Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Più che altro, mesi a spaccare per avere un trequartista ed ora che ce l'ha lo mette davanti alla difesa (dove non gioca dai tempi del San Paolo, forse alle giovanili), schiera al suo posto un incursore adattato che non ha mezza idea di cosa significhi quel ruolo e, dulcis in fundo, vi rinuncia per schierare Cuadrado passando al tridente, acquisto praticamene casuale diventato improvvisamente insostituibile. 

Mah. 

Il secondo anno di Allegri (cit.)

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Al di la di tutto, la cosa più bella di stasera è stata la capacità di questa squadra di 'saper soffrire' dopo il gol di Lemina. Credo che stiamo acquistando quella compattezza di squadra che fa fare la differenza.

Dei singoli non parlo, dico solo che io Allan non lo credevo così forte.

scrivete tutto prima che arrivi Mone, che farà crollare i server del forum...

Che goduria Tony, puoi immaginare.

Mone scusa chi è arrivato sempre primo sulle ribattute / palle sporche etc etc

Buon Napoli , non ottimo. Juve pessima. Napoli che per me è una contender, perché può ancora crescere.

Forse sono stato troppo ottimista parlando di quinto posto.

Ah e per le cronaca non perdiamo la supremazia cittadina da maifredi; vediamo se allegri riesce ad arrivare dietro al

Toro ed infrangere anche questo record

allora non conto gli infortuni di totti e keita, perché se fai giocare i 40enni è normale...

ma dzeko trauma distorsivo al ginocchio, domani esami per valutare l'entità.

incredibile la capacità dell'altissimo di spaccarci i giocatori buoni quella volta ogni tot anni che li troviamo, e ovviamente sempre in annate importanti.

Con dispiacere a questo punto direi Max fuori dalle palle, grazie per la scorsa stagione, la migliore della storia bianconera e grandi meriti sono anche suoi.

Oggi però ci vuole qualcuno che dia la scossa ed invece l'impressione è che stia sprofondando insieme alla barca e non sappia reagire e trovare una soluzione per questa juve.

Direi che la dirigenza oltre all'esonero si debba prendere delle responsabilità e dire chiaramente che le colpe non sono tutte di allegri ma il mercato e la gestione di tutto l'insieme è stato orripilante dal principio...

(ricordate i miei post contro i 40 milioni per dybala? bene, ora avete la giustificazione!)

Io andrei su klopp che mi sembra l'uomo giusto in questo momento in panca e dire chiaramente che si parte con un progetto nuovo, giovane e che quest'anno non si guarda il campo ma si deve costruire per il futuro e si spiega chiaramente ai tifosi che si darà il massimo ma c'è la possibilità di rimanere fuori da tutto (perchè questo è).

Capitolo futuro: dopo oggi direi pure addio alla zona champions, pogba si sta deprezzando ad ogni partita e morata senza champions tornerà a corse alla casa madre.

Disintegrata la juve in un mese (e non è catastrofismo ma è la realtà dei fatti).

allora non conto gli infortuni di totti e keita, perché se fai giocare i 40enni è normale...

ma dzeko trauma distorsivo al ginocchio, domani esami per valutare l'entità.

incredibile la capacità dell'altissimo di spaccarci i giocatori buoni quella volta ogni tot anni che li troviamo, e ovviamente sempre in annate importanti.

Io ho letto distrattivo. Che dovrebbe essere meno grave, spero. 

no, ora è distorsivo. ma in realtà mi hanno spiegato che la distrazione è solo una conseguenza della distorsione, per cui è tipo la stessa cosa.

Infatti non mi torna quel che avevo letto. Io sapevo che la distrazione è una distorsione con trazione che produce una lesione. Al contrario, una distorsione non sempre è accompagnata da lesione. In ogni caso spero non sia grave. 

Ah, di fronte alla difesa di De Rossi da parte di D-Gen avevi detto che Daniele da difensore centrale aveva fatto bene. Oggi invece... :asd

Mone scusa chi è arrivato sempre primo sulle ribattute / palle sporche etc etc

Buon Napoli , non ottimo. Juve pessima. Napoli che per me è una contender, perché può ancora crescere.

Forse sono stato troppo ottimista parlando di quinto posto.

Ah e per le cronaca non perdiamo la supremazia cittadina da maifredi; vediamo se allegri riesce ad arrivare dietro al

Toro ed infrangere anche questo record

Credo in realtà che vi sia mancata una identità tattica in realtà. Ad esempio Hernanes vertice basso si è dimostrato indecente, privo dei tempi giusti per prendersi la palla e crearsi spazio. Non siete riusciti a trovare una valida alternativa alla costruzione da dietro, che andava in palla con il pressing alto.

Credo in realtà che vi sia mancata una identità tattica in realtà. Ad esempio Hernanes vertice basso si è dimostrato indecente, privo dei tempi giusti per prendersi la palla e crearsi spazio. Non siete riusciti a trovare una valida alternativa alla costruzione da dietro, che andava in palla con il pressing alto.

Ti avevo forse detto allegri in evidente confusione tattica?

Confusione. Confusione totale.

Cambiare allenatore in corsa è una cosa che mi ha sempre fatto rabbrividire e poi non metterei in discussione il lavoro dello scorso anno per un mese di lavoro sbagliato. Certo è che c'è bisogno di una svolta, un cambiamento forte che sia nuove certezze e nuovi stimoli all'ambiente: sopratutto certezze, quelle che abbiamo perso in queste ultime 6 gare di campionato.

Da cosa ripartire? Una ossatura fissa di uomini (4/5 elementi almeno sempre titolari) ed un modulo di base col quale partire (da scegliere tra 433 e 4312, non penso ci siano alternative) abbinato al solito 352 che può tornare comodo in alcuni contesti tattici.

però se fosse disponibile il signor Klopp...

La sua dote migliore? I calci piazzati. Avvio di ripresa al S: Paolo: bella opportunità dal limite per la Juve. Calcia Pogba, in queste prime partite molto impreciso sui calci piazzati.

Ditemi che il giornalista ha preso un abbaglio. Cioè, manco le punizioni dal limite fa calciare ad Hernanes?

Cmq zaza scarso vero

Ho visto Zaza e Berardi per un campionato intero allo stadio e ho capito che sono due attaccanti opposti: Zaza si sbatte come un leone ma non segna mai (o meglio fa mooolta fatica a crearsi qualcosa), Berardi non fa niente tutta la partita (l'anno scorso spesso era addirittura nocivo) ma poi ha il talento e la freddezza sottoporta che fa la differenza.

Parlando d'altro sono felicissimo per Insigne (l'infortunio sembra niente di che), che è un talento purissimo e finalmente indiscusso.

Per quanto riguarda la juve, "è un secondo anno di allegri".

ho poco da aggiungere, purtroppo si sta avverando cio che temevo. Ora, infortuni e sfortune varie a parte, quanti punti ti ha fatto perdere allegri con le sue alchimie fuori di testa?
Gli 11 mandati in campo oggi non hanno senso, si continuano a vedere giocatori fuori ruolo. C'e bisogno di certezze, di far le cose semplici, non di cambiare sempre uomini e moduli ogni 3 giorni. Tanto vale, allora, cambiare allenatore perche' se con allegri il risultato e' un modulo 0 ad ogni incontro...
La sostituzione dybala-morata e' poi, scusatemi, roba da esonero immediato.
Cuadrado negli ultimi 20 minuti da il sintomo della situazione: era ovunque ma non perche' corresse il triplo, ma perche, semplicemente, non aveva idea di dove stare.

e no, pogba che calcia dal limite al posto di hernanes non e un refuso del giornalista...

ah, le parole di Allegri a mediaset denotano una certa inquetudine e irrequietezza...come detto, date le premesse, a questo punto mi auguro il capolinea sia vicino. Evra invece lo ascolterei per due ore di fila, spero faccia l'allenatore una volta ritiratosi.