Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Ieri CR7 ha fatto un goal incredibile. Quando va detto va detto. Erano anni che non gli vedevo fare un goal del genere. Non ho visto altro della partita però. 

In quel video i due più forti giocatori italiani degli ultimi trent'anni, con buona pace di Totti e Del Piero.

Con buona pace tua..

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Non per sminuire CR7, il bello del gol è soprattutto nel controllo, ma il suo tiro è stato deviato da Florenzi che, non essendo un terzino di ruolo, gli ha permesso in maniera assai poco intelligente di rientrare verso il centro. 

Il 70% del gol è tra controllo e skill per rientrare sul dx, poi quel tiro lì è il tiro di Ronaldo (se ce n'è uno in particolare).

Sbaglia Florenzi a concedergli il dx, ma parliamo di un giocatore che ti può segnare tranquillamente col sx, quindi uno o l'altro cambia poco o nulla.

Ronaldo ieri ha fatto un gol da Ronaldo dei bei tempi, non da Ronaldo di quest'anno. Molte cose non gli vengono più come prima, già sta iniziando a subire un piccolo calo fisico e questo si nota nella fluidità dei movimenti e nella capacità di fare la differenza su tutti i 90'. Eppure è strano, ho sempre pensato che più sei un atleta (e qua parliamo di un atleta di primissimo livello) e più sei longevo, invece..

Difficile beccare la formazione di Bologna visto il gran numero di indisponibili ed acciaccati; azzarderei:

Buffon

Lichtsteiner Rugani Bonucci Evra

Sturaro Marchisio Pogba

Pereyra

Zaza Morata

Con un Pereyra alla Cuadrado vs Napoli e Barzagli possibili sostituto di Bonucci in corso gara.

Ieri CR7 ha fatto un goal incredibile. Quando va detto va detto. Erano anni che non gli vedevo fare un goal del genere. Non ho visto altro della partita però. 

In quel video i due più forti giocatori italiani degli ultimi trent'anni, con buona pace di Totti e Del Piero.

Segna solo perché c'è la deviazione, perché il tiro non era chissà che. Qualche settimana fa ho scritto che ha finalmente fatto un gol notevole, rientrando dalla destra sul sinistro a 20/25 metri dalla porta.

Solo io vedo in Spalletti un catenacciaro dei vecchi tempi? Ieri 3 mezze punte, Pjanic davanti alla difesa, squadra in appena 30 metri, Salah e El Sha a fare i terzini aggiunti, tutto questo giocando in casa contro un Real non irresistibile, in Italia giocando così qualcosina puoi fare (soprattutto perché in questo modo obblighi le piccole a uscire) ma ieri la Roma al di là del rigore non concesso non meritava nulla di più, ha giocato come un Chievo qualsiasi ed è stata giustamente punita dal Real (come lo era stata contro la Juve), si è difesa per 90' e ha fatto qualche ripartenza approffitando della velocità di Salah, io non ho visto altro.

Ps : Digne vergognoso sul secondo gol, in pratica ha accompagnato Jesè in porta.

Non ho capito, c'è stata una deviazione? :) Ho visto il goal stamani al volo una sola volta, non ero riuscito a percepirla.

Sì, il tiro era a bassa/media altezza, Coso l'avrebbe parata tranquillamente. Invece si è impennata e ha scavalcato il portiere, simile al gol di Zaza contro il Napoli.

Ho iniziato a vedere la partita da metà secondo tempo circa perchè non ero a casa, giusto in tempo per vedere il rigore nettissimo negato. Chissà se riescono a incularci l'Europa League anche quest'anno, evidentemente l'anno scorso non è bastato.

Comunque serve più cinismo, troppe occasioni buttate.

Mamma mia che stop...

Incredibile anche solo a rivederlo, stoppa e dribble con un gesto solo.

E il tiro con la Francia ai supplementari che va dritto e devia all'ultimo istante...con il solito inetto in panchina che schiera un del Piero morto dal primo minuto invece di Baggio.

Ho iniziato a vedere la partita da metà secondo tempo circa perchè non ero a casa, giusto in tempo per vedere il rigore nettissimo negato. Chissà se riescono a incularci l'Europa League anche quest'anno, evidentemente l'anno scorso non è bastato.

Comunque serve più cinismo, troppe occasioni buttate.

E' pazzesco come non riusciamo a pescare un arbitro decente in Europa. 

Due messaggi chiari dopo questo secondo 0 a 1: 

- E' un periodo no, in cui non ci gira nulla a favore. Callejon che sbaglia un gol non da lui, un rigore enorme non fischiato, un gol preso da punizione diretta da 20 metri. Se consideriamo le ultime 3 partite siamo a 2 rigori enormi negati, un gol regolare annullato, un gol preso all'88esimo con doppia deviazione e una punizione da 20 metri all'85esimo. Periodi che capitano nel calcio, deve passare.

- Quando giochiamo contro difese così forti ed organizzate (oggi Musacchio e Ruiz hanno giocato su livelli altissimi d'intensità e qualità sui 90 minuti) ci serve un po' di aiuto dal singolo giocatore, che oggi doveva essere Mertens o Gabbiadini. Forse il gol che non è arrivato è dovuto anche a questo, considerando che tra Mertens e Manolo non siamo all'11 totale in pagella.

Non per tirare i piedi alla Juve, ma se vince stasera a Bologna ha 3/4 di scudetto cucito in petto: non esiste al mondo un campionato nel quale una squadra vince 16 partite consecutive e non vince il titolo alla fine.

E' pazzesco come non riusciamo a pescare un arbitro decente in Europa.

Due messaggi chiari dopo questo secondo 0 a 1:

- E' un periodo no, in cui non ci gira nulla a favore. Callejon che sbaglia un gol non da lui, un rigore enorme non fischiato, un gol preso da punizione diretta da 20 metri. Se consideriamo le ultime 3 partite siamo a 2 rigori enormi negati, un gol regolare annullato, un gol preso all'88esimo con doppia deviazione e una punizione da 20 metri all'85esimo. Periodi che capitano nel calcio, deve passare.

- Quando giochiamo contro difese così forti ed organizzate (oggi Musacchio e Ruiz hanno giocato su livelli altissimi d'intensità e qualità sui 90 minuti) ci serve un po' di aiuto dal singolo giocatore, che oggi doveva essere Mertens o Gabbiadini. Forse il gol che non è arrivato è dovuto anche a questo, considerando che tra Mertens e Manolo non siamo all'11 totale in pagella.

Non per tirare i piedi alla Juve, ma se vince stasera a Bologna ha 3/4 di scudetto cucito in petto: non esiste al mondo un campionato nel quale una squadra vince 16 partite consecutive e non vince il titolo alla fine.

Non esiste nemmeno che lo vinca una squadra che ha perso le prime 2 di campionato...o che aveva 5 punti dopo 6 partire o... Da che dipende? Da che parte guardi il mondo... :asd

È mancato il cinismo, abbiamo avuto almeno 4 occasioni potenziali di 1 vs 1 in contropiede che sono terminati con un tiro di scarsa pericolosità. Poi Callejon quella palla deve appoggiarla in rete, non esiste che sbagli un gol del genere. Quel rigore pesa, ma se buttavi dentro quei palloni il Villareal poteva anche non presentarsi Giovedì.

Comunque sono convinto che al ritorno o li ammazziamo, ma di brutto proprio, o ci incula Soldado che andava espulso oggi e che quindi non ci sarebbe dovuto essere. Sono 2 le mie sensazioni

Solo io vedo in Spalletti un catenacciaro dei vecchi tempi? Ieri 3 mezze punte, Pjanic davanti alla difesa, squadra in appena 30 metri, Salah e El Sha a fare i terzini aggiunti, tutto questo giocando in casa contro un Real non irresistibile, in Italia giocando così qualcosina puoi fare (soprattutto perché in questo modo obblighi le piccole a uscire) ma ieri la Roma al di là del rigore non concesso non meritava nulla di più, ha giocato come un Chievo qualsiasi ed è stata giustamente punita dal Real (come lo era stata contro la Juve), si è difesa per 90' e ha fatto qualche ripartenza approffitando della velocità di Salah, io non ho visto altro.

Ps : Digne vergognoso sul secondo gol, in pratica ha accompagnato Jesè in porta.

Si. 

È mancato il cinismo, abbiamo avuto almeno 4 occasioni potenziali di 1 vs 1 in contropiede che sono terminati con un tiro di scarsa pericolosità. Poi Callejon quella palla deve appoggiarla in rete, non esiste che sbagli un gol del genere. Quel rigore pesa, ma se buttavi dentro quei palloni il Villareal poteva anche non presentarsi Giovedì.

Comunque sono convinto che al ritorno o li ammazziamo, ma di brutto proprio, o ci incula Soldado che andava espulso oggi e che quindi non ci sarebbe dovuto essere. Sono 2 le mie sensazioni

Sì ma sulla mancanza di cinismo sono d'accordo. Sullo 0 a 0, Callejon ha avuto una palla gol ghiottissima per segnare ma l'ha buttata sull'esterno della rete (lancio stupendo di Valdifiori).

Al di la del fatto che, a prescindere da tutto, avevi comunque guadagnato un calcio di rigore, che se segnato ti dava almeno 20 o 30 punti percentili sulla qualificazione.

Sul ritorno non so, da una parte penso che potremmo farcela ma dall'altra penso che arriveremo alla partita con il Milan 2 giorni prima e la Fiorentina 3 giorni dopo.

Il Milan nelle ultime 10 ne ha vinte 5 e pareggiate 4, è la squadra più in forma del campionato dopo Juve e Napoli.

Lunedì sarà tutt'altro che facile, ci vuole una partita da vero Napoli per prendere 'sti 3 punti.

Anche perché dobbiamo tenere il secondo posto: la Roma gioca contro il Palermo per la quinta W consecutiva e la Fiorentina è a -6 da noi con lo scontro diretto al Franchi tra una settimana.

A me preoccupa chi arriva da dietro, perché tanto la Juve ha vinto contro 15/19 di campionato nelle ultime 15 partite, una roba fuori dal comune.

Appunto dai, dovrà cedere a un certo punto proprio per questioni fisiche...già a Bologna sarà tosta e non sono sicuro che vincano, anche se la Juve da grande squadra qual è riesce a vincere anche quando non in forma o gioca male. Però siamo a -1 e +7, sarebbe esagerato guardare dietro invece che avanti, e se continuiamo a giocare così(perchè non stiamo giocando male rispetto al solito, sono gli episodi a punirci) non abbiamo da temere quelle dietro. Per il momento preferisco la seconda opzione, poi tra 10 giorni avremo la conferma definitiva.

Piuttosto leggo in giro per il web che se Sarri non vince qualcosa sarà un fallimento e avrà fatto uguale a Benitez :ahahah :ahahah