Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Bella l'analisi tattica de' L'Ultimo Uomo sulla partita del San Paolo di ieri. Un aspetto su tutti che adoro del Napoli di Sarri:

NF9.png

Al 92esimo difendi con 5 uomini nella metà campo avversario, pressando altissimo e non dando la minima opportunità di creare gioco alla squadra avversaria.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Il match di stasera conferma ciò che già sapevamo: siamo una buona squadra (in quei 25' di tranche agonistica che abbiamo avuto nel primo tempo ho goduto), messa grosso modo bene in campo, ma con troppi alti e bassi anche solo per pensare di lottare in ottica-Campionato.

Comunque stiamo facendo la nostra porca stagione. A luglio avrei firmato per essere dove siamo ora.

Sono d'accordo. E finalmente ieri abbiamo giocato con il 4-2-3-1. Continuare con questo sistema e cercare di migliorare la manovra per arrivare con più continuità a servire gli esterni. Perisic se messo in condizione di puntare l'uomo può fare la differenza. Benissimo anche Jovetic nel primo tempo, poi per forza di cose è calato, ma se trova continuità è un fattore.

L'unica modifica che apporterei è Kondogbia al posto di Melo (ieri il francese non ha praticamente giocato anche perchè aveva un problema alla caviglia).

Panchinerei volentieri pure Santon (oltre a passarla al centrale difensivo e/o accentrarsi per poi sistematicamente passarla al mediano non sa fare altro?), ma a quanto pare non abbiamo valide alternative.

Ok Brozovic, non è il suo ruolo, ma è l'unico adattabile e ad ogni modo ha fatto belle cose. Ovvio che se continuiamo, come spero, con questo schieramento va preso qualcuno a gennaio.

quindi papero secondo te Marchisio e Bonucci avrebbero dovuto dire: eh, se quell'asino del mister faceva giocare un centravanti serio e non quel coglione di zaza vincevamo? mandzukic dovrebbe dire ai giornalisti che se i cross glieli facesse alex sandro anziché evra magari qualche gol di testa lo farebbe?

ha perfettamente ragione mone, zaza oltreché scarso pensa pure di essere forte. vedi la giocata presuntuosa contro l'inter o vedi la mezza rovesciata contro il Frosinone, mi pare.

ma la colpa è di chi lo fa giocare.

Ti ho chiesto chi al posto di Allegri e non mi hai risposto...

ora te ne pongo un'altra: i giocatori stanno giocando con fame, cattiveria agonistica, concentrazione e cinismo?

è possibile che non sia mai colpa di chi scende in campo? Abbiamo subito gol assurdi per palesi errori individuali, mancato gol clamorosi per gli stessi motivi e la colpa siede in panca? OK... quindi, torniamo al principio... chi al posto di Allegri?

@Blacksoul: Ah beh... son solo 74, un bicchiere d'acqua fresca... :asd

Ti ho chiesto chi al posto di Allegri e non mi hai risposto...

ora te ne pongo un'altra: i giocatori stanno giocando con fame, cattiveria agonistica, concentrazione e cinismo?

è possibile che non sia mai colpa di chi scende in campo? Abbiamo subito gol assurdi per palesi errori individuali, mancato gol clamorosi per gli stessi motivi e la colpa siede in panca? OK... quindi, torniamo al principio... chi al posto di Allegri?

@Blacksoul: Ah beh... son solo 74, un bicchiere d'acqua fresca... :asd

Perché invece tu rispondi. Zaza sbaglia gol facili e perdiamo punti. Evra non fa mai una giocata importante e Alex Sandro marcisce in panca. Chi è l autore di tutto questo ? Io? Tu? Mia nonna ? No. Allegri.

Poi la cattiveria in campo ...chi la deve trasmettere ? Io ? Tu? Mia nonna? No. Allegri. Secondo te pogba con conte giocava così? Se lo mangiava. E sopratutto lo panchinava come ha fatto con Alessandro del Piero. Perché questo fanno i grandi allenatori. I burattini senza palle come allegri invece vivacchiano. Che va bene se hai tevez o zlatan. Se non ce li hai il tuo essere senza palle condiziona la squadra . Quindi si la colpa è anche qui di allegri . Quindi al posto di allegri un qualsiasi cazzo di allenatore normale con questa squadra arriva almeno terzo col pilota automatico. Invece con sto cretino arriviamo quinti e poi voglio vedere i conti . Li si che si ride senza champions!

Sì ma dovresti grassettare il 74, non il 45...

Quel 74 non è un dato "veritiero" perchè hanno messo a bilancio spese di competenza dell'esercizio in corso per alleggerire quello dell'anno prossimo. Ad ogni modo la verità sui conti la conoscono Uefa e Figc dato che hanno accesso al bilancio consolidato.

Bella l'analisi tattica de' L'Ultimo Uomo sulla partita del San Paolo di ieri. Un aspetto su tutti che adoro del Napoli di Sarri:

NF9.png

Al 92esimo difendi con 5 uomini nella metà campo avversario, pressando altissimo e non dando la minima opportunità di creare gioco alla squadra avversaria.

Bellissimo, però ti ripeto che a Gennaio scoppiano se non ci sono riserve,non puoi fare un lavoro del genere per una stagione intera e 3 competizioni. Appena cala la condizione resta da vedere come giochiamo...

Quel 74 non è un dato "veritiero" perchè hanno messo a bilancio spese di competenza dell'esercizio in corso per alleggerire quello dell'anno prossimo. Ad ogni modo la verità sui conti la conoscono Uefa e Figc dato che hanno accesso al bilancio consolidato.

Vero, serve per soddisfare l'accordo con la Uefa di ridurre la perdita, fatto sta però quei 30 milioni in più ci sono comunque in questo esercizio... e si avvicina più ai 90 che ai 45. Poi sì, ci sono situazioni che certamente non sappiamo

Bellissimo, però ti ripeto che a Gennaio scoppiano se non ci sono riserve,non puoi fare un lavoro del genere per una stagione intera e 3 competizioni. Appena cala la condizione resta da vedere come giochiamo...

Sai che sono d'accordo su questo, ed infatti a Gennaio vanno acquistati 2/3 elementi che vengano qui per allungare la rosa piuttosto che per sostituire i titolari, ma c'è anche da dire che ieri quel lavoro mica è stato fatto sui 90 minuti. Se la squadra impara a centellinare le energie e a capire in qualche momento può spenderle per pressare così alto e in quale momento preservarsi, forse evitiamo l'implosione.

Perché invece tu rispondi. Zaza sbaglia gol facili e perdiamo punti. Evra non fa mai una giocata importante e Alex Sandro marcisce in panca. Chi è l autore di tutto questo ? Io? Tu? Mia nonna ? No. Allegri.

Poi la cattiveria in campo ...chi la deve trasmettere ? Io ? Tu? Mia nonna? No. Allegri. Secondo te pogba con conte giocava così? Se lo mangiava. E sopratutto lo panchinava come ha fatto con Alessandro del Piero. Perché questo fanno i grandi allenatori. I burattini senza palle come allegri invece vivacchiano. Che va bene se hai tevez o zlatan. Se non ce li hai il tuo essere senza palle condiziona la squadra . Quindi si la colpa è anche qui di allegri . Quindi al posto di allegri un qualsiasi cazzo di allenatore normale con questa squadra arriva almeno terzo col pilota automatico. Invece con sto cretino arriviamo quinti e poi voglio vedere i conti . Li si che si ride senza champions!

Scrivimi uno stramaledetto nome... CHI???

Conte è quello che NON ha passato il girone con danesi e Galatasaray vero? O quello che non soffriva di fenomenite... :ahahah

Come ti ho già detto non sono l'agente di Allegri ma mi devi dire chi al suo posto... o lo esoneri e vai in autogestione?!? :asd

PS lo stop a cui facevo riferimento: https://mobile.twitter.com/SCUtweet/status/656204291531739136/video/1

@Jesse: concordo con te... Bilancio Inter 2015, senza il consolidato la fotografia dei conti è parziale

Io il nome l'avevo fatto ed infatti si trova giá su un altra panchina importante.

Le uniche colpe di max per me sono alex sandro in panchina e zaza in campo, per il resto nulla da dire siamo anche stati piuttosto sfortunati quest'anno.

Ripeto non è la nostra stagione, non c'è nessun pilota automatico potrebbe esserci il miglior allenatore al mondo quest'anno e ci sarebbe da soffrire per raggiungere un minimo traguardo, non cambierebbe nulla.

Sará una stagione di lacrime e sangue.

Scrivimi uno stramaledetto nome... CHI???

Conte è quello che NON ha passato il girone con danesi e Galatasaray vero? O quello che non soffriva di fenomenite... :ahahah

Come ti ho già detto non sono l'agente di Allegri ma mi devi dire chi al suo posto... o lo esoneri e vai in autogestione?!? :asd

PS lo stop a cui facevo riferimento: https://mobile.twitter.com/SCUtweet/status/656204291531739136/video/1

@Jesse: concordo con te... Bilancio Inter 2015, senza il consolidato la fotografia dei conti è parziale

Ah certo molto corretto parlare della partita ad Istanbul

Regolare come partita.a proposito di prostituzione intellettuale

Va beh lasciamo stare goditi allegri poi quando arrivi quinto mi fai il recap dei soldi persi.conteggiando la plusvalenza di zaza ovvio che lo vendiamo all arsenal giusto? Aspetto con ansia

Io il nome l'avevo fatto ed infatti si trova giá su un altra panchina importante.

Le uniche colpe di max per me sono alex sandro in panchina e zaza in campo, per il resto nulla da dire siamo anche stati piuttosto sfortunati quest'anno.

Ripeto non è la nostra stagione, non c'è nessun pilota automatico potrebbe esserci il miglior allenatore al mondo quest'anno e ci sarebbe da soffrire per raggiungere un minimo traguardo, non cambierebbe nulla.

Sará una stagione di lacrime e sangue.

Si piccole colpe, sta solo facendo giocare centravanti nella Juve uno che manco al Sassuolo faceva la differenza, e tenendo fuori un terzino top 5 nel suo ruolo al mondo per far giocare uno che era bollito già l anno scorso .

Cosa volete che sia .

L unico merito di allegri è di avere culo nei sorteggi.

Stamattina la Gazzetta parla proprio del trattamento riservato da Allegri a Dybala e Alex Sandro.

Francamente trovo ben più grave quello nei confronti del brasiliano, trattato come un ragazzino della Primavera catapultato a Vinovo come per magia o per caso. E come sottolinea Gazzetta, temo che subisca una forma di nonnismo dovuta al peso specifico di Evra all'interno dello spogliatoio, perché il francese finora non mi pare abbia arato la fascia... semmai zappata o rasata a forza di non-cross a pelo d'erba.

Ah certo molto corretto parlare della partita ad Istanbul

Regolare come partita.a proposito di prostituzione intellettuale

Va beh lasciamo stare goditi allegri poi quando arrivi quinto mi fai il recap dei soldi persi.conteggiando la plusvalenza di zaza ovvio che lo vendiamo all arsenal giusto? Aspetto con ansia

Ti piace proprio la prostituzione... intellettuale... visto che usi tale espressione un post sì ed uno no...

Tu che intellettualmente sei tanto onesto... ricordi per caso il 2-2 a Torino contro quel formidabile Galatasaray? 

Oppure che in quel girone di ferro totalizzammo 6 punti in 6 partite? Una autentica macchina da guerra... 

Comunque continuo ad aspettare il nome del salvatore della patria? Ti proponi, forse, per la panchina della Juventus? :asd

Su Dybala: ha giocato 90' minuti con Bologna, Roma e Chievo, 70 con il Napoli; totale 4 punti. Nelle altre 4 (in cui ha giocato 83 minuti in totale) abbiamo totalizzato 5 punti... non mi pare di vedere tutta questa differenza di rendimento: per essere chiari, non è proprio il Tevez degli ultimi due anni... Spero lo diventi, ma oggi non lo è.

papero ti ricordo che anche l'anno scorso abbiamo passato il girone con un pareggio all'ultima giornata. cosa che avremmo fatto sicuramente ( avremmo vinto) se a Istanbul si poteva giocare a pallone e non a hockey su ghiaccio. in un campo del genere non c'è differenza tra barcellona e crotone. quindi ad allegri è stata data la possibilità di giocare mentre a conte no. di qui il paragone che non ci sta.

ma veniamo al 2-2 in casa col gala...stai sempre li a menarcela con gli errori dei giocatori...che cosa ci può fare il povero allegri se i difensori commettono errori banali, parole tue....ah, invece il 2-2 del galatasary avvenuta per una dormita generale del duo isla-chiellini pochi secondi dopo essere passati in vantaggio 2-1... quello invece è imputabile a conte. capisco. poi non fare il permaloso se scrivo prostituzione intellettuale eh. valuti solo quello che ti fa comodo per sostenere la tua tesi, a seconda...

ancora con sto nome ? spalletti, montella, capello, la salma di Bearzot, una spogliarellista del pepe nero, chiunque è meglio di quel pallemosce di allegri

ah, giusto, peccato che zaza ha giocato col centrocampo titolare che tu tanto volevi vedere e dybala ha giocato con padoin in regia. e casualmente questo è un dato che non citi.

uno che si fa condizionare da evra, capito? avessi detto Roberto Carlos. e te l'ha spiegato nigma l'apporto di evra in questa squadra. guarda, ti faccio un paragone come capisci quanto è asino allegri...avere alex sandro e far giocare evra è come avere ibra e far giocare mandzukic. tenere fuori un attaccante top 5 nel suo ruolo per far giocare uno che forse è top 40. già solo per questo allegri va cacciato a pedate nel culo.

Guarda che Conte lo hai tirato in ballo tu "Secondo te pogba con conte giocava così? Se lo mangiava."

Deciditi però... Io sostengo che gli errori individuali (e gli infortuni) hanno inciso su questo avvio deludente in campionato, tu mi dici che con Conte non sarebbe successo... io ti cito gli episodi in cui è successo e tu rispondi così?

invece il 2-2 del galatasary avvenuta per una dormita generale del duo isla-chiellini pochi secondi dopo essere passati in vantaggio 2-1... quello invece è imputabile a conte. capisco. 

e

ah, giusto, peccato che zaza ha giocato col centrocampo titolare che tu tanto volevi vedere e dybala ha giocato con padoin in regia. e casualmente questo è un dato che non citi.

:asd [la parte su Zaza è vera solo per la partita con l'Inter]

NON HAI ANCORA RISPOSTO ALLA DOMANDA CHI AL POSTO DI ALLEGRI... perché, lo ribadisco, non sono l'agente del tecnico livornese... quindi per me lo possono pure sollevare dall'incarico, ma... Guardiola non credo venga... quindi? CHI?!?

Guarda che Conte lo hai tirato in ballo tu "Secondo te pogba con conte giocava così? Se lo mangiava."

Deciditi però... Io sostengo che gli errori individuali (e gli infortuni) hanno inciso su questo avvio deludente in campionato, tu mi dici che con Conte non sarebbe successo... io ti cito gli episodi in cui è successo e tu rispondi così?

e

:asd [la parte su Zaza è vera solo per la partita con l'Inter]

NON HAI ANCORA RISPOSTO ALLA DOMANDA CHI AL POSTO DI ALLEGRI... perché, lo ribadisco, non sono l'agente del tecnico livornese... quindi per me lo possono pure sollevare dall'incarico, ma... Guardiola non credo venga... quindi? CHI?!?

Se vabbè la giri sempre come vuoi sei meglio di cantamessa...

I nomi te li ho scritti e sono tutti meglio di allegri a parte la spogliarellista del pepe nero ma non sono sicuro manco di lei

Cmq spiegaci tu come può giocare evra invece di Alex Sandro . Con parole tue. Vai.

Mi devo essere perso i nomi... dove li hai scritti?

Su Alex Sandro, sulla carta, hai ragione... ma né io né te seguiamo gli allenamenti...

e non mi dite che andate dietro a quanto scrive la gazzetta, dai siamo seri!!!  :ahahah

papero ti ricordo che anche l'anno scorso abbiamo passato il girone con un pareggio all'ultima giornata. cosa che avremmo fatto sicuramente ( avremmo vinto) se a Istanbul si poteva giocare a pallone e non a hockey su ghiaccio. in un campo del genere non c'è differenza tra barcellona e crotone. quindi ad allegri è stata data la possibilità di giocare mentre a conte no. di qui il paragone che non ci sta.

ma veniamo al 2-2 in casa col gala...stai sempre li a menarcela con gli errori dei giocatori...che cosa ci può fare il povero allegri se i difensori commettono errori banali, parole tue....ah, invece il 2-2 del galatasary avvenuta per una dormita generale del duo isla-chiellini pochi secondi dopo essere passati in vantaggio 2-1... quello invece è imputabile a conte. capisco. poi non fare il permaloso se scrivo prostituzione intellettuale eh. valuti solo quello che ti fa comodo per sostenere la tua tesi, a seconda...

ancora con sto nome ? spalletti, montella, capello, la salma di Bearzot, una spogliarellista del pepe nero, chiunque è meglio di quel pallemosce di allegri

uno che si fa condizionare da evra, capito? avessi detto Roberto Carlos. e te l'ha spiegato nigma l'apporto di evra in questa squadra. guarda, ti faccio un paragone come capisci quanto è asino allegri...avere alex sandro e far giocare evra è come avere ibra e far giocare mandzukic. tenere fuori un attaccante top 5 nel suo ruolo per far giocare uno che forse è top 40. già solo per questo allegri va cacciato a pedate nel culo.

SVEGLIA PAPERO!

SVEGLIA PAPERO!

Ah ma non era uno scherzo?!?

Vuoi dire che ha fatto quei nomi seriamente?!?

OK, non ho modo di argomentare alcunché, in tal caso... :lookhere:

vuoi dire che seriamente abbiamo fatto 9 punti in 8 partite? siamo 14esimi seriamente, non è uno scherzo? fa più ridere capello in panchina o pareggiare in casa col Frosinone? secondo me la seconda poi vedi tu. mi dici qual è il limite secondo te che allegri deve superare affinché lo caccino? deve far giocare rubinho al posto di buffon? dobbiamo perdere in casa col carpi?

e se il concetto è: né io né te seguiamo gli allenamenti allora non possiamo commentare nessun allenatore, MAI. perché né io né te seguiamo gli allenamenti.

detto questo io domani vado allo stadio e la mia squadra continuerò a sostenerla, ma rimane il fatto che abbiamo un coglione in panchina.