Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

L'affare Mandragora alla Juve costerà dai € 7 mln ai € 14 mln: in Italia è l'unica società che può fare una operazione del genere.

Bravi loro a distruggere il mercato italiano andando a prendere i migliori giovani che gravitano nelle squadre di non alta classifica di Serie A.

Mandragora, Sensi, Donsah: nel migliore dei casi hai un gran giocatore in rosa, nel peggiore dei casi li cedi e fai cassa come hai fatto già per Immobile e Gabbiadini.

In senso positivo eh.

State razziando il mercato italiano dei giovani italiani, perché avete un potere economico unico in Italia.

E bravissimi voi, perché così che si spendono i soldi. Non come il Milan che con € 80 mln in un solo mercato europeo ha indovinato un solo acquisto.

L'affare Mandragora alla Juve costerà dai € 7 mln ai € 14 mln: in Italia è l'unica società che può fare una operazione del genere.

Bravi loro a distruggere il mercato italiano andando a prendere i migliori giovani che gravitano nelle squadre di non alta classifica di Serie A.

Mandragora, Sensi, Donsah: nel migliore dei casi hai un gran giocatore in rosa, nel peggiore dei casi li cedi e fai cassa come hai fatto già per Immobile e Gabbiadini.

Donsah in realtà non ho capito se "è nostro" o no. Lumi?

Mandragora boh, l'ho visto giocare solo al Genoa contro di noi, quindi boh. Quelle cifre comunque sono su per giù le stesse di Sturaro.

Donsah in realtà non ho capito se "è nostro" o no. Lumi?

Mandragora boh, l'ho visto giocare solo al Genoa contro di noi, quindi boh. Quelle cifre comunque sono su per giù le stesse di Sturaro.

Donsah andò al Bologna per € 7-8 mln ed a detta di tutti c'era la Juve dietro la trattativa.

Credo sia la stessa cosa successa ora a Sassuolo con Sensi (e forse anche con Trotta).

18 anni, troppo presto secondo me.

Soprattutto per il ruolo "delicato" che ha.

Io dico che è forte. Ricordo più o meno gli stessi commenti anche per Verratti. La "B conta poco" o "è un campionato semplice" "ha poche partite in carriera" etc. etc. 

Ha passo, tecnica e testa per giocare ad alti livelli in serie A.

Colpo super della Juve. Purtroppo.

Che poi Mandragora è napoletano: non so come si sia evoluta la sua vita, ma non vorrei che fosse uno di quelli che potevano essere del Napoli per natura geografica ed invece faranno le fortune altrove.

Ma il problema dei giocatori del territorio campano che vanno nelle altre giovanili c'è da tanti anni, e a tal proposito Grava (che dovrebbe ancora essere il direttore del settore giovanile) disse che molto spesso le scuole calcio 'private' dei vari paesi decidono di non lavorare con il Napoli e preferiscono affiliazioni con altre società. Per dire, la squadra di Castel di Cisterna (che dista 5 minuti di macchina dal mio paese) ha da sempre una corsia preferenziale verso l'Empoli: Antonio Di Natale e Vincenzo Montella. 

Sicuramente molto spesso capita che il Napoli 'rifiuta' un ragazzo dopo un provino e questo va altrove, anche questo accade.

O spesso si fanno valutazioni sbagliate rispetto ad alcuni giocatori, come quando fu ceduto Armando Izzo all'Avellino nel 2012 ed ora avremmo potuto avere in casa un buonissimo difensore di riserva.

Non credo abbia giocato mai nelle giovanili del Napoli. Ne fatto provini. 

So per certo che fece 4/5 provini con la Roma, a 14 anni, ma fu scartato.  :smiley-angry019:

Poi lo prese il Genoa, dove fu allenato dall'attuale vice di Oddo che poi è stato quello che l'estate scorsa ha spinto di più per farlo giocare in b.

In B ti fai le ossa (Vitale e Udoh sono passati al Lanciano). Poi se sei buono lo dimostri in A dove il tasso tecnico è di ben altro livello... Se sei buonissimo lo si capisce solo al livello superiore (Champions)

La Fifa ha bloccato il mercato per due finestre di mercato a Real e Atletico quindi Morata resta comunque in ogni caso fino al 2017.

Magari ti fa un'offerta irrinunciabile ora... :asd

Non credo abbia giocato mai nelle giovanili del Napoli. Ne fatto provini. 

So per certo che fece 4/5 provini con la Roma, a 14 anni, ma fu scartato.  :smiley-angry019:

Poi lo prese il Genoa, dove fu allenato dall'attuale vice di Oddo che poi è stato quello che l'estate scorsa ha spinto di più per farlo giocare in b.

No ma infatti è a tutti gli effetti un prodotto del vivaio del Genoa.

E' nato a Napoli, non so se qui abbia giocato in pubertà/adolescenza.

Il mio era comunque un discorso generico, non riferito a Mandragora in particolare.

Magari ti fa un'offerta irrinunciabile ora... :asd

Leggevo, non so se sia vero o meno, che se vogliono riportare Morata anzitempo dovrebbero pagare la clausola di rescissione, quindi 80 Milioni di euro.

A logica ci sta anche.

Comunque magari te ne offrono 110 subito per Pogba 😅 anche perché se fossero davvero interessati è l'unico modo per prenderselo, altrimenti o Barca o Psg.

Stanno uscendo tutti i limiti di questa rosa, meno male che era la più completa della Serie A...  :coolres:

Fossi in voi farei un paio di domande a Mancini, del tipo: 

- Guarin titolare? 

- Jovetic e non Perisic?

- perchè il 3-4-3 alla fine, con gli uomini più freschi a giocare sulla tangenzionale e i due trequartisti a pascolare intasando la trequarti? 

Spero soltanto che oggi si sia capito definitivamente che Icardi deve giocare unica punta e Jovetic deve starsene in panchina perché a calcio si gioca, non alle belle statuine. 

Stanno uscendo tutti i limiti di questa rosa, meno male che era la più completa della Serie A...  :coolres:

Secondo me stanno uscendo i limiti di Mancini, che non ha dato un pizzico di gioco a questa squadra.

Secondo me stanno uscendo i limiti di Mancini, che non ha dato un pizzico di gioco a questa squadra.

A Mancini si possono dire tante cose, come le critiche giustamente mosse da Nigma, ma questa non lo so. Vorrei vederlo Guardiola cosa farebbe con questo centrocampo. Tra Medel, Brozovic, Kondogbia, Guarin, Melo ecc. non c'è un giocatore di qualità. Tutti medianacci o ibridi + la pippa colombiana.

La rosa è quella che è, assolutamente imparagonabile a quelle di Juve, Napoli ed in parte Roma.

Purtroppo è stato sbagliato l'acquisto di Kondogbia. 30 milioni (che son tantissimi per una squadra come l'Inter di oggi) andavano spesi per una certezza, per uno che ti facesse fare subito il salto di qualità.

A Mancini si possono dire tante cose, come le critiche giustamente mosse da Nigma, ma questa non lo so. Vorrei vederlo Guardiola cosa farebbe con questo centrocampo. Tra Medel, Brozovic, Kondogbia, Guarin, Melo ecc. non ce n'è un giocatore di qualità. Tutti medianacci o ibridi + la pippa colombiana.

La rosa è quella che è, assolutamente imparagonabile a quelle di Juve, Napoli ed in parte Roma.

Purtroppo è stato sbagliato l'acquisto di Kondogbia. 30 milioni (che son tantissimi per una squadra come l'Inter di oggi) andavano spesi per una certezza, per uno che ti facesse fare subito il salto di qualità.

Azzardo: Handanovic; D'Ambrosio, Miranda, Murillo, Nagatomo; Kondogbia, Medel; Perisic, Brozovic, Ljajic; Icardi. Laddove si potrebbe spostare Ljajic dietro Icardi con Biabiany in fascia o anche Brozovic dietro al posto di Medel per avere più geometrie in fase di costruzione. Brutto?