COOPapERino21 1,595 Posted April 4, 2016 Author Report Share Posted April 4, 2016 Il paragone con Higuain lo stai facendo tu, io non l'ho proprio tirato in mezzo. Io ho detto la mia sul discorso Bonucci, che nella mia idea dello sport e del rapporto tra direttore di gara e giocatore ha esagerato. Non è una testata, è comunque un contatto che non deve esserci ma c'è perché in quel momento il difensore juventino era in estremo livore e stava protestando a 5 cm di distanza dall'arbitro. E' questo che a me non piace, che lo faccia Bonucci o che la faccia Hamsik; preferisco di gran lunga il basket, dove ti becchi un tecnico se provi a dire una parola fuori posto all'arbitro su una sua decisione. Per me quello di Bonucci è rosso. e qui quanti rossi avresti dato? Se non ne ha dato manco mezzo è perché, EVIDENTEMENTE, nessuno di loro ha usato "un linguaggio o fa[tto] dei gesti offensivi, ingiuriosi o minacciosi" esattamente come per Rizzoli con Bonucci. Poi, dal divano, puoi dire che, a tuo avviso, ne avrebbe dovuto sventolare 3... ma se non si sente minacciato l'arbitro... come scritto l'altra volta nessuno avrà detto "ti spacco il... non era rigore" ma avranno tutti sostenuto che non fosse rigore, magari con linguaggio acceso ma non rientrante nelle categorie previste dalla norma. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 e qui quanti rossi avresti dato? Ero stato facile profeta. Vedremo da domenica prossima come continuerete a scandalizzarvi quando le vostre squadre faranno capannelle di proteste attorno al direttore di gara. Avevo sbagliato solo le tempistiche, non ricordando la pausa Nazionali... Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 Nel dubbio chiuderei il topic. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 Nel dubbio chiuderei il topic. ma perché, ci sono sempre degli spunti di discussione così interessanti... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,055 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 Per il caso Borja Valero... se lo classificano condotta irriguardosa e non violenta la squalifica sarà simile a quella del viola. Mi fido ma non so cosa abbia combinato Borja Valero. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,055 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 e qui quanti rossi avresti dato? Se non ne ha dato manco mezzo è perché, EVIDENTEMENTE, nessuno di loro ha usato "un linguaggio o fa[tto] dei gesti offensivi, ingiuriosi o minacciosi" esattamente come per Rizzoli con Bonucci. Poi, dal divano, puoi dire che, a tuo avviso, ne avrebbe dovuto sventolare 3... ma se non si sente minacciato l'arbitro... come scritto l'altra volta nessuno avrà detto "ti spacco il... non era rigore" ma avranno tutti sostenuto che non fosse rigore, magari con linguaggio acceso ma non rientrante nelle categorie previste dalla norma. Non vedo nessuno che va a contatto con l'arbitro con la testa. Comunque posso capire Rizzoli che non si sia sentito minacciato da Bonucci; magari avrà inteso il suo avvicinamento come una voglia di limonarlo duro e lui gli ha mollato il 2 di picche. Quote Link to post Share on other sites
2KB4 29 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 Io sono un milanista anti juventino... Ma onestamente Bonucci è stato un gran maleducato (giallo sacrosanto ma si può fermare li), quella di Higuain è una sceneggiata napoletana da 3-4 giornate comode. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 4, 2016 Author Report Share Posted April 4, 2016 Non vedo nessuno che va a contatto con l'arbitro con la testa. Infatti... nemmeno Bonucci... Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 A me ste scene fanno schifo a priori, testa non testa, di gruppo, in solitaria... Semplicemente schifo Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 dovresti cambiare il modo di fare degli italiani per far si che queste robe non avvengano più. in italia è sempre funzionato così. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,591 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 sarà vero ? Quote Link to post Share on other sites
big bonzo 4,154 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 per me alla fine con il ricorso saranno tre.tornerà per il Big match per decidere il secondo posto Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,646 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 quindi se bonucci va contro l'arbitro per protestare toccandolo viene ammonito. se lo fanno borja valero e higuain prendono tre giornate. Quote Link to post Share on other sites
Poz 341 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 Higuain martire. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,646 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 per niente. per higuain e borja è stato applicato semplicemente il regolamento. sono le eccezioni che sono sempre le stesse. Quote Link to post Share on other sites
Nate24 29 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 quindi se bonucci va contro l'arbitro per protestare toccandolo viene ammonito. se lo fanno borja valero e higuain prendono tre giornate. Bonucci ha toccato l'arbitro?A differenza di Higuain e Borja Bonucci non ho toccato nessuno, se si deve espellere e squalificare chi insulta senza gesti violenti e senza toccare avversario o arbitro le partite finirebbero 5 contro 5 e ci sarebbero squalifiche pesanti ogni settimana. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,055 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 Infatti... nemmeno Bonucci... Ormai si nega anche l'evidenza, eh vabbe. Sulle 4 giornate ad Higuain non dico nulla che è meglio. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,646 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 Bonucci ha toccato l'arbitro? A differenza di Higuain e Borja Bonucci non ho toccato nessuno, se si deve espellere e squalificare chi insulta senza gesti violenti e senza toccare avversario o arbitro le partite finirebbero 5 contro 5 e ci sarebbero squalifiche pesanti ogni settimana. LOL, dai. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 LOL, dai. Era una carezza affettuosa, come fanno i gatti. Sei in malafede Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,646 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 che poi a essere precisi è proprio un discorso di insulti e basta, perché se irrati avesse messo condotta violenta higuain aveva finito il campionato. per cui è stato interpretato come se nessuno dei tre ha toccato l'arbitro, ma c'è stata solo aggressione verbale stando al referto. per la quale due giocatori hanno preso 3 giornate. un altro un giallo. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 4, 2016 Author Report Share Posted April 4, 2016 quindi se bonucci va contro l'arbitro per protestare toccandolo viene ammonito. se bonucci va contro l'arbitro... toccandolo?!? ti pare che descriva questa sequenza? http://giphy.com/gifs/juventus-bonucci-rizzoli-E9UO0ffCfxCZW Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 4, 2016 Author Report Share Posted April 4, 2016 che poi a essere precisi è proprio un discorso di insulti e basta, perché se irrati avesse messo condotta violenta higuain aveva finito il campionato. per cui è stato interpretato come se nessuno dei tre ha toccato l'arbitro, ma c'è stata solo aggressione verbale stando al referto. per la quale due giocatori hanno preso 3 giornate. un altro un giallo. Tony, ma che scrivi? Higuain non è stato ammonito per proteste ma per il fallo (reazione) su Felipe. Ma se nemmeno si parte dai fatti... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,055 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 Papero, se Higuain prende X giornate vuol dire che l'arbitro interpreta quel che è successo come un qualcosa di 'minaccioso'. Ragion per cui, se non fosse stato già espulso per somma di ammonizioni, avrebbe preso un rosso diretto. Ora, Higuain ha messo le mani addosso all'arbitro. L'arbitro va verso Higuain, che 'crea separazione' tra lui e l'arbitro mettendo le mani sul petto. Poi sbrocca. Non lo spinge, ma gli mette le mani addosso e non si può fare (come ovvio che sia). Bonucci non gli da una testata, ma tocca Rizzoli con la testa. Il video mostra che non è una testata, ma mostra un atteggiamento 'rabbioso' (termine esagerato, ma non ne ho trovato un altro) che sfocia inevitabilmente in un contatto tra lui e Rizzoli che capita tra le teste, dato che Bonucci nel suo atteggiamento non da lord inglese del Settecento aveva la testa abbassata manco fosse fuori alla disco in attesa del tipo che gli ha palpato la ragazza. Higuain beccherà X giornate per aver toccato l'arbitro, Borja Valero prese X giornate per aver toccato l'arbitro, Bonucci non fu espulso per aver toccato l'arbitro. Ora puoi essere tifoso quanto vuoi, ma si parla di osservazione oggettiva dei fatti. Non puoi venirmi a dire che Bonucci non ha nemmeno toccato l'arbitro, perché davvero mi sento preso in giro. Fattelo dire. Siete belli e cari e mi piace discutere con voi, ma davvero non capisco come si possa negare pure l'evidenza. E' come se ora difendessi l'atteggiamento di Higuain dopo l'espulsione (che ripeto, per me manco c'era), ma perché dovrei farlo !? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 4, 2016 Author Report Share Posted April 4, 2016 Papero, se Higuain prende X giornate vuol dire che l'arbitro interpreta quel che è successo come un qualcosa di 'minaccioso'. Ragion per cui, se non fosse stato già espulso per somma di ammonizioni, avrebbe preso un rosso diretto. Ora, Higuain ha messo le mani addosso all'arbitro. L'arbitro va verso Higuain, che 'crea separazione' tra lui e l'arbitro mettendo le mani sul petto. Poi sbrocca. Non lo spinge, ma gli mette le mani addosso e non si può fare (come ovvio che sia). Bonucci non gli da una testata, ma tocca Rizzoli con la testa. Il video mostra che non è una testata, ma mostra un atteggiamento 'rabbioso' (termine esagerato, ma non ne ho trovato un altro) che sfocia inevitabilmente in un contatto tra lui e Rizzoli che capita tra le teste, dato che Bonucci nel suo atteggiamento non da lord inglese del Settecento aveva la testa abbassata manco fosse fuori alla disco in attesa del tipo che gli ha palpato la ragazza. Higuain beccherà X giornate per aver toccato l'arbitro, Borja Valero prese X giornate per aver toccato l'arbitro, Bonucci non fu espulso per aver toccato l'arbitro. Ora puoi essere tifoso quanto vuoi, ma si parla di osservazione oggettiva dei fatti. Non puoi venirmi a dire che Bonucci non ha nemmeno toccato l'arbitro, perché davvero mi sento preso in giro. Fattelo dire. Siete belli e cari e mi piace discutere con voi, ma davvero non capisco come si possa negare pure l'evidenza. E' come se ora difendessi l'atteggiamento di Higuain dopo l'espulsione (che ripeto, per me manco c'era), ma perché dovrei farlo !? Per me le situazioni confrontabili sono quelle di Bonucci e quella di cui ti ho postato l'immagine oggi... nessuno napoletano è stato espulso. Poi cosa devo commentare? le intenzioni che tu attribuisci all'arbitro nel caso Higuain non fosse già stato sanzionato con la doppia ammonizione per un fallo di tutt'altro genere... mi risulta, logicamente, difficile... Nessuno di voi immagino conosca il contenuto del referto arbitrale... e sarà solo in base a quello che verrà stabilita l'entità della squalifica. Il CdS prevede diversi livelli di gravità se Irrati avesse indicato una condotta violenta si partirebbe da 9... immaginando che sia stata classificata dall'arbitro come condotta irriguardosa Higuain verrebbe sanzionato con ulteriori 2 giornate. Quote Link to post Share on other sites
Nate24 29 Posted April 4, 2016 Report Share Posted April 4, 2016 L'evidenza la negate voi, Bonucci NON lo tocca, le immagini sono chiare, se l'avesse anche sfiorato la testa di Rizzoli si sarebbe mossa, invece niente, se vi ostinate a dire che lo tocca anche dopo questa gif non ha senso continuare a discutere. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts