Tony Brando 11,614 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 da esterno mi sembra che si sia cambiato così tanto, e con giocatori così giovani, che quella che si prospetta è un'annata fatta di alti e bassi, nella quale sarà difficile trovare continuità. capisco perfettamente le critiche ad allegri, che sono giuste. ma non so quanto con un altro allenatore le cose andrebbero in modo diverso. è stato fatto un cambiamento molto radicale... su hernanes per carità, unico acquisto juventino che ho criticato dal primo momento. buono per giocare con la roma e poco altro, 11 milioni strapagato. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 da esterno mi sembra che si sia cambiato così tanto, e con giocatori così giovani, che quella che si prospetta è un'annata fatta di alti e bassi, nella quale sarà difficile trovare continuità. capisco perfettamente le critiche ad allegri, che sono giuste. ma non so quanto con un altro allenatore le cose andrebbero in modo diverso. è stato fatto un cambiamento molto radicale... su hernanes per carità, unico acquisto juventino che ho criticato dal primo momento. buono per giocare con la roma e poco altro, 11 milioni strapagato. beh si eh. Magari al posto di Pjanic che, ricordiamoci, restava in panchina per fare posto a Bradley e Tachsidis... Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,951 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 da esterno mi sembra che si sia cambiato così tanto, e con giocatori così giovani, che quella che si prospetta è un'annata fatta di alti e bassi, nella quale sarà difficile trovare continuità. capisco perfettamente le critiche ad allegri, che sono giuste. ma non so quanto con un altro allenatore le cose andrebbero in modo diverso. è stato fatto un cambiamento molto radicale... su hernanes per carità, unico acquisto juventino che ho criticato dal primo momento. buono per giocare con la roma e poco altro, 11 milioni strapagato. Alan, siamo d'accordo e il fatto di aver cambiato tanto e avere molti giovani e' certamente una giustificazione che tutti concedono ad Allegri e che avrebbero concesso a chiunque. Le mie critiche sono rivolte al modo in cui sta gestendo questo gruppo e alle singole partite: siamo ad 8 formazioni ed 8 moduli cambiati in 8 partite, ho perso il conto delle cazzate tattiche tipo padoin regista, evra e non sandro, dybala in panca o in staffetta... Poi entra Cuadrado e lo vedi ovunque perche'...non sa dove mettersi, non sa che fare. Ma si allenano in settimana? Allora mi chiedo: non sono un fan dei cambi a stagione in corso ma Allegri al momento non sta costruendo nulla di nulla, se non tirare a campare -male- e cambiare di continuo sperando di trovare la formula giusta. Serve a qualcosa, nel lungo periodo? secondo me no. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Su Hernanes ci sarebbero post da Oscar da uppare... Potrei sbagliarmi ma anno scorso, nel girone di ritorno, restituito alla sua posizione, non ha disputato affatto un brutto campionato, entrando peraltro 5 volte nel tabellino e almeno un paio su punizione. Non stiamo parlando di un fenomeno assoluto, certamente, ma in Italia è comunque un giocatore in grado di essere incisivo. Certo, va messo in condizioni di poterlo fare: se lo si presenta addirittura da mediano davanti alla difesa e non gli si fanno tirare nemmeno le punizioni (per farle battere a Pogba, cioè, uno scherzo), chiaro se lo si mette molto distante da quelle condizioni. Parlo naturalmente da estimatore del fu Profeta: non è il trequartista top mondo che cambia il volto di una squadra ma non è nemmeno un ingombro o un pacco incapace di risolvere qualche partita - diverse partite - nel campionato italiano. Contro lo stesso Chievo, nonostante la forma precaria e l'integrazione nulla coi compagni, a mio parere era stato positivo da trequartista puro, trovando la porta con ottima facilità. Poi, rotto Marchisio, il colpo di genio di Allegri: mettiamolo davanti alla difesa, dove giocava forse quando aveva 16 anni al San Paolo! Così facendo ovviamente si uccide quel (poco? tanto?) di buono che può dare. Altra genialata di Allegri è non proporre mai Pereyra come interno di un centrocampo a 3, cioè il ruolo in cui è diventato titolare dell'Argentina. O trequartista (ma non ne ha nè i tempi nè il calcio) o interno di un centrocampo a 5, stop. Inspiegabilmente. Ma d'altronde sono i famosi paletti di Allegri, tipo Pirlo interno sinistro o niente... Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,951 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 non puo giocarlo quel ruolo, e un giocatore di profondita' e di inserimenti meno abile a tenere posizione e dialogare coi compagni. Il problema semmai e' tenere il tuo miglior giocatore relegato a fare ala/terzino sinistro, o lo stesso hernanes mediano, per non parlare di padoin regista. Cose semplici, si chiederebbe solo questo, non esperimenti ad ogni partita che fanno rimpiangere emanuelson trequartista o terzino. Secondo me comunque a Lemina bisognera' trovare presto spazio, questo pare buono. Pogba puo' fare tranquillamente il trequartista, anzi mi auguro di vederlo piu spesso vicino alla porta. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 beh si eh. Magari al posto di Pjanic che, ricordiamoci, restava in panchina per fare posto a Bradley e Tachsidis... Contro, d gen... Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Io l'avevo definito colpaccio o qualcosa di simile Vabbè però a quello che ho capito Mr. App lo impiega alla pene di cane. Nigma ha detto tutto a riguardo, anche per me rimane un giocatore che può portare qualcosa alla causa, non certo un elemento da rigettare. Scusate ma valutarlo dà trequartista? Se il pirla il panchina lo facesse giocare nel suo ruolo ...ieri pogba largo , lemina da mezzala...ma di cosa stiamo parlando ? Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 beh si eh. Magari al posto di Pjanic che, ricordiamoci, restava in panchina per fare posto a Bradley e Tachsidis... non hai capito un cazzo come al solito. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Mmmm, credo che tra i presenti in rosa ritenga Pereyra l'unico trequartista ideale, almeno secondo quello che dovrebbe essere il suo ""calcio"" Da noi ha cavalcato Boateng in quella posizione per tre anni, in quel ruolo vuole certe caratteristiche. C'era Ibra. Boateng, di per sè, era una pippa immonda. Questo per dire che sì, vero, "vuole certe caratteristiche", ma chi le ha capite le spieghi (anche a lui). A Cagliari proponeva Cossu... Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 da esterno mi sembra che si sia cambiato così tanto, e con giocatori così giovani, che quella che si prospetta è un'annata fatta di alti e bassi, nella quale sarà difficile trovare continuità. A questo punto inizio a preoccuparmi anche per il terzo posto... gli unici alti possiamo farli in coppa, dove giocheremo in contropiede, lasciando il gioco agli altri. E allora lì Cuadrado e Recumprada possono far bene. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Alan, siamo d'accordo e il fatto di aver cambiato tanto e avere molti giovani e' certamente una giustificazione che tutti concedono ad Allegri e che avrebbero concesso a chiunque. Le mie critiche sono rivolte al modo in cui sta gestendo questo gruppo e alle singole partite: siamo ad 8 formazioni ed 8 moduli cambiati in 8 partite, ho perso il conto delle cazzate tattiche tipo padoin regista, evra e non sandro, dybala in panca o in staffetta... Poi entra Cuadrado e lo vedi ovunque perche'...non sa dove mettersi, non sa che fare. Ma si allenano in settimana? Allora mi chiedo: non sono un fan dei cambi a stagione in corso ma Allegri al momento non sta costruendo nulla di nulla, se non tirare a campare -male- e cambiare di continuo sperando di trovare la formula giusta. Serve a qualcosa, nel lungo periodo? secondo me no. ok, questo è vero. però... la società in allegri quanto crede? nel senso: è stato minimamente ascoltato in sede di campagna acquisti? io sono uno che pensa che le squadre debbano farle le società e non gli allenatori, ma l'impressione è che qui ci si sia sentiti molto tronfi del lavoro splendido degli ultimi anni e si sia andati avanti con il progetto indipendentemente dalle idee di chi sedesse in panchina. a occhio direi che ad allegri dybala piace il giusto... ci hai speso quasi 40 milioni. cuadrado non lo avrebbe mai voluto, anche se ora è diventato fondamentale. il famoso trequartista è stata una pezza l'ultimo giorno di mercato. da una parte è giusto, la squadra resta e l'allenatore si cambia. ma tu lo hai pure rinnovato fino al non ricordo quando... si poteva lavorare con un minimo di concerto in più. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 ok, questo è vero. però... la società in allegri quanto crede? nel senso: è stato minimamente ascoltato in sede di campagna acquisti? io sono uno che pensa che le squadre debbano farle le società e non gli allenatori, ma l'impressione è che qui ci si sia sentiti molto tronfi del lavoro splendido degli ultimi anni e si sia andati avanti con il progetto indipendentemente dalle idee di chi sedesse in panchina. a occhio direi che ad allegri dybala piace il giusto... ci hai speso quasi 40 milioni. cuadrado non lo avrebbe mai voluto, anche se ora è diventato fondamentale. il famoso trequartista è stata una pezza l'ultimo giorno di mercato. da una parte è giusto, la squadra resta e l'allenatore si cambia. ma tu lo hai pure rinnovato fino al non ricordo quando... si poteva lavorare con un minimo di concerto in più. Io ve lo sto dicendo da mesi, chi è il primo responsabile, ma passavo per disfattista oh.... Poi Allegri ha tante colpe, l'ho detto domenica e ribadisco anche oggi. Dalla preparazione allucinante, al fatto di non saper come mettere in campo la squadra in questo momento... Ma il responsabile maggiore è quello con l'occhio sempre volto al bilancio. Però tranquilli, Coman ha segnato anche ieri... fra due ci arrivano i soldi del riscatto. LOL Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Parlo da tifoso napoletano, quindi magari le sensazioni che ho avuto sono state condizionate dalla 'paura' di prendere gol. Ma i giocatori che mi hanno dato l'impressione di poter segnarci sono stati Dybala e Pereyra, con quest'ultimo che poteva spaccare il centrocampo posizionandosi tra le linee. Se il secondo è stato poi limitato da un accorgimento difensivo del Napoli, il primo continuava a romperci le scatole con il suo estro e la sua qualità offensiva. Il gol di Lemina è nato da Dybala che ha gestito benissimo la palla ed ha messo in mezzo un cross difficilissimo da difendere. E perciò davvero non mi spiego perchè Allegri ha tolto lui per mettere Morata con Zaza, uno dei giocatori più sopravvalutati del calcio italiano moderno. Però poi ci sono anche gli enormi meriti del Napoli, che ha giocato con maggiore cattiveria e, in alcuni frangenti, anche con maggiore 'ordine'. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Che brutta squadra. Zapata ammazzati Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Romagnoli 30 mln... 👍🏻 Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Romagnoli 30 mln... Guarda i 2 episodi e poi usa il pulsante EDIT. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 ok, questo è vero. però... la società in allegri quanto crede? La società è allo sbando a partire dal presidente, che sta divorziando per mettersi con la moglie di un altro dirigente..dirigente il quale è stato allontanato per tempo. Dopo 4 anni di vittorie si può rimanere a secco come avevamo preventivato (ci siamo presi dei piangina, immagino preferiate le analisi degli aziendalisti bloggers juventini), ma quello che è stato fatto da chi ha condotto il mercato quest'estate assomiglia ad un sabotaggio Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Romagnoli 30 mln... 👍🏻 25 Tagliavento invece almeno 100. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Guarda i 2 episodi e poi usa il pulsante EDIT. Nigma da quando ha detto di essere laziale (con tanto di foto) nessun romanista può essere obbiettivo su di lui. @snake Per me piangere per il mercato che ha fatto la juve (a parte l'affaire Draxler) è da piangina tuttora: difesa con un alex sandro e rugani in più, centrocampo via pirlo (che ormai non è più un giocatore) e vidal dentro khedira, lemina e hernanes, attacco via tevez e dentro mandzukic e dybala. Schifo? Non da 2 5 punti in 6 giornate dai (la partita di champions ne è testimone). Secondo me il problema è stata la preparazione e la gestione di Allegri in generale. Il mercato no di certo. Quote Link to post Share on other sites
snakepit 7,420 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Elencare gli acquisti così ha poco senso, il mercato si giudica in base alle necessità e a dove si vanno ad inserire i nuovi arrivati, ci vuole una logica. Non si tratta di mettere assieme le figurine. Il trequartista era l'esigenza #1 da gennaio, hai preso Hernanes (!) il 31 agosto; ci sono poi sempre almeno un paio di elementi su 11 fuori ruolo ogni partita e non dipende solo dagli infortuni. Ad andare a prendere due giocatori in scadenza l'estate successiva con 66 milioni, poi, siamo capaci anche io e te. In tutto ciò anche la beffa, qua dentro tocca leggere che l'arrivo del profeta brasiliano è stato un grosso favore fatto dall'Inter... Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Elencare gli acquisti così ha poco senso, il mercato si giudica in base alle necessità e a dove si vanno ad inserire i nuovi arrivati, ci vuole una logica. Non si tratta di mettere assieme le figurine. Il trequartista era l'esigenza #1 da gennaio, hai preso Hernanes (!) il 31 agosto; ci sono poi sempre almeno un paio di elementi 11 fuori ruolo, ogni partita, e non dipende dagli infortuni. In tutto ciò anche la beffa, qua dentro tocca leggere che il profeta brasiliano è stato un grosso favore fatto dall'Inter... Le necessità erano trovare il sostituto per il futuro di Barzagli=Rugani; rinforzare almeno una delle due fasce dietro=alex Sandro; a centrocampo marchisio sembra/va il sostituto ideale per pirlo e kheida è un ottima mezz'ala per bilanciare il centrocampo; il trequartista hai ragione e infatti Draxler è stato un errore molto grave; davanti sono arrivati dybala e mandzukic e alla fine pure cuadrado, e zaza come millesimo attaccante. A me non sembrava così disastroso da pensare a un inizio cosi difficile di stagione. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Personalmente il mercato della Juventus a me è sembrato estremamente positivo, anche perchè il carisma e la classe di Tevez non li sostituisci pressochè in alcun modo mentre Pirlo e Vidal (perdita comunque dolorosissima) a mio parere erano in fase calante (il primo per limiti anagrafici, il secondo per qualche affanno fisico). Capisco criticare il mercato, ma come lo si può giudicare se l'allenatore cambia modulo e formazione ad ogni partita e schiera almeno 3 elementi su 11 fuori ruolo? Vediamo Hernanes da trequartista e non da mediano, vediamo Pereyra da interno e non da trequartista, vediamo Alex Sandro da terzino e non in panchina, vediamo magari anche Dybala da seconda punta e non in panchina o largo sulla fascia. Prima vediamo tutto ciò, poi giudichiamo. Non sono solito attaccare a spada tratta un allenatore, ma in questo caso mi sembra davvero che la confusione di Allegri vada oltre le problematiche generate dagli infortuni. Nelle stesse conferenze stampa dice che Lemina è stato preso come vice-Marchisio e poi lo mette mezzala perchè dà un maggior contributo in termini di corsa, dice che Hernanes ha tiri e gol nelle gambe e poi lo schiera davanti alla difesa. Cioè, si contraddice da solo fra parole e fatti. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 Imbarazzanti, in mezzo fisicamente andiamo sotto praticamente contro tutti, ogni uno contro uno è perso, riusciamo a fare qualcosa quando i ritmi calano e le nostre mummie prendono ossigeno, anni che a centrocampo facciamo pena e anni che riusciamo addirittura a peggiorare. Romagnoli è uno scemotto, dopo che ti prendi una gomitata in faccia non sai fare altro che vendicarti sotto gli occhi dell'arbitro (maiale) dopo appena qualche minuto!P.S. Vaffanculo preventivo a chi insinuerà dei soliti aiutini arbitrali... Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 cmq la prima ammonizione di romagnoli per me è inventata. non è giallo mai. Quote Link to post Share on other sites
TheGoods 2,461 Posted September 27, 2015 Report Share Posted September 27, 2015 cmq la prima ammonizione di romagnoli per me è inventata. non è giallo mai. Solito Tagliavento... Ha punito l'intenzione, visto che Pavoletti aveva fatto la porcata poco prima. Ovviamente impunito. Per me, non c'era nessuno dei due gialli. Mentre Pavoletti ha porcheggiato per tutta la partita senza che gli dicesse nulla. Chiaramente questa non è una scusante per il risultato, visto che abbiamo fatto una partita da testa nel cesso a vomitare non stop. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts