Tony Brando 11,587 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Pare che Pedro vada alla corte di Mourinho, quindi non più ai Red Devils. Mi sfugge il senso logico di ciò che fa il Chelsea sul mercato: lasci andare Schurrle e De Bruyne in 2/3 stagioni per ripiegare poi sui vari Salah e Cuadrado ed ora su Pedro. mourinho è un povero bimbo capriccioso, che non sapendo lavorare sul campo, fa le squadre come a football manager. poi un giocatore lo prende, se non va subito bene lo ricambia. l'acquisto di cuadrado è una storia patetica. non ci arriva mica che deve lavorarci sui giocatori. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,587 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Il discorso in se' è condivisibile, assolutamente. In attacco abbiamo 4 elementi per 2 ruoli, tutti di livello eccelso, mentre a difesa abbiamo ancora molto da rinforzare; ma qual è un terzino sx o un difensore centrale che ti cedono e può fare la differenza ? Perchè se cedi Mertens o Callejon con questo intento, devi buttarti su un centrale dall'immediato impatto sulla squadra, ed io vedo solo Abdennour, che fa la panchina a Montecarlo ma va sempre visto se la fa per ragione tecniche o per altro ( e devi sempre convincerlo a venire a Napoli da Montecarlo ). Per non parlare del fatto che a noi manca l'appeal della Champions. Gli ultimi rumors ci danno sul trio Herteaux - Widmer - Donsah. Gli ultimi due non mi dispiacciono, soprattutto l'ex Cagliari che è anche un '96, ma su Herteaux non saprei esprimermi.. tra una settimana neanche il monaco avrà l'appeal della champions. hertaux è buono, anche se scorsa stagione sottotono. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Il discorso in se' è condivisibile, assolutamente. In attacco abbiamo 4 elementi per 2 ruoli, tutti di livello eccelso, mentre a difesa abbiamo ancora molto da rinforzare; ma qual è un terzino sx o un difensore centrale che ti cedono e può fare la differenza ? Perchè se cedi Mertens o Callejon con questo intento, devi buttarti su un centrale dall'immediato impatto sulla squadra, ed io vedo solo Abdennour, che fa la panchina a Montecarlo ma va sempre visto se la fa per ragione tecniche o per altro ( e devi sempre convincerlo a venire a Napoli da Montecarlo ). Per non parlare del fatto che a noi manca l'appeal della Champions. Gli ultimi rumors ci danno sul trio Herteaux - Widmer - Donsah. Gli ultimi due non mi dispiacciono, soprattutto l'ex Cagliari che è anche un '96, ma su Herteaux non saprei esprimermi.. Sinceramente non so risponderti, ma come la Roma ha pescato Manolas in Grecia e la Lazio De Vrij in Olanda - due difensori giovanissimi che sanno guidare un reparto e in Italia fanno assolutamente la differenza, a mio parere - magari il Napoli potrebbe pescare il suo da qualche altra parte. E' esattamente ciò che vorrei facesse il Milan per il centrocampista/trequartista, ma mi rendo conto che per la società rossonera uscire dal triangolo Milano - Torino - Genova sia troppo complicato. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Mone intanto che ti poni domande su possibili acquisti avete piazzato DeGuzman al Subderland prestito con obbligo di riscatto (in totale operazione tra i4 e i 5mln di euro) Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,028 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Sì, o almeno è la voce più insistente di oggi. Quindi Inler e De Guzman andati, mancano Zuniga ed almeno uno tra Henrique e Koulibaly. @@Tony Brando Discorso che condivido su Mourinho. L'ultima stagione dell'Udinese mi pare sia andata male per tutti, quindi le stagioni precedenti mi fanno ben sperare. @@Nigma Eh, non è cosa facile. Magari eh, sarei stracontento di un giovane d'ottime prospettive a cui non dai nemmeno un contratto esorbitante, ma non ne vedo di prendibili in giro. Speriamo di aver trovare l'upgrade in Chiriches.. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,587 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 26 milioni per un terzino, beata la juve. roba da top top club europeo. pensare che qui il papero ci voleva dire che la roma spendeva più di tutti, e sulle fasce ha prestiti e carneadi dal palermo. che peraltro ancora devono arrivare. sono ancora due piani del tutto distanti. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 È vero ma conta che la Juve può permetterselo grazie a 4 anni di dominio assoluto più uno stadio da cui traggono grandi profitti. Voi siete sulla strada giusta, tra qualche anno anche voi potrete permettervi colpi del genere Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 E Digne che neanche arriva Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,587 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 È vero ma conta che la Juve può permetterselo grazie a 4 anni di dominio assoluto più uno stadio da cui traggono grandi profitti. Voi siete sulla strada giusta, tra qualche anno anche voi potrete permettervi colpi del genere ma infatti non me la prendo con la roma. è ridicolo il solo pensare di metterle al confronto. cosa che però qui sopra leggo spesso. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 ma infatti non me la prendo con la roma. è ridicolo il solo pensare di metterle al confronto. cosa che però qui sopra leggo spesso. Vabbè è che se non piangono non si divertono Dopo Alex Sandro e il 10/Cuadrado spero di leggere post meno catastrofici. Cmq dai quest'anno vi siete rinforzati molto, alla fine avete speso bene e anche per il futuro (Salah e soprattutto Gerson). Avremo un campionato forse Loro sono anni avanti, è più facile sostituire chi va via (anche quando andrà via Pogba non sarà difficile rinforzare la squadra. Marotta non è uno stupido) Però è bello vedere la Roma gestita in modo sensato Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,543 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 E Digne che neanche arriva E se lo dici tu... Digne arriverà. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,587 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 E se lo dici tu... Digne arriverà. con comodo eh. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Il monte ingaggi della Roma non credo sia molto distante da quello della Juve però. Piuttosto che analizzare un singolo colpo, sarebbe più corretto valutare un dato aggregato come è appunto il monte ingaggi. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Il monte ingaggi conta relativamente. Ad esempio il milan aveva un monte ingaggi alto ma dava una barcata di soldi a degli scappati di casa. E infatti non vinceva niente. Oppure la Roma paga 6,5mln all'anno De Rossi, eppure non li vale neanche lontanamente. Comunque non si parla solo del singolo colpo, si parla di un circolo virtuoso in cui la Juve è entrata già da qualche anno mentre la Roma lo sta approcciando solo ora. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Cifra folle per un terzino, speriamo si riveli il fenomeno che è stato descritto e non la solita sola strapagata e venduta dal porto. Io le fiches le avrei messe tutte sul trequartista che è il ruolo che ti fa svoltare la squadra. Un terzino generalmente è di contorno infatti la roma ha speso forte su ruoli chiave e che aveva scoperti e con i resti completerá la rosa tappando i buchi in ruoli di secondo piano. Alex Sandro per quello che è stato pagato (poi vediamo il campo è...) è un acquisto in ottica europea, ora vediamo se prendiamo uno dello stesso calibro sulla trequarti. Il giudizio sul mercato della juve può cambiare di 2/3 voti in base all'arrivo o meno del 10 e la qualitá dell'acquisto. Per ora non mi spingo oltre il 6,5. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,934 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Cifra folle per un terzino, speriamo si riveli il fenomeno che è stato descritto e non la solita sola strapagata e venduta dal porto. Io le fiches le avrei messe tutte sul trequartista che è il ruolo che ti fa svoltare la squadra. Un terzino generalmente è di contorno infatti la roma ha speso forte su ruoli chiave e che aveva scoperti e con i resti completerá la rosa tappando i buchi in ruoli di secondo piano. Alex Sandro per quello che è stato pagato (poi vediamo il campo è...) è un acquisto in ottica europea, ora vediamo se prendiamo uno dello stesso calibro sulla trequarti. Il giudizio sul mercato della juve può cambiare di 2/3 voti in base all'arrivo o meno del 10 e la qualitá dell'acquisto. Per ora non mi spingo oltre il 6,5. Non sono d'accordo, il terzino un ruolo di contorno? Se ti dico maison, Cafu, Zanetti? Ricordi poi la differenza abissale tra terzini juve e Barcellona vero? Luigi Enrico ci ha costruito la partita sopra. 26 milioni tanti ma non sullunghia pagabili in 3 anni sta qui il trucco, anche perché hanno praticamente annunciato un nuovo acquisto a centrocampo. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Semmai il ruolo dei terzini è il più sottovalutato della storia... Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Da quando esistono ruoli di secondo piano? O_O Il terzino è quello che da personalità alla squadra, che la rende offensiva o difensiva, se hai un fenomeno in quel ruolo puoi permetterti un centrale non così forte. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Il monte ingaggi conta relativamente. Ad esempio il milan aveva un monte ingaggi alto ma dava una barcata di soldi a degli scappati di casa. E infatti non vinceva niente. Oppure la Roma paga 6,5mln all'anno De Rossi, eppure non li vale neanche lontanamente. Comunque non si parla solo del singolo colpo, si parla di un circolo virtuoso in cui la Juve è entrata già da qualche anno mentre la Roma lo sta approcciando solo ora. Si parlava di potenzialità delle società. In tal senso il monte ingaggi è uno dei primi parametri da osservare. Poi come vengono spesi i soldi è una questione tecnica ed è un problema delle varie dirigenze (più o meno brave che siano). Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,934 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 Semmai il ruolo dei terzini è il più sottovalutato della storia...L'ultima finale di champions parla chiaro del resto, il barca ci ha giusto costruito l'attacco sui terzini schierati dalla juve specie linguardabile svizzero Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,079 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 E intanto noi uno dei pochi terzini decenti lo regaliamo a preziosi. Grazie tifosotti del secondo blu, grazie mille. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,270 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 E intanto noi uno dei pochi terzini decenti lo regaliamo a preziosi. Grazie tifosotti del secondo blu, grazie mille. Vabbè, lo so che devi seguire la gimmick di quello a cui non va bene niente, però provo lo stesso a risponderti: il giapponese nell'ultimo anno è stato inguardabile, sei rimasto indietro di due anni. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,079 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 La gimmick de che? Nagatomo ha fatto molti svarioni difensivamente ma è sempre stato uno che correva, attaccava, giocava infortunato, a volte segnava pure e non ha mai fatto i capricci o i gli strani cali prestazionali coincidenti con le serate più porche nelle discoteche milanesi. Ho infatti scritto "uno dei pochi terzini decenti che abbiamo", mica ho scritto "roberto carlos 2.0". Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 20, 2015 Author Report Share Posted August 20, 2015 26 milioni per un terzino, beata la juve. roba da top top club europeo. pensare che qui il papero ci voleva dire che la roma spendeva più di tutti, e sulle fasce ha prestiti e carneadi dal palermo. che peraltro ancora devono arrivare. sono ancora due piani del tutto distanti. È una operazione che pesa a bilancio per circa 10 milioni l'anno (per 5 anni), non sono proprio cifre da top top club europeo. Oh, non che mi lamenti... ma è solo per mettere i puntini sulle i. Per dire Dzeko quando pesa a bilancio? 12? Le due operazioni sono simili in valore assoluto ma pesano percentualmente in maniera diversa sui bilanci delle due società. A mio avviso la Roma ha soddisfatto tutte le richieste dell'allenatore e quindi è un mercato da 10, a quello della Juventus manca giusto il "10" (che era anche l'unica richiesta dell'allenatore) per meritare il voto più alto. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,934 Posted August 20, 2015 Report Share Posted August 20, 2015 mourinho è un povero bimbo capriccioso, che non sapendo lavorare sul campo, fa le squadre come a football manager. poi un giocatore lo prende, se non va subito bene lo ricambia. l'acquisto di cuadrado è una storia patetica. non ci arriva mica che deve lavorarci sui giocatori. Mi pare l'identikit di un altro allenatore, tale Mancini Roberto in "forza" all'Inter... Papero Marotta si è sbilanciato moltissimo penso che stiano già conducendo un'operazione. Ribadisco ancora di non credere ai giornali italiani neanche a GDM, non sanno un cazzo di juve se non a operazione quasi conclusa. Brutta gestione del caso Llorente, almeno spero il Siviglia paghi per intero lo stipendio. Purtroppo non tutti gli ogbonna riescono col buco Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts