Tony Brando 11,612 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 Per ora nelle argomentazioni mi bastano i "soli" 4 punti da recuperare dalla vetta, nonostante non vincessimo una partita da novembre. Considerando pure che siamo già andati in trasferta a far visita a 3 dele 4 squadre che ci precedono. Poi è chiaro che giocando come ieri, con i giocatori chiave che giocano da 3 penso su tutti a Pjanic, Nainggolan e Dzeko, non vai da nessuna parte. Ma confido nelle due settimane di pausa per recuperare condizione, tranquillità e qualche infortunato. Di certo preferisco trovarmi a -4, anche rimanendo costretto a vedere Garcia in panchina, piuttosto che a -7, con una mezza rivoluzione da fare ed un nuovo allenatore da scegliere. mamma mia, te sei baldissonizzato. in bocca al lupo. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 @papero te la giri sempre come vuoi...Champions di conte...contro i danesi facciamo 50 tiri e non vinciamo...eh conte non dà mentalità europea...allegri perde col siviglia...eh ma abbiamo giocato la miglior partita del girone, siamo stati sfortunati. giochiamo col galatasary, pareggiamo per errori puerili di scarsa concentrazione di chiellini ( 2 volte) e isla...è colpa di conte. poi succede ad allegri che i difensori fanno delle solenni minchiate, come ieri bonucci...eh, bighfish non capisce che sono i giocatori che vincono e perdono le partite... p-r-a-v-d-a. ribadisco. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 mamma mia, te sei baldissonizzato. in bocca al lupo. Non ha tutti i torti quando dice che se in questa pausa riescono a calmarsi tutti e a mente fredda ragionare sul fatto che pur avendo fatto cacare sei comunque a -4 dalla vetta potete tornare prepotentemente in corsa. La rosa c'è ed è buona. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 21, 2015 Author Report Share Posted December 21, 2015 @papero te la giri sempre come vuoi...Champions di conte...contro i danesi facciamo 50 tiri e non vinciamo...eh conte non dà mentalità europea...allegri perde col siviglia...eh ma abbiamo giocato la miglior partita del girone, siamo stati sfortunati. giochiamo col galatasary, pareggiamo per errori puerili di scarsa concentrazione di chiellini ( 2 volte) e isla...è colpa di conte. poi succede ad allegri che i difensori fanno delle solenni minchiate, come ieri bonucci...eh, bighfish non capisce che sono i giocatori che vincono e perdono le partite... p-r-a-v-d-a. ribadisco. Ho scritto esattamente questo... BigFish non ha ancora capito che sono i giocatori che vincono e perdono le partite... Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 Non ha tutti i torti quando dice che se in questa pausa riescono a calmarsi tutti e a mente fredda ragionare sul fatto che pur avendo fatto cacare sei comunque a -4 dalla vetta potete tornare prepotentemente in corsa. La rosa c'è ed è buona. Eh no, le proiezioni del trend delle ultime 7 partite dicono che la roma non recupererá più. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 Non ha tutti i torti quando dice che se in questa pausa riescono a calmarsi tutti e a mente fredda ragionare sul fatto che pur avendo fatto cacare sei comunque a -4 dalla vetta potete tornare prepotentemente in corsa. La rosa c'è ed è buona. l'imbecille che la guida pure c'è ancora. nessuno si deve calmare. non c'è da calmarsi. c'è una persona inadeguata in panchina. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,563 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 mamma mia, te sei baldissonizzato. in bocca al lupo. Non mi sono baldissonizzato. Cerco di pensare al bene della Roma. Ed il bene della Roma, oggi, 21 dicembre 2015, è cercare di rimboccarsi le maniche, tranquillizzarsi e cercare di evitare di buttare tutto a mare. Poi a maggio si faranno i conti. Sarebbe opportuno che pure i tifosi lo facessero e che magari mettessero da parte lotte, proteste e contestazioni per il bene della squadra. Parlo di tutti, sia di chi va, sia di chi legittimamente ed a ragione ha scelto finora di non andare. Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 Ieri l'ha persa Mancini. Devo ancora capire Ljajic e Brozovic in panchina, erano solamente i due giocatori più in forma della squadra. Poi ancora Melo-Medel quando in due non sanno fare un cambio di gioco. Melo era nervosissimo ed ha perso la testa, speriamo gli diano 18 giornate di qualifica così ce lo leviamo dai coglioni, tanto tolte le prime partite è stato imbarazzante. Non siamo i più forti e ci permettiamo il lusso di regalare partite (Fiorentina e ieri), fantastico... Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,563 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 l'imbecille che la guida pure c'è ancora. nessuno si deve calmare. non c'è da calmarsi. c'è una persona inadeguata in panchina. Che Garcia sia il più scarso dei 5 allenatori in testa, probabilmente è vero. Però è anche vero che in condizioni normali un giocatore di serie A non fa quel tipo di entrata assassina su Giaccherini ed un arbitro normale non da il fallo di Manolas. Ora avresti 4 punti in più. Tanto non lo mandano via. Avrebbero dovuto farlo dopo la sconfitta di Borisov o l'altro giorno dopo lo Spezia. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 Ho scritto esattamente questo... Ah ok, quindi devo desumere che guardiola o orrico stessa cosa. Va bene kompagno papero che la pravda sia con te. Non discutiamo mai più di allenatori allora. E dimmi vale anche per i Lakers oppure nel basket è diverso? No perché io sarei più contento di avere Popovich al posto di Scott ma magari sbaglio io, come sempre Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 Tanto non lo mandano via. Avrebbero dovuto farlo dopo la sconfitta di Borisov o l'altro giorno dopo lo Spezia. Ci manca solo che Totti annunci il ritiro e abbiamo i Romakers :D Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 tra l'altro papero quindi è del tutto episodico il fatto che abbiamo inanellato 8 vittorie consecutive giocando praticamente sempre 3-5-2 ? cioè il fatto che allegri abbiamo capito che gli uomini per fare il 4-3-1-2 non ce li ha non ha per niente inciso sulla rimonta della Juve vero? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 21, 2015 Author Report Share Posted December 21, 2015 Ah ok, quindi devo desumere che guardiola o orrico stessa cosa. Va bene kompagno papero che la pravda sia con te. Non discutiamo mai più di allenatori allora. E dimmi vale anche per i Lakers oppure nel basket è diverso? No perché io sarei più contento di avere Popovich al posto di Scott ma magari sbaglio io, come sempre un allenatore incide al massimo (ma se è un fenomeno o un cane cosmico) per il +/-5%; la società per il 10%: la fortuna della squadra la fanno i giocatori. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 un allenatore incide al massimo (ma se è un fenomeno o un cane cosmico) per il +/-5%; la società per il 10%: la fortuna della squadra la fanno i giocatori. Ah capisco. E nel basket la percentuale è la stessa? Cioè tra Scott e Popovich passa un 10% visto che uno è un cane e l altro un fenomeno ? Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 Bhe 10% nel basket sono circa 10 punti che fanno la differenza fra vincere e perdere... Poi nell'NBA (non basket) entrano altri fattori in campo (vedi conference, draft, tank, ecc.) Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted December 21, 2015 Author Report Share Posted December 21, 2015 Ah capisco. E nel basket la percentuale è la stessa? Cioè tra Scott e Popovich passa un 10% visto che uno è un cane e l altro un fenomeno ? ma hai mai giocato a basket? Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 Big Fish secondo me il papero non vede troppa differenza tra conte e allegri. Il discorso che fa lui secondo me è giusto quando gli allenatori sono di livello elevato e quindi in questo caso ci può stare (poi uno può dire Conte>Allegri, ma la distanza non è abissale). Se gli allenatori sono bravi poi sono i giocatori che vincono le partite. Ovviamente la stessa cosa non la potresti dire se la squadra fosse allenata da un Cavasin qualunque Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 No. E cmq la cena al Cambio con Capello c'è stata quindi mi potete perculare fino all eternità ma c'è stato un momento in cui allegri non era così saldo al timoneBig io non perculavo nessuno, e sebbene anche io abbia avuto qualche dubbio, sono contento che non ci sia stato nessun esonero.Per quanto riguarda AlexSandro invece, lo avrei gestito quasi i maniera identica ad Allegri. Continuo a non capire invece il motivo per cui Rugani non trovi un minimo di spazio Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 no papero solo al campetto, mi piace il basket ma non sono un esperto infatti di solito su questo forum sul basket tendo a leggervi e a stare zitto, perché riconosco che tanta gente ne sa più di me... per questo ti faccio la domanda perché non sono mai stato allenato a basket...viceversa a calcio ho giocato fino all'eccellenza e con cambio d'allenatore sono passato in un anno da 28 gol fatti a 11. e credimi, io ero lo stesso giocatore, e la squadra pure. e tu a calcio hai mai giocato? Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 viceversa a calcio ho giocato fino all'eccellenza e con cambio d'allenatore sono passato in un anno da 28 gol fatti a 11. e credimi, io ero lo stesso giocatore, e la squadra pure. e tu a calcio hai mai giocato? Diagnosi : hai trovato una (o più) figa Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 Big Fish secondo me il papero non vede troppa differenza tra conte e allegri. Il discorso che fa lui secondo me è giusto quando gli allenatori sono di livello elevato e quindi in questo caso ci può stare (poi uno può dire Conte>Allegri, ma la distanza non è abissale). Se gli allenatori sono bravi poi sono i giocatori che vincono le partite. Ovviamente la stessa cosa non la potresti dire se la squadra fosse allenata da un Cavasin qualunque Guarda ti darò una statistica di quelle che il papero tanto ama, visto che in campo ci vanno i giocatori ... negli ultimi 13 anni Ibra ha perso solo un campionato...allenato da allegri e contro conte. Da questo dato si evince che allegri ha un favoloso record negativo, ovvero l unica X nella carriera di Zlatan, mentre conte è stato l unico allenatore a battere una squadra con Ibra ...ovvero un favoloso record positivo. Statistica interessante ma che il papero non cita mai postandoci però tipo la media gol di zaza Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 Che Garcia sia il più scarso dei 5 allenatori in testa, probabilmente è vero. Però è anche vero che in condizioni normali un giocatore di serie A non fa quel tipo di entrata assassina su Giaccherini ed un arbitro normale non da il fallo di Manolas. Ora avresti 4 punti in più. Tanto non lo mandano via. Avrebbero dovuto farlo dopo la sconfitta di Borisov o l'altro giorno dopo lo Spezia. non andiamo sugli episodi arbitrali, perché ne abbiamo avuti pure a favore. il discorso è molto lineare e semplice, statistico: Garcia chiude il 2015 con 52 partite giocate: 19 vinte, 22 pareggiate e 11 perse. Con questa media (1,52 punti a partita) chiuderebbe il campionato a 57 punti (7°/8° posto). E infatti come punti totali nel 2015 (campionato e coppe) la Roma è al settimo posto, dietro Juventus, Fiorentina, Napoli, Inter, Lazio e Torino. Su 52 partite giocate la Roma è stata davvero convincente in non più di 6 o 7. mentre in almeno venti (o anche più) è stata penosa e inguardabile. 52 partite e ancora pensiamo a una svolta? garcia è questo. a gennaio non cambierà nulla. potevi farlo ora. Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 Ahahah ci sta controbattere con statistiche alla papero Cmq il mio era un discorso generale, trovo che conte in generale sia più bravo di allegri ma la distanza non è poi così grande. In questi casi ci sta dire che se vengono allenati bene poi sono i giocatori che vincono le partite Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 Big io non perculavo nessuno, e sebbene anche io abbia avuto qualche dubbio, sono contento che non ci sia stato nessun esonero. Per quanto riguarda AlexSandro invece, lo avrei gestito quasi i maniera identica ad Allegri. Continuo a non capire invece il motivo per cui Rugani non trovi un minimo di spazio Non eri tu che mi perculavi tranquillo. Riguardo alla tua idea della figa ero fidanzato sia la stagione dei 28 gol che quella degli 11, semplicemente il nuovo allenatore mise il nostro trequartista all ala destra e me all ala sinistra perché voleva giocare 4-3-3 Risultato passamo da secondi a ottavi. Altroché 5% Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted December 21, 2015 Report Share Posted December 21, 2015 Big io non perculavo nessuno, e sebbene anche io abbia avuto qualche dubbio, sono contento che non ci sia stato nessun esonero. Per quanto riguarda AlexSandro invece, lo avrei gestito quasi i maniera identica ad Allegri. Continuo a non capire invece il motivo per cui Rugani non trovi un minimo di spazio Non eri tu che mi perculavi tranquillo. Riguardo alla tua idea della figa ero fidanzato sia la stagione dei 28 gol che quella degli 11, semplicemente il nuovo allenatore mise il nostro trequartista all ala destra e me all ala sinistra perché voleva giocare 4-3-3 Risultato passamo da secondi a ottavi. Altroché 5% Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts