Mone 24 2,037 Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 All'Udinese lo è stato. Mo se quando viene qua peggiora, non lo so. Però tranquillo che Allan all'Udinese era veramente tanta roba. Molto meglio dell'Inler che fu. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,610 Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 certo sarebbe carino fare un ipse dixit di mone con il commento sui giocatori quando vengono al napoli, e quando poi li cedono. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 Su Valdifiori non mi sono espresso sul piano calcistico, almeno su Allan concedetemelo. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 Allan - Valdifiori - Jorginho? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 No, nell'ottica sarriana c'è Hamsik dall'altra parte (che ovviamente si alternerà con Jorginho). Allan è un giocatore prettamente difensivo, che porta sul piano fisico la sua partita. Ma ha anche capacità tecniche, con discrete doti nel dribbling. Credo che giocheremo con Valdifiori vertice basso, Allan da mezzala prettamente difensiva e Hamsik mezzala con compiti offensivi (permettendo a quest'ultimo di giocatore fronte alla porta). Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 Allan quest'anno ha giocato benissimo se poi fa cagare al napoli non è colpa di mone :) Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 Quanti miliardi di giocatori hanno fatto bene all'Udinese e schifo altrove? A partire da quella pippa pelata Io ho parecchi dubbi, mi sembra un altro Gargano. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 Ale ma il tuo scetticismo è ultra fondato, ci mancherebbe. Però nel marasma tattico dell'Udinese di Strama, Allan si è dimostrato un ottimo giocatore per qualità individuali. Quindi in questo caso non parlerei di sistema che ha reso il giocatore quel che è, perchè il sistema quest'anno non c'era. Comunque vedremo, la curiosità di vedere un centrocampo a 3 di quel tipo è tanta. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 3, 2015 Report Share Posted July 3, 2015 Certo che sono curioso, ma sono anche dubbioso. Poi a parlare è sempre il campo ovviamente Comunque già togliersi Britos e Inler è un sollievo, è come se avessimo dato una first pick vicino a quei 2, mi accontento Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Su La Repubblica e sul Corriere dello Sport, c'è l'intervista a Sarri.Io ho letto la prima, un sunto di ciò che dice riguardo il calcio giocato: Il suo modulo prediletto è il 4-3-1-2, ma con esterni alla Mertens ed Insigne si aprono spiragli tattici che lo porterebbero ad abbandonare tranquillamente questo modulo. Hamsik lo vede come mezzala o come interno, che pensa sia davvero molto molto forte. E' molto curioso di allenare Higuain, che crede possa migliorare ancora ad alti livelli. Inoltre, cosa molto importante, ha detto che non proverà a riproporre l'Empoli a Napoli, anche perchè le ambizioni e i giocatori sono di altro spessore tecnico. Speriamo bene. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Su La Repubblica e sul Corriere dello Sport, c'è l'intervista a Sarri. Io ho letto la prima, un sunto di ciò che dice riguardo il calcio giocato: Il suo modulo prediletto è il 4-3-1-2, ma con esterni alla Mertens ed Insigne si aprono spiragli tattici che lo porterebbero ad abbandonare tranquillamente questo modulo. Hamsik lo vede come mezzala o come interno, che pensa sia davvero molto molto forte. E' molto curioso di allenare Higuain, che crede possa migliorare ancora ad alti livelli. Inoltre, cosa molto importante, ha detto che non proverà a riproporre l'Empoli a Napoli, anche perchè le ambizioni e i giocatori sono di altro spessore tecnico. Speriamo bene. Mo' mi sta piacendo, bravoh. Fiducia, ha pure messo in chiaro l'obiettivo, senza proclami ridicoli di scudetto Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Mone cosa si intende per interno? Siccome è posto in alternativa al ruolo di mezzala immagino che "interno" sia inteso come mediano davanti la difesa. Giusto? Nel caso, non condivido minimamente. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,610 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Su La Repubblica e sul Corriere dello Sport, c'è l'intervista a Sarri. Io ho letto la prima, un sunto di ciò che dice riguardo il calcio giocato: Il suo modulo prediletto è il 4-3-1-2, ma con esterni alla Mertens ed Insigne si aprono spiragli tattici che lo porterebbero ad abbandonare tranquillamente questo modulo. Hamsik lo vede come mezzala o come interno, che pensa sia davvero molto molto forte. E' molto curioso di allenare Higuain, che crede possa migliorare ancora ad alti livelli. Inoltre, cosa molto importante, ha detto che non proverà a riproporre l'Empoli a Napoli, anche perchè le ambizioni e i giocatori sono di altro spessore tecnico. Speriamo bene. sicuramente la cosa è reciproca... Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Napoli: https://pbs.twimg.com/media/CI_enATWcAAcySL.png:large Nettamente più equilibrata dell'anno scorso. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Napoli: Nettamente più equilibrata dell'anno scorso. Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Altra stagione deterzinata? Quote Link to post Share on other sites
NBAfan 84 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 ^ Non sarebbe meglio un 4-3-3? O comunque uno schema con gli esterni alti? Mi sembra lo stesso problema che abbiamo anche noi nelle mani di Silvio Sinisa. Ad oggi, quantomeno. Quote Link to post Share on other sites
Alevin 3,488 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Ancora fanno calciare i rigori al Pipita? Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 sto fallito ha fatto perdere un mondiale e una copa america Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 sto fallito ha fatto perdere un mondiale e una copa america E un accesso alla Champions. Quote Link to post Share on other sites
Shooter 582 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 ah pure quello vero però i rigori si possono sbagliare ma quel gol che s'è mangiato a fine regolamentari, my goodness Quote Link to post Share on other sites
Otto 23 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Come è stato già fatto notare, non è tanto il rigore sbagliato da Higuain ma come si è comportato in campo, il modo in cui si muove, gli sguardi che fa. Sembra non ci sia più con la testa per giocare partite di una certa importanza. Quote Link to post Share on other sites
AlessioLaker 1,775 Posted July 4, 2015 Report Share Posted July 4, 2015 Higuain decisivo sempre nelle finali per l'Argentina. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,037 Posted July 5, 2015 Report Share Posted July 5, 2015 I rigori non so' proprio cosa sua.. Non li sa tirare, prende 10 metri di rincorsa arrivando all'impatto col pallone con troppa forza nella gamba. E con tutta quella rincorsa, da tutto il modo e il tempo al portiere per pensare ed intuire l'angolo di tiro. Fa piacere per il Cile. Ora piazziamo il capocannoniere della Copa a € 10 mln, sù Giuntoli.. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,610 Posted July 5, 2015 Report Share Posted July 5, 2015 questo pupazzo in un anno è costato un mondiale e una coppa america all'argentina, e una qualificazione champions al napoli. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts