Mone 24 2,045 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 No ma l'Inter non deve puntare allo scudetto. No ma se Mancini strappa un terzo o un secondo posto è già da standing ovation. 12 punti su 12, 1 gol subito in 4 partite. Dai che manca poco alla quota salvezza ragazzi! Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Oh, Mone... d'altra parte se uno compra Miranda e Kondogbia al posto di Chiriches e Valdifiori, è normale. Non capisco quest'astio che manifesti fin dalle prime giornate con l'inter. Correggimi se sbaglio... (oh, ti prendo in giro eh.. dai). Vediamo oggi la risposta della roma, comunque. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,115 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Queste sono le classiche partite che una squadra da scudetto vince. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Il senso era provare a prendere la palla... E non la manca di tanto, non ha certo alzato la gamba stile kung-fu. Che vuoi che ti dica, io se gioco per vincere alla salute degli avversari non ci penso proprio, e di sicuro non tiro indietro la gamba perché forse ho il 20% in meno di possibilità di prendere la palla. Magari sbaglio io eh... Ma conseguenze penali proprio no. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Si peccato che la difesa titolare sia già rotta. Io non mi nascondo dietro a un dito, sicuramente l'immagine che viene data dopo 4 partite così è quella di squadra che lotterà per lo scudetto però bisogna anche vedere le cose un po' più nell'insieme. Perdiamo con fiore e juve e già non significa più niente Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Perisc ha fatto un paio di accellerazioni oggi, roba da PES quando c'è la freccia rossa.. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,631 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Queste sono le classiche partite che una squadra da scudetto vince. tranne quando le fa la roma, sì. è il loro anno. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Non so se avrà la forza per arrivare fino in fondo però si può tranquillamente affermare che se la giocherà agevolmente visto il livello italico, squadra super fisica (e in Italia paga sempre) quadrata e che bada al sodo, certo gli avversari affrontati non sono stati il massimo però hanno fatto il loro dovere partendo dal basso, cioè non prenderle! P.S. L'unica speranza è che Thohir vada a San Siro a vedere qualche partita... Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Infatti io non ho parlato di volontarietà*, però certamente in quel momento Tevez o chi per lui sa perfettamente che intervenendo in quel modo - gamba tesa, piede a martello, fra caviglia e metà stinco - o prende la palla in maniera quasi ottimale o prende la gamba. E le conseguenze sono arcinote per effetto di una casistica ormai facilmente riscontrabile, quindi NON deve farlo, punto, anche nell'assoluta convinzione di riuscire a prendere il pallone. *non posso ovviamente credere che Tevez o chi per lui faccia quell'intervento con l'intento deliberato di rompere una gamba, ci mancherebbe altro Dopodiché, quanti giocatori sono tornati dopo una frattura scomposta di tibia e perone? A che livelli? Dopo quanto tempo? Qualsiasi sia la risposta, in ogni caso non può neanche lontanamente valere il rischio di un intervento killer come quello (e come tanti altri). Il punto è estremamente semplice: nel calcio, come in quasiasi sport, capiterà sempre di farsi male, e di farsi male anche gravemente. Ma laddove si può evitare, e casi come questi si possono assolutamente evitare, va fatto. Se il calciatore non riesce a farlo autonomamente ragionando col suo proprio cervello, a mio parere va punito severamente anche a scopo di deterrente per altri futuri episodi. io sono d'accordo con te Nigma, ma il video di Tevez (e non mi frega un cacchio che sia Tevez) non rientra in quella casistica. Non c'é gamba tesa, il piede é parallelo al terreno, e per di più col piatto aperto. Per assurdo é proprio tutto ciò che non dovresti fare perché andando col piatto staccato da terra molte probabilità di subire il contrasto e girarti caviglia o ginocchio.poi tocca per primo e l'avversario infila il suo piede sotto beccandosi un semi pestone dritto sullo stinco basso, purtroppo. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Non so se avrà la forza per arrivare fino in fondo però si può tranquillamente affermare che se la giocherà agevolmente visto il livello italico, squadra super fisica (e in Italia paga sempre) quadrata e che bada al sodo, certo gli avversari affrontati non sono stati il massimo però hanno fatto il loro dovere partendo dal basso, cioè non prenderle! P.S. L'unica speranza è che Thohir vada a San Siro a vedere qualche partita... Uscite con 6 punti dal derby e a Verona contro il Chievo è tanta roba, a maggior ragione per una squadra assemblata da pochissimo come appunto i nerazzurri. Se la Juve non espugna Genova i punti sono già 10... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,045 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Oh, Mone... d'altra parte se uno compra Miranda e Kondogbia al posto di Chiriches e Valdifiori, è normale. Non capisco quest'astio che manifesti fin dalle prime giornate con l'inter. Correggimi se sbaglio... (oh, ti prendo in giro eh.. dai). Vediamo oggi la risposta della roma, comunque. No ma io sfotto un po l'interista che butta le mani avanti, quando è palese che l'Inter ha condotto un mercato per puntare al primo posto. Nessun astio nei confronti dell'Inter. L'Inter mi da l'impressione di non avere mai il pericolo di beccare gol quando difende con i 4 difensori e i 3 centrocampisti; solidità infinita. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,115 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 tranne quando le fa la roma, sì. è il loro anno. Sei più scaramantico di un napoletano Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Chiagnute Juventine in 3...2...1... Quote Link to post Share on other sites
KB24 -Black Mamba- 133 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 No ma io sfotto un po l'interista che butta le mani avanti, quando è palese che l'Inter ha condotto un mercato per puntare al primo posto. Nessun astio nei confronti dell'Inter. L'Inter mi da l'impressione di non avere mai il pericolo di beccare gol quando difende con i 4 difensori e i 3 centrocampisti; solidità infinita. Ha condotto un mercato per andare in Champions League. Poi la stagione è lunga, la Roma con 10 vittorie consecutive (se non ricordo male) non ha vinto il campionato. Neanche dopo 10 giornata si saprà chi lotterà per lo Scudetto a mio avviso. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,631 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 non sappiamo neanche rubare. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Morata s'è ri-fatto male.... maremma ostrogota... almeno Cuadrado è salvo, quando è cascato in terra m'è gelato il sangue. Lemina per adesso non male, anche se parecchio falloso. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,115 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Ha condotto un mercato per andare in Champions League. Poi la stagione è lunga, la Roma con 10 vittorie consecutive (se non ricordo male) non ha vinto il campionato. Neanche dopo 10 giornata si saprà chi lotterà per lo Scudetto a mio avviso. C'era la Juve da 102 punti in quell'occasione, non vedo il nesso Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,631 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 la rosa lunga della roma... maicon, totti, de sanctis... certo se consideriamo il dopolavoro la rosa è lunghissima. e questo col sassuolo cambia sei uomini... non si può essere più imbecilli. mette i contropiedisti per la partita in casa... Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Imbarazzante il secondo goal preso dalla Roma... Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,103 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Espulsioncina e rigorino scacciacrisi. Poi si potevano anche dare eh. Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Rientrato ora dal Bentegodi. Stessa sensazione di domenica sera uscendo da San Siro: se terminava con un pareggio non ci sarebbe stato nulla da dire. In questi casi le scuole di pensiero sono due: - se porti a casa queste vittorie vuol dire che è il tuo anno - non ti può sempre andare dritta, appena ti gira storta emergerà il tuo vero valore (terza forza del campionato ad esser ottimisti) Io propendo per la seconda (anche perché la prima non ha alcun fondamento tecnico, se non l'aspettativa che strada facendo una squadra pesantemente rinnovata non possa che migliorare amalgama e gioco). Comunque nel dubbio mi godo il primato Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Espulsioncina e rigorino scacciacrisi. Poi si potevano anche dare eh. Quindi non ho capito e' rigore o non è rigore?Sull espulsione poi ricche risate Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 Il gol di Totti è in evidente fuorigioco, ma il placcaggio di Peluso su Rudiger per me meritava il rigore. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 475 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 vittoria che ci porta un pò più su in classifica e da un pò di serenità ai calciatori. oggi bella l'umiltà con cui si è approcciata la partita, da vera provinciale in trasferta. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,631 Posted September 20, 2015 Report Share Posted September 20, 2015 messi, ronaldo, aguero, hazard non saltano mai una partita. noi conque formazioni diverse in cinque partite. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts