Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Cosa c'entra la Roma ? 

Beh, la qualità in rosa c'è.

Se domani Pallotta si sveglia col buon senso ed esonera Rudi Garcia, avete 19 partite davanti per tornare competitivi per il 1° posto.

Mi pare fattibile.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

No, ma a Napoli non si crede allo scudetto....

Peccato solo che a forza di raccontare la favoletta "Inter, squadra solida e fortunata, quindi favorita" ci abbiano creduto davvero e non si siano accorti che la loro vera ed unica avversaria (visto l'avvitamento nel vortice autodistruttivo della Roma) stia risalendo a doppia velocità.

Dispiace perchè personalmente piuttosto dell'ennesimo trionfo bianconero, accoglierei con sincero piacere uno scudetto a Roma o Napoli; in questo tipo di piazze è un evento straordinario ed assume un significato senz'altro più suggestivo anche per gli osservatori neutrali.

Nel mio caso poi avrebbe anche l'effetto "romantico" di riportarmi indietro agli anni ottanta quando adolescente -pur tifoso nerazzurro grazie allo scudo targato Altobelli&Beccalossi- mi innamorai prima della Roma di Falcao e poi del Napoli di Maradona, per cui stravedevo tanto da farmi portare allo stadio per assistere alla sua prima presenza in serie A: settembre 1984, Verona-Napoli 3-1 (ero andato per vedere Diego dal vivo e mi imbattei nel Verona di Bagnoli che quel giorno iniziava la sua cavalcata coronata dallo scudetto più incredibile della storia moderna).

Ah che tempi....

Beh, la qualità in rosa c'è.

Se domani Pallotta si sveglia col buon senso ed esonera Rudi Garcia, avete 19 partite davanti per tornare competitivi per il 1° posto.

Mi pare fattibile.

Alan gli rispondi tu ?  :lookhere:

Comunque in un giorno il Palermo ha cambiato 2 allenatori, noi manco uno.  :ohhhcrap:  :YUNO:  :jackie-chan-troll:

Spalletti alla Roma quasi ufficiale, ma non era meglio cambiare due mesi fa? Così soli tempo perso ma la distanza non è incolmabile con un cambio di allenatore roma può inanellare una striscia di vittorie

Bisognava cambiare a maggio scorso dopo la conferenza pre Roma-Palermo. 

In questa stagione hai avuto almeno altre 2 occasioni: dopo Bate-Roma e nel post Roma-Spezia. 

Personalmente sarei favorevolissimo al ritorno di Spalletti: conosce l'ambiente ed è un duro. Sono stra curioso di vedere cosa potrà fare con una proprietà che gli metterà a disposizione una rosa sicuramente più competitiva di quella che aveva nella prima esperienza romana.

Non poteva finire così.

Spalletti alla Roma quasi ufficiale, ma non era meglio cambiare due mesi fa? Così soli tempo perso ma la distanza non è incolmabile con un cambio di allenatore roma può inanellare una striscia di vittorie

Quindi niente Conte? Dubito Spalletti firmi per 6 mesi... 

Chiedo ai romanisti.

Sul mercato mi sembra azzeccata la scelta della dirigenza: o il giocatore che sposta gli equilibri (Gundogan) o niente (o meglio, acquisire i giovani più interessanti, magari in collaborazione con società "amiche")

d'accordo: o un big o niente, inutile prendere un altro hernanes di turno. Tanto la squadra sembra aver ritrovato gli equilibri e la rosa è abbastanza completa anche se ovviamente marchisio non è pirlo e khedira è sempre a rischio infortunio. Mi auguro Morata ritrovi presto la via del gol, apprezzo tutte le altre fasi del suo gioco ma un attaccante deve segnare.

Federico, con questo cambio l'ambiente ritroverà motivazione e la squadra rientrerà in lotta per la champions, per lo scudetto potrebbe esser tardi perchè ci son troppe squadre davanti. Ovviamente concordo col fatto che andasse cambiato già la scorsa stagione o al più tardi dopo la partita col Bate.

Comunque non so voi, ma personalmente mi viene da ridere quando si parla di "sinergia di mercato". In pratica hanno ricostruito delle simil-comproprietà attraverso la somma di diversi contratti.

Da questo punto di vista siamo il paese più avanzato del mondo. :asd

Quindi niente Conte? Dubito Spalletti firmi per 6 mesi... 

Chiedo ai romanisti.

Sul mercato mi sembra azzeccata la scelta della dirigenza: o il giocatore che sposta gli equilibri (Gundogan) o niente (o meglio, acquisire i giovani più interessanti, magari in collaborazione con società "amiche")

1 anno e mezzo.

Secondo me è la scelta giusta, al di la dell'aspetto tecnico, perchè potevi essere in parola quanto ti pare con Conte, ma a giugno se poi fossero arrivate Chelsea o Milan, per me, Conte avrebbe comunque scelto il blasone e l'importanza di altre piazze. Un pò come fece Mazzarri quando si trovò a scegliere tra Roma ed Inter o lo stesso Allegri che, per quanto avesse ammiccato alla Roma, alla fine la rifiutò.

d'accordo: o un big o niente, inutile prendere un altro hernanes di turno. Tanto la squadra sembra aver ritrovato gli equilibri e la rosa è abbastanza completa anche se ovviamente marchisio non è pirlo e khedira è sempre a rischio infortunio. Mi auguro Morata ritrovi presto la via del gol, apprezzo tutte le altre fasi del suo gioco ma un attaccante deve segnare.

Federico, con questo cambio l'ambiente ritroverà motivazione e la squadra rientrerà in lotta per la champions, per lo scudetto potrebbe esser tardi perchè ci son troppe squadre davanti. Ovviamente concordo col fatto che andasse cambiato già la scorsa stagione o al più tardi dopo la partita col Bate.

Chiaro. 

Bisogna assolutamente cercare di arrivare in Champions facendo la corsa su Inter e Fiorentina. Posto che ci vorrà del tempo per vedere, finalmente, un'impronta di gioco. 

Nessuno ha la bacchetta magica ed aspettarsi che già da domenica la Roma giochi a pallone è praticamente impossibile.

Speriamo di essere ancora lì a marzo aprile per provare a centrale il terzo posto. Calcolando che sia i nerazzurri che i viola dovranno venire a Roma. 

Spalletti mi pare una grande presa: sia perché conosce già la piazza e il suo carattere, sia perché dopo le stagioni allo Zenit ha fatto esperienza in Europa, ha vinto dei titoli nazionali, e quindi probabilmente sarà molto più maturo di quando lasciò l'Italia.

Comunque direi che dopo García sarà Sabatini a fare le valigie. Ed alla fine della fiera ha inanellato un'altra esperienza a metà tra fallimento e successo: per uno che viene spesso considerato il primo DS italiano, mi pare un bottino assai amaro.

Premetto che Spalletti mi è sempre piaciuto però queste minestre riscaldate (per quanto sia cambiata la proprietà) non le condivido mai, soprattutto con i tecnici.

Evidentemente non si sono sentiti di buttare 5 mesi con un traghettatore per poi prendere Conte (sempre che fosse d'accordo) e probabilmente ripartire il prossimo anno senza coppe, cercano di salvare il salvabile e tra quelli liberi sul mercato e di un certo profilo (e soprattutto che t'inculasse) lui era l'unico... 

Lippi al Milan? Solo se l'obiettivo è Conte a giugno e Marcello si sposta da una parte (un po' come si diceva per la Roma qualche mese fa), situazione che comunque mi sembra impossibile da gestire a Milanello tra il presidente e l'ad pelato (sopra).

Premetto che Spalletti mi è sempre piaciuto però queste minestre riscaldate (per quanto sia cambiata la proprietà) non le condivido mai, soprattutto con i tecnici.

Evidentemente non si sono sentiti di buttare 5 mesi con un traghettatore per poi prendere Conte (sempre che fosse d'accordo) e probabilmente ripartire il prossimo anno senza coppe, cercano di salvare il salvabile e tra quelli liberi sul mercato e di un certo profilo (e soprattutto che t'inculasse) lui era l'unico... 

Lippi al Milan? Solo se l'obiettivo è Conte a giugno e Marcello si sposta da una parte (un po' come si diceva per la Roma qualche mese fa), situazione che comunque mi sembra impossibile da gestire a Milanello tra il presidente e l'ad pelato (sopra).

Mai...

Comunque non so voi, ma personalmente mi viene da ridere quando si parla di "sinergia di mercato". In pratica hanno ricostruito delle simil-comproprietà attraverso la somma di diversi contratti.

Da questo punto di vista siamo il paese più avanzato del mondo. :asd

La "recompra" non l'abbiamo inventata noi... vedi Morata.

ci eravamo arrivati tutti tranne loro. stiamo parlando di una dirigenza ad altissimo tasso di incompetenza.

lo stesso dgen vive dei giorni nel cervello di baldissoni. oggi è contentissimo perché si può dare una sterzata, migliorare ecc. domenica scorsa dopo il chievo era "tanto chi viene viene, arriva quinto lo stesso".

@@LA Confidential

Perché dici che Spalletti è un allenatore finito nel calcio moderno?

Ha la stessa età di Sarri, fino ad un anno e mezzo fa ero allo Zenit dove ha condotto un progetto quasi quinquennale nel quale ha vinto due campionati ed una coppa nazionale.

Su Lippi sono d'accordo: è fuori dal calcio 'che conta' dal 2006 ormai, sono passati 10 anni..

Ho pensato anch'io a Moggi ahahah. Nell'irrealtà dello scenario, Conte però non accetterebbe mai di prestarsi sotto quella sovrastruttura di figure che potrebbero oscurarlo se non addirittura congiurarlo, ricordiamoci sempre che la premiata ditta B&G pur di salvare la barca affonderebbe qualsiasi allenatore e portare dentro certa gente vorrebbe dire solo rinforzare ulteriormente la propria intoccabilità con traffichini della stessa specie, a scapito di chi alla prima divergenza non accetterebbe il compromesso coi vertici. Conte si è visto già alla Juve come sarebbe in grado di farlo :)

Beccatevi questa

Ma non è questione di allenatore! Anche Ancelotti farebbe male con ste seghe di giocatori!

va be' ma dai, questa cosa vale per tutti gli allenatori del mondo. guardiola in primis.

il calcio lo fanno sempre i calciatori innanzitutto.

il resto (non si è aggiornato, farà sempre lo stesso calcio, ecc) sono tue supposizioni, prima aspettiamo qualche mese e vediamo, poi lo giudichiamo. e alla fine della fiera quando finisce un'avventura, tutti gli allenatori vengono esonerati. mourinho insegna.