D-GenerationLakers 7,564 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 ^ non ci vedo niente di male in quello striscione. Se priviamo gli stadi dello sfottò, a prescindere dall'intelligenza o meno dello stesso, veramente diventano più divertenti le partite a Fifa 16. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 ^ non ci vedo niente di male in quello striscione. Se priviamo gli stadi dello sfottò, a prescindere dall'intelligenza o meno dello stesso, veramente diventano più divertenti le partite a Fifa 16. Io priverei gli stadi degli ultras, così ci andrebbero i veri tifosi. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Mammana del river sta per arrivare alla fiorentina. Grandissimo colpo viola, sentiremo parlare di questo argentino classe '96, diventerá uno dei migliori difensori al mondo. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,564 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Io priverei gli stadi degli ultras, così ci andrebbero i veri tifosi. Ribadisco quello è sfottò. Non c'è niente di male. Sull'argomento mi permetto di dirti che fai una crociata con i paraocchi. Nessuno giustifica gli idioti che lanciano un petardo in campo o fanno a botte fuori. Ma vietare uno striscione del genere non avrebbe alcun senso. Quote Link to post Share on other sites
GT10 56 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Ribadisco quello è sfottò. Non c'è niente di male. Sull'argomento mi permetto di dirti che fai una crociata con i paraocchi. Nessuno giustifica gli idioti che lanciano un petardo in campo o fanno a botte fuori. Ma vietare uno striscione del genere non avrebbe alcun senso. In Inghilterra (dove due o tre problemi con i tifosi "speciali" li hanno avuti) gli striscioni sono vietati, eppure mi sembra un calcio leggermente più godibile del nostro o di Fifa. Gli ultras sono uno dei più grandi mali del calcio italico. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Io spesso mi chiedo questi come fanno ad avere la capa fresca per pensare e fare 'ste cose. Beati loro, forse vivono di questo e sono contenti così. Poi non butterei in mezzo l'Inghilterra, che con la Germania sono avanti anni luce da noi. In Germania sono riusciti a tenere solo il lato positivo del mondo ultras, in Inghilterra li hanno tolti da mezzo e forse hanno fatto ancora meglio. Nonostante non ci siano gli ultras, le atmosfere degli stadi inglesi sono più belle: casualità ? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Sì, ma quando devi far riposare il titolare(se si rompe nemmeno ti dico) metti uno che ha giocato 13 partite in serie A e giocava nell'Atalanta con Edy Reja. Ti stai giocando le prime 2 posizioni, ora devi fare l'investimento per coprire i punti deboli della squadra, e prendi un giovane che sarà pronto tra tot. mesi??? A che serve adesso? Non vinceremo mai un cazzo. Ma poi solo noi ci facciamo sti problemi, Eder 2° cannoniere del campionato va all'Inter quando ci sono Jovetic, Ljajic, Icardi, Perisic e Palacio. Quando devi far riposare il titolare metti uno che in Serie A ci gioca da 1 anno e mezzo, nonostante abbia 20 anni. Ma non ho capito cosa ti aspettavi, l'investimento su Hector Herrera? Ed uno che fa il titolare al Porto, viene qua a fare la panchina ad Hamsik? Stesso discorso per Kramer e André Gomes. Che poi io la certezza che il Napoli abbia il cash per fare un investimento del genere a Gennaio (parliamo di € 30 mln a salire) proprio non ce l'ho, quindi Grassi oltre ad essere giusto mi pare anche obbligato come acquisto. Perché lo paghi meno di loro e forse gli dai 1/3 dell'ingaggio. Per me è sacrosanto che le riserve siamo meno forti dei titolari. Anche la Juve ha delle riserve non all'altezza dei titolari, eppure gli scudetti li vince da 4 anni. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,564 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 In Germania le squadre hanno installato a loro spese delle piattaforme rialzate per permettere ai lanciacori di far partire meglio i cori e li favoriscono con sistemi di altoparlanti. In più alcune curve ( vedi Borussia Dortmund ) sono fatte in modo tale che i tifosi possano stare solo in piedi: mancano proprio i posti a sedere. In Italia per risolvere il problema ( ah ah ah ah ) vietano di introdurre i megafoni, fanno le multe a chi non è al suo posto ( ah ah ah ah ah ah ), vietano le coreografie. Ma non bastava applicare le pene che già ci sono per chi è coglione e sbaglia ??? In Inghilterra a Rio Ferdinand in ogni stadio cantavano questa canzone: Build a bonfire, build a bonfire Put Rio on the top Put Anton in the middle Then burn the f****** lot ma non mi pare abbiano chiuso gli stadi. Troppe volte si parla per sentito dire di questo argomento. Davvero. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Cambia il rapporto che intercorre tra ultras e società, perché in Germania sono rapporti di collaborazione, qua di estorsione. Il motivo risiede nel fatto che qua le curve sono popolate da delinquenti di ogni genere, contro cui spesso le società si trovano a dover combattere per tranquillità. Prendi il BVB: le coreografie sono accettate dalla società, spesso finanziate, il gruppo ultras ha accesso 7 giorni su 7 in gradinata per provarle per la domenica dopo. Dai, tutt'altro mondo perché popolato da tutt'altra tipologia di persone. Non è un caso che quando il BVB era in zona retrocessione lo scorso anno, la tifoseria organizzata tifava il triplo mentre qua a Genova chiedono a Sculli e compagni di togliere la maglia perché indegni. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,613 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 tutte le prime stanno prendendo giocatori per rinforzarsi... noi che dovremmo fare ancora di più per raggiungere il terzo posto? 1.4 per il prestito di elsha che fa pari con quelli presi da iturbe; e il prestito di ZUKANOVIC. che fine hanno fatto i soldi del passaggio turno champions? che fine hanno fatto i 18 milioni di gervinho? siamo tornati all'autofinanziamento ma non come quello fatto fino a un anno fa, ma come quello dei tempi di rosella. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 In Italia gli ultras vanno allo stadio per sfottere ed insultare, per picchiare, ma mai per tifare. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,564 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 In Italia gli ultras vanno allo stadio per sfottere ed insultare, per picchiare, ma mai per tifare. Ma non è vero. Tant'è che a Roma dove non vanno da agosto il tifo non c'è. Comunque generalizzi troppo sull'argomento. Così ha poco senso discuterne. Cambia il rapporto che intercorre tra ultras e società, perché in Germania sono rapporti di collaborazione, qua di estorsione. Il motivo risiede nel fatto che qua le curve sono popolate da delinquenti di ogni genere, contro cui spesso le società si trovano a dover combattere per tranquillità. Prendi il BVB: le coreografie sono accettate dalla società, spesso finanziate, il gruppo ultras ha accesso 7 giorni su 7 in gradinata per provarle per la domenica dopo. Dai, tutt'altro mondo perché popolato da tutt'altra tipologia di persone. Non è un caso che quando il BVB era in zona retrocessione lo scorso anno, la tifoseria organizzata tifava il triplo mentre qua a Genova chiedono a Sculli e compagni di togliere la maglia perché indegni. Ma infatti chi chiede ad un giocatore di togliere la maglia, obblligandolo, non dovrebbe essere fatto entrare. Nessuno sano di mente giustificherebbe un comportamento del genere. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Ma non è vero. Tant'è che a Roma dove non vanno da agosto il tifo non c'è. A Roma non vanno da agosto perché sono teste di cazzo con la scusa di Gabrielli. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,564 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 ^ Ok. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Ma infatti chi chiede ad un giocatore di togliere la maglia, obblligandolo, non dovrebbe essere fatto entrare. Nessuno sano di mente giustificherebbe un comportamento del genere. Tutto giusto, però di eventi di gravità simile ne trovo un po' troppi nella storia del tifo italiano. Mi sa che allo stadio non dovrebbero entrare il 90% degli ultras! Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Quando devi far riposare il titolare metti uno che in Serie A ci gioca da 1 anno e mezzo, nonostante abbia 20 anni. Ma non ho capito cosa ti aspettavi, l'investimento su Hector Herrera? Ed uno che fa il titolare al Porto, viene qua a fare la panchina ad Hamsik? Stesso discorso per Kramer e André Gomes. Che poi io la certezza che il Napoli abbia il cash per fare un investimento del genere a Gennaio (parliamo di € 30 mln a salire) proprio non ce l'ho, quindi Grassi oltre ad essere giusto mi pare anche obbligato come acquisto. Perché lo paghi meno di loro e forse gli dai 1/3 dell'ingaggio. Per me è sacrosanto che le riserve siamo meno forti dei titolari. Anche la Juve ha delle riserve non all'altezza dei titolari, eppure gli scudetti li vince da 4 anni. Chi sarebbe sto tizio che gioca in serie A da 1 anno e mezzo? Certamente non Grassi che a stento arriva a 15 presenze. Ma esisteranno pure delle sfumature tra Herrera 30M e uno sbarbatello dell'Atalanta che sarà pronto tra tot mesi, uno che hai già pronto da mettere quando ti serve senza far ammazzare Hamsik e Allan che il mese prossimo saranno spompati. Per dire, uno tipo Soriano. No, tanto mezzo anno che ci va di culo che ci giochiamo i primi posti dobbiamo pure avere il braccino, che poi se ti servono soldi vendi Gabbiadini che tanto Higuain non lo togli mai, e prendi una riserva a poco che si sta in panchina. Lo ripeto che non vinceremo mai un cazzo. Ah vuoi che ti elenchi la panchina della Juve? Morata, Zaza, Evra, Asamoah, Cuadrado, Rugani, Sturaro, Lemina, Hernanes. Noi abbiamo il tuo amico David Lopez, una vergogna umana, uno che sembra un paraplegico quando stoppa un pallone. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Chi sarebbe sto tizio che gioca in serie A da 1 anno e mezzo? Certamente non Grassi che a stento arriva a 15 presenze. Ma esisteranno pure delle sfumature tra Herrera 30M e uno sbarbatello dell'Atalanta che sarà pronto tra tot mesi, uno che hai già pronto da mettere quando ti serve senza far ammazzare Hamsik e Allan che il mese prossimo saranno spompati. Per dire, uno tipo Soriano. No, tanto mezzo anno che ci va di culo che ci giochiamo i primi posti dobbiamo pure avere il braccino, che poi se ti servono soldi vendi Gabbiadini che tanto Higuain non lo togli mai, e prendi una riserva a poco che si sta in panchina. Lo ripeto che non vinceremo mai un cazzo. Ah vuoi che ti elenchi la panchina della Juve? Morata, Zaza, Evra, Asamoah, Cuadrado, Rugani, Sturaro, Lemina, Hernanes. Noi abbiamo il tuo amico David Lopez, una vergogna umana, uno che sembra un paraplegico quando stoppa un pallone. Io ricordo che lo scorso anno si è fatto le sue 15 presenze in Serie A con l'Atalanta. E poi si è fatto mezzo anno da titolare in questa stagione. Non so se esiste quella via di mezzo, questo ti sto dicendo. E forse quella via di mezzo l'hanno vista già in Grassi, cioè loro credono che sia pronto subito ed in più abbia margini di miglioramento. Che poi anche la distanza con Soriano è economicamente importanti: Grassi lo paghi € 8 mln più € 2 mln (comprese l'opzioni per tre giocatori atalantini) e gli dai forse € 700k annui, Soriano lo paghi € 15 mln (per la clausola) e ti chiede almeno € 1.5 mln netti annui. Comunque la panchina della Juve è migliore della nostra, ma io ho detto un'altra cosa: anche loro hanno una panchina più scarsa dei titolari. Zaza da il cambio a Mandzukic, Sturaro e Lemina a Pogba, Khedira e Marchisio: vedo 3 o 4 livelli di differenza. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Io ricordo che lo scorso anno si è fatto le sue 15 presenze in Serie A con l'Atalanta. E poi si è fatto mezzo anno da titolare in questa stagione. Non so se esiste quella via di mezzo, questo ti sto dicendo. E forse quella via di mezzo l'hanno vista già in Grassi, cioè loro credono che sia pronto subito ed in più abbia margini di miglioramento. Che poi anche la distanza con Soriano è economicamente importanti: Grassi lo paghi € 8 mln più € 2 mln (comprese l'opzioni per tre giocatori atalantini) e gli dai forse € 700k annui, Soriano lo paghi € 15 mln (per la clausola) e ti chiede almeno € 1.5 mln netti annui. Comunque la panchina della Juve è migliore della nostra, ma io ho detto un'altra cosa: anche loro hanno una panchina più scarsa dei titolari. Zaza da il cambio a Mandzukic, Sturaro e Lemina a Pogba, Khedira e Marchisio: vedo 3 o 4 livelli di differenza. Lo scorso anno ha giocato la bellezza di 3 partite, altro che 1 anno e mezzo. Embè ti costa quanto? 7-8M in più con l'ammortamento? Non mi pare sta gran cifra, e allora comunque non avrebbe avuto senso il fatto di andare a chiedere Kramer ed Herrera perchè vuol dire che un po' di soldi li hai. E intanto tra Soriano e Grassi ci sono 3 livelli di differenza, già è pronto, ha esperienza pure in nazionale e l'anno scorso si è fatto un bel campionato con ottimi risultati di squadra. Il ragazzino è uno di 20 anni con 13 partite in serie A e mezzo anno sotto il calcio di Edy Reja. A che ci serve adesso? Lo prendevi a Giugno se proprio lo vuoi. Poi ti ripeto, i soldi se ti servono li prendi da Gabbiadini che tanto Higuain non riposa mai e non ha senso tenere un giocatore come Manolo in panchina per 30 e passa partite. Sì, però ci sono 3-4 livelli di differenza pure tra Zaza, Morata, Cuadrado, Evra, Asamoah, Lemina, Sturaro, Rugani ecc. rispetto a David Lopez, Chalobah, Valdifiori, Maggio, Strinic e Chiricesso. E rispetto ai nostri titolari i livelli di differenza sono pure 7-8. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Ma infatti alle voci di Kramer ed Herrera devi sempre crederci eh, mica sono certe. Non sono d'accordo sul discorso Gabbiadini, perché non puoi dare per scontato nulla e come ti serve un vice Hamsik (che comunque le partite da titolare se le fa tutte), ti serve anche un vice Higuain. Poi ti ripeto: se la società ha valutato Grassi subito pronto e in prospettiva molto forte, ha sbagliato? Perché il tuo discorso (che può essere condivisibile) si basa sul fatto che Grassi non sia pronto mentre Soriano sì, ma è solo un 'gioco' di valutazioni soggettive. Anche io avrei preferito Herrera o Gomes a Grassi, ci mancherebbe, ma non riesco a vedere questo acquisto come un rischio per l'immediato. Per me lui e Chalobah possono benissimo far rifiatare Hamsik nelle partite casalinghe con squadre di bassa classifica. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Ma infatti alle voci di Kramer ed Herrera devi sempre crederci eh, mica sono certe. Non sono d'accordo sul discorso Gabbiadini, perché non puoi dare per scontato nulla e come ti serve un vice Hamsik (che comunque le partite da titolare se le fa tutte), ti serve anche un vice Higuain. Poi ti ripeto: se la società ha valutato Grassi subito pronto e in prospettiva molto forte, ha sbagliato? Perché il tuo discorso (che può essere condivisibile) si basa sul fatto che Grassi non sia pronto mentre Soriano sì, ma è solo un 'gioco' di valutazioni soggettive. Anche io avrei preferito Herrera o Gomes a Grassi, ci mancherebbe, ma non riesco a vedere questo acquisto come un rischio per l'immediato. Per me lui e Chalobah possono benissimo far rifiatare Hamsik nelle partite casalinghe con squadre di bassa classifica. Ma di Hamsik puoi anche farne a meno in certe partite se hai una riserva buona, di Higuain no perchè vale mezza squadra da solo. Se metti Soriano e togli Hamsik cambia qualcosa, ma non tanto. Se metti Gabbiadini e togli Higuain cambia parecchio, compreso il gioco della squadra perchè sono 2 attaccanti diversi, uno gioca con e per la squadra e ti regge un reparto da solo, l'altro va in profondità e si astrae spesso dal gioco. Poi scusa come può essere una valutazione soggettiva dire che Soriano è più pronto rispetto a Grassi? Mi pare una cosa più che oggettiva. Sisi, facciamo riposare Hamsik e giochiamo con Chalobah e Grassi: Sabato 13 febbraio 2016 ore: 20:45 Juventus - Napoli giovedì 18 febbraio 2016 ore: 19:00 Villarreal - Napoli lunedì 22 febbraio 2016 ore: 21:00 Napoli - Milan giovedì 25 febbraio 2016 ore: 21:05 Napoli - Villarreal lunedì 29 febbraio 2016 ore: 21:00 Fiorentina - Napoli Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 È l'anno della juve Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Ma di Hamsik puoi anche farne a meno in certe partite se hai una riserva buona, di Higuain no perchè vale mezza squadra da solo. Se metti Soriano e togli Hamsik cambia qualcosa, ma non tanto. Se metti Gabbiadini e togli Higuain cambia parecchio, compreso il gioco della squadra perchè sono 2 attaccanti diversi, uno gioca con e per la squadra e ti regge un reparto da solo, l'altro va in profondità e si astrae spesso dal gioco. Poi scusa come può essere una valutazione soggettiva dire che Soriano è più pronto rispetto a Grassi? Mi pare una cosa più che oggettiva. Sisi, facciamo riposare Hamsik e giochiamo con Chalobah e Grassi: Sabato 13 febbraio 2016 ore: 20:45 Juventus - Napoli giovedì 18 febbraio 2016 ore: 19:00 Villarreal - Napoli lunedì 22 febbraio 2016 ore: 21:00 Napoli - Milan giovedì 25 febbraio 2016 ore: 21:05 Napoli - Villarreal lunedì 29 febbraio 2016 ore: 21:00 Fiorentina - Napoli Certo tu sei un po' cazzone nel postare quelle 5 partite, manco avessi detto che devono giocare in quel periodo. Per me Chalobah/Grassi può fare il titolare in un Napoli vs Hellas Verona o Frosinone o Carpi che sarà. Poi è ovvio che in quelle partite deve giocare Hamsik, nemmeno Soriano, ma Hamsik. Ma poi con Soriano è anche un discorso che esula dalla parte economica: parliamo di uno che ti ha praticamente 'rifiutato' 6 mesi fa, era scontato che ADL non sarebbe nemmeno andato a parlare con Ferrero acquistarlo. Chalobah/Grassi lo schiereresti per far riposare Hamsik in Napoli vs Hellas, vs Carpi, @ Palermo, @ Udinese, vs Chievo, vs Genoa ? Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Ma qualcuno di voi ha mai messo piede in uno stadio di calcio all estero? Germania Spagna Inghilterra ? Perché scusate ma alcuni trattano l argomento senza sapere di cosa parlano senza offesa... Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 Certo tu sei un po' cazzone nel postare quelle 5 partite, manco avessi detto che devono giocare in quel periodo. Per me Chalobah/Grassi può fare il titolare in un Napoli vs Hellas Verona o Frosinone o Carpi che sarà. Poi è ovvio che in quelle partite deve giocare Hamsik, nemmeno Soriano, ma Hamsik. Ma poi con Soriano è anche un discorso che esula dalla parte economica: parliamo di uno che ti ha praticamente 'rifiutato' 6 mesi fa, era scontato che ADL non sarebbe nemmeno andato a parlare con Ferrero acquistarlo. Chalobah/Grassi lo schiereresti per far riposare Hamsik in Napoli vs Hellas, vs Carpi, @ Palermo, @ Udinese, vs Chievo, vs Genoa ? E quindi vuoi far fare ad Hamsik 5 partite in 14 giorni? Gli viene un infarto Soriano potevi metterlo senza rischiare, tu metteresti Grassi/Chalobah in una di queste partite senza cagarti sotto? E la parte tecnica no, e la parte economica no, adesso la parte personale, te le smonto tutte Soriano è un nome a caso ovviamente, mi riferisco al tipo di giocatore. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted January 28, 2016 Report Share Posted January 28, 2016 È l'anno della juve Con tutte le partite perse o pareggiate con goal al primo tiro in porta degli avversari Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts