Bigfish46 220 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Beh su di me dubbi non ce ne sono... ma Bigfish mi sbaglia tutti i fuorigioco!!! Io e te centrali ma Alex Sandro lo mettiamo a destra o a sinistra ?:-) Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 La Juve come la Roma hanno difeso con 10/11 uomini dietro la linea della palla, un po come ha fatto il Carpi domenica scorsa. Non è una critica eh, solo una osservazione. Higuain è annullato contro una difesa a 4 perché lo prendono due centrali invece che uno, infatti la differenza dovrebbero farla gli esterni (come Callejon vs Carpi) o gli inserimenti dei centrocampisti (come Hamsik vs Roma, che però tirò male due volte). Ieri è mancata lucidità ad Insigne e cattiveria nell'1 vs 1 a Mertens, mentre Callejon ha dovuto dare troppo una mano ai centrocampisti e difensori per rendersi davvero pericoloso in fase offensiva. Di ieri sera mi è piaciuta moltissimo la nostra fase difensiva, che mi è sembrata davvero juventiva (termine di paragone per sottolinearne l'alto valore). Un po meno la cattiveria agonistica li davanti, dove sono sembrati impauriti. Tra centrocampo e attacco Allan è stato il migliore del Napoli secondo me, perfetto in fase difensiva e buono in fase offensiva. Sempre nel discorso individuale, tanta roba anche la prestazione di Koulibaly ed Hysaj secondo me. Insigne e Callejon han fatto i terzini . Noi ci siamo difesi , vero, ma voi uguale . Classica partita da 0/0 determinata da un episodio . Capita Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Come scritto 20 giorni fa... mi pare che i giallorossi siano rientrati nella lotta per il terzo posto Complice anche un buon calendario, più la loro enorme bravura nel vincere in una trasferta difficile come quella di Sassuolo (che, as usual, si è già sciolto dopo l'inizio di campionato monstre). Alla prossima ospitano l'indecente Palermo, poi vanno ad Empoli per poi ospitare la Fiorentina: non so come si comporterà Spalletti rispetto alla UCL, però hanno davvero la possibilità affacciarsi anche al secondo posto. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Mone...Allan per me ha fatto una partita normalissima e Hysaj ha fatto veramente ridere, non ha azzeccato un passaggio figuriamoci un cross e in fase difensiva non è stato per nulla impeccabile. IMO Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Rispetto la tua opinione, ovviamente non la condivido per motivi detti sopra. Soprattutto Hysaj a me è piaciuto molto, non a caso la Juve non ha creato nulla di eccezionale eccetto un tiro di Dybala su giocata individuale di Pogba. Quote Link to post Share on other sites
marco91 60 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 partita bruttina decisa da un'episodio, il napoli però poteva osare di piu dopo l'uscita di bonucci secondo me. scudetto comunque ancora tutto da giocare, la juve prima o poi dovrà fermarsi. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Allan ha annullato un mostro come Pogba, a un certo punto è andato a prenderlo anche sulla a destra dall'altra parte del campo, se questa è fare una partita normalissima boh... anzi uno dei migliori in campo,era ovunque. Hysaj un cross l'ha azzeccato, quello per Higuain in cui Bonucci ha tolto un gol l'ha fatto lui. Per il resto impacciato, ha patito la pressione, in fondo è sempre un '94. Come Dybala, che anzi ha fatto ancora più schifo, ha toccato credo 1 pallone in tutta la partita. Pure Jorginho non mi è piaciuto, bene in copertura difensiva ma in attacco ha creato poco e la palla decisiva l' ha persa lui. Cresceremo, siamo giovani, queste botte sono tutta esperienza. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Allan ha annullato un mostro come Pogba, a un certo punto è andato a prenderlo anche sulla a destra dall'altra parte del campo, se questa è fare una partita normalissima boh... anzi uno dei migliori in campo,era ovunque. Hysaj un cross l'ha azzeccato, quello per Higuain in cui Bonucci ha tolto un gol l'ha fatto lui. Per il resto impacciato, ha patito la pressione, in fondo è sempre un '94. Come Dybala, che anzi ha fatto ancora più schifo, ha toccato credo 1 pallone in tutta la partita. Pure Jorginho non mi è piaciuto, bene in copertura difensiva ma in attacco ha creato poco e la palla decisiva l' ha persa lui. Cresceremo, siamo giovani, queste botte sono tutta esperienza. Il problema è che se Lewa va a Madrid il Bayern bussa per Higuain... e senza Higuain... Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Senza Higuain gioca Gabbiadini che scarso non è e hai 70/80 milioni da spendere. Si va avanti pure senza Higuain, l'importante è mantenere Sarri e il core della squadra. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Allan ha annullato un mostro come Pogba, a un certo punto è andato a prenderlo anche sulla a destra dall'altra parte del campo, se questa è fare una partita normalissima boh... anzi uno dei migliori in campo,era ovunque. Hysaj un cross l'ha azzeccato, quello per Higuain in cui Bonucci ha tolto un gol l'ha fatto lui. Per il resto impacciato, ha patito la pressione, in fondo è sempre un '94. Come Dybala, che anzi ha fatto ancora più schifo, ha toccato credo 1 pallone in tutta la partita. Pure Jorginho non mi è piaciuto, bene in copertura difensiva ma in attacco ha creato poco e la palla decisiva l' ha persa lui. Cresceremo, siamo giovani, queste botte sono tutta esperienza. allan probabilmente migliore in campo per il napoli, ma annullato pogba anche no, anzi... Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 allan probabilmente migliore in campo per il napoli, ma annullato pogba anche no, anzi... Se quello allora è il Pogba non annullato, è un giocatore normale che sa fare qualche giochetto e che non vale nemmeno la metà dei 100 milioni chiesti. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Senza Higuain gioca Gabbiadini che scarso non è e hai 70/80 milioni da spendere. Si va avanti pure senza Higuain, l'importante è mantenere Sarri e il core della squadra. Il problema è sostituire Higuain. Cioè sosituire un attaccante da un gol a partita ma che produce, coi suoi movimenti e i suoi dialoghi, anche gioco. La Juventus ha sostituito Tevez con Dybala spendendone 40, Higuain con chi si potrebbe sostituire? Non facile. Poi ripeto: a me piace QUESTO Napoli e spero che alla fine troverete il modo di vincere lo scudetto, però quando si perde un pezzo da 90 come il Pipita - SE partirà: io spero proprio di no! - non è mai facile rimpiazzarlo, anche perché il mondo sa che hai soldi da spendere, che è peggio. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 vabbe ognuno ha le sue opinioni...è anche normale seguire più i giocatori della propria squadra durante una partita. resto della mia idea, Allan ha fatto il suo per carità ma per me è stato molto più bravo jorginho allora (non ho capito che palla decisiva ha perso, non era Mertens quello che l'ha passata a nessuno?), mentre hysaj non mi è piaciuto per nulla.. Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Se va via Higuain torna Cavani. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Ma ovviamente non è facile rimpiazzarlo, stai parlando di uno dei migliori attaccanti al mondo. Però si va avanti e gioca un altro forte, come ha fatto la Juve, che ha mantenuto il core e lo stesso è 1 in classifica nonostante una normale fase di adattamento e nonostante gli infortuni, contro una diretta concorrente molto forte. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Se quello allora è il Pogba non annullato, è un giocatore normale che sa fare qualche giochetto e che non vale nemmeno la metà dei 100 milioni chiesti. ma se ogni volta che toccava palla la faceva girare.... l'avrà persa 2-3 volte in tutta la partita (di cui una pericolosa verso la fine), senza contare l'assist non sfruttato da dybala e la cavalcata di 70 metri in cui gli hanno deviato il tiro (con i compagni fermi a guardare, nessuno che taglia o che si allarga, mah)... ripeto, allan ha fatto un partitone, ma annullare pogba anche no... ps. pogba, difesa a parte, nettamente il migliore in campo per la juve, gioca realmente su un livello diverso. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 ma se ogni volta che toccava palla la faceva girare.... l'avrà persa 2-3 volte in tutta la partita (di cui una pericolosa verso la fine), senza contare l'assist non sfruttato da dybala e la cavalcata di 70 metri in cui gli hanno deviato il tiro (con i compagni fermi a guardare, nessuno che taglia o che si allarga, mah)... ripeto, allan ha fatto un partitone, ma annullare pogba anche no... ps. pogba, difesa a parte, nettamente il migliore in campo per la juve, gioca realmente su un livello diverso. E farla girare ti rende uno che gioca su un livello diverso? Non lo sapevo, allora Jorginho lo possiamo vendere a 100 milioni pure noi. In tutta la partita si è visto poco, ha creato solo quell'occasione in cui infatti non c'era Allan a marcarlo ma Hysaj. Per il resto ha tirato una cagata su punizione, 2 cagate da fuori area uno finito quasi in rimessa laterale e uno fuori, un contropiede di 70 metri in parità o superiorità numerica buttandolo tirando una cagata. A me pare un punto in meno, non in più. Poi si, qualche stop di petto, qualche tacco, belle giocate stilisticamente ma se questo è il classico Pogba, uno che si vede 1 volta in 95 minuti boh, non mi pare sto granché. E visto che so che non è questo il vero Pogba, direi che è stato Allan a incollarsi addosso e non fargli annusare palla. Quote Link to post Share on other sites
keitaro 4,088 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Gabbiadini è un mediocre Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 si farla girare e verticalizzare con sempre 2 uomini addosso ti rende uno di un livello diverso. la cagata su punizione penso sia uscita di 30cm... se dybala non sbagliava il rigore in movimento oggi stareste tutti a parlare del miracolo fatto da pogba, tra lo stop, tocco in controtempo e palla perfetta sul sx dell'argentino. idem se i compagni facevano un mezzo movimento per liberarsi/smarcarlo dopo la cavalcata. allan ha fatto una gran partita, gli si è messo sempre davanti e lo ha condizionato, lo ha annullato? no, in un modo o nell'altro il 10 è riuscito a essere il migliore in campo per la fase offensiva, come normale che sia. cosa intendi te per "il solito pogba"? perchè questo è quello che ha tenuto in piedi la manovra della juve da solo.... rendeva di + con vidal e pirlo vicino? ovvio che si, come iniesta rendeva di + con xavi e viceversa, resta lo stesso uno dei primi 5 centrocampisti del mondo? assolutamente si. vale 100mln? ovvio che no, ed è palese che quella cifra non è mai arrivata. ps. partitona del leicester anche contro l'arsenal, adesso rigore. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Vi prego ragazzi, ditemi tutto ma non che Pogba ha giocato bene. Gli ho visto fare partite pazzesche, ieri assai mediocre e non per caso. Quote Link to post Share on other sites
EneaKB24 430 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 pogba ha giocato bene, non ha fatto una partita pazzesca e nemmeno una mediocre, quella tra lo schifo e il mediocre l'hanno fatta marchisio, dybala, morata e cuadrado, un po' meglio khedira, nettamente meglio pogba. migliori in campo i 4 dietro... non mi sembra difficile da capire. così come hanno fatto una partita pessima i 3 davanti del napoli, con forse callejon a salvarsi per la fase difensiva, e higuain che ha giocato male senza grosse colpe (come morata), nei 3 in mezzo bene allan in fase difensiva, un po' meno gli altri 2, con jorginho abbastanza assente e hamsik pessimo. benissimo la difesa, da juve come l'hai definita te, con un koulibaly ad altissimi livelli. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Pogba ieri ha fatto una partita seria, come direbbe Boban, con un paio di perle. Partita da 6,5 pieno Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 come piangono i giocatori dell'Arsenal, mamma mia Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Sì ma che tuffo Mahrez, poteva essere una buona occasione. quello si mi riferisco ad altri interventi normalissimi dove reagiscono da giocatori di campionato italiano ecco, ora Leicester in 10 Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 si farla girare e verticalizzare con sempre 2 uomini addosso ti rende uno di un livello diverso. la cagata su punizione penso sia uscita di 30cm... se dybala non sbagliava il rigore in movimento oggi stareste tutti a parlare del miracolo fatto da pogba, tra lo stop, tocco in controtempo e palla perfetta sul sx dell'argentino. idem se i compagni facevano un mezzo movimento per liberarsi/smarcarlo dopo la cavalcata. allan ha fatto una gran partita, gli si è messo sempre davanti e lo ha condizionato, lo ha annullato? no, in un modo o nell'altro il 10 è riuscito a essere il migliore in campo per la fase offensiva, come normale che sia. cosa intendi te per "il solito pogba"? perchè questo è quello che ha tenuto in piedi la manovra della juve da solo.... rendeva di + con vidal e pirlo vicino? ovvio che si, come iniesta rendeva di + con xavi e viceversa, resta lo stesso uno dei primi 5 centrocampisti del mondo? assolutamente si. vale 100mln? ovvio che no, ed è palese che quella cifra non è mai arrivata. ps. partitona del leicester anche contro l'arsenal, adesso rigore. La cagata su punizione era una cagata che Reina avrebbe preso tranquillamente. Vabbè quindi è sempre colpa degli altri, meglio farsi le seghe su Pogba. Che sia stato il migliore in fase offensiva della Juve ci può stare, ma solo perchè la fase offensiva della Juve è stata penosa, così come la nostra, il che non mi porterebbe personalmente a fare elogi a caso, ma capisco che un tifoso ne è innamorato e non guarda la realtà dei fatti. Per me Pogba può valere 100 milioni, ma non è ieri che l'ha dimostrato, ha ciccato come ha ciccato Higuain, Insigne, Hamsik, come Dybala, Morata, Cuadrado. Ma poi che c'entrano Iniesta, Xavi, che stai a dì? Non ti mettere sulla difensiva, sto criticando esclusivamente il Pogba di ieri sera proprio perchè so che non è questo, ma che è più decisivo. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts