Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

CjsTre2WsAAzci-.jpg

La Juventus non gioca neppure un brutto calcio ma difensivamente è da paura!!! :asd

SQUADRE QUALIFICATE ALLA FASE FINALE DEL CAMPIONATO UNDER 17

• Juventus
  • Fiorentina
  • Atalanta
  • Inter
  • Roma
  • Napoli
  • Bologna
  • Palermo

Juventus, Roma, Inter, Atalanta e Palermo hanno piazzato entrambe le loro squadre giovanili alle final eight di categoria.

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7049

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Pellè sarà anche un cane, ed effettivamente non fa impazzire, però si è giocato tutte le partite pre-Europei e la butta anche dentro... sarà un torneo meritato per lui.

Il centrocampo visto nel secondo tempo, Parolo - Jorginho - Bonaventura, mi sembra interessante. Continuo a pensare che un Soriano ci sarebbe stato benissimo, ma vabbè.

Se Pellè fosse stato un cane non avrebbe segnato così tanto in PL.

Però l'attacco a due con lui ed Eder che non segna da quando avevo 14 anni mi pare 'na roba oscena, come anche il centrocampo con Florenzi, De Rossi e Giaccherini.

Quando escono le convocazioni definitive ?

Guest Nigma

Io dico solo che, nell'assoluta povertà di talento offensivo, abbiamo le migliori risorse negli esterni d'attacco (quindi dovremmo giocare a 3 davanti) ma nessun centrocampista in grado di giocare a 2 in mediana (quindi dobbiamo giocare a 3 a centrocampo): ci va pure un pochino di sfiga.

Per me il 4-3-3 era la soluzione ideale. 

Buffon (Sirigu, Donnarumma - io insisto ma per me il ruolo di terzo portiere dovrebbe andare ad un giovane di prospettive, così da fargli saggiare il clima dell'evento)

Darmian - Barzagli - Bonucci - De Sciglio

(De Silvestri/Zappacosta - Rugani - Chiellini) *Astori bene nella difesa a 3, nella difesa a 4 lo ricordo maluccio...

Florenzi - De Rossi - Parolo

(Sturaro/Benassi - Jorginho - Bonaventura)

Candreva - Pellè - Insigne

(Eder - Immobile - El Shaarawy)

Come 23° Giaccherini. 

Comunque se Conte è convinto del 3-5-2 e si fida di questo assetto tattico, è giusto che insista e scelga gli uomini che preferisce. Ma secondo me non massimizziamo il nostro (modesto) talento offensivo, giocando a 2 davanti. 

A me la cosa che manda in bestia è che scarsi siamo scarsi, in ogni modo venga schierata questa squadra.

Però, quello che dico io, perché i più talentuosi e i più futuribili vengono tenuti in panchina per gli Eder i Pellè? Ovvero trentenni mediocri che hanno già dimostrato di non poter fare il salto di qualità.

Perché devo sorbirmi dei soldatini scarsi alla Giaccherini per lasciare a casa i Berardi o i Pavoletti? Eh ma il gruppo.

La formazione di Nigma non mi dispiacerebbe, però se proprio vuoi puntare sul blocco juventino difensivo un 343 non mi dispiacerebbe: Buffon, Barzagli Bonucci Chiellini, Florenzi Jorhinho De Rossi Bernardeschi, Candreva Zaza Insigne.

Oppure un 3-4-1-2 con Bernardeschi dietro le punte.

Oppure lo stesso fiorentino largo nel tridente.

A me la cosa che manda in bestia è che scarsi siamo scarsi, in ogni modo venga schierata questa squadra.

Però, quello che dico io, perché i più talentuosi e i più futuribili vengono tenuti in panchina per gli Eder i Pellè? Ovvero trentenni mediocri che hanno già dimostrato di non poter fare il salto di qualità.

Perché devo sorbirmi dei soldatini scarsi alla Giaccherini per lasciare a casa i Berardi o i Pavoletti? Eh ma il gruppo.

La formazione di Nigma non mi dispiacerebbe, però se proprio vuoi puntare sul blocco juventino difensivo un 343 non mi dispiacerebbe: Buffon, Barzagli Bonucci Chiellini, Florenzi Jorhinho De Rossi Bernardeschi, Candreva Zaza Insigne.

Oppure un 3-4-1-2 con Bernardeschi dietro le punte.

Oppure lo stesso fiorentino largo nel tridente.

Devi partire dal presupposto che a centrocampo devi schierare 3 giocatori, sennò perdi ogni singola sfida lì in mezzo. Per questa ragione o fai 4-3-3 e chiedi al blocco Juve lì dietro di fare il blocco Juve ma anche con la difesa a 4 (imho la scelta più logica e lecita), oppure fai il 3-5-2 ma in attacco tieni fuori i tre migliori giocatori per talento assoluto: El Sha, Insigne e Bernardeschi.

Devi partire dal presupposto che a centrocampo devi schierare 3 giocatori, sennò perdi ogni singola sfida lì in mezzo. Per questa ragione o fai 4-3-3 e chiedi al blocco Juve lì dietro di fare il blocco Juve ma anche con la difesa a 4 (imho la scelta più logica e lecita), oppure fai il 3-5-2 ma in attacco tieni fuori i tre migliori giocatori per talento assoluto: El Sha, Insigne e Bernardeschi.

Florenzi e Bernardeschi mi pare abbiano la gamba necessaria per aiutare a sufficienza il centrocampo.

C'è da dire una cosa, l'Italia avrebbe bisogno di due punti fermi, ovvero il blocco a 3 juventino e un attacco a 3 con due esterni, per questo il 343 mi pare il giusto compromesso.

Florenzi e Bernardeschi mi pare abbiano la gamba necessaria per aiutare a sufficienza il centrocampo.

C'è da dire una cosa, l'Italia avrebbe bisogno di due punti fermi, ovvero il blocco a 3 juventino e un attacco a 3 con due esterni, per questo il 343 mi pare il giusto compromesso.

Non abbiamo un singolo centrocampista centrale capace di giocare a 2 in mezzo.

Florenzi e Bernardeschi da esterno di centrocampo o di attacco?

Nel primo caso, farebbero i terzini in fase di non possesso, centrano poco con il centrocampo (perché a 2 si soffre in fase difensiva, non in fase offensiva); nel secondo caso dal 60' avresti un giocatore offensivo effettivo, perché chiedi ai due esterni d'attacco di coprire 100 metri di campo per tutta la partita.

Ripeto: so che il blocco Juve è pauroso a livello mondiale, ma è sacrificabile se l'alternativa è schierare il 3-5-2 di ieri sera.

Come sia possibile che in un qualsiasi centrocampo a 3 il centrale non sia Jorginho, onestamente va ogni qualsiasi logica.

Come qualità e stagione giocata sarebbe la scelta più logica, ma a Jorginho manca completamente esperienza internazionale, sarebbe comunque una scelta rischiosa.

Se De Rossi dà garanzie fisiche sceglierei lui davanti la difesa

Me l'ero persa.  :ahahah

Immagino Barcellona, Real e Bayern fare proprio questo ragionamento. Ma pure il PSG. 

e quindi la stagione di Barcellona, Bayern e PSG è stata fallimentare...  :ahahah

ormai anticipo pure la parole di Marotta: 

«Ritoccheremo l'organico con poche operazioni ma di grandi qualità: dobbiamo ridurre l'organico perché ce lo impone la nuova norma della Figc»

Io sarei anche d'accordo col Papero quando sottolinea l'importanza della componente culo in Champions, ma è chiaramente esagerato dire che le squadre importanti non pianificano con l'obiettivo di essere competitive per vincerla. Le squadre più forti cercano di essere sempre la più forte del lotto anche sulla carta per poter partire in Champions da contender, perché per quanto il culo sia importante, comunque 8 volte su 10 la squadra più forte arriva in fondo.

Il Barça di Guardiola e quello dello scorso triplete è l'esempio lampante che quando sei la più forte d'Europa, il destino è nelle tue mani.

Non ho scritto che non pianificano di essere competitive per vincere la Champions... ma il Barcellona lo scorso anno incontrò un Bayern senza i suoi giocatori di maggior classe: magari a ranghi completi non passava... in questa è uscito, perché nel suo momento di calo (fisiologico) ha beccato una squadra che era al top (sabato non era più a quel livello fisico). Quindo no; nessuna squadra basa la stagione sulla Champions'... si attrezza per vincerla ma sa che per farlo il peso delle altre componenti (arbitri, fortuna, sorteggi, infortuni) è determinante. Quando arrivi in fondo è perché a te è girata per il verso giusto.

Un errore arbitrale non indirizza un campionato (che dura 3.500 minuti) ma una partita sì... o pensate che avrebbe vinto il Real senza la svista arbitrale sul gol blanco? 

La verità è che quelli pronti sono scarsi , e quelli che potrebbero diventare forti ( Berardi, Bernardeschi, lo stesso El Sha) purtroppo non sono ancora pronti. A centrocampo siamo scarsi, ma mancano i 2 migliori x infortunio , in attacco scadiamo nel ridicolo. Io ammiro il fatto che ne discutiate ma semplicemente siamo troppo scarsi.

Ciaone a Morata (vedi dichiarazioni a AS).

Affettivamente dispiace, razionalmente comprensibile il suo desiderio di Real. Qualora dovesse scegliere una terza via diversa da Madrid/Torino lo capirei molto meno.

Importante avere già in mano Berardi, altro giocatore qualitativo e giovane che Allegri può plasmare. Importante anche strategicamente: Marotta+Paratici hanno già 4 punte per il prossimo anno e possono aspettare eventuali occasioni Last minute per fare il colpaccio (in quel caso partirebbe anche Zaza).

Dunque:

Dybala Mandzukic Berardi Zaza/jolly.

Berardi tecnicamente è top, ma fin'ora ha dimostrato molti, troppi limiti caratteriali e di personalità. 

Domenico rappresenta un deciso passo indietro ad oggi rispetto allo spagnolo, serve altro (lukaku?).

La Juve quanto incassa dalla vendita di Morata? Recompra del Real a € 30 mln?

Secondo il The Guardian, Mou vorrebbe Ibra e Willian al Man Utd. Iniziano le solite spese del portoghese.

Piuttosto non sapevo che un'altra squadra in mano a Jorge Mendes fosse il Middlesbrough, apperò.

Berardi tecnicamente è top, ma fin'ora ha dimostrato molti, troppi limiti caratteriali e di personalità.

Domenico rappresenta un deciso passo indietro ad oggi rispetto allo spagnolo, serve altro (lukaku?).

Il problema con morata non è solo la cifra tecnica è che come caratteristiche è unico può fare la prima o la seconda punta senza problemi . Male male la perdita

Capisco che Berardi non abbia lo stesso pedigree di Morata, ma economicamente non credo che sia fattibile un investimento come Lukaku (che tra cartellino e ingaggio costerebbe il doppio di Berardi). Discorso diverso se dovesse partire anche Zaza.

A mio avviso l'investimento forte sarà fatto su un grande centrocampista di livello internazionale piuttosto che su una straordinaria punta.

Speriamo bene per le condizioni di De Rossi e Thiago Motta... io Jorginho l'avrei portato, non è un fenomeno ma almeno era un giocatore fisicamente a posto. E avrei lasciato a casa Immobile, portando un centrocampista in più (Jack Bonaventura?).

Son contento, invece, che tutti gli esterni vadano in Francia... speriamo di trovare un modo per sfruttarli.

Poi oh... grosso modo vedrai la squadra era questa, miracoli non ne fa Conte.