COOPapERino21 1,595 Posted October 26, 2015 Author Report Share Posted October 26, 2015 la juve non in champions sarebbe una sorpresa fuori da ogni pronostico. per me ci arriva senza discussione. per questo motivo è ancora tutto aperto anche per lo scudetto per lei. poi probabilmente non lo vincerà. Probabilmente... perché deve totalizzare almeno 70 punti (e potrebbero non bastare) su 87; alla Roma ne bastano 8 in meno; è altamente improbabile che lo scudetto sia vinto sotto quota 82; se come sostiene Tony, che non sbaglia mai pronostico , la Roma non dovesse raggiungere quota 80 dovrebbe viaggiare, da qui in avanti, ad una media di 2 punti a partita... Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,565 Posted October 26, 2015 Report Share Posted October 26, 2015 ^ cosa peraltro già fatta lo scorso anno da gennaio a maggio. Anzi forse la media era pure inferiore a 2 punti per partita. Comunque per ora facendo corsa quasi esclusivamente su di voi, non mi lamento Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted October 26, 2015 Report Share Posted October 26, 2015 Non giocano nello stesso ruolo! Di punte centrali la Juventus ha Mandzukic e Zaza; Dybala fisicamente non lo è (l'ho spiegato sopra "paragonandolo" a Tevez) e Morata è più efficace se giostra attorno (a lato) ad una punta centrale perché riesce a scaricare tutti i cavalli del suo motore; guarda la Roma... un conto è se gioca con Dzeko ed un altro se mette Gervinho punta centrale... Se metti Dzeko sulla fascia (o Gervinho centrale contro squadre chiuse) è facile che giochi in 10... No ma guarda non c arrivo a capire che dybala non ha il fisico da prima punta, grazie che me l hai spiegato Rimane il fatto che zaza è una vera sega e preferisco dybala centravanti anche se non lo è Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 26, 2015 Author Report Share Posted October 26, 2015 Ma porc... 40 giorni Pereyra (l'unico altro esterno in rosa oltre a Cuadrado) e 20 Asamoah; a centrocampo le scelte disponibili si riducono nuovamente... vediamo se Hernanes troverà spazio vista l'assenza prolungata (probabile rientro a pieno regime dopo la sosta natalizia) del Tucumano. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted October 26, 2015 Report Share Posted October 26, 2015 abbiamo pure sturaro e lemina, papero ok che è tutto nero però non creiamoci alibi noi tifosi per primi... io l'ho detto subito dopo l'udinese che quest'annata era storta, anzi dopo la supercoppa avevo tirato un sospiro di sollievo perchè almeno non si finiva a "zero titoli". Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 26, 2015 Author Report Share Posted October 26, 2015 abbiamo pure sturaro e lemina, papero ok che è tutto nero però non creiamoci alibi noi tifosi per primi... si riducono non vuol dire che non ne abbiamo... Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,951 Posted October 26, 2015 Report Share Posted October 26, 2015 secondo me la quota scudetto e' molto piu' bassa quest'anno, per me e' sotto gli 80 visto che moltre squadre a mio avviso si equivalgono e si toglieranno punti tra loro. Per questo motivo i punti persi dalla juve contro udinese, chievo e frosinone sono pesantissimi e faranno la differenza in negativo. Sarei comunque molto, molto sorpreso se con questa rosa i bianconeri finissero fuorid alle prime 3. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted October 26, 2015 Report Share Posted October 26, 2015 Io con questa rosa ero sorpreso di non vincere lo scudetto ad inizio anno... Poi oh, io ai "segnali" do molta importanza e alla juve quest'anno sono tutti negativi quindi ci aspetta una stagione avara di soddisfazioni... Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 secondo me la quota scudetto e' molto piu' bassa quest'anno, per me e' sotto gli 80 visto che moltre squadre a mio avviso si equivalgono e si toglieranno punti tra loro. Per questo motivo i punti persi dalla juve contro udinese, chievo e frosinone sono pesantissimi e faranno la differenza in negativo. Sarei comunque molto, molto sorpreso se con questa rosa i bianconeri finissero fuorid alle prime 3. la roma li ha persi con verona, sassuolo e samp. il napoli con sassuolo, samp e carpi. e via così. lo scarto della juve è assolutamente rimediabile, impossibile per me non finisca nelle prime 3. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 Ma infatti la Juve è ampiamente in corsa scudetto. E' ovvio che in questo momento la Roma è la favorita principale, perchè è sopra di 8 punti alla squadra più forte del campionato (contro cui ha già vinto uno scontro diretto) e perchè rispetto ad altre squadre (penso a Napoli e Fiorentina, ad esempio) ha da 3 stagioni lo stesso allenatore, ha dei capisaldi nell'XI titolare che sanno come vuole giocare quell'allenatore (Manolas, Castan se torna, tutto il centrocampo, Gervinho) e perchè è semplicemente molto molto forte; però è anche vero che il livello delle squadre medie del campionato è più alto degli anni passati, che quindi possono realmente rubare punti alle squadre più forti. Penso alla Samp, al Sassuolo, al Torino, al Chievo, forse all'Atalanta (ma non credo). Inoltre il campionato si è livellato in modo tale che ci siano ben 6 squadre di un certo spessore, che probabilmente si divideranno i primi 6 posti: Roma, Juve, Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina. C'è talmente tanto da giocare, ci sono così tanti scontri diretti ancora da giocare, che è ancora tutto possibile. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 27, 2015 Author Report Share Posted October 27, 2015 Ma infatti la Juve è ampiamente in corsa scudetto. E' ovvio che in questo momento la Roma è la favorita principale, perchè è sopra di 8 punti alla squadra più forte del campionato (contro cui ha già vinto uno scontro diretto) e perchè rispetto ad altre squadre (penso a Napoli e Fiorentina, ad esempio) ha da 3 stagioni lo stesso allenatore, ha dei capisaldi nell'XI titolare che sanno come vuole giocare quell'allenatore (Manolas, Castan se torna, tutto il centrocampo, Gervinho) e perchè è semplicemente molto molto forte; però è anche vero che il livello delle squadre medie del campionato è più alto degli anni passati, che quindi possono realmente rubare punti alle squadre più forti. Penso alla Samp, al Sassuolo, al Torino, al Chievo, forse all'Atalanta (ma non credo). Inoltre il campionato si è livellato in modo tale che ci siano ben 6 squadre di un certo spessore, che probabilmente si divideranno i primi 6 posti: Roma, Juve, Inter, Napoli, Lazio e Fiorentina. C'è talmente tanto da giocare, ci sono così tanti scontri diretti ancora da giocare, che è ancora tutto possibile. Tutto è possibile... dipenda da quanto è probabile... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 Che tipo di probabilità? Classica, frequentista, soggettivistica, geometrica? Inoltre, nel rapporto tra eventi, l'indipendenza di uno rispetto l'altro è data dalla misura della probabilità, la cui scelta è quindi fondamentale nel giudizio di un evento sul piano statistico. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 Che tipo di probabilità? Classica, frequentista, soggettivistica, geometrica? Inoltre, nel rapporto tra eventi, l'indipendenza di uno rispetto l'altro è data dalla misura della probabilità, la cui scelta è quindi fondamentale nel giudizio di un evento sul piano statistico. Non ti arrovellare.... La probabilità di cui parla il Papero è quella da Bar... Quote Link to post Share on other sites
odino 1,263 Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 Ad oggi il ranking è: - Roma - Juve e Napoli. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 27, 2015 Author Report Share Posted October 27, 2015 Che tipo di probabilità? Classica, frequentista, soggettivistica, geometrica? Inoltre, nel rapporto tra eventi, l'indipendenza di uno rispetto l'altro è data dalla misura della probabilità, la cui scelta è quindi fondamentale nel giudizio di un evento sul piano statistico. l'ho scritto SOLO per aizzare Valiero... Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted October 27, 2015 Author Report Share Posted October 27, 2015 La probabilità di cui parla il Papero è quella da Bar... Questi lo fanno di lavoro... ma tu, certamente, ne sai di più... Lottomatica: Roma a 3 Napoli 3.5 Juventus 4 bwin: Roma 2.75 Juventus 3.75 Napoli 4.5 PaddyPower: Roma 2.7 Juventus 3.5 Napoli 3.7 Eurobet: Roma 2.75 Napoli 3.75 Juventus 3.85 WilliamHill: Roma 2.75 Juventus 3.25 Napoli 4 se vuoi andare avanti tu... a me vien da ridere... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 Occhio che le quote aumentano/diminuiscono a causa del flusso di giocata. Certo, anche il bookmaker le varia, ma principalmente dipende dalla massa su cosa gioca. Cambiando discorso, perchè sta iniziando a diventare noioso, volevo chiedervi: cosa ne pensate di 'sta storia dei calendari? Oggi/domani si torna a giocare, poi sabato/domenica e poi subito dopo martedì/mercoledì/giovedì. Problema vivo dalla notte dei tempi, ma che trovo sempre assurdo. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 Questi lo fanno di lavoro... ma tu, certamente, ne sai di più... Lottomatica: Roma a 3 Napoli 3.5 Juventus 4 bwin: Roma 2.75 Juventus 3.75 Napoli 4.5 PaddyPower: Roma 2.7 Juventus 3.5 Napoli 3.7 Eurobet: Roma 2.75 Napoli 3.75 Juventus 3.85 WilliamHill: Roma 2.75 Juventus 3.25 Napoli 4 se vuoi andare avanti tu... a me vien da ridere... Ahahah guarda che le quote che hai postato riassumono perfettamente il mio pensiero è non il tuo! Ti sembrano quote da campionato chiuso? 😂 Addirittura WH mette la Juve sopra il Napoli! A dimostrazione del fatto che non è chiuso proprio nulla sta nel fatto che se fai un calcolo probabilistico lo sa anche un bimbo che, ad esempio, è molto più probabile che la Roma faccia 1 punto è la Juve 6 nelle prossime 2 che tutta la tua disamina sul trend dei punti. Visto che 8 punti sono 3 partite su 29 con uno scontro diretto ancora da giocare. Quindi 2 partite + lo scontro diretto. Oh guarda per l'appunto le prossime due....😂 Lo sai quanto rido se la Roma fa davvero un punto nelle prossime due? 😂 Solo per vedere come te ne esci...poi sticazzi può farne anche 9 in due partite che non mi cambia niente! Quote Link to post Share on other sites
Dedo 1,728 Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 Questi lo fanno di lavoro... ma tu, certamente, ne sai di più... Lottomatica: Roma a 3 Napoli 3.5 Juventus 4 bwin: Roma 2.75 Juventus 3.75 Napoli 4.5 PaddyPower: Roma 2.7 Juventus 3.5 Napoli 3.7 Eurobet: Roma 2.75 Napoli 3.75 Juventus 3.85 WilliamHill: Roma 2.75 Juventus 3.25 Napoli 4 se vuoi andare avanti tu... a me vien da ridere... Ehei, ehei, ehei, dove cavolo è finita l'Inter?!? Ma che razza di incompetenti sono questi qua, non l'hanno ancora capito che inequivocabilmente questo è l'anno dell'Inter? Da scudetto già assegnato dopo 5 giornate a nemmeno qualificazione in Champions ....... Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 Ehei, ehei, ehei, dove cavolo è finita l'Inter?!? Ma che razza di incompetenti sono questi qua, non l'hanno ancora capito che inequivocabilmente questo è l'anno dell'Inter? Da scudetto già assegnato dopo 5 giornate a nemmeno qualificazione in Champions ....... Se sei interista non dovresti piangere. Dovresti averci fatto il callo durante un'infanzia passata a colpi di eliminazioni in coppa uefa... Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 Portiamo a casa questi 3 punti, ma dobbiamo migliorare tantissimo. Ah, magari se poi non ci buttano fuori un uomo a partita... Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 destro... LOL. ve lo avevo detto quasi un anno fa. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,614 Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 Se sei interista non dovresti piangere. Dovresti averci fatto il callo durante un'infanzia passata a colpi di eliminazioni in coppa uefa... ti stai confondendo con la roma. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 destro... LOL. ve lo avevo detto quasi un anno fa. Vero! Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,277 Posted October 27, 2015 Report Share Posted October 27, 2015 Se sei interista non dovresti piangere. Dovresti averci fatto il callo durante un'infanzia passata a colpi di eliminazioni in coppa uefa... Ma se negli anni 90 l'abbiamo vinta tre volte.. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts