pagamento del cartellino al Sassuolo avverrà in 5 anni, anche perché ricordo (ma potrei sbagliare) che lo scorso anno i nero-verdi pagarono la seconda metà del cartellino con 8mln in un'unica soluzione. Ne faccio un mero discorso di liquidità. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 19, 2015 Author Report Share Posted June 19, 2015 Per chi ne capisce di più, ma quindi ora quale sarebbe la coppia titolare? Credo che ruoterà molto le tre possibili coppie (Ma-D; Mo-D; Mo-Ma); ovviamente se giochi di rimessa punti su D-Mo; se giochi in casa contro una squadra che mette il pullman davanti alla porta puoi andare di Mo-Ma; in svantaggio puoi pure mettere il tridente con Mandzukic al centro e Morata e Dybala ai lati Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 19, 2015 Author Report Share Posted June 19, 2015 Non sono del tutto sicuro che il pagamento del cartellino al Sassuolo avverrà in 5 anni, L'ammortamento è in 5 anni!!! Mi sa che non hai studiato ragioneria... Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 Vabbe a parte i discorsi di pura ragioneria del papero a me il croato piace, e uno che in serie A 20 gol li ha in canna ma è uomo d'area, significa necessariamente dover reinventare il modo di giocare. Oscar non capisco perché faccia impazzire, mi pare un pastore niente di più e troppo discontinuo e non un trascinatore. Zaza e un buon giocatore, non peggio di Matri che non sa stoppare il pallone e ci hai vinto uno scudo, on quel ruolo ci sta. Vidal...e chi ci casca, andava venduto lo scorso anno. Pirlo temo rimanga ancora. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 19, 2015 Author Report Share Posted June 19, 2015 Oscar non capisco perché faccia impazzire, mi pare un pastore niente di più e troppo discontinuo e non un trascinatore. Diciamo che io proverei molto volentieri Berardi in quel ruolo... Se poi ho veramente i soldi (70 milioni) per ingaggiare Oscar (citato perché credo piaccia a Allegri) li spenderei per Praet e Tielemans. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 Si basta che non scrivete che la Juve non si aspettava l'addio di Tevez...Dybala preso a Maggio a cosa vi fa pensare scusate. Non è che se il giorno dopo che va via Tevez prendi il Manzo vuol dire che è il suo sostituto.. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 Mandzukic è un ottimo attaccante e in Italia 20 goal li fa in pantofole, con Morata non ci dovrebbero essere problemi di coesistenza (sono bravi entrambi su tutto il fronte) e la coppia titolare sarà formata da loro due. Dybala sarà il terzo titolare, con tutte le partite che ci saranno da giocare troverà tantissimo spazio, per quanto riguarda 4° e 5° attaccante ho dei seri dubbi che Zaza accetti quel ruolo... Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 L'ammortamento è in 5 anni!!! Mi sa che non hai studiato ragioneria... Scusa il ritardo, ma stavo tornando a casa da lavoro. L'ammortamento è in 5 anni se verrà sottoscritto un contratto quinquennale e ancora non abbiamo certezze al riguardo. Ma questo è un puro dettaglio di poco conto. Il mio ragionamento integra il tuo, non è contrario. Economicamente/Contabilmente hai ragione, a bilancio il cartellino del giocatore verrà diviso anno per anno e dunque influirà relativamente poco. Finanziariamente però sarà interessante sapere che tipo di accordo ci sarà con il Sassuolo e di conseguenza quale uscita sosterrà oggi la Juventus: perché, come avevo scritto anche nel post precedente, anche la liquidità immediata fa la differenza. Mi dirai che una società della grandezza della Juventus non avrà mai problemi di liquidità, ma certe operazioni potrebbero negare quella liquidità necessaria a concludere altre operazioni (soprattutto con l'estero). P.S. Per quanto riguarda Ragioneria hai perfettamente ragione, il mio prof. era un cane. Comunque qualcosa da solo l'ho studiata lo stesso! Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted June 19, 2015 Author Report Share Posted June 19, 2015 Finanziariamente però sarà interessante sapere che tipo di accordo ci sarà con il Sassuolo e di conseguenza quale uscita sosterrà oggi la Juventus: perché, come avevo scritto anche nel post precedente, anche la liquidità immediata fa la differenza. Mi dirai che una società della grandezza della Juventus non avrà mai problemi di liquidità, ma certe operazioni potrebbero negare quella liquidità necessaria a concludere altre operazioni (soprattutto con l'estero). Dubito che a Torino si preoccupino della liquidità immediata quando sono sul punto di incassare un centone per Pogba (se non sarà questa estate andrà via la prossima): per quello scrivevo del medio termine. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted June 19, 2015 Report Share Posted June 19, 2015 Dubito che a Torino si preoccupino della liquidità immediata quando sono sul punto di incassare un centone per Pogba (se non sarà questa estate andrà via la prossima): per quello scrivevo del medio termine. Sicuramente. Però io penso (o forse è meglio dire spero) che con una gestione oculata di qualsiasi risorsa attuale si possa respingere un'eventuale offerta indecente per Pogba e andare avanti con la liquidità limitata ora in possesso. Il punto è questo: se posso costruire una squadra competitiva e al contempo trattenere Pogba senza andare incontro a problemi finanziari, perché DEVO cedere il francese? Sicuramente è un'ipotesi valutabile, ma a mio avviso si potrebbe lavorare per creare i presupposti affinché il PolpoPaul possa rimanere a Torino. Ma forse questo è veramente fantacalcio. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts