Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Sarà ma mi pare la nazionale più scarsa che ricordi in 25 anni...

:gia:

Vincere con Malta con un gol di avambraccio... ok il possesso palla, ma non la buttiamo dentro neanche a porta vuota.

E' una nazionale molto scarsa, ma non toglierei tutte queste responsabilità a Conte.

Far giocare così male una squadra che può contare su due creatori di gioco come Verratti e Pirlo è molto difficile; a me è sembrato sbagliato proprio il game plan, con le fasce poco cercate nonostante si avevano in campo due ottimi crossatori come Darmian e Pasqual ed un ottimo colpitore di testa come Pellè. L'attacco sarebbe da cambiare un po', secondo me accanto ad una prima punta come Graziano ci vogliono più degli esterni di ruolo alla Insigne, Candreva e Berardi piuttosto che ad una prima punta come Eder (che gioca e segna alla Samp da prima punta) e ad una prima punta come Manolo (che l'esterno non lo faceva nemmeno con Rafa Benitez).

Idee personali, a me frega zero della Nazionale, ma se a questa squadra aggiungi un terzino sx migliore di Pasqual, e sostituisci Gabbiadini ed Eder con Berardi ed Insigne, forse la musica cambia.

Pellè è un tipo d'attaccante che adoro: fisicamente dominante, fenomenale nel gioco aereo ma educato con i piedi.

Quello che hai descritto è un Van Nistelrooy, non sicuramente uno come Pellè, che è un buon attaccante e nulla più.

Concordo con Magic Luke, questa è probabilmente la Nazionale più scarsa a livello tecnico che si sia mai vista, considerato che Pirlo è a fine corsa.

Quello che hai descritto è un Van Nistelrooy, non sicuramente uno come Pellè, che è un buon attaccante e nulla più.

Concordo con Magic Luke, questa è probabilmente la Nazionale più scarsa a livello tecnico che si sia mai vista, considerato che Pirlo è a fine corsa.

:Cry:

Tra Ruud e Pellè c'è una distanza sottile: il numero di gol.

Pellè ha quelle qualità, però tutto sommato segna poco. Per una ragione o per un'altra. Ed infatti è un buon attaccante e nulla più.

:drinks:

Visto che c'è la pausa delle Nazionali e che le Liste UEFA e serie A sono oramai ufficiali...

credo che Allegri possa sbizzarrirsi con diverse soluzione tattiche con gli uomini arrivati nell'ultimo mercato.

Teoricamente, qualunque formazione di partenza penso preveda 7 giocatori base (poi per squalifiche, infortuni o semplice turn over finiranno per trovare spazio anche gli altri) e 4 ruoli che vedranno ruotare una mezza dozzina di giocatori

Buffon
Lichtsteiner Bonucci Chiellini Alex Sandro
Khedira Marchisio Pogba
Hernanes
Mandzukic Morata

Buffon 
Barzagli Bonucci Chiellini
Cuadrado Khedira Marchisio Pogba Alex Sandro
Mandzukic Dybala

Buffon
Lichtsteiner Bonucci Chiellini Alex Sandro
Khedira Marchisio Pogba
Pereyra Hernanes
Morata

Nonostante se ne legga sui giornali non vedo molto (essendo partito Coman) soluzioni come il 4-3-3 ed il 4-2-3-1 se non per brevi tratti di partita.

Ma credo l'abbia ammesso proprio Marotta quando disse che era una occasione troppo ghiotta per farsela scappare.

Però avendo preso Hernanes che potrebbe giocare anche da regista basso, un 4-3-3 con Dybala e Cuadrado ai lati di Mandzukic non mi pare male.

Pepero, ma secondo te Cuadrado gioca o fa panca?

Secondo me lo schema base sarà il rombo, quindi direi fuori.

Nel 3-5-2 invece sarà probabile titolare e, subentrando dalla panchina, può dare una bella scossa alla partita.

Ma credo l'abbia ammesso proprio Marotta quando disse che era una occasione troppo ghiotta per farsela scappare.

Però avendo preso Hernanes che potrebbe giocare anche da regista basso, un 4-3-3 con Dybala e Cuadrado ai lati di Mandzukic non mi pare male.

Dybala all'ala non lo vedo proprio: è altamente improbabile vedere il 4-3-3 a inizio gara, forse nell'ultima mezz'ora se devi segnare. Credo sia più facile vedere un 4-3-2-1: in questo caso potrebbe trovare spazio a ridosso della punta centrale.

Hernanes non può giocare regista basso, è troppo innamorato del pallone.

Lì devi giocare a uno-due tocchi, lui ne fa 50 quando tocca il pallone.

Dybala all'ala non lo vedo proprio: è altamente improbabile vedere il 4-3-3 a inizio gara, forse nell'ultima mezz'ora se devi segnare. Credo sia più facile vedere un 4-3-2-1: in questo caso potrebbe trovare spazio a ridosso della punta centrale.

Dybala credo abbia la velocità, la tecnica ed il mancino a giro per poter giocare da esterno d'attacco sul piede debole.

Hernanes non può giocare regista basso, è troppo innamorato del pallone.

Lì devi giocare a uno-due tocchi, lui ne fa 50 quando tocca il pallone.

Non so se non può giocare. Cioè, ora in quel ruolo ci gioca Padoin sbarra Pogba; se uno è scarso, l'altro non mi sembra un giocatore da 1 o 2 tocchi massimo.

Almeno finchè non torna Marchisio, credo che Hernanes possa darsi un pizzico sulla pancia ed adattarsi da regista basso piuttosto che avanzato.

A me piacerebbe, sopratutto in chiave Europea, vedere un 433 con Cuadrado, Dybala e Morata, che in fase di non possesso diventa comodamente un 442. Basterebbe ciedere un po' di sacrificio ad Alvaruccio, che fra l'altro a Madrid ha già fatto quel ruolo.

Vorrei ricordare che anche nel calcio esistono due fasi di gioco, per cui un giocatore per poter essere schierato in una determinata posizione tendenzialmente deve poter svolgere sia i compiti offensivi che quelli difensivi del ruolo in questione.

Il cazzatometro ai massimi livelli sui giornali esteri...

COOPapERino215:08pm tramite Hootsuite
Giornali stranieri che citano Tuttosport sul mercato Juve! LOL Mantienen a Isco en la agenda de la Juventus de Turín ow.ly/3yb07v

Per il Mundo Deportivo Barca su Berardi per rimpiazzare Pedro - Los candidatos a sustituir a Pedro en el Barça ow.ly/3yb08Y

Poteva mancare il rumor dall'Inghilterra? Ecco il Mirror: Gunners preparing €30million January bid for Simone Zaza? - ow.ly/3yb24e

Un bell'articolo sul mercato delle italiane... http://www.perrisbite.it/perche-draxler-non-gioca-qui/
Continuo a ritenere che le squadre B (anche alla luce delle restrizioni dettate dalle liste UEFA e Serie A) siano una strada da percorrere per il calcio italiano
Per gioco hai provato a schierare una Juventus B con giocatori in prestito in serie B o all'estero nati dal 94 in poi
Cerri (96) Rosseti (94) Lafuente (96) [ma poteva essere Donis]
Tello (96) Luperini (94) Slivka (95) [o magari Sakor]
Pol Garcia (95) Untersee (94) Penna (95) Mattiello (95)
Branescu (94)

Amici juventini, ma Pereyra come lo vedete? A me piace un sacco come giocatore (uno dei pochissimi ex Udinese ad aver alzato il livello dopo aver lasciato il Friuli-Venezia Giulia) sia da interno in un centrocampo a 5 che da trequartista nel rombo, ma adesso che spazio potrà avere?

Amici juventini, ma Pereyra come lo vedete? A me piace un sacco come giocatore (uno dei pochissimi ex Udinese ad aver alzato il livello dopo aver lasciato il Friuli-Venezia Giulia) sia da interno in un centrocampo a 5 che da trequartista nel rombo, ma adesso che spazio potrà avere?

Per me può giocare come interno (di destra) nei 3 di centrocampo o come trequartista nel 4-3-2-1; nel caso, ed io ne dubito, Allegri esplorasse il 4-3-3 o il 4-2-3-1, potrebbe giocare nei tre come soluzione tattica: un jolly di cui non mi priverei mai... anche perché è efficace anche in uscita dalla panchina.