Bigfish46 220 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 Ma è ovvio che non è una testata dai. Va beh pazzia proprio . Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 Intanto allora questo NON è rigore, visto che Sandro prende la palla? Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 No. Da regolamento è rigore . La palla resta nella disponibilità di peres. Io quello che francamente trovo ridicola è la discussione sul fuorigioco milletrico. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 No. Da regolamento è rigore . La palla resta nella disponibilità di peres. Io quello che francamente trovo ridicola è la discussione sul fuorigioco milletrico. Allora è rigore di Silva su Cuadrado. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 Allora è rigore di Silva su Cuadrado. No perché la deviazione di Silva leva la palla dalla disponibilità del colombiano. Giusto o sbagliato, la regola quella è. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 Tipo il pelato argentino che faceva partire la caccia sistematica all'arbitro sotto la guida del vate di Setubal? Ma che risposta da asilo è? Tra l'altro ho anche scritto "anche della mia squadra", basta leggere. La differenza è che Cambiasso non ha mai aggredito fisicamente come fa Bonucci in ogni partita. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 Aggredito fisicamente! Ehilà... domani scatta il penale, dai. Quote Link to post Share on other sites
BlackSoul 3,276 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 Aggredito fisicamente! Ehilà... domani scatta il penale, dai. Urlare in faccia all'altro, andare muso a muso e perlomeno appoggiare la testa a una figura istituzionale come quella dell'arbitro cosa sarebbe? Ah, ridi su sta ceppa su ;) Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 Ma che risposta da asilo è? Tra l'altro ho anche scritto "anche della mia squadra", basta leggere. La differenza è che Cambiasso non ha mai aggredito fisicamente come fa Bonucci in ogni partita. Non è una risposta da asilo, semplicemente alcuni giocatori per il loro status possono permettersi di andare "oltre" con l'arbitro. Ho fatto un esempio che per me resta clamoroso ma ne potrei citare altri. Sul rigore dico solo che sandro è stupido ad entrare così, palla o meno. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 Fanno male al calcio. Si, ma tutte. Poi che convenga strumentalizzare un fermo immagine lo capisco. Chissà se l'arbitro ha refertato la "testata" ricevuta. Si si. Eh vabbe, come immaginavo butti in mezzo foto con altre squadre. Niente oh, sempre Juve vs il mondo diventa ogni discorso. Fa nulla. P.s. Non c'è contatto fisico in nessuna delle foto da te postate comunque. Quindi i paragoni reggono ma non troppo. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 Io lo ripeto, postatemi il VINE della "TESTATA". http://video.sky.it/sport/highlights-serie-a/regoliamoci_tutti_gli_episodi_di_torinojuventus/v276298.vid Non è una testata ovviamente, ma testa e testa ci va. Giudica tu se è normale un atteggiamento del genere... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 Certo che lo è, sono cose che succedono sempre, in ogni partita. O forse no? Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 20, 2016 Report Share Posted March 20, 2016 Per quale di questa doveva essere ammonito Alex Sandro?!? Ipotizzo la 1) Ma per essere antisportivo dovrebbe rientrare in una di queste: Ah, affinché si configuri l'imprudenza... Giallo?!? Per quelli di Sky era giallo tutta la vita per questa storia dell'imprudenza dell'intervento. Quindi ti hanno risposto loro: era giallo perché c'era imprudenza nel gesto di Sandro (e ci mancherebbe, entra in scivolata da dietro..). Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 Ma quale testata e testata.... almeno postatemi il vine della testata. io di testata non ho parlato. ho detto che non si è mai visto un giocatore che mette la testa contro l'arbitro. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 Le dichiarazioni di marotta non le ho ascoltate, non mi interessano quando parlano di arbitri. L'accanimento lo vedo (come detto) dalla rete dei tifosotti, non qui. Tony però puoi capire che quando una squadra fa grandi cose come sta facendo la juve sentir parlare solo di arbitri mi infastidisce. Se riprendete le dichiarazioni di guardiola dopo la partita di mercoledì, pure lui dopo una super rimonta si infastidisce per le domande dei giornalisti sull'arbitraggio... ma non è vero. già solo questo topic è pieno di tutti che elogiamo la juve per quello che ha fatto e sta facendo. pieno. napoletani, romanisti, ecc. però non è che siccome la juve ha fatto un campionato da capolavoro non si può dire che oggi la partita è stata condizionata da un paio di errori. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 Allora è rigore di Silva su Cuadrado. sono due casi diversi come ha spiegato perfettamente bigfish. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 ma non è vero. già solo questo topic è pieno di tutti che elogiamo la juve per quello che ha fatto e sta facendo. pieno. napoletani, romanisti, ecc. però non è che siccome la juve ha fatto un campionato da capolavoro non si può dire che oggi la partita è stata condizionata da un paio di errori. Tony gliene abbiamo dati quattro (ripeto, non ho visto nulla) e si è parlato molto di arbitri... Secobdo me visto il risultato siamo stati molto superiori ieri, poi magari il risultato sará bugiardo... Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 http://video.sky.it/sport/highlights-serie-a/regoliamoci_tutti_gli_episodi_di_torinojuventus/v276298.vid Non è una testata ovviamente, ma testa e testa ci va. Giudica tu se è normale un atteggiamento del genere... Non è normale. Come non lo sono ogni domenica gli atteggiamenti intimidatori alla terna. E comunque ieri Bonucci ammonito giustamente per essere andato a muso duro sull'arbitro. E Khedira espulso per proteste/insulti. È un non argomento, come diceva Conte. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 sono due casi diversi come ha spiegato perfettamente bigfish. Boh.. mi sembra una stronzata. Se piglio la palla è palla. Ma non ho il regolamento alla mano come il Papero Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 Ma allora parliamo anche del fallo di koulibaly sul primo gol o del fuorigioco sul terzo del Napoli... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 Fallo di Koulibaly sul primo gol? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted March 21, 2016 Author Report Share Posted March 21, 2016 No. Da regolamento è rigore . La palla resta nella disponibilità di peres. Non è così... Calcio di punizione diretto Un calcio di punizione diretto è accordato alla squadra avversaria se un calciatore commette una delle sette infrazioni seguenti in un modo considerato dall’arbitro negligente, imprudente o con vigoria sproporzionata: • dà o tenta di dare un calcio ad un avversario; • fa o tenta di fare uno sgambetto ad un avversario; • salta su un avversario; • carica un avversario; • colpisce o tenta di colpire un avversario; • spinge un avversario; • effettua un tackle su un avversario. Un calcio di punizione diretto è parimenti accordato alla squadra avversaria del calciatore che commette una delle tre infrazioni seguenti: • trattiene un avversario; • sputa contro un avversario; • tocca volontariamente il pallone con le mani (ad eccezione del portiere nella propria area di rigore). Il calcio di punizione diretto deve essere eseguito dal punto in cui l’infrazione è stata commessa (vedi Regola 13 – Punto di esecuzione del calcio di punizione). Calcio di rigore Un calcio di rigore è accordato se una di queste dieci infrazioni è commessa da un calciatore all’interno della propria area di rigore, indipendentemente dalla posizione del pallone, purché lo stesso sia in gioco. infine La probabilità di mantenere o entrare in possesso del pallone; rileva nel caso l'arbitro sia chiamato a valutare un’evidente opportunità di segnare una rete e nell’immediatezza questa viene segnata Detto ciò sono sulla posizione di Luke Sul rigore dico solo che sandro è stupido ad entrare così, palla o meno. Sandro si è messo nella condizione di farsi fischiare contro il rigore. Ci sta che l'arbitro non percepisca il tocco (perché coperto...) del pallone e si affidi, per valutare l'episodio, alla dinamica dell'azione. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 Urlare in faccia all'altro, andare muso a muso e perlomeno appoggiare la testa a una figura istituzionale come quella dell'arbitro cosa sarebbe? Ah, ridi su sta ceppa su ;) Mi fate ride, mi fate. A sentire voi volete farla passare come Zidane vs matesarri.... non è un bel gesto, ci mancherebbe, ma strumentalizzare una frazione di secondo di fermo immagine per gridare allo scandalo è veramente penoso. Vedremo da domenica prossima come continuerete a scandalizzarvi quando le vostre squadre faranno capannelle di proteste attorno al direttore di gara. Ma allora parliamo anche del fallo di koulibaly sul primo gol o del fuorigioco sul terzo del Napoli... No, non se ne può parlare... Mercoledì tutti paladini alla guardiola, zitti a casa e bla bla bla... oggi hanno rimesso tutti i panni dei contestatori., con soliti dubbi e sospetti. Che bello Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 Non è così... infine rileva nel caso l'arbitro sia chiamato a valutare Detto ciò sono sulla posizione di Luke Sandro si è messo nella condizione di farsi fischiare contro il rigore. Ci sta che l'arbitro non percepisca il tocco (perché coperto...) del pallone e si affidi, per valutare l'episodio, alla dinamica dell'azione. Il pallone resta nella disponibilità di Peres (fonte Sky, dalle immagini alle considerazioni), quindi anche se Alex Sandro tocca prima la palla comunque quando tocca l'uomo commette fallo perché il tocco di palla non toglie il possesso al granata: è fallo da rigore (fonte Sky, dalle immagini alle considerazioni). Inoltre c'è imprudenza (fonte Sky), quindi è secondo giallo (fonte Sky). Il fatto che resti nella disponibilità di Peres è una diretta conseguenza anche del fatto che il tocco di Alex Sandro resta eventuale, non abbiamo la certezza che la tocchi poiché, se lo fa, la sposta davvero di pochissimo. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted March 21, 2016 Report Share Posted March 21, 2016 Mi fate ride, mi fate. A sentire voi volete farla passare come Zidane vs matesarri.... non è un bel gesto, ci mancherebbe, ma strumentalizzare una frazione di secondo di fermo immagine per gridare allo scandalo è veramente penoso. Vedremo da domenica prossima come continuerete a scandalizzarvi quando le vostre squadre faranno capannelle di proteste attorno al direttore di gara. Nessuna strumentalizzazione, semplicemente non è un gesto accettabile. L'arbitro non si tocca, in Inghilterra volano i rossi per contatti molto più lievi, giustamente. Continui a mettere sullo stesso piano questo fatto di Bonucci con delle 'capannelle di proteste attorno al direttore di gara', non so come fai. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts