Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

strano, un napoletano che fa la vittima. deve essere proprio un fenomeno sto Jorginho.

ma mi viene il dubbio che se conte chiamava gabbiadini sta considerazione non l'avreste fatta.

ma si sa, io sono malizioso.

Infatti Gabbiadini è stato fatto fuori proprio perchè non giocava titolare nel suo club. Quel gabinetto di Sturato invece che comunque non gioca nel suo club, viene convocato. È stato il tuo sogno erotico Conte a dire che chi non giocava non veniva convocato, salvo poi rimangiarsi tutto con chi gli sta simpatico.

2 pesi e 2 misure.

Guest Nigma

In questa nazionale non c'è un posto per bonaventura? Mah...

Col 3-5-2 purtroppo ci azzecca poco.

Ma se 3-5-2 deve essere, perché lasciare a casa Vazquez portando Zaza???

Col 3-5-2 purtroppo ci azzecca poco.

Son d'accordo, da interno non rende, però mi sembra limitativo partire per un europeo con un solo modulo interpretabile...

L'esclusione di Bonaventura la capisco certamente di più, anche se lasciarlo a casa per portare Giaccherini diciamo che non mi fa propriamente contento.

C'è anche da dire che Bonaventura ha chiuso in netto calando il campionato.

Ma avrei preferito un briciolo di qualità in più.

Idem per Jorginho.

Infatti Gabbiadini è stato fatto fuori proprio perchè non giocava titolare nel suo club. Quel gabinetto di Sturato invece che comunque non gioca nel suo club, viene convocato. È stato il tuo sogno erotico Conte a dire che chi non giocava non veniva convocato, salvo poi rimangiarsi tutto con chi gli sta simpatico.

2 pesi e 2 misure.

Jorginho sta a casa perché conte preferisce Motta e De rossi . Sturaro non gioca nello stesso ruolo. Devi fare il paragone con una mezz'ala box to box. se non capisci che jorginho non fa lo stesso ruolo di sturaro è un problema. io trovo peggiore l'esclusione di bonaventura, per esempio.

Guest Nigma

Son d'accordo, da interno non rende, però mi sembra limitativo partire per un europeo con un solo modulo interpretabile...

Condivido ma Bonaventura può giocare ala nel 442, modulo che per noi è assolutamente improponibile, o esterno sinistro d'attacco nel 433, ruolo in cui possono giocare Insigne ed El Shaarawy ed eventualmente anche Giaccherini, come a Bologna.

È una esclusione che capisco.

Certo, se Candreva può fare il terzino destro nel 352, lui può fare il terzino sinistro nello stesso modulo, ma quel punto meglio De Sciglio che eventualmente può giocare anche basso nella difesa a 4 (e in caso di 433 Candreva è prima scelta in alto a destra, mentre Bonaventura terza a sinistra come spiegavo prima).

Francamente anche io avrei chiamato Sturaro: oltre a Florenzi e Parolo per me un terzo incontrista con licenza di inserirsi serve come il pane, in questa rosa di interni ultrastatici.

Zaza è l'attaccante con maggior continuità di presenza azzurra nell'epoca Conte. Non era pensabile che stesse fuori.

Al contrario, Immobile lo avrei lasciato a casa trovando ben spazio per El Mudo... Anche qui, però, se ne facciamo una questione di corsa e dinamicità, meglio un Eder, o Immobile anche, che hanno la metà della sensibilità nel piede però..  :gia:

Guest Nigma

Zaza è l'attaccante con maggior continuità di presenza azzurra nell'epoca Conte. Non era pensabile che stesse fuori.

Al contrario, Immobile lo avrei lasciato a casa trovando ben spazio per El Mudo... Anche qui, però, se ne facciamo una questione di corsa e dinamicità, meglio un Eder, o Immobile anche, che hanno la metà della sensibilità nel piede però.. :gia:

Come la giustifichi la presenza di Zaza, però? L'attaccante alto e grosso è Pellè. La prima punta più mobile e versatile è Immobile. Qual è il senso di convocare la quarta punta della Juventus? Non gioca titolare, non gioca con continuità, non è un tipo di giocatore diverso dagli altri. Che utilità ha? Che significato ha, all'interno dei 23?

Jorginho sta a casa perché conte preferisce Motta e De rossi . Sturaro non gioca nello stesso ruolo. Devi fare il paragone con una mezz'ala box to box. se non capisci che jorginho non fa lo stesso ruolo di sturaro è un problema. io trovo peggiore l'esclusione di bonaventura, per esempio.

Non hai capito un cazzo, ma visti i tuoi commenti soliti me lo aspettavo, l'intelligenza non appartiene a tutti purtroppo.

Te la rispiego, magari questa volta per miracolo divino ci arrivi, quello che ti fa bagnare come una 13enne quando lo vedi ha detto qualche mese fa che non sarebbe stato convocato chi non gioca titolare nel suo club, per questo motivo Gabbiadini è stato fatto fuori. Scelta che non condivido, ma se i parametri sono questi lo accetto perchè coerente. Poi invece convoca Zaza e Sturato, 2 che fanno la panchina nel proprio club, mandando a cagare la coerenza perchè tanto sono juventini. 2 pesi e 2 misure a seconda della maglietta indossata.

Dei ruoli e di Jorginho me ne sbatto, mi dici dove ho parlato di Jorginho? Anzi ho detto qualche pagina dietro che Jorginho non ha esperienza internazionale e quindi ci può anche stare che gli preferisca altri giocatori più esperti. Quando hai finito di fare figure di merda avvisami

Come la giustifichi la presenza di Zaza, però? L'attaccante alto e grosso è Pellè. La prima punta più mobile e versatile è Immobile. Qual è il senso di convocare la quarta punta della Juventus? Non gioca titolare, non gioca con continuità, non è un tipo di giocatore diverso dagli altri. Che utilità ha? Che significato ha, all'interno dei 23?

Credo che sia la punta italiana col miglior rapporto GOL - MINUTI di tutto il campionato, almeno tra i papabili di convocazione, ed è stabilmente da 2 anni in Nazionale, con la quale si è fatto tutte le amichevoli e le qualificazioni. Quindi, giro la domanda, per quale motivo avrebbe dovuto lasciarlo adesso a casa? 

Ciò detto, Pellè - Zaza prime punte, Eder - Insigne seconde punte. Nel gioco delle coppie quello di cui si può fare a mano, oltre ad essere quello meno dotato tecnicamente per me, è proprio il granata.

E di Ogbonna al posto di Rugani? Astori pure (fisicamente a parte) mi sembra un pelo più decente dell'ex juve. Senza contare che a casa è rimasto Acerbi.

EDIT Oltre a Marchetti come terzo

Guest Nigma

Credo che sia la punta italiana col miglior rapporto GOL - MINUTI di tutto il campionato, almeno tra i papabili di convocazione, ed è stabilmente da 2 anni in Nazionale, con la quale si è fatto tutte le amichevoli e le qualificazioni. Quindi, giro la domanda, per quale motivo avrebbe dovuto lasciarlo adesso a casa?

Ciò detto, Pellè - Zaza prime punte, Eder - Insigne seconde punte. Nel gioco delle coppie quello di cui si può fare a mano, oltre ad essere quello meno dotato tecnicamente per me, è proprio il granata.

I motivi te li ho scritti prima: non è titolare, non gioca con continuità, non è un tipo di giocatore diverso dagli altri e quindi in grado di portare un contributo particolare. Sostanzialmente lo porti perché fa parte del gruppo sin dall'inizio...

Per me invece Conte vede Immobile come seconda punta, esattamente come a Torino dove la prima punta l'ha fatta Belotti da gennaio in avanti.

Guest Nigma

E di Ogbonna al posto di Rugani? Astori pure (fisicamente a parte) mi sembra un pelo più decente dell'ex juve. Senza contare che a casa è rimasto Acerbi.

EDIT Oltre a Marchetti come terzo

Io avrei chiamato Rugani e Donnarumma.

Marchetti in nazionale è un insulto, è vecchio, è sempre rotto ed è pure una poppa. Boh.

Ogbonna non me lo spiego. Rugani fa parte del blocco Juventus e sa giocare perfettamente sia a 3 che a 4. Ma Conte ha allenato personalmente Ogbonna mentre Rugani no...

I motivi te li ho scritti prima: non è titolare, non gioca con continuità, non è un tipo di giocatore diverso dagli altri e quindi in grado di portare un contributo particolare. Sostanzialmente lo porti perché fa parte del gruppo sin dall'inizio...

Per me invece Conte vede Immobile come seconda punta, esattamente come a Torino dove la prima punta l'ha fatta Belotti da gennaio in avanti.

- Il contributo te lo può dare attaccando la profondità, dando garra, e dando una mano in fase di non possesso. Niente di che, così come niente di che ti possono dare gli altri. D'altra parte nessuno dei convocati è Vieri.

- Quindi, a maggior ragione, dovresti essere concorde con me; poteva lasciarlo a casa per Vasquez. Oppure (considerando il Faraone o Bernardeschi "anche" attaccanti), portare un cc in più.

Ma Conte ha allenato personalmente Ogbonna mentre Rugani no...

Esatto.

E mentre sul centro-destra può giocare Darmian, mentre in mezzo può - alle brutte - scivolare De Rossi, sull'out sinistro magari voleva un mancino puro.

Guest Nigma

- Quindi, a maggior ragione, dovresti essere concorde con me; poteva lasciarlo a casa per Vasquez. Oppure (considerando il Faraone o Bernardeschi "anche" attaccanti), portare un cc in più.

Se il presupposto è che Conte vede Immobile seconda punta assolutamente sì, lo lascio a casa e porto Vazquez.

La convocazione di Bernardeschi è bizzarra: dove può giocare? Sono contento per l'età e il talento, ma Firenze giocava esterno di centrocampo o d'attacco del 343. Non lo vedo collocabile nel 352. Se non a partita in corso.

La convocazione di Bernardeschi è bizzarra: dove può giocare? Sono contento per l'età e il talento, ma Firenze giocava esterno di centrocampo o d'attacco del 343. Non lo vedo collocabile nel 352. Se non a partita in corso.

Eh, pure io sono molto curioso.

A firenze comunque faceva l'esterno dei 4 nel 3421 se vogliamo usare i numeri, giocando con Bernardeschi - Bajdel - Borja Valero - Alonso. Chiaro fosse asimmetrico, col terzino spagnolo a fare maggiormente la fase difensiva. Però ecco, se il ragazzo di Carrara ha fatto quel ruolo nell'arco di una stagione, penso possa reggere nel giro di un torneo. Non sempre, e preferibilmente a partita in corsa, ovvio. Ma può farlo.

Del resto nell'ultima partita è stato chiamato proprio in quella posizione.

Poi invece convoca Zaza e Sturato, 2 che fanno la panchina nel proprio club, mandando a cagare la coerenza perchè tanto sono juventini. 2 pesi e 2 misure a seconda della maglietta indossata.

Questa affermazione non riesco proprio a capirla. Conte si è lasciato malissimo con la Juventus, tanto che sono due anni che continuano a farsi dei "dispetti" a vicenda (vedi ultimo caso Bonucci).

Inoltre nei 23 ci sono anche altri giocatori, non juventini, che non sono stati titolari nei loro club in questa stagione, Sirigu e De Sciglio su tutti. Si potrebbe poi parlare anche di De Rossi e Immobile che per motivi diversi hanno avuto poca continuità nell'anno. Oppure di Eder, un fantasma da gennaio ad oggi.

Rispetto le opinioni di tutti e capisco che ognuno abbia una diversa idea su quali fossero i migliori 23 da portare in Francia, ma credo che oggettivamente Conte non abbia lasciato a casa nessun fenomeno, così come sono convinto che non abbia convocato giocatori per favorire delle squadre (Juventus? :asd) o sfavorirne delle altre.

P.S. Non ti sto parlando da juventino/conte-lover; io sono un grande detrattore di Conte, non ho mai digerito il suo "rocambolesco" addio alla Juventus a preparazione già iniziata.

Questa affermazione non riesco proprio a capirla. Conte si è lasciato malissimo con la Juventus, tanto che sono due anni che continuano a farsi dei "dispetti" a vicenda (vedi ultimo caso Bonucci).

Inoltre nei 23 ci sono anche altri giocatori, non juventini, che non sono stati titolari nei loro club in questa stagione, Sirigu e De Sciglio su tutti. Si potrebbe poi parlare anche di De Rossi e Immobile che per motivi diversi hanno avuto poca continuità nell'anno. Oppure di Eder, un fantasma da gennaio ad oggi.

Rispetto le opinioni di tutti e capisco che ognuno abbia una diversa idea su quali fossero i migliori 23 da portare in Francia, ma credo che oggettivamente Conte non abbia lasciato a casa nessun fenomeno, così come sono convinto che non abbia convocato giocatori per favorire delle squadre (Juventus? :asd) o sfavorirne delle altre.

P.S. Non ti sto parlando da juventino/conte-lover; io sono un grande detrattore di Conte, non ho mai digerito il suo "rocambolesco" addio alla Juventus a preparazione già iniziata.

Infatti l'intera situazione è ridicola, ma considerando che è stata creata da quell'essere squallido di Conte non mi stupisco. Mi sono soffermato sulla Juve per sfottere big fish e perchè è molto più palese, ma ovviamente vale per tutti i panchinari presenti, non solo per i bianconeri.

Il fatto che si sia lasciato male con la dirigenza juventina(e non con i giocatori) non vedo cosa c'entri, nè ho detto che lo fa per favorire una squadra(anche perchè convocare un giocatore e stancarlo per tutta l'estate non mi pare sto gran favore), ma che va a simpatia in base alla maglia(come nel caso di Sturato e Zaza) e a chi vuole lui(come per Ogbonna suo pupillo).

Fermo restando che, come detto in precedenza, secondo me ci sta non chiamare Jorginho, perché mi pare che questa Italia voglia giocare in un modo che poco appartiene a questo ragazzo, dire che è una mezza sega o dire che sappia solo pulire l'azione e fare piccoli passaggi, vuol dire non aver visto le partite del Napoli in questa stagione. Ne più, ne meno, vuol dire solo questo, perché dopo una stagione del genere dire una roba così è di quanto più sbagliato ci sia.

Detto questo, che Conte fosse coerente come Prandelli e il codice etico, me lo aspettavo.

:asd

A questo direi di andare con l'evergreen, che farà da sfondo anche a questi Europei:

:asd   :asd   :asd

:ahahah agghiaggiandi questi gufi, Mone restatene a casa :middlefinger:

Io tiferò comunque Italia perchè sono troppo tifoso, anche nello schifo di oggi tra giocatori scarsi, allenatore ridicolo e federazione ancora di più

agghiaggiandi questi gufi, Mone restatene a casa

Ecco, agghiaggiande rischia di diventare l'altro tormentone di questi Europei... e vedendo i 23 convocati il rischio c'è...  :asd

Fermo restando che, come detto in precedenza, secondo me ci sta non chiamare Jorginho, perché mi pare che questa Italia voglia giocare in un modo che poco appartiene a questo ragazzo, dire che è una mezza sega o dire che sappia solo pulire l'azione e fare piccoli passaggi, vuol dire non aver visto le partite del Napoli in questa stagione. Ne più, ne meno, vuol dire solo questo, perché dopo una stagione del genere dire una roba così è di quanto più sbagliato ci sia.

Eh, io l'ho premesso e l'ho chiesto. 

Non metterei, però, il livello "mezzasega" sullo stesso piano de livello "ripulisce l'azione". 

Io, nella mia ignoranza, ti ho dato comunque dei parametri chiari per fare il confronto con Motta e De Rossi.

Lo so, non l'hai detto te infatti.

Jorginho è primo in Europa per passaggi fatti e % di passaggi riusciti rispetto ai fatti. Primo in Serie A in queste statistiche e primo per key passes.

Oltre a fare una marea di passaggi e anche verticalizzazioni, è anche bravissimo nella difesa posizionale, attaccando molto bene la linea di passaggio, come è molto bravo nell'1 vs 1 in fase difensiva. E' molto capace nel farsi trovare libero, bravissimo nel leggere la posizione dei compagni, dettare il passaggio o farsi vedere per far partire la manovra.

Eccetera eccetera.

Thiago Motta è un simil Jorginho, più vecchio e imho più scarso al momento (forse prima non lo era, del resto ha vinto un triplete). De Rossi è un mediano basso totalmente diverso.