Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Ovviamente quoto il discorso di Artest: il problema del Napoli è che è una squadra troppo leggera sul piano fisico, soprattutto a centrocampo. L'ideale sarebbe aumentare in kg di muscoli a centrocampo ma senza perdere troppo in qualità, tipo inserire un simile Yaya Toure dei bei tempi, ma parliamo di utopia.

Non capisco come si possa dire che la difesa del Napoli è qualitativamente scarsa dopo questa stagione, in cui Albiol è stato davvero ottimo e Ghoulam si è confermato tra i primi terzini di spinta offensiva del campionato (1/3 della corsia sx indifendibile per la maggior parte delle squadre).

Sorvolo sul paragone con Romagnoli-Albiol perché davvero non capisco come possa essere buttato giù considerando che Romagnoli ha ad ora una stagione buona in Serie A ed è la scorsa, considerando che quest'anno ha alternato ottime prestazioni con cagate imbarazzanti.

Ma il punto è sempre quello: la difesa si giudica sui 90 minuti o sugli HL? Perché nel primo caso allora andare allo Stadium o all'Olimpico e subire 1 tiro in porta a partita è una gran cosa; nel secondo caso invece conta giusto il gol subito e allora vafangul Albiol, Koulibaly, Hysaj e Ghoulam.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Ma i talenti assoluti nascono o no... il punto è che invece di riempirti di mezzi giocatori a costi esorbitanti potresti crescerteli in casa... e, coi soldi risparmiati, andarti a predere quelli che ti fanno fare il salto di qualità

Siamo d'accordo papero, su questo assolutamente.

Ha ragione Big Fish secondo me.

In primis su Reina, perchè un portiere serio il gol di Zaza non lo prende, poi lui ha aggiunto la chicca di Buffon che la stoppa di petto che mi ha fatto molto ridere, ma sulla sostanza sono d'accordo. Quello di Zaza è un tiro normale, ancora parabilissimo seppur deviato, non è che avesse fatto partire una saetta tipo onda energetica, Reina avrebbe avuto tutto il tempo di rialzarsi e cambiare direzione del tuffo anche se era partito dall'altra parte.

Sul paragone tra i 4 componenti delle difese Milan-Napoli, anche secondo me, presi uno per uno, singolarmente, siamo lì; Antonelli e Ghoulam fanno scopa, Ghoulam ha il cognome esotico e sembra più forte, ma Antonelli per me, pure senza essere un fenomeno, può tranquillamente giocare nel Milan (uno dei pochi). Se nel 2004 metti Antonelli anzichè Pancaro non cambia niente, come sempre è il contesto che fa la differenza. Abate fa schifo, ha vinto più derby lui (per l'Inter) di Berti e Ronaldo messi insieme, ma io nei primi due anni di Allegri me lo ricordo come una sega che però in un contesto organizzato poteva stare in campo; Hysaj è singolarmente più forte, ok. I centrali: Romagnoli al momento è ridicolo in primis dal punto di vista fisico (quanto pesa? 60 chili? Una sera l'ho visto al Forum e volevo domandargli se si sentisse bene) e poi è ancora acerbo dal punto di vista tattico e soprattutto decisionale (es. alla prima giornata ranza non mi ricordo chi della Viola mentre bastava accompagnarlo sul fondo, rigore), ma potenzialmente può senz'altro diventare più forte di un Albiol, che è questo, un buon difensore, il suo picco lo ha già raggiunto. L'idolo di Mone KK ( :asd ) è senza dubbio meglio dei vari Zappata, Diabolika, e compagnia cantante, ma lo stesso Diabolika, in un contesto organizzato, negli anni che furono ha disputato partite più che buone (salvo poi stramazzare al suolo e spalancare ad Amauri un'autostrada per consegnare il primo dei 5 scudetti alla Juve).

Tirando le somme, se i 4 difensori del Milan li allenasse Sarri, e fossero inseriti in blocco nell'attuale Napoli, ovvero con davanti il resto di quella squadra, non penso che farebbero molto peggio degli attuali 4 partenopei; come sempre sono il contesto e l'organizzazione che determinano il rendimento dei singoli.

Sulla questione italiani, ha ragione chi dice che bisognerebbe arare tutto fin dai pulcini; è la stesso problema che si verifica anche nel campionato italiano di basket, lì vabeh gli italiani devono giocare per forza se no Petrucci scassa il cazzo, e 5 a roster li devi avere per forza, nel calcio questo obbligo non c'è e se uno vuole mettere 11 stranieri per me è liberissimo di farlo, basta però che siano forti.

In qualunque ambito della vita il posto te lo devi guadagnare, se io fossi (e non lo sono) un dirigente di un'azienda importante che deve scegliere un suo collaboratore, vaglierei la rosa dei candidati e poi prenderei il più bravo, indipendentemente dal fatto che sia testaccino, uzbeko, magiaro oppure togolese. Questo protezionismo (tecnico ed economico, dati i prezzi scandalosi) nei confronti degli italiani deve finire.

Dandi è tornata una piccola scintilla calcistica?

No, è che sto studiando alacremente, ho visto che c'era una discussione interessante su cui buttare un ragionamento serio per svagarmi venti minuti e mi è venuta voglia di scrivere.

Il calcio ormai mi annoia in una maniera mortale, vedo solo le partite che teoricamente dovrebbero essere fighe (ossia la Champions dagli ottavi in avanti), ma ormai sono tutte ipertattiche, bloccate, apatiche, insomma degli asciughi clamorosi, recentemente mi è capitato di addormentarmici secco.

Non farci l'abitudine insomma  :smiley-angelic004:

D'altronde il Milan è attualmente uno squadrone con una difesa impenetrabile. I 3 gol dal Frosinone in casa sono solo una casualità. La difesa del Napoli che invece concede in trasferta 1 tiro alla Roma e 1 tiro alla Juve è un colabrodo. Mi sembra giusto.

Questa la mettiamo insieme a "Il Villareal è una squadra di pippe" mentre si sta giocando la finale di Europa League.

Comunque vendendo Higuain dovremmo riuscire a comprarceli, 70M dovrebbero bastare credo

Ah giusto per il Napoli è colpa del centrocampo mentre il Milan ha un centrocampo della madonna . Ma basta vedere cosa ha combinato Reina su zaza o albiol su therau per capire che sono 2 seghe. E ripeto hysay e KK sono 2 giocatori eccellenti. Il villareal è e rimane una squadra inferiore al Napoli , non ho detto che è una squadra di pippe, ma capisco che per far passare le proprie teorie bisogna inventarsi cose

Mandzukic, Dybala, Zaza, Berardi, Lapadula.

Ormai mi sono convinto che l'attacco, come diceva il Papero (alla fine ha sempre ragione, maledetto  :asd), sarà questo qui. Se Zaza esce perché vuol giocare dentro un altro. Mi auguro e mi aspetto un gran lavoro su Berardi, cui il Sassuolo ha tarpato le ali in questa stagione, confinandolo sulla riga laterale a duettare con Vrsaljko. Secondo me Allegri può riuscire nella trasformazione in una seconda punta che possa fare il vice-Dybala, anche perché mi pare un giocatore che comunque ha della visione di gioco.

Vediamo, però, se Marotta riuscirà a prendere un buon trequartista quest'anno. Per me Saponara è già pronto (e comunque, scherzi a parte, a me piace Ricky Maravilla)... sempre il Palermo non retroceda, altrimenti vuoi mettere l'occasione Vasquez?  :lookhere:

Manco ti ricordi cosa scrivi

Se mi porti il post dove ho scritto che Reina è meglio di Sportiello o è al livello di Buffon mi fai un favore. Così mi convinci che devo farmi la cura di fosforo.

Ah giusto per il Napoli è colpa del centrocampo mentre il Milan ha un centrocampo della madonna . Ma basta vedere cosa ha combinato Reina su zaza o albiol su therau per capire che sono 2 seghe. E ripeto hysay e KK sono 2 giocatori eccellenti. Il villareal è e rimane una squadra inferiore al Napoli , non ho detto che è una squadra di pippe, ma capisco che per far passare le proprie teorie bisogna inventarsi cose

Quindi tu giudichi un giocatore da una singola azione.

Quindi Morata è una sega tremenda perché ha sbagliato quel gol a Siviglia, se la proprietà transitiva mi viene in aiuto..

Quindi tu giudichi un giocatore da una singola azione.

Quindi Morata è una sega tremenda perché ha sbagliato quel gol a Siviglia, se la proprietà transitiva mi viene in aiuto..

Seh va beh Mone ok . Hai ragione. Reina e Albiol sono fortissimi. Teneteli per sempre mi raccomando e continuerete a vincere .

Invece proprio dal Milan prenderei Bonaventura e Kukca, mentre tra i difensori non prenderei nemmeno mr. 30 milioni Romagnoli. Nè tantomeno Antonelli o tale Diabolika che manco ho capito chi è.

Allora basta vedere cosa ha combinato Bonucci contro la Fiorentina per capire che è una sega. Ma che razza di ragionamento è prendere il singolo episodio? Che sega Ibra che sbaglia il rigore  :siciao:

Ma noi abbiamo delle pippe in difesa, Romagnoli>Albiol, Donnarumma>Reina, Antonelli>Ghoulam, Diabolika>Ferrara+Bruscolotti+Cannavaro, come possiamo battere il Villareal :trollface:

Sul paragone tra i 4 componenti delle difese Milan-Napoli, anche secondo me, presi uno per uno, singolarmente, siamo lì; Antonelli e Ghoulam fanno scopa, Ghoulam ha il cognome esotico e sembra più forte, ma Antonelli per me, pure senza essere un fenomeno, può tranquillamente giocare nel Milan (uno dei pochi). Se nel 2004 metti Antonelli anzichè Pancaro non cambia niente, come sempre è il contesto che fa la differenza. Abate fa schifo, ha vinto più derby lui (per l'Inter) di Berti e Ronaldo messi insieme, ma io nei primi due anni di Allegri me lo ricordo come una sega che però in un contesto organizzato poteva stare in campo; Hysaj è singolarmente più forte, ok. I centrali: Romagnoli al momento è ridicolo in primis dal punto di vista fisico (quanto pesa? 60 chili? Una sera l'ho visto al Forum e volevo domandargli se si sentisse bene) e poi è ancora acerbo dal punto di vista tattico e soprattutto decisionale (es. alla prima giornata ranza non mi ricordo chi della Viola mentre bastava accompagnarlo sul fondo, rigore), ma potenzialmente può senz'altro diventare più forte di un Albiol, che è questo, un buon difensore, il suo picco lo ha già raggiunto. L'idolo di Mone KK ( :asd ) è senza dubbio meglio dei vari Zappata, Diabolika, e compagnia cantante, ma lo stesso Diabolika, in un contesto organizzato, negli anni che furono ha disputato partite più che buone (salvo poi stramazzare al suolo e spalancare ad Amauri un'autostrada per consegnare il primo dei 5 scudetti alla Juve).

- Ghoulam è il mio terzino sx di spinta del campionato dopo Alex Sandro, che dall'alto dei suoi € 20 mln di cartellino appartiene ad un'altra categoria. Ha limiti difensivi che nascono e crescono nei minuti di pausa mentale che si prende, ma quando si applica ha imparato a seguire il giocatore e a stare su con la linea difensiva. Quello che ti da in attacco ti toglie a difesa, non a caso Insigne ha giocato così tanto invece di Mertens.

- Albiol viene dalla stagione migliore in maglia Napoli. Il vero comandante della difesa, colui che la guida a 40 metri dalla porta, vera arma del Napoli: non prendiamo pochi tiri perché facciamo possesso palla, ma perché abbiamo la squadra stretta e un ottimo elastico difensivo. Bravissimo sulle palle alte, bravissimo ad uscire palla al piede: il primo pressing il Napoli lo salta spessissimo con una sua verticalizzazione a superare il centrocampo, che ormai è ingolfato dalle squadre avversarie. Pecca nell'1 vs 1 contro giocatori veloci, ma la sua scarsa velocità e mobilità è dovuta al fatto che è 190 cm d'altezza.

- Hysaj è un '94 che se ha sbagliato 2 partite su 40 è assai. Giocatore rivelazione del campionato a mio modo di vedere perché non ha minimamente pagato il salto di squadra. Difensivamente non ha la minima pecca ed offensivamente è poco cavalcato per scelta tattica. Secondo me Abate non gli allaccia nemmeno le scarpe.

Vorrei anche giudicare il paragone con Koulibaly ma non so chi sia Diabolika.

:asd :asd

Seh va beh Mone ok . Hai ragione. Reina e Albiol sono fortissimi. Teneteli per sempre mi raccomando e continuerete a vincere .

Ho semplicemente seguito il tuo ragionamento, ne più ne meno.

antonelli più o meno vale ghoulam, romagnoli è meglio di albiol e donnarumma è meglio di reina. per me è così, e cmq la questione verteva sul fatto che Mone perculava Vialli che invece, dicendo che il milan ha un blocco di italiani, stava dicendo qualcosa di giusto. donnarumma romagnoli bonaventura più altri discreti giocatori come Antonelli o Bertolacci sono una bella base sui cui ripartire. se solo Berlusconi non fosse rincoglionito e avesse fatto lavorare Sinisa il milan piano piano sarebbe cresciuto.

Ho semplicemente seguito il tuo ragionamento, ne più ne meno.

Si Mone hai ragione, tu non hai mai glorificato quella pippa di albiol o quello gnomo di Reina. Mi sono inventato tutto. Domando scusa. Ah tra L altro Albiol è talmente forte che avete offerto 20 e passa milioni per una riserva della Juventus.  Se uno legge la descrizione di mone di albiol sembra Beckenbauer nel suo prime.

Ha ragione Big Fish secondo me.

In primis su Reina, perchè un portiere serio il gol di Zaza non lo prende, poi lui ha aggiunto la chicca di Buffon che la stoppa di petto che mi ha fatto molto ridere, ma sulla sostanza sono d'accordo. Quello di Zaza è un tiro normale, ancora parabilissimo seppur deviato, non è che avesse fatto partire una saetta tipo onda energetica, Reina avrebbe avuto tutto il tempo di rialzarsi e cambiare direzione del tuffo anche se era partito dall'altra parte.

Tirando le somme, se i 4 difensori del Milan li allenasse Sarri, e fossero inseriti in blocco nell'attuale Napoli, ovvero con davanti il resto di quella squadra, non penso che farebbero molto peggio degli attuali 4 partenopei; come sempre sono il contesto e l'organizzazione che determinano il rendimento dei singoli.

Sulla questione italiani, ha ragione chi dice che bisognerebbe arare tutto fin dai pulcini; è la stesso problema che si verifica anche nel campionato italiano di basket, lì vabeh gli italiani devono giocare per forza se no Petrucci scassa il cazzo, e 5 a roster li devi avere per forza, nel calcio questo obbligo non c'è e se uno vuole mettere 11 stranieri per me è liberissimo di farlo, basta però che siano forti.

In qualunque ambito della vita il posto te lo devi guadagnare, se io fossi (e non lo sono) un dirigente di un'azienda importante che deve scegliere un suo collaboratore, vaglierei la rosa dei candidati e poi prenderei il più bravo, indipendentemente dal fatto che sia testaccino, uzbeko, magiaro oppure togolese. Questo protezionismo (tecnico ed economico, dati i prezzi scandalosi) nei confronti degli italiani deve finire.

Senza offesa, lo dico in amicizia, ma se non segui il calcio e guardi solo le partite degli ottavi di Champions(parole tue), come può essere attendibile questo post? :asd

Si Mone hai ragione, tu non hai mai glorificato quella pippa di albiol o quello gnomo di Reina. Mi sono inventato tutto. Domando scusa. Ah tra L altro Albiol è talmente forte che avete offerto 20 e passa milioni per una riserva della Juventus.  Se uno legge la descrizione di mone di albiol sembra Beckenbauer nel suo prime.

Infatti presupponeva la cessione di Koulibaly in Premier, una volta rifiutato l'abbiamo trattenuto, Albiol non c'entra niente

Senza offesa, lo dico in amicizia, ma se non segui il calcio e guardi solo le partite degli ottavi di Champions(parole tue), come può essere attendibile questo post? :asd

Forse perché per esempio gli errori che fa Reina sono errori tecnici. Vuol dire che sei proprio scarso .