D-GenerationLakers 7,563 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 Pjanic da vertice basso come facilitatore della manovra (alla Jorginho nel Napoli, per dire) non ti garba? Verratti nel PSG fa la mezzala ma ha anche una discreta cattiveria agonistica che gli permette di abbozzare qualcosa in fase difensiva. Sul discorso del calcio fisico inglese sono anche d'accordo, ma che non facciano nemmeno un'offerta la vedo dura.. No. A me piace un pò più avanti. Credo che anche lui lo preferisca. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 che poi fortunatamente perderemo keita. quindi il quarto chi lo fa? non paredes se lo cediamo. non me dite de rossi, per cortesia. altro parametro zero vecchio di merda? la juve ti ha dato 17 punti due anni fa, 17 lo scorso, quest'anno sta a 10 avendoti regalato due mesi (che sono gli stessi che tu hai regalato con l'imbecille in panchina che non dovevamo cambiare perché tanto sempre quinti arrivavamo). e la juve può spendere. tu alla juve non la puoi ancora raggiungere non avendo entrate. se questi si comprano cavani, benatia e non so chi? ti sei venduto tutti i giovani per riarrivare secondo? per me sbagliamo di brutto a vendere tutto il nostro futuro, per ripeto giocatori che tra un anno venderemo ugualmente, non ci raccontiamo cazzate. il tutto per cosa poi? per vincere magari uno scudettino il prossimo anno? e poi? la programmazione tecnica per una squadra con poche entrate come la roma è fondamentale. non puoi cedere tutti assieme sanabria, paredes (che per me sono forti, soprattutto il secondo), e poi svendere ogni giovane buono che tiri fuori come ricci, mazzitelli, ecc perché sei costretto a raccattare plusvalenze. poi il prossimo anno vendiamo pure nura? io l'unico che capisco è sadiq perché per me è scarso. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 Beh dai da oggi si sa su chi fare la corsa... Abbiamo 6 punti da recuperare per centrare la Champions. La vera capolista (quella da me indicata già in estate) ora è riconoscibile anche in classifica. Guarda che hai letto male... Io ho parlato di 6 punti per la qualificazione alla Champions. Lo scudetto dista 8 e, come già scritto più volte, per questa stagione, non è cosa che ci riguardi. Per non dimenticare Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 No. A me piace un pò più avanti. Credo che anche lui lo preferisca. a spalletti no però. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 benatia e cavani alla juve in quale universo parallelo? chi glielo paga il contratto a cavani? Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 Mone sei te che predichi bene e razzoli male.... io ho sempre e solo razzolato, mai predicato almeno. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 8, 2016 Author Report Share Posted April 8, 2016 Per non dimenticare beh ci sono volute 20 W e 1 N... in 21 partite giocate. come scrive Sconcerti: "statisticamente insopportabili". Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,563 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 che poi fortunatamente perderemo keita. quindi il quarto chi lo fa? non paredes se lo cediamo. non me dite de rossi, per cortesia. altro parametro zero vecchio di merda? la juve ti ha dato 17 punti due anni fa, 17 lo scorso, quest'anno sta a 10 avendoti regalato due mesi (che sono gli stessi che tu hai regalato con l'imbecille in panchina che non dovevamo cambiare perché tanto sempre quinti arrivavamo). e la juve può spendere. tu alla juve non la puoi ancora raggiungere non avendo entrate. se questi si comprano cavani, benatia e non so chi? ti sei venduto tutti i giovani per riarrivare secondo? per me sbagliamo di brutto a vendere tutto il nostro futuro, per ripeto giocatori che tra un anno venderemo ugualmente, non ci raccontiamo cazzate. il tutto per cosa poi? per vincere magari uno scudettino il prossimo anno? e poi? la programmazione tecnica per una squadra con poche entrate come la roma è fondamentale. non puoi cedere tutti assieme sanabria, paredes (che per me sono forti, soprattutto il secondo), e poi svendere ogni giovane buono che tiri fuori come ricci, mazzitelli, ecc perché sei costretto a raccattare plusvalenze. poi il prossimo anno vendiamo pure nura? io l'unico che capisco è sadiq perché per me è scarso. Alan Ricci non può giocare in A ad alto livello dai. E' l'ennesimo Caprari-Politano. Sicuramente non è come Florenzi. Idem Mazzitelli. Ad oggi accetteresti di presentarti con Paredes a centrocampo piuttosto che con Pjanic sacrificando quest'ultimo perchè temi che Paredes possa diventare più forte ? Oppure preferiresti liberarti di Dzeko ed andare con Sanabria ? A me sembrerebbe una gestione affascinante, ma degna di Football Manager. Quote Link to post Share on other sites
Garion 603 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 beh ci sono volute 20 W e 1 N... in 21 partite giocate. come scrive Sconcerti: "statisticamente insopportabili". Ahahaha lo so ma non ho resistito :D Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 8, 2016 Author Report Share Posted April 8, 2016 benatia e cavani alla juve in quale universo parallelo? chi glielo paga il contratto a cavani? Pallotta! o Tony... Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 Alan Ricci non può giocare in A ad alto livello dai. E' l'ennesimo Caprari-Politano. Sicuramente non è come Florenzi. Idem Mazzitelli. Ad oggi accetteresti di presentarti con Paredes a centrocampo piuttosto che con Pjanic sacrificando quest'ultimo perchè temi che Paredes possa diventare più forte ? Oppure preferiresti liberarti di Dzeko ed andare con Sanabria ? A me sembrerebbe una gestione affascinante, ma degna di Football Manager. ricci non può giocare oggi. come non ci poteva giocare florenzi quattro anni fa. idem mazzitelli. ovvio che non siano campioni, neanche futuri campioni. ma io costruirei una rosa con 17 titolari e gli altri dovrebbero essere giovani, se dal vivaio meglio visto che esistono delle regole che non possiamo far finta di ignorare. questo ci può permettere il nostro monte ingaggi. è inutile fare un all in che non possiamo permetterci e per vincere un singolo anno. poi se proprio devi vendere ricci e mazzitelli, fai come con bertolacci e romagnoli. prima falli esprimere al meglio, così massimizzi il loro valore. vendere tutti a 3 per fare piccole plusvalenze significa raccattare i spicci in fondo al salvadanaio. stiamo ridotti così? e allora non possiamo farla ancora una squadra da scudetto. una vera squadra da scudetto, che giochi DAVVERO alla pari con la juve. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,563 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 ^ Non sono d'accordo. Per me già adesso potresti giocartela alla pari. Purtroppo hai sbagliato a confermare Garcia dopo la conferenza pre Roma-Palermo. I fatti hanno detto questo. Ah io penso che anche loro preferirebbero massimizzare piuttosto che vendere entro il 30 giugno. Il punto è che la spada di Damocle sulla testa ce l'hanno adesso, non tra un anno o due. La cosa folle è che riequilibrato a giugno, poi paradossalmente potrebbero spendere anche 100 milioni da luglio in poi ( cosa che ovviamente non faranno ). Il modo più logico per farlo è quello. Io ad oggi non rimpiango assolutamente le cessioni dello scorso anno. A posteriori l'unica cessione che non avrei fatto in questi anni è quella di Marcos ma mancando i soldi dell'Europa era necessaria. Benatia al Bayern è tutto un altro giocatore, Lamela è praticamente diventato un comprimario. Gli altri che abbiamo venduto si sono più o meno persi tutti. Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 8, 2016 Author Report Share Posted April 8, 2016 Però la Juventus, cosa che dimenticano spesso anche i propri tifosi, è tornata ad essere questa. Lo era prima del 2006 (anzi era molto più vicina, per fatturato, alle big, inarrivabili, di oggi) e si è trovata ad avere fatturati da 150 milioni (o giù di lì, non ho voglia di andare a controllare). Se hanno raddoppiato questi valori (e tornare in top-10 in Europa, quando, prima, eravamo una top-5) è perché la società (Agnelli, Nedved, Marotta, Paratici...) ha lavorato alla grande investendo soldi nello stadio (rectius nell'area della Continassa) e nel settore giovanile (basta vedere il numero di prestiti in giro per l'Italia). Il secondo filone finora non ha apportato grossi contributi tecnici alla prima squadra ma ritorni economici sì (Gabbiadini, Immobile...). Non è che la Juventus di Rimini è la stessa di quella che domani affronterà il Milan; è partita con uno svantaggio competitivo mostruoso rispetto alle milanesi ed alla Roma (che si giocava i titoli in quegli anni) e lo ha recuperato, incredibilmente, in poco tempo... in Europa non è ancora così, ma siamo una squadra che può considerarsi già da prime 8... e con un po' di fortuna puoi arrivare a giocartela (dopo Monaco mi sono persuaso valessimo le prime 4). Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,563 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 Però la Juventus, cosa che dimenticano spesso anche i propri tifosi, è tornata ad essere questa. Lo era prima del 2006 (anzi era molto più vicina, per fatturato, alle big, inarrivabili, di oggi) e si è trovata ad avere fatturati da 150 milioni (o giù di lì, non ho voglia di andare a controllare). Se hanno raddoppiato questi valori (e tornare in top-10 in Europa, quando, prima, eravamo una top-5) è perché la società (Agnelli, Nedved, Marotta, Paratici...) ha lavorato alla grande investendo soldi nello stadio (rectius nell'area della Continassa) e nel settore giovanile (basta vedere il numero di prestiti in giro per l'Italia). Il secondo filone finora non ha apportato grossi contributi tecnici alla prima squadra ma ritorni economici sì (Gabbiadini, Immobile...). Non è che la Juventus di Rimini è la stessa di quella che domani affronterà il Milan; è partita con uno svantaggio competitivo mostruoso rispetto alle milanesi ed alla Roma (che si giocava i titoli in quegli anni) e lo ha recuperato, incredibilmente, in poco tempo... in Europa non è ancora così, ma siamo una squadra che può considerarsi già da prime 8... e con un po' di fortuna puoi arrivare a giocartela (dopo Monaco mi sono persuaso valessimo le prime 4). ALT. Quella Roma si è giocata in realtà solo un anno il titolo 2008, in contumacia Juve e Milan ( Juve in b e penalizzazione Milan ) senza però un briciolo di programmazione e grazie a Totti ancora in versione giocatore italiano più forte, al genio di Spalletti che aveva fatto le nozze con tanti fichi secchi e poco altro. Quella Roma andando avanti così sarebbe finita con i libri in tribunale da un giorno all'altro. Già nel 2010 quando con Ranieri sfiorò lo scudetto le altre erano tornate ad investire ( male ) molto più di quanto non facesse la Roma con gli scarti di MIlan ( Borriello ) ed Inter ( Burdisso ). Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 D-Gen, però solo un appunto: Lamela comprimario dove? E' titolarissimo al Tottenham ed ha messo su un gioco sulle due fasi che a Roma non aveva. Non eccelle in guizzi individuali di puro talento, ma è un giocatore utilissimo che nell'ordinato gioco di Pochettino è fondamentale come pochissimi altri. Comunque io preferisco la visione più pragmatica delle cose che ha Tony, perché credo sia l'unica retta via che squadre come Roma e Napoli possono intraprendere per restare ai vertici del calcio italiano a lungo. Le tre strisciate sono di un altro pianeta dal punto di vista economico e andare all in un anno per tentare lo scudetto può costarti almeno 4/5 anni di anonimato in cui devi ricostruire il core giovane che hai dato via per, appunto, l'all in. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,563 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 D-Gen, però solo un appunto: Lamela comprimario dove? E' titolarissimo al Tottenham ed ha messo su un gioco sulle due fasi che a Roma non aveva. Non eccelle in guizzi individuali di puro talento, ma è un giocatore utilissimo che nell'ordinato gioco di Pochettino è fondamentale come pochissimi altri. Comunque io preferisco la visione più pragmatica delle cose che ha Tony, perché credo sia l'unica retta via che squadre come Roma e Napoli possono intraprendere per restare ai vertici del calcio italiano a lungo. Le tre strisciate sono di un altro pianeta dal punto di vista economico e andare all in un anno per tentare lo scudetto può costarti almeno 4/5 anni di anonimato in cui devi ricostruire il core giovane che hai dato via per, appunto, l'all in. O Lamela in Italia aveva fatto quasi 20 gol. Si pensava potesse diventare uno dei migliori giocatori europei. Adesso mi pare un discreto giocatore, ma non quello che speravo diventasse quando è arrivato a Roma. Quote Link to post Share on other sites
Magic Luke 2,950 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 solo a Roma pensavate Lamela fosse un top europeo sul nascere dai...era chiaro che avesse un solo piede e fosse monotematico. Un ottimo giocatore, ma mai una stella. Per me è stato venduto piuttosto bene, come Benassia, e come sarà per Pjanic se andrà all'estero. Chi fa discreti affari nelle cessioni in Italia sono solo i Pozzo, alcuni miracoli di Marotta -matri, gabbiadini...- e, insomma...chi tratta con quelli di milanello Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 Ma gerson alla roma che fine ha fatto? Non doveva arrivare a gennaio? Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted April 8, 2016 Author Report Share Posted April 8, 2016 Buffon, sull’eliminazione dalla Champions: “Che cosa resta della Champions? Tanta delusione, ma nessun rimpianto. E siccome da quelli più bravi c’è sempre da imparare, ricordo ciò che disse Guardiola sugli arbitri: ‘Una squadra come la Juve non deve guardarli’, perché delle volte sono a favore, mentre altre contro, ma restano le occasioni che abbiamo avuto per chiuderla e che abbiamo sprecato. Le tue fortune, spesso, dipendono solo da te". Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 Fossi Di Francesco comunque non andrei mai e poi mai al Milan. Anzi non capisco perchè gli allenatori continuino ad andarci, soprattutto in questo momento storico (meno soldi del solito e la coppia Berlusconi/Galliani che sta impazzendo definitivamente). Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 Fossi Di Francesco comunque non andrei mai e poi mai al Milan. Anzi non capisco perchè gli allenatori continuino ad andarci, soprattutto in questo momento storico (meno soldi del solito e la coppia Berlusconi/Galliani che sta impazzendo definitivamente). Ma infatti sono anni e anni che il Milan non ha un Allenatore, e probabilmente anche il prossimo sarà in linea con i precedenti... Quote Link to post Share on other sites
(_Nimrod_) 435 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 Ma infatti sono anni e anni che il Milan non ha un Allenatore, e probabilmente anche il prossimo sarà in linea con i precedenti... Più che altro come li fai a valutare in quell'ambiente? Per la squadra che avete il gioco che fa Sinisa va bene. Berlusconi ovviamente vuole giocare come il Barcellona tanti auguri al prossimo allenatore che seguirà le direttive del presidente Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,563 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 Ma gerson alla roma che fine ha fatto? Non doveva arrivare a gennaio? Non c'era lo slot libero per tesserarlo in quanto extracomunitario. La Roma gli ha offerto un "parcheggio" a Frosinone ( come fatto il primo anno con Paredes al Chievo o Sanabria al Sassuolo), ma lui ha preferito tornarsene al Fluminense fino a giugno. A luglio sarà in ritiro. Quote Link to post Share on other sites
Uelo 252 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 Più che altro come li fai a valutare in quell'ambiente? Per la squadra che avete il gioco che fa Sinisa va bene. Berlusconi ovviamente vuole giocare come il Barcellona tanti auguri al prossimo allenatore che seguirà le direttive del presidente Si possono valutare come no, infatti tra i non allenatori Seedorf è stato il meno peggio, aveva un idea e ci era pure riuscito se non fosse che alla fine lo boicotto pure il magazziniere, poi in maniera superficiale posso dire che basta vedere dove stanno allenando al momento. Certo il problema con Sinisa sta a monte (come tutti i mali del Milan), non lo prendi se vuoi anche provare a fare qualcosa di propositivo, infatti il suo periodo migliore è stato quando si è chiuso col 442 e giù a correre come pazzi, squadra più equilibrata ed è sembrato presentabile pure Montolivo in quel peiodo... Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted April 8, 2016 Report Share Posted April 8, 2016 O Lamela in Italia aveva fatto quasi 20 gol. Si pensava potesse diventare uno dei migliori giocatori europei. Adesso mi pare un discreto giocatore, ma non quello che speravo diventasse quando è arrivato a Roma. Sì ma è una questione d'adattabilità alle grandi squadre (o presunte tali): ormai gli esterni di un 4-2-3-1 o 4-3-3 non possono omettere la fase difensiva ed essere dei ciucci di tattica. Se al Tottenham ha perso qualcosa sul piano realizzativo, almeno ha imparato a giocare nelle grandi squadre acquistano disciplina tattica e dedizione alla fase difensiva. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts