Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Il giorno in cui si prenderà finalmente atto di che razza di bluff sia il sig. Roberto Mancini (in veste di allenatore) sarà sempre troppo tardi

Dopo un promettente inizio sulle panchine di Lazio e Fiorentina, a me sorse il sospetto una dozzina di anni fa e divenne certezza assoluta quando il pallone gonfiato riuscì nell'impresa di inanellare -con quell'Inter- tre eliminazioni imbarazzanti in Europa (Valencia, Villareal e Liverpool, se non ricordo male) l'ultima delle quali con annessa sceneggiata e dimissioni a fine match (ahimè respinte dall'altro gigantesco coglione che tempo qualche settimana si accordava con Mou e si auto-condannava a stipendiare per i successivi 2 anni il Mancio....).

Spinto da livore personale l'ho seguito con particolare attenzione nelle sue esperienze successive all'estero e continuo a chiedermi come possa tuttora godere di così tanto credito nell'ambiente calcistico (mondiale) un isterico incompetente come lui.

Mah, mistero.

Per me il bluff sono l'80% dei giocatori dell'Inter.

Salverei solo i due centrali, il portiere e forse Icardi. Gli altri boh: mi sembrano un ammasso di medio/scarsi giocatori che occupano in classifica la posizione che meritano. Gente che nell'Inter di qualche anno fa non poteva fare manco la panchina. 

Ribadisco per me hanno i punti che meritano. Non ne darei troppe colpe a Mancini.

Purtroppo sono state create troppe aspettative intorno a mezzi giocatori o gente troppo acerba. Per esempio mi ricordo in estate ( probabilmente commentammo qui sopra pure ) una "Kondogbia cam" su gazzetta.it durante un'amichevole estiva contro dei boscaioli, in cui si poteva ammirare l'ex Monaco fare 50 tra retropassaggi-passaggi orizzontali ad un paio di metri; o i servizi su Felipe Melo in avvio di campionato dal tono "un duro dal cuore d'oro" oppure l'hype per gente tipo Montoya o Perisic etc.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7049

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

E' che, nella logica di qualsiasi persona che non sia juventina, l'ammonizione è poco.

Comunque non so come funziona la prova TV in rapporto al referto, ma se non è stato espulso non può poi essere punito dal giudice sportivo tramite prova TV, se non sbaglio.

La logica di chi vede una foto e la interpreta come testata. Dal filmato si vede chiaramente che non c'e' alcun contatto (altrimenti l'arbitro avrebbe come minimo ritratto la testa) e quindi che si è trattata della solita protesta post-rigore, punita, come al solito, con l'ammonizione.

Ieri Higuain l'hanno dovuto fermare in 6-7, MA DI COSA STIAMO PARLANDO?

Io penso che prenderà le classiche 3 giornate di chi ne prende una per l'espulsione (per somma di ammonizioni) e due per le intemperanze post espulsione e le frasi rivolte all'arbitro.

Non so quante ne sarebbero dovute per l'aggressione (cit) all'arbitro, visto che non ne ricordo di altre... anzi ci sarebbe quella di DiCanio (11 giornate)... se poi si cerca online ci sono squalifiche a tempo (3 mesi) ma non si sa cosa sia successo realmente.

"Tra i calciatori da segnalare le 7 giornate di squalifica rimediate da Nicola Ferri (Sant’Eraclio) “Perchè allontanato dal terreno di gioco per comportamento protestatario e offensivo, spintonava il direttore di gara e si allontanava proferendo frasi minacciose”.

vedremo, per me minimizzano e restano le 3... ma nessuno griderà allo scandalo, anzi lo faranno comunque dicendo che sono troppo poche confronto a Bonucci.

Prova tv per cosa? Bonucci, Higuain o chi altri?

Il paragone con Higuain lo stai facendo tu, io non l'ho proprio tirato in mezzo.

Io ho detto la mia sul discorso Bonucci, che nella mia idea dello sport e del rapporto tra direttore di gara e giocatore ha esagerato. Non è una testata, è comunque un contatto che non deve esserci ma c'è perché in quel momento il difensore juventino era in estremo livore e stava protestando a 5 cm di distanza dall'arbitro. E' questo che a me non piace, che lo faccia Bonucci o che la faccia Hamsik; preferisco di gran lunga il basket, dove ti becchi un tecnico se provi a dire una parola fuori posto all'arbitro su una sua decisione.

Per me quello di Bonucci è rosso.

Per me il bluff sono l'80% dei giocatori dell'Inter.

Salverei solo i due centrali, il portiere e forse Icardi. Gli altri boh: mi sembrano un ammasso di medio/scarsi giocatori che occupano in classifica la posizione che meritano. Gente che nell'Inter di qualche anno fa non poteva fare manco la panchina. 

Ribadisco per me hanno i punti che meritano. Non ne darei troppe colpe a Mancini.

Purtroppo sono state create troppe aspettative intorno a mezzi giocatori o gente troppo acerba. Per esempio mi ricordo in estate ( probabilmente commentammo qui sopra pure ) una "Kondogbia cam" su gazzetta.it durante un'amichevole estiva contro dei boscaioli, in cui si poteva ammirare l'ex Monaco fare 50 tra retropassaggi-passaggi orizzontali ad un paio di metri; o i servizi su Felipe Melo in avvio di campionato dal tono "un duro dal cuore d'oro" oppure l'hype per gente tipo Montoya o Perisic etc.

Io non sono d'accordo.

I giocatori presi dall'inter sono - individualmente - tutti buonissimi giocatori (tranne quel caprone di Melo, ovviamente). Il problema semmai è di averli ammassati insieme, con caratteristiche che non si sposano bene, e non avergli dato un minimo di gioco.

Perisic e Kondogbia, ad esempio, li prenderei al volo nella Juve. Il primo nonostante tutto (e nonostante gli sia chiesto di fare il terzino, alle volte) ha già un buon bottino e sta trovando continuità. Il secondo ha giocato tutto il campionato fuoriruolo, aspetterei prima di essere tranciante.

p.s. non capisco come l'inter abbia potuto regalare Duncan, si vedeva fin dalla B a Livorno che poteva diventare un giocatore. Idem Benassi al toro.

Il paragone con Higuain lo stai facendo tu, io non l'ho proprio tirato in mezzo.

Io ho detto la mia sul discorso Bonucci, che nella mia idea dello sport e del rapporto tra direttore di gara e giocatore ha esagerato. Non è una testata, è comunque un contatto che non deve esserci ma c'è perché in quel momento il difensore juventino era in estremo livore e stava protestando a 5 cm di distanza dall'arbitro. E' questo che a me non piace, che lo faccia Bonucci o che la faccia Hamsik; preferisco di gran lunga il basket, dove ti becchi un tecnico se provi a dire una parola fuori posto all'arbitro su una sua decisione.

Per me quello di Bonucci è rosso.

Il paragone con Bonucci l'ha tirato fuori quell'essere ridicolo di Sarri. (Rileggiti il mio primo messaggio di ieri.)

"Due settimane fa si sono viste cose molto peggiori" 

Ma peggiori di che? 

RIDICOLO

E insomma se parlato della seconda ammonizione di Alex Sandro e non di quella di KK ieri. Per evitare di buttarlo fuori manco il fallo ha fischiato. chissa liguori e Mario Giordano

E porca vacca dopo la scoppola che abbiamo preso non mi sembrava il caso di infierire maggiormente.

:asd

Comunque Koulibaly era diffidato, infatti salterà la partita con l'Hellas.

Se fosse stato espulso cosa sarebbe successo? 2 giornate di squalifica (1+1) oppure comunque una sola?

Il paragone con Bonucci l'ha tirato fuori quell'essere ridicolo di Sarri. (Rileggiti il mio primo messaggio di ieri.)

"Due settimane fa si sono viste cose molto peggiori" 

Ma peggiori di che? 

RIDICOLO

Eh ma purtroppo io non sono Sarri e tu stai parlando con me e non con Sarri.

Comunque non vedo poi tutta questa gravità nel gesto di Higuain, é quasi una palpatina al seno.

Per me l'arbitro non ha scritto nulla e gli danno una sola giornata.

Higuain non spinge l'arbitro, ma comunque gli mette le mani addosso e non si può fare.

Poi sbrocca totalmente contro chiunque. Si è sentito 'imbrogliato' da Felipe (secondo giallo che veramente non c'è), ma reazione inaccettabile.

In realtà non possiamo saperlo....

Devi fidarti sulla parola.

Sarri è un pessimo comunicatore e vive la partita in modo veramente troppo viscerale (ha un numero di espulsione enorme), però è una parte dell'allenatore che trovo da sempre di poco conto. Anzi, spesso la trovo anche una 'tecnica' giusta da usare per spostare l'attenzione dalla squadra all'allenatore e ciò che dice.

Comunque, lo scudetto è ormai andato, ma la prossima giornata il Napoli gioca di nuovo dopo la Juve. Ma cosa diav..

Sarri è un pessimo comunicatore e vive la partita in modo veramente troppo viscerale (ha un numero di espulsione enorme), però è una parte dell'allenatore che trovo da sempre di poco conto. Anzi, spesso la trovo anche una 'tecnica' giusta da usare per spostare l'attenzione dalla squadra all'allenatore e ciò che dice.

Comunque, lo scudetto è ormai andato, ma la prossima giornata il Napoli gioca di nuovo dopo la Juve. Ma cosa diav..

Beh ma se l'obiettivo è il secondo posto ora gioca un po' di volte prima della Roma... 

Sarri è un grande insegnante di calcio, ma dal punto di vista psicologico ha sbagliato proprio tutto: lui espulso, Higuain che sbrocca... non mi sembra abbia preparato la partita (ed in generale la seconda parte di stagione, ovvero quando ha avuto la pressione addosso) nel migliore dei modi.

Higuain non spinge l'arbitro, ma comunque gli mette le mani addosso e non si può fare.

Poi sbrocca totalmente contro chiunque. Si è sentito 'imbrogliato' da Felipe (secondo giallo che veramente non c'è), ma reazione inaccettabile.

Devi fidarti sulla parola.

Invece per me il secondo giallo ci sta tutto, era stato anticipato da Felipe in modo regolare (secondo l'arbitro) prendendo un colpo sul piede, e si è buttato addosso al giocatore avversario "per vendicarsi".

Fall di reazione che sarebbe anche da rosso, ma non era particolarmente violento, il giallo era dovuto.

Sarebbe rosso anche solo il "tentare di colpire" un avversario.

Come previsto si parla di "stangata" per eventuali tre giornate... mentre le tre giornate sarebbero un grande regalo.

Oh, a me se volete giocare di sabato mi va bene... farei a cambio immediatamente.

Un giorno in più di preparazione per la Juve, e meno problemi con la bimba per me.

Deal!  :lookhere: 

Beh ma se l'obiettivo è il secondo posto ora gioca un po' di volte prima della Roma...

Sarri è un grande insegnante di calcio, ma dal punto di vista psicologico ha sbagliato proprio tutto: lui espulso, Higuain che sbrocca... non mi sembra abbia preparato la partita (ed in generale la seconda parte di stagione, ovvero quando ha avuto la pressione addosso) nel migliore dei modi.

Ma infatti Sarri si è preso le responsabilità della sconfitta nella conferenza post partita, dicendo che lui è lo staff tecnico hanno sbagliato la preparazione del match.

Comunque Sarri è molto viscerale ma non lo vedo come un problema di gestione della psicologia del gruppo; anzi, potrebbe aumentare un po' la determinazione del gruppo vedere il proprio allenatore che vive al partita in questo modo.

^

ma infatti ci arriverete Tommà.

Comunque a 3 giorni dalla fine del mercato:

acquisti: Faraone, Zukanovic;

cessioni: Iturbe e Gervinho.

Io mi sarei iniziato a rompere le palle Sabatì.  :facepalm:  :chetristezza

Su Perotti devo dire che qui non ho trovato niente. Su twitter l'avevo definito l'ennesima "stecca" di Sabatini.

Si può sbagliare. :trollface:    :fiskio

Invece per me il secondo giallo ci sta tutto, era stato anticipato da Felipe in modo regolare (secondo l'arbitro) prendendo un colpo sul piede, e si è buttato addosso al giocatore avversario "per vendicarsi".

Fall di reazione che sarebbe anche da rosso, ma non era particolarmente violento, il giallo era dovuto.

Sarebbe rosso anche solo il "tentare di colpire" un avversario.

Come previsto si parla di "stangata" per eventuali tre giornate... mentre le tre giornate sarebbero un grande regalo.

Boh, a me pare che Higuain non faccia praticamente nulla e Felipe simula, ma boh. Conta il giusto.

Su Perotti devo dire che qui non ho trovato niente. Su twitter l'avevo definito l'ennesima "stecca" di Sabatini.

Te ed il Profeta avete toppato alla grande.

Io ve l'avevo detto di Perotti...  :iminlove1:

Io scrissi una roba del tipo: Non capisco la sinistra tendenza di Sabatini a comprare giocatori che non segnano mai, riferito ad ElSha e Perotti... Ahahahahahah

Ricordati anche del, ma tanto arriviamo quinti lo stesso...  :fiskio  :asd

Per il caso Borja Valero...

CfMR8VDW8AEh4n4.jpg

se lo classificano condotta irriguardosa e non violenta la squalifica sarà simile a quella del viola.