COOPapERino21 1,595 Posted February 14, 2016 Author Report Share Posted February 14, 2016 Una ventina di partite fa scrivevo questo... Se le percentuali con cui realizzi sono tanto basse e quelle con cui subisce tanto alte chiamare in causa la sfortuna non mi pare una buona base di analisi. Fosse scesa in campo una squadra cattiva il Frosinone lo avresti asfaltato in un tempo. Già così trovi fortunosamente un gol e non acceleri un attimo per chiuderla? Dai... Te le cerchi... E finisci per trovarle (come con Udinese e Chievo, per il poco che ho visto). Per dire non potevi non essere soddisfatto della prestazione di Manchester anche fossi uscito sconfitto e non avresti potuto essere soddisfatto della prestazione di oggi anche se avessi vinto. Quello che non ho ancora visto in questa squadra in Campionato è la feroce voglia di portare a casa il risultato. L'Inter (che non ho mai visto) sarà pure fortunata ma immagino che la fortuna se la vada a cercare... noi giocando così la sfiga ce la chiamiamo (e quindi ce la meritiamo). ora che la Juventus ha conquistato la vetta per la prima volta in stagione (imitando l'U17 e l'U19 ) non posso che confermarle. Il cambio di atteggiamento della squadra è palese, anche quando tecnicamente sbaglia molto (come ieri). Se in allora eri nella tua metà campo e subivi gol all'ultimo minuto ieri lo hai trovato (e per farlo dovevi giocare nella metà campo del Napoli); come ricordato giustamente nell'articolo citato il Napoli ha affrontato una Juventus non al meglio (nel secondo tempo le mancavano tre dei cinque centrali, il centravanti titolare e schierava un interno con un solo allenamento vero nelle passate due settimane) ma non ha sfruttato l'occasione, giocando un incontro che non è sembrato essere nelle sue corde. Mi aspettavo un Callejon ed un Insigne d'assalto ed invece, per gran parte dell'incontro, si sono trovati a 70 metri dalla porta. L'impressione che ne ho tratto io guardando la partita (e ancor più il secondo tempo) è che la Juventus abbia suonato lo spartito che aveva scelto, il Napoli ha ballato (sul)la musica di altri. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Io capisco il discorso della Juve rimaneggiata, ma se si escludono Cuadrado e Dybala l'11 titolare bianconero era costituito da giocatori che nella loro carriera hanno giocato una partita dello stesso peso o anche più importante. Persino Morata può contare su una finale di Champions League, figurarsi gente come Buffon e Barzagli che nel 2006 erano a Berlino. La realtà è che ieri c'è stata una partita tra un progetto che (si spera) sia importante ed una squadra che è la storia del calcio italiano e continua a farla. Che alcuni giocatori del Napoli cannassero psicologicamente la partita io me l'aspettavo, come mi aspettavo una prestazione monstre da parte di chi è abituato a certi palcoscenici (tipo Evra, Barzagli, Bonucci e Marchisio). Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Papero venerdì tu con che squadra andresti a Bologna? Turnover pesante o comunque terresti la tensione alta lasciando comunque più di qualche pilastro? Ok Rugani, Sandro e Zaza che penso siano obbligati. Poi? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted February 14, 2016 Report Share Posted February 14, 2016 Oh ma il rigore di Messi, si può fare, nel 2016? Avete visto che roba? Mah, che schifo dai.Più che altro con l'avversario già battuto e umiliato. Fossi stato la squadra avversaria avrei passato i restanti 9 minuti a falciare da dietro Messi e Suarez a costo di far buttare fuori tutta la squadra, così Lega e Champions se la giocavano solo con Neymar. Ridicoli e buffoni. L'omaggio ai calciatori, seppur malati, si fa in altro modo. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted February 14, 2016 Author Report Share Posted February 14, 2016 Io capisco il discorso della Juve rimaneggiata, ma se si escludono Cuadrado e Dybala l'11 titolare bianconero era costituito da giocatori che nella loro carriera hanno giocato una partita dello stesso peso o anche più importante. Persino Morata può contare su una finale di Champions League, figurarsi gente come Buffon e Barzagli che nel 2006 erano a Berlino. La realtà è che ieri c'è stata una partita tra un progetto che (si spera) sia importante ed una squadra che è la storia del calcio italiano e continua a farla. Che alcuni giocatori del Napoli cannassero psicologicamente la partita io me l'aspettavo, come mi aspettavo una prestazione monstre da parte di chi è abituato a certi palcoscenici (tipo Evra, Barzagli, Bonucci e Marchisio). Mone, nel Napoli sono tutti nazionali... La Juventus ha giocato un suo "classico" secondo tempo: primi 20' di possesso palla e pressione (in cui tra l'altro Allegri è stato costretto a 2 sostituzioni) poi un quarto d'ora con possesso palla lasciato agli avversari (con centrocampisti molto schiacciati sui difensori) ed ultimi 10' nuovamente in pressione. Credo che Zaza sia entrato più o meno quando aveva in mente Allegri mentre il cambio di Alex Sandro sia stato un po' posticipato visto l'imprevista sostituzione di Bonucci (e con Khedira che aveva un solo allenamento nel motore sarebbe stato un rischio enorme anticiparla). Come ho scritto subito dopo la partita il Napoli mi ha fatto un'ottima impressione: la squadra è sempre stata ordinata, compatta, vogliosa e determinata ma non è riuscita ad imporre la partita che voleva giocare. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted February 15, 2016 Author Report Share Posted February 15, 2016 Papero venerdì tu con che squadra andresti a Bologna? Turnover pesante o comunque terresti la tensione alta lasciando comunque più di qualche pilastro? Ok Rugani, Sandro e Zaza che penso siano obbligati. Poi? Sei nella fase calda della stagione ed hai un po' di infortuni con cui fare i conti. Il turn over sarà limitato a 3/4 elementi (Rugani, Alex Sandro e Zaza, probabilmente) Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Sì papero ma infatti a me non è che il Napoli non sia piaciuto, ma si sono palesati limiti caratteriali che io collego subito alla scarsa esperienza collettiva del gruppo. Capisco che sono tutti nazionali, ma c'è un abisso tra le due squadre in termini di partite importanti giocate e sabato, secondo me, si è visto. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Mone, se non ci fosse stata la sculata finale sul tiro di zaza staremmo a parlare del grande equilibrio e del gap nullo fra le due squadre, era una partita da zero a zero. Non capisco le critiche (o considerazioni, fate voi) sul mancato coraggio del napoli, la juve ha fatto di più? Da quel che ho visto non mi pare, ha trovato solo il goal alla fine. Poi oh, si giocava allo stadium che voleva fare il napoli? venire a torino e assediare la porta di buffon per 60/70 minuti? Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 La gente parla del Leicester, ma per il titolo ci siamo anche noi. "> Miglior difesa del campionato con 20 gol concessi in 26 partite, miglior differenza reti con +27, al secondo posto a -2 dal Leicester. Come on you Spurs!Grande Mister Pochettino che finalmente è arrivato alla quadratura del cerchio. E pensare che bastava mandare a quel paese tutti quei giocatori mediocri pagati a peso d'oro negli ultimi anni (Soldado, Sandro, Pauliho... brrr) e puntare su questi giovani davvero entusiasmanti. #COYS Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Mone, se non ci fosse stata la sculata finale sul tiro di zaza staremmo a parlare del grande equilibrio e del gap nullo fra le due squadre, era una partita da zero a zero. Non capisco le critiche (o considerazioni, fate voi) sul mancato coraggio del napoli, la juve ha fatto di più? Da quel che ho visto non mi pare, ha trovato solo il goal alla fine. Poi oh, si giocava allo stadium che voleva fare il napoli? venire a torino e assediare la porta di buffon per 60/70 minuti? No ma io non sto criticando il Napoli, per carità. Secondo me abbiamo fatto una partita obbligata, perché contro una Juve così difensiva era davvero impossibile fare il nostro solito gioco. Probabilmente avremmo potuto osare un pochino nel finale del secondo tempo, prima della sculata epocale di Zaza. Ma fa nulla eh, per me le partite da vincere sono ben altre. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,564 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Comunque non c'è niente di male, anzi. Trovo le polemiche abbastanza inutili. A meno che non abbiate Messi al fantacalcio spagnolo:piuttosto è + 1, -3 o -2 ? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Comunque non c'è niente di male, anzi. Trovo le polemiche abbastanza inutili. A meno che non abbiate Messi al fantacalcio spagnolo:piuttosto è + 1, -3 o -2 ? Dai, vuoi far segnare Suarez? Gli cedi il dischetto. Vuoi omaggiare un campione? Segni e gli dedichi il goal. Così è una pagliacciata irrispettosa degli avversari ed è stato fortunato che i giocatori del Celta Vigo non hanno sbroccato sennò magari gli toccava anche uscire in barella. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Dai, vuoi far segnare Suarez? Gli cedi il dischetto. Vuoi omaggiare un campione? Segni e gli dedichi il goal. Così è una pagliacciata irrispettosa degli avversari ed è stato fortunato che i giocatori del Celta Vigo non hanno sbroccato sennò magari gli toccava anche uscire in barella. è un modo per fare gol, come il cucchiaio: polli gli avversari che hanno fatto in modo che si concretizzasse (è più facile fare gol su rigore diretto che così) Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 è un modo per fare gol, come il cucchiaio: polli gli avversari che hanno fatto in modo che si concretizzasse (è più facile fare gol su rigore diretto che così) Dal punto di vista del regolamento niente da dire...ma direi che ci sono delle condotte da osservare che vanno al di là di quello Io la vedo così... per me Messi e Suarez o uscivano per volere di Enrique o uscivano insieme a me 😂 Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Messi e Suarez hanno il diritto di fare quello che vogliono, babbi quelli del Celta a permettere loro di farlo. Non capirò mai questi discorsi settecenteschi applicati allo sport, la cavalleria per favore lasciamola da parte, l'obiettivo è vincere divertendosi nel farlo, annichilire l'avversario è legittimo e anzi è il fine da perseguire. Ancora una volta grande Suarez, un vero figlio di puttana che in un mondo di finti preti se ne fotte. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Ti ho detto che erano Messi e Neymar, Suarez ha scombussolato i piani :) E vabbè ma quello l'avrei saputo solo a partita finita... Non potevo mica randellarli tutti 😂 Ps: a Pistoia funziona tutto male! 30 minuti di ritardo per un appuntamento e in via adua non c'è niente da fare 😂 Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Pare comunque che fosse irregolare il gol, dato che Suarez è partito da dentro la mezzaluna di fine area di rigore. Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 E' come se GS stesse avanti di venti nell'ultimo quarto e Curry si mettesse a tirare da tre a centrocampo all'indietro, su. Vi piacerebbe? Lo stimerei. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Ma ti riferisci al vaccino per la meningite che ho preso là? No sono a lavoro ma causa mancanza dell' interlocutore sono a cazzeggio... Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Per me si deve come sempre contestualizzare. Soprattutto considerando che di fronte avevi il solito sparring partner e la partita era già finita. Un conto è fare una cosa del genere in una partita di CL sullo 0-0 contro un Bayern Monaco o una Juventus, vai, fammi vedere se ne hai il coraggio. Ci riesci? Cavolo, genio. Un altro in un contesto del genere contro quei poveri disgraziati. Inutile cazzolunghismo. Di qui la mancanza di rispetto, anche per il gioco. Non tanto per il gesto in sè. E' come se GS stesse avanti di venti nell'ultimo quarto e Curry si mettesse a tirare da tre a centrocampo all'indietro, su. Vi piacerebbe? io lo vedo più come una tabellata volontaria con assist al compagno, e/o vari numeri che si vedono spesso in Nba 3 contro zero, a partita morta o poco meno Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Se lo facesse Lebron? Valiero guarda le piante, le vetrine (poche), annusa le pompe dei benzinai. Non è che ci sia tanto altro :) No però ho notato che la ggente non va a scuola e i bar sono pieni di figa (quella giovane che piace a Keitaro) quindi mi darò a quello... Chiuso OT. Quote Link to post Share on other sites
Dandi 4,744 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 @Conf Io in situazioni simili sarei più che altro guidato dal disprezzo nei confronti dei miei giocatori, che prima si sono fatti strabattere, e poi anche prendere per il culo. Se anche LeBron mi desse 40 punti e poi decidesse di sfottermi purtroppo me la dovrei prendere e stare zitto, perché mi sta battendo di 40. Nel vincere si può essere più "classy" (che poi noi Lakers 'sta parola a furia di ripetercela da soli guarda mo' come stiamo messi) o più "burini", magari è meglio la prima, ma se vuoi fare il Ranzani di turno e sboroneggiare ne hai piena facoltà, se il campo ha detto che puoi permettertelo. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Mah Sonato, per un discorso di frequenza mica tanto però. Il rigore passato è una cosa più eccezionale, quanti ne vedi durante l'anno? come il cucchiaio, non è di così semplice realizzazione, in quel lasso di tempo il portiere se non è babbo ti viene incontro e ti chiude lo specchio, i difensori se sono stati attenti possono arrivare come i tuoi compagni sulla palla: vedo più questo insieme di ragioni dietro al fatto che viene fatto quasi mai (io pensavo che ci fosse una regola che lo impedisse, tra l'altro, e magari come me tanti altri giocatori ignoranti :D ) Quote Link to post Share on other sites
verdastro 381 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Ancora non hanno regolamentato quel "tipo" di rigore???? BABBABIA Quote Link to post Share on other sites
Earvin M4G1C 614 Posted February 15, 2016 Report Share Posted February 15, 2016 Ancora non hanno regolamentato quel "tipo" di rigore???? BABBABIA Che c'è da regolamentare? Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts