Artest 1,113 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Stessa spiaggia stesso mare Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Questa squadra ha ben poco di Sarri. C'è ancora tantissimo lavoro da fare, soprattutto nel legame tra i reparti. Sono un grande estimatore dell'Empoli di Sarri e per questo motivo sono abbastanza fiducioso sulla sua buona riuscita a Napoli. Mi auguro gli vengano concesse almeno 10/15 partite di tranquillità prima di iniziare con le critiche, altrimenti ci sarebbero grossi problemi. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Sconfitta casuale, capita nel calcio se non la butti dentro poi magari gli altri fanno un tiro e un gol. Avete capito perché invoco qualcuno al posto dello svizzero vero? Oggi comunque allegri non bene, 5 difensori contro una squadra che non attacca mai e un errore...contiano Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 è l'anno dell'inter. mi sembra evidente. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Sconfitta casuale, capita nel calcio se non la butti dentro poi magari gli altri fanno un tiro e un gol. Avete capito perché invoco qualcuno al posto dello svizzero vero? Oggi comunque allegri non bene, 5 difensori contro una squadra che non attacca mai e un errore...contiano Buffon Barzagli Bonucci Chiellini CUADRADO Khedira Marchisio Pogba A.Sandro Mandzukic Morata Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 ... e niente non abbiamo neanche minestrato. Giusto un paio di considerazioni: La prima è che bisogna dare il giusto peso a questi novanta minuti. La seconda è che Bertolacci e Bonaventura come interni non possono stare in campo insieme (per essere buoni) La terza è che dopo il "biondo" anche l'olandese sta iniziando a darmi un certo fastidio... P.S. Insomma praticamente arerei il nostro non centrocampo... Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Proprio ciò che temo, non sa difendere sarebbe un buco nero continuo ed è tatticamente indisplinato. A 0 comunque è un'alternativa che prendi volentieri Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Questa squadra ha ben poco di Sarri. C'è ancora tantissimo lavoro da fare, soprattutto nel legame tra i reparti. ma perché, ora esistono "le squadre di sarri"? Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,277 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 è l'anno dell'inter. mi sembra evidente. Ma de che. Con questo centrocampo segnamo solo su invenzioni dei singoli. JoJo se sta bene è un fuoriclasse in questa serie a. Speriamo. Quote Link to post Share on other sites
Lakeshow 2,435 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Federico e Alan, mi spiegate una cosa? Il motivo dell'accanimento preventivo verso Garcia. Ho sentito diversi amici romanisti e tutti dicono la stessa cosa..."via Garcia o non si fa niente" "E' un pessimo tattico" "In realtà non voleva restare". Siccome sono talmente tante le voci che non stento a credervi, mi spiegate perché tutto a lui? Voglio dire, 2 anni fa ci giocavate a calcio... Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Poi ha smesso di allenare, non ha trovato nessuna nuova soluzione tattica benché abbia giocatori migliori e dalle 7 pere col bayern ha alzato le mani dal volante. Sono andato bene Alan? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 ma perché, ora esistono "le squadre di sarri"? Ma per il troll non c'era il ban ? No comunque l'Empoli lo scorso anno era forse tra le prime squadre del campionato per equilibrio tra reparti, mentre stasera sembrava di vedere il Napoli degli ultimi 2 anni. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Sono un grande estimatore dell'Empoli di Sarri e per questo motivo sono abbastanza fiducioso sulla sua buona riuscita a Napoli. Mi auguro gli vengano concesse almeno 10/15 partite di tranquillità prima di iniziare con le critiche, altrimenti ci sarebbero grossi problemi. Lo spero anche io, perchè il lavoro da fare è veramente tanto. Bisogna lavorare sull'attacco, in cui i giocatori non sono ancora capaci di giocare con 1 trequartista e in un attacco a 2; bisogna lavorare sul legame tra difesa e centrocampo, perchè questa assenza di equilibrio è stata la causa delle sofferenze del primo tempo e del gol subito da Floro Flores; bisogna trovare una certezza lì davanti, perchè i 3 cambi che hanno tolto Insigne, Mertens ed Higuain fanno ben capire come Sarri non abbia ancora le idee chiare su chi è titolare e chi no. Ci vuole tempo, tanto tempo. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Lo spero anche io, perchè il lavoro da fare è veramente tanto. Bisogna lavorare sull'attacco, in cui i giocatori non sono ancora capaci di giocare con 1 trequartista e in un attacco a 2; bisogna lavorare sul legame tra difesa e centrocampo, perchè questa assenza di equilibrio è stata la causa delle sofferenze del primo tempo e del gol subito da Floro Flores; bisogna trovare una certezza lì davanti, perchè i 3 cambi che hanno tolto Insigne, Mertens ed Higuain fanno ben capire come Sarri non abbia ancora le idee chiare su chi è titolare e chi no. Ci vuole tempo, tanto tempo. Secondo me c'è più bisogno di lavorare sulla difesa, molto di più. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Federico e Alan, mi spiegate una cosa? Il motivo dell'accanimento preventivo verso Garcia. Ho sentito diversi amici romanisti e tutti dicono la stessa cosa..."via Garcia o non si fa niente" "E' un pessimo tattico" "In realtà non voleva restare". Siccome sono talmente tante le voci che non stento a credervi, mi spiegate perché tutto a lui? Voglio dire, 2 anni fa ci giocavate a calcio... Mi riservo di non rispondere aspettando domenica. Le voci dal di dentro non sono molto confortanti. Poi ci si mette pure lui che fa fuori il migliore del precampionato per rimettere il "suo" Gervinho che è inviso a metà spogliatoio. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Secondo me c'è più bisogno di lavorare sulla difesa, molto di più. Sì ma se la difesa non ha il supporto del centrocampo, c'è poco da fare. Secondo me. Poi al rientro di Strinic vedremo Hysaj a dx e il croato a sx, che sono due giocatori che difensivamente danno molto più rispetto a Maggio e Ghoulam. Comunque ciò che pensi tu lo pensa anche Sarri, ed infatti 2 o 3 giorni fa ha fatto un'intera seduta d'allenamento solo con i difensori e i portieri. Ho ascoltato solo ora l'intervista a Sky, in cui Sarri è stato molto lucido e sincero. Ha sottolineato i problemi della squadra, soprattutto i cali d'intensità che questa squadra palesa da anni e che costano punti su punti. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 23, 2015 Author Report Share Posted August 23, 2015 Oggi comunque allegri non bene, 5 difensori contro una squadra che non attacca mai e un errore...contiano Parto da qui... oggi visti gli uomini a disposizione avrei rinunciato ad uno tra Chiellini e Barzagli per giocare un 4-4-2 con Coman e Pereyra larghi e Pogba e Sturaro in mezzo con Dybala al fianco di Mandzukic... uno schieramento tanto difensivo contro l'Udinese arroccata (come prevedibile) non mi è parsa una gran mossa. Detto ciò... io ho visto i primi 60' e in campo è esistita una sola squadra che ha avuto alcune occasioni clamorose (penso alle sciabattate di Padoin e Mandzukic) senza subire un tiro nello specchio della porta. Ribadisco le mie idee: 1) non centreremo la cinquina (alcune società si sono esposte troppo finanziariamente per non raccogliere i frutti); 2) ci hanno lasciato giocatori che non sostituisci facilmente (vedere le punizioni di Bonucci e Pogba stringe il cuore ); 3) la società ha operato bene sul mercato (potrebbe fare meglio solo portando uno tra Calhanoglu o Draxler: Isco et similia sono inarrivabili). PS Oggi Cuadrado (con Coman sull'altra fascia) ti avrebbe permesso di allargare il campo. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,953 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Pienamente d'accordo comunque per i calci da fermo ci sarebbe Paulo! Oggi cuadrado sarebbe stato tanta roba, mai messo in dubbio che sia forte...solo espresso il mio dubbio riguardo il suo ruolo come terzino destro in cui a mio avviso è inadeguato se non un danno. E comunque un'ottima variabile tattica specie a 0 Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Sì ma se la difesa non ha il supporto del centrocampo, c'è poco da fare. Secondo me. Poi al rientro di Strinic vedremo Hysaj a dx e il croato a sx, che sono due giocatori che difensivamente danno molto più rispetto a Maggio e Ghoulam. Comunque ciò che pensi tu lo pensa anche Sarri, ed infatti 2 o 3 giorni fa ha fatto un'intera seduta d'allenamento solo con i difensori e i portieri. Ho ascoltato solo ora l'intervista a Sky, in cui Sarri è stato molto lucido e sincero. Ha sottolineato i problemi della squadra, soprattutto i cali d'intensità che questa squadra palesa da anni e che costano punti su punti. Effettivamente mi sono espresso male, avrei dovuto parlare di "fase difensiva" e non della difesa in senso stretto. Detto questo, il problema non è tanto nei nomi, ma nei movimenti e nelle letture che dovranno migliorare allenandosi. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Federico e Alan, mi spiegate una cosa? Il motivo dell'accanimento preventivo verso Garcia. Ho sentito diversi amici romanisti e tutti dicono la stessa cosa..."via Garcia o non si fa niente" "E' un pessimo tattico" "In realtà non voleva restare". Siccome sono talmente tante le voci che non stento a credervi, mi spiegate perché tutto a lui? Voglio dire, 2 anni fa ci giocavate a calcio... non è preventivo. sono dieci mesi che offriamo partite piatte e modeste. le dichiarazioni sue e di pallotta a giugno hanno fatto intendere che lui non voleva rimanere e la società non voleva tenerlo, ma si è andato avanti per convenienza economica. per questo si sarebbe dovuto cambiare, i matrimoni di convenienza non funzionano. poi non esiste l'allenatore perfetto, quello bravo ovunque. non esiste il santone. esistono allenatori più o meno bravi nel giusto contesto, perché alla fine il calcio lo fanno i calciatori. allegri a torino è stato molto intelligente e ha fatto benissimo, per me ad esempio qui a roma avrebbe fallito. luis enrique qui era scemo, a barcellona è perfetto. mancini è stato bravo solo con 22 campioni e una squadra nettamente più forte. garcia è un mancini/capello? e allora questa è proprio la squadra sbagliata per lui. qui non si sta dicendo che garcia è un pezzo di merda, qui si sta dicendo che non è più l'uomo giusto in questo contesto, e le prove ci sono da dieci mesi, non da una giornata di campionato. per cui a me di chi siano le colpe interessa relativamente, a me importa che si faccia il bene della roma. col siviglia fai 6 gol con iago dzeko salah; iago è il miglior giocatore del precampionato, e poi ieri pronti e via con chi parti? gervinho... che avevamo ceduto a giugno. hai dzeko in mezzo e prima dell'ingresso di iago fai giocare gli esterni sempre sul piede invertito, così si accentrano solo, non allargano il campo e non sono sul piede per mettere i palloni per il centravanti. de rossi/keita che cambio è? l'ingresso di ibarbo poi l'ho preso come una provocazione, questo domani va alla samp, ma metti non dico totti ma ljajic che deve restare per forza, ti può trovare una giocata e magari inizi a coinvolgerlo. IBARBO. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted August 23, 2015 Report Share Posted August 23, 2015 Ma per il troll non c'era il ban ? No comunque l'Empoli lo scorso anno era forse tra le prime squadre del campionato per equilibrio tra reparti, mentre stasera sembrava di vedere il Napoli degli ultimi 2 anni. va be' ma mi ha fatto ridere la definizione di "calcio alla sarri" per un anno buono che lo conosciamo... Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted August 24, 2015 Report Share Posted August 24, 2015 non è preventivo. sono dieci mesi che offriamo partite piatte e modeste. le dichiarazioni sue e di pallotta a giugno hanno fatto intendere che lui non voleva rimanere e la società non voleva tenerlo, ma si è andato avanti per convenienza economica. per questo si sarebbe dovuto cambiare, i matrimoni di convenienza non funzionano. poi non esiste l'allenatore perfetto, quello bravo ovunque. non esiste il santone. esistono allenatori più o meno bravi nel giusto contesto, perché alla fine il calcio lo fanno i calciatori. allegri a torino è stato molto intelligente e ha fatto benissimo, per me ad esempio qui a roma avrebbe fallito. luis enrique qui era scemo, a barcellona è perfetto. mancini è stato bravo solo con 22 campioni e una squadra nettamente più forte. garcia è un mancini/capello? e allora questa è proprio la squadra sbagliata per lui. qui non si sta dicendo che garcia è un pezzo di merda, qui si sta dicendo che non è più l'uomo giusto in questo contesto, e le prove ci sono da dieci mesi, non da una giornata di campionato. per cui a me di chi siano le colpe interessa relativamente, a me importa che si faccia il bene della roma. col siviglia fai 6 gol con iago dzeko salah; iago è il miglior giocatore del precampionato, e poi ieri pronti e via con chi parti? gervinho... che avevamo ceduto a giugno. hai dzeko in mezzo e prima dell'ingresso di iago fai giocare gli esterni sempre sul piede invertito, così si accentrano solo, non allargano il campo e non sono sul piede per mettere i palloni per il centravanti. de rossi/keita che cambio è? l'ingresso di ibarbo poi l'ho preso come una provocazione, questo domani va alla samp, ma metti non dico totti ma ljajic che deve restare per forza, ti può trovare una giocata e magari inizi a coinvolgerlo. IBARBO. convido ahimè tutto anche se continuo a sperare che il buon Rudi sia comunque quello giusto. Ieri sera ripensavo alla partita con il Verona a mente un pizzico più lucida e riflettevo sul fatto che comunque abbiamo creato tantissime palle gol ( cosa nuova rispetto agli scorsi sei mesi in cui è vero che le partite avevano il medesimo andamento numerico, vantaggio avversario e 20' di forcing con il nostro pareggio, ma con mezzo tiro in porta ). Il primo tempo di sabato: - Pjanic cicca il pallone in area dopo un azione di Salah; -Gervinho tira a giro da fuori area sfiorando il palo; -tiro al volo di Dzeko alle stelle; -Nainggolan con tutto lo specchio libero tira addosso al portiere. Nella ripresa: -girata di Dzeko dal limite pericolosa; -gol ( fortunoso di Florenzi ); -Manolas di testa da dentro l'area piccola sbaglia; -Pjanic nel finale con miracolo di Rafael. Questo posto non vuole essere un'apologia di Rudi, ma una considerazione del fatto che nonostante giocassimo contro una squadra con ben 11 effettivi costantemente dietro la palla comunque le nostre occasioni le abbiamo create cosa che lo scorso anno non facevamo. Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted August 24, 2015 Report Share Posted August 24, 2015 Nuovo anno, nuova carriera di un giovane promettente stroncata dalla vigliaccheria di un allenatore e dai tifosotti nerazzurri. Il diciottenne Gnokuri autore di ottime prestazioni come regista viene incredibilmente schierato nel suo ruolo, ma purtroppo cade in un errore di gioventù che genera un'occasione da gol per gli avversari. Quale migliore occasione per un'allenatore e per uno stadio di far sentire supporto e fiducia ad un giovane fin dall'inizio del campionato? Ahahah, ma qui siamo a San Siro nerazzurra, bellezza. Silenzi tombali e sospiri trattenuti ad ogni tocco di palla del giovine che ovviamente va nel panico e comincia a giocare male... a piantare i chiodi nella bara ci pensa il "coraggioso" Mancini che ovviamente gli urla dietro per dieci minuti nel silenzio dello stadio e poi lo sposta intermedio fuori ruolo (rimettendo Medel nella posizione che imballa tutta la squadra ogni volta che viene proposta). Adesso il giovane promettente verrà tolto e non vedrà mai più il campo davanti alla difesa e se mai lo vedrà ci saranno i fischi in canna di tutta San Siro. Altro giro, altro regalo signori! Prossimo obbiettivo: "Kondogbia non ci ha vinto la partita: PIPPA" Pensa che secondo me, ha sbagliato Mancini mettendo Medel mezz'ala (non l'hai mai fatto e mai provato nelle amichevoli) mettendo in una posizione delicata il giovane ivoriano come regista. Gnoukouri l'avrei fatto iniziale da mezz'ala, proprio perchè può farlo come caratteristiche (benissimo con l'Athletic Bilbao), ha meno pressione su certi palloni (non puoi perdere certi palloni in mezzo al campo, ma è giovane e crescerà). Logico che giocare a San Siro, la prima in casa a 18 anni non è la stessa atmosfera, tensione di una partita amichevole. Purtroppo serve uno al posto di Medel che faccia girare la squadra, perchè il cileno è lento e prevedibile con le giocate. Giusto anche il cambio al 45°: Brozovic non è una mezza punta (per me migliore in campo), quindi ha tolto Gnoukouri arretrando il croato e inserendo Hernanes dietro le linee per dare più fantasia e imprevedibilità (si, però il brasiliano deve svegliarsi fuori). Kondogbia veramente impressionante i primi 45' (ed è fuori condizione, perchè è calato vistosamente). Ma chi li toglie più Miranda e Murillo? Ranocchia è solo un lontano ricordo. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted August 24, 2015 Author Report Share Posted August 24, 2015 Ritornando sulla partita di ieri... Male Pogba (che ha voluto strafare) e Padoin (che ha corsa ma non capacità di regia); è, come era prevedibile, mancata la qualità e l'inventiva in mezzo al campo (ovvero l'ultimo passaggio): mancando il regista (ed il trequartista), come scritto, mi sarei affidato alle ali (Coman e Pereyra ieri sono stati di gran lunga i migliori tra i bianconeri); credo Allegri stia ancora prendendo le misure ad una squadra che ha perso i suoi punti di riferimento e che è stata profondamente rinnovata (in una rosa che, lo scorso anno, era la più vecchia del campionato ha inserito quasi tutti giocatori nati dopo il '91). Ho letto tweet deliranti di "tifosi" bianconeri... non si può vincere sempre; in una stagione che ha portato ad un pesante ringiovanimento della rosa l'obiettivo è centrare la Champions diretta: se competerai per il titolo bene altrimenti niente drammi perché questa estate sono state gettate le basi per il futuro. PS ma che giocata ha fatto ieri Berardi? Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted August 24, 2015 Report Share Posted August 24, 2015 dai che forse il livello delle squadre medio/piccole di A si è un pò alzato sinceramente il risultato che mi ha colpito di più è stato quello della Juve, non mi aspettavo che perdesse in casa, anche se contro una discreta squadra come l'Udinese. La Roma ha giocato su un campo difficile, alla fine un pari a Verona non è così malvagio (anche se una bella vittoria alla prima di campionato avrebbe aiutato a dare morale a tutto l'ambiente) In generale le "grandi" hanno tutte cambiato tanto, chi allenatore chi giocatori. Mi sembra normale che in questo inizio di campionato siano tutte partite un pò sotto tono Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts