MasterPower 472 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 D'accordo con clutch, non c'entrano nulla mascherano e dani alves col progetto juve, andre gomes per il centrocampo, lukaku per l'attacco, giocatori giovani e talentuosi anche dal cartellino importante questi sono i profili juve, poi ci sono gli elementi e acquisti alla evra ma sono quegli innesti di esperienza all'interno di una rosa non devono essere troppi. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 D'accordo con clutch, non c'entrano nulla mascherano e dani alves col progetto juve, andre gomes per il centrocampo, lukaku per l'attacco, giocatori giovani e talentuosi anche dal cartellino importante questi sono i profili juve, poi ci sono gli elementi e acquisti alla evra ma sono quegli innesti di esperienza all'interno di una rosa non devono essere troppi. il progetto Juve dovrebbe essere fare lo step decisivo per passare dal dominio nazionale a quello europeo, e lo fai aggiungendo campioni già collaudati; poi sicuramente voi ne sapete più di me; magari vi interessa "solo" vincere il sesto e contorno, nel qual caso le tue linee guida sono perfette Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,563 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Per me Dani Alves nel calcio italiano può giocare solo in un 3-5-2. Non può fare il classico esterno di difesa. Stesso dicasi per Mascherano che può fare il mediano, non il difensore centrale. Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 il progetto Juve dovrebbe essere fare lo step decisivo per passare dal dominio nazionale a quello europeo, e lo fai aggiungendo campioni già collaudati; poi sicuramente voi ne sapete più di me; magari vi interessa "solo" vincere il sesto e contorno, nel qual caso le tue linee guida sono perfette E' un discorso valido. Però boh, potevi farti un altro giro con quelli che avevi due anni fa, dopo la finale persa, invece volente (Vidal, Pirlo) o nolente (Tevez) sei ripartito comprando gente di prospettiva, e questa estate mi sarei aspettato il consolidare di tale percorso, aggiungendo magari 1 giocatore di livello superiore (trequartista o regista). Non mi aspettavo (quantomeno nei rumors) la Juve che segue gente del profilo di Mascherano ed Alves. Poi se arrivano bene eh, ci mancherebbe. Il primo lo prenderei anche a 50 anni; più dubbi sul secondo, non vorrei fosse bollito, ma dopo la finale persa l'anno scorso mi sono vietato di vedere il Barcelona, quindi non so, ditemi voi come sta. Di certo non penso abbia il passo, ormai, per essere "l'erede" di un Cuadrado che quest'anno è stato devastante. Quote Link to post Share on other sites
sonato arctico 4,660 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 E' un discorso valido. Però boh, potevi farti un altro giro con quelli che avevi due anni fa, dopo la finale persa, invece volente (Vidal, Pirlo) o nolente (Tevez) sei ripartito comprando gente di prospettiva, e questa estate mi sarei aspettato il consolidare di tale percorso, aggiungendo magari 1 giocatore di livello superiore (trequartista o regista). Non mi aspettavo (quantomeno nei rumors) la Juve che segue gente del profilo di Mascherano ed Alves. Poi se arrivano bene eh, ci mancherebbe. Il primo lo prenderei anche a 50 anni; più dubbi sul secondo, non vorrei fosse bollito, ma dopo la finale persa l'anno scorso mi sono vietato di vedere il Barcelona, quindi non so, ditemi voi come sta. Di certo non penso abbia il passo, ormai, per essere "l'erede" di un Cuadrado che quest'anno è stato devastante. 1 di livello superiore come dici tu, e 2-3 di gente collaudata che conosce cosa vuol dire alzarla: fidati della tua dirigenza che comunque il "mal che vada" vostro è un pasticcino squisito Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 D'accordo con clutch, non c'entrano nulla mascherano e dani alves col progetto juve, andre gomes per il centrocampo, lukaku per l'attacco, giocatori giovani e talentuosi anche dal cartellino importante questi sono i profili juve, poi ci sono gli elementi e acquisti alla evra ma sono quegli innesti di esperienza all'interno di una rosa non devono essere troppi. scusa ma se guardo al passato sono molto più da progetto juve alves e mascherano (evra, khedira, tevez, pirlo), questo poi non vuol dire che parallelamente non continuiate con il progetto giovani, ma sono mosse che avete sempre fatto. ma la juve che va lì e compra giocatori dal cartellino importante non s'è mai visto negli ultimi cinque anni (perché lukaku sta sui 30/35). unica eccezione dybala ma sappiamo che in italia si paga comodi a rate. Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 giornata triste per il manchester united. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,563 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Come possano convivere nella stessa città a livello mediatico due come Mou e Pep è un mistero. Fare le conferenze di City e United la prossima stagione sarà il lavoro più bello al mondo. Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 giornata triste per il manchester united. Tristi, e pure parecchio, son stati gli ultimi 3 anni. Per me è l'allenatore giusto per riportare lo United dove merita. Vediamo ora il mercato, perchè la squadra va parecchio cambiata. Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Come possano convivere nella stessa città a livello mediatico due come Mou e Pep è un mistero. Fare le conferenze di City e United la prossima stagione sarà il lavoro più bello al mondo. La Premier si prospetta clamorosa, quasi tutti i tecnici migliori del momento allenano lì. Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 è un pupazzo, e oramai lo hanno capito pure tutti i giocatori. alle stronzate del taccuino magico e gli slogan da pubblicità oramai non vanno più appresso, quello che c'è dietro è il nulla cosmico. Quote Link to post Share on other sites
simolakers 81 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 giornata triste per il manchester united. Tony questa è dura da digerire Giggs rimane come secondo? Quote Link to post Share on other sites
Heze 1,594 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Come possano convivere nella stessa città a livello mediatico due come Mou e Pep è un mistero. Fare le conferenze di City e United la prossima stagione sarà il lavoro più bello al mondo. Basta ignorare i pagliacci come Conte e Mourinho. Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 La Premier si prospetta clamorosa, quasi tutti i tecnici migliori del momento allenano lì. Magari è l'anno buono che vince qualcosa. Contando che di fuori sono rimaste solo Barcellona, Bayern e Juventus. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Clutch ma invece secondo me quelle sono proprio le occasioni di mercato a cui marotta fa riferimento. Alves a zero è un'occasione e un rischio che puoi correre con impatti non troppo negativi. Mascherano è un'occasione perché invece pare che sia lui a voler lasciare il Barcellona, o comunque ha la volontà di trasferirsi a torino (pare), e a quel punto lo porti via con un cartellino non troppo elevato, e almeno 3 anni ad alti livelli te li garantisce, ti fa fare un bello step. Se poi mascherano mi deve compromettere gomes/pjanic allora sono d'accordo con te. Ma non credo, dato che un investimento in difesa lo devi fare, mascherano con la sua duttilità sarebbe perfetto Intanto pare proprio che vedremo berardi con la nostra maglia prossimo anno, speriamo che la cura juve funzioni. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Il mercato della juve è cambiato negli ultimi anni, 5 anni fa avevamo molti meno denari rispetto ad oggi, penso che un paio di giocatori dal cartellino pesante arrivino. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Per me con Alves e Mascherano stanno cercando di prendere le ciliegine. La torta sarà rappresentata da altri acquisti più in linea con il percorso che stiamo facendo. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Magari è l'anno buono che vince qualcosa. Contando che di fuori sono rimaste solo Barcellona, Bayern e Juventus. Ma che se ne fregano, l'anno prossimo avranno un campionato pauroso e probabilmente aumenteranno ancor di più la loro visibilità mondiale. Questi il prossimo anno hanno un derby di Manchester tra Mourinho (quoto il Brando pensiero, ma è pur sempre Mourinho) e Guardiola, hanno Klopp a Liverpool, Conte al Chelsea, Ranieri con il Leicester è diventato un fenomeno mediatico mondiale, il West Ham con il nuovo stadio da 60mila posti. Di che stiamo parlando ? Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Ma che se ne fregano, l'anno prossimo avranno un campionato pauroso e probabilmente aumenteranno ancor di più la loro visibilità mondiale. Questi il prossimo anno hanno un derby di Manchester tra Mourinho (quoto il Brando pensiero, ma è pur sempre Mourinho) e Guardiola, hanno Klopp a Liverpool, Conte al Chelsea, Ranieri con il Leicester è diventato un fenomeno mediatico mondiale, il West Ham con il nuovo stadio da 60mila posti. Di che stiamo parlando ? Di un sistema calcistico stragonfiato che negli ultimi 10 anni avrà vinto sì e no 5 coppe (non vado a ricontrollare) e al quale auguro di esplodere ieri. Hanno i migliori allenatori perché possono pagare cifre quasi insostenibili per qualunque altro campionato tranne le solite eccezioni, ma la Premier non esprime il calcio nè più spettacolare nè più vincente, ormai stabilmente appannaggio della Liga. Ovviamente anch'io nutro un discreto hype per il prossimo campionato, ma perché sarà battaglia (la PL è l'unico campionato rimasto senza padrone) e fra Chelsea, United e City verrà immesso nei mercati europei circa 1 miliardo di euro; per il resto, continuerò a godere di tutte le scoppole che le squadre inglesi continueranno a prendere in Europa, nazionale compresa, che per me ha un gran potenziale ma, a partire dalla guida tecnica, finirà per deludere come sempre. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Di un sistema calcistico stragonfiato che negli ultimi 10 anni avrà vinto sì e no 5 coppe (non vado a ricontrollare). Hanno i migliori allenatori perché possono pagare cifre quasi insostenibili per qualunque altro campionato tranne le solite eccezioni, ma la Premier non esprime il calcio nè più spettacolare nè più vincente. Ovviamente anch'io nutro un discreto hype per il prossimo campionato, ma perché fra Chelsea, United e City verrà immesso nei mercati europei circa 1 miliardo di euro; per il resto, continuerò a godere di tutte le scoppole che le squadre inglesi continueranno a prendere in Europa, nazionale compresa, che per me ha un gran potenziale ma, a partire dalla guida tecnica, finirà per deludere come sempre. Sì Nigma, ma io infatti ho detto un'altra cosa: ho ormai la sensazione che a loro, delle scoppole prese in Europa, freghi meno di zero. Hanno creato un sistema intero che gli permette di generare ogni anno squadre (e storie) molto interessi e soprattutto vendibili. Gli mancavano giusto due cose per poter diventare competitivi anche in Europa: allenatori all'altezza e persone capaci di spendere i molti soldi che hanno. Per il primo si stanno muovendo, per il secondo chissà. Quote Link to post Share on other sites
D-GenerationLakers 7,563 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Sostanzialmente hanno creato una Lega americana in europa. Bravissimi loro. Non dico che ad oggi vincere la Premier equivalga a vincere la Champions, ma quasi... Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Sì Nigma, ma io infatti ho detto un'altra cosa: ho ormai la sensazione che a loro, delle scoppole prese in Europa, freghi meno di zero. Hanno creato un sistema intero che gli permette di generare ogni anno squadre (e storie) molto interessi e soprattutto vendibili. Gli mancavano giusto due cose per poter diventare competitivi anche in Europa: allenatori all'altezza e persone capaci di spendere i molti soldi che hanno. Per il primo si stanno muovendo, per il secondo chissà. Se la tua prima considerazione è vera (e francamente, ora che l'ho capita meglio, credo di condividerla), a maggior ragione ho motivo di farmi stare sulle scatole la PL. E a maggior ragione sono contento di non dare nemmeno un euro a quel "sistema intero che gli permette di generare ogni anno storie vendibili". Se son soddisfatti del profitto, mettendo in secondo piano il risultato sportivo, ben venga che il risultato sportivo continui a premiare altri: contenti loro, contenti tutti! Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Se la tua prima considerazione è vera (e francamente, ora che l'ho capita meglio, credo di condividerla), a maggior ragione ho motivo di farmi stare sulle scatole la PL. E a maggior ragione sono contento di non dare nemmeno un euro a quel "sistema intero che gli permette di generare ogni anno storie vendibili". Se son soddisfatti del profitto, mettendo in secondo piano il risultato sportivo, ben venga che il risultato sportivo continui a premiare altri: contenti loro, conte e nti tutti! Ma perché per loro il risultato sportivo va conseguito innanzitutto in Inghilterra, vincendo la Premier League o la FA Cup. Non è che pensano solo ai soldi, è che pensano principalmente al proprio campionato e lo fanno talmente bene da renderlo unico al mondo. Per dire, la finale di domani della Championship (serie B inglese) verrà giocata in un Wembley probabilmente sold out. E', ad oggi, il secondo evento calcistico per peso economico (ovvero chi vince domani guadagna in singola partita un numero di milioni di £ paragonabile solo alla finale di Champions). Che palle pensare sempre al lato economico, vero, ma questi hanno avuto la capacità di rendere interessante anche una finale di PO del loro secondo campionato, infatti verrà trasmesso da Sky e un occhio glielo butto anche io (anche solo per l'atmosfera che si creerà allo stadio). Quote Link to post Share on other sites
Guest Nigma Posted May 27, 2016 Report Share Posted May 27, 2016 Ma perché per loro il risultato sportivo va conseguito innanzitutto in Inghilterra, vincendo la Premier League o la FA Cup. Non è che pensano solo ai soldi, è che pensano principalmente al proprio campionato e lo fanno talmente bene da renderlo unico al mondo. Per dire, la finale di domani della Championship (serie B inglese) verrà giocata in un Wembley probabilmente sold out. E', ad oggi, il secondo evento calcistico per peso economico (ovvero chi vince domani guadagna in singola partita un numero di milioni di £ paragonabile solo alla finale di Champions). Che palle pensare sempre al lato economico, vero, ma questi hanno avuto la capacità di rendere interessante anche una finale di PO del loro secondo campionato, infatti verrà trasmesso da Sky e un occhio glielo butto anche io (anche solo per l'atmosfera che si creerà allo stadio). Per carità, evidentemente sono stati bravissimi a strutturare un prodotto commerciale di alto livello. Certo, sarebbe interessante sapere da dove nasce l'esplosione economica dell'ultimo quinquennio. Certo, sarebbe anche utile considerare il fatto che, oltre a calcio e rugby, gli inglesi non praticano un tubo, ma vabbè. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts