Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Perdonami ma ho forse accusato la Juventus di qualcosa? Ho persino scritto che è colpa della Roma che ha messo una clausola troppo bassa e pure con un incentivo ad andarsene (e mi è stato risposto che forse era l'unica condizione per la quale avrebbe rinnovato).

Ma a leggere i post di Master pare che l'affare l'abbia fatto la Roma, che cede un giocatore "non più giovanissimo" per 30 milioni cioè "mica due spicci". Poi va pure alla Juventus a fare "il 4° di centrocampo" come hai detto tu, no?

Sinceramente fossi romanista (ma pure da milanista) un bel "ma annatevene affanculo" mi uscirebbe dal cuore proprio.

Ma d'altronde si percepisce chiaramente che ormai siete completamente fuori dalla realtà italiana, il che è ulteriore dimostrazione della schiacciante superiorità che la Juventus ha in Italia e ha trasformato la Serie A in Bundesliga. Poi magari a maggio prossimo, eliminati in coppa (dubito) e di nuovo Campioni d'Italia, parlerete di impresa...

mi pare che tu stia un po in fase overreacting. Siamo d-accordo che la Roma abbia sbagliato con la clausola credo, il resto lo stai mettendo in mezzo tu. Devo rispiegare il discorso del 4o di centrocampo ancora una volta?

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Guest Nigma

mi pare che tu stia un po in fase overreacting. Siamo d-accordo che la Roma abbia sbagliato con la clausola credo, il resto lo stai mettendo in mezzo tu. Devo rispiegare il discorso del 4o di centrocampo ancora una volta?

Io ho messo in mezzo solo il paragrafo finale, che è una constatazione; il resto lo ha messo in mezzo Master (il "non più giovanissimo" e il "mica 2 spicci", per non parlare del "con 30 milioni può sostituirlo bene" quando con 30 milioni non prendi certamente un centrocampista dell'impatto, dell'esperienza e della continuità del bosniaco, soprattutto in Italia). Certo che no, Luke, sei stato chiaro e in parte malinterpretato, però quel concetto ha fatto sorridere molto (e molti), come se Pjanic fosse in turnazione alla pari con Marchisio e Khedira... diciamo che fa un po' effetto, ecco. Però l'hai spiegato, per carità.  :drinks:

Devo rispiegare il discorso del 4o di centrocampo ancora una volta?

Anche perchè come vice-Marchisio (anche se io continuo a ripetere che bisogna trattare il suo infortunio come se saltasse la stagione, purtroppo; non ci sono certezze con quel tipo di infortunio) è Lemina, visto che per riscattarlo lo abbiamo pagato.

Pjanic (Khedira) - Marchisio (Lemina) - Pogba (Sturaro)

Pereyra, Asamoah, Hernanes... se non arriva nessun altro a centrocampo (da Mascherano a Kovacic, passando per Gomes, boh) per me resta il brasiliano che può alternarsi (maluccio) con Lemina, mentre il duo ex udinese potrebbe essere usato per fare un pochina di cassa.

A meno che nelle idee di Allegri non ci sia quella di utilizzare il bosniaco da trequartista. Certamente ci può giocare, ma nel ruolo mi pare che lui voglia gente con altre caratteristiche (anche se proprio l'acquisto di Hernanes è ancora più da LOL).

ci sono molti fattori nella valutazione.

la roma rinegoziò il contratto a pjanic nel peggior momento possibile: a un anno dalla scadenza, dopo la sua miglior stagione e dopo aver fatto 85 punti pensando di poter essere competitivi per lo scudetto. è chiaro che a leggere la scrittura privata, sia pjanic che la roma si erano semplicemente detti che in futuro ci sarebbe stata la cessione. con quella clausola ci siamo comprati due anni in più di pjanic. e sostanzialmente credo ci sia potuto stare. 32 è un prezzo onesto per i cinque anni passati qui, quest'anno è stato da 45, lo scorso da 20 scarsi per esempio. poi il prezzo lo fanno le offerte: chi lo ha richiesto pjanic oggi? solo la juve; quando aveva bisogno di soldi la roma? oggi.

il contratto fatto firmare da pjanic non è da grande squadra? certo che no. ma infatti non lo siamo ma continuiamo a illuderci (intendo come società) e pensare di poter vivere come una grande. se vuoi trattenere i tuoi migliori devi strapagarli o firmare clausole del genere. la juve questo problema non lo avrà mai, bonucci perché dovrebbe richiedere un aumento? per andare in una squadra migliore dovrebbe essere cercato giusto da barcellona o real, per cui ha poco da battere cassa, è felice dove sta.

la roma non si vuole (o può) arrendere al fatto che ad oggi non puoi vivere a quei livelli, e continuano a tenere una rosa con un costo di gestione esorbitante, che ti mette nella situazione di schifare anche un terzo posto. e la cosa bella è che non fanno neanche di tutto per arrivarci, secondi. vista la gestione garcia. i tifosi continuano a vedere la juve come una diretta concorrente, non riescono a realizzare che la juve può spendere 100 e la roma 10 e non ha altri modi di fare soldi, siamo ancora al "presidente caccia li sordi".

in generale quando si valuta un acquisto oramai è inutile vedere solo il costo del cartellino o l'ingaggio. bisogna vedere il costo annuo del giocatore, perché è quello poi che va a bilancio. se io do 3 per rui adesso, e 6 il prossimo anno, più un ingaggio contenuto, rui costa pochissimo e a bilancio quest'anno metto solo 3 milioni. avessi avuto il cash magari lo pagavo 5,5 tutto insieme, come il napoli con hysai.

.............Dzeko (Perotti)

El Sharaawy - Nainggolan - Salah

........Mediano - Mediano

Si può dire che con questa configurazione (dalla quale penso riparta il buon Luciano), la Roma può cercare un altro tipo di giocatore rispetto a Pjanic? Ovviamente non dico che sia un bene averlo dato via, ma diciamo che si può sostituire.

cioè se semo venduti pure strootman?

ma ovviamente è così comunque. inutile cercare uno come pjanic, perché o prendi una sega o uno che non ti puoi permettere. ci vorrà un tipo di giocatore diverso. ma sono abbastanza sicuro che poi da luglio compreremo, come sempre fatto e a settembre la situazione sarà la stessa di sempre: lontani anni luce dalla juve ma pienamente in corsa per il secondo posto.  

però a centrocampo siamo pieni numericamente, per farne venire uno dobbiamo ridare via paredes, anche solo in prestito magari. a oggi: gerson, radja, de rossi, strootman, paredes, vainquer.

cioè se semo venduti pure strootman?

ma ovviamente è così comunque. inutile cercare uno come pjanic, perché o prendi una sega o uno che non ti puoi permettere. ci vorrà un tipo di giocatore diverso. ma sono abbastanza sicuro che poi da luglio compreremo, come sempre fatto e a settembre la situazione sarà la stessa di sempre: lontani anni luce dalla juve ma pienamente in corsa per il secondo posto.  

però a centrocampo siamo pieni numericamente, per farne venire uno dobbiamo ridare via paredes, anche solo in prestito magari. a oggi: gerson, radja, de rossi, strootman, paredes, vainquer.

Assolutamente no, auguro all'olandese di fare una stagione al 100%. Sai che mi piace... però ecco, non lo considererei esattamente un pilastro inamovibile. Diciamo che si può contare come alternativa di lusso, dato il ginocchio. Tutto quello che viene in più è ben accetto.

Tony, datelo a noi Paredes.  :sbrilluccico  :Cry:

questo anche è curioso. è un discorso di tempistica. facciamo finta che la roma non li avesse già materialmente comprati, dato che saranno a tutti gli effetti delle nuove aggiunte alla rosa.

quindi dicevo, facciamo finta.

giovedì: la roma vende pjanic.

venerdì: la roma annuncia l'acquisto di paredes, miglior regista giovane del campionato e di gerson, da tutti considerato uno dei migliori prospetti mondiali (e su questo ci sarebbe tanto di cui parlare, lo scorso anno era un top3, quest'anno a malapena top20, quanto si va con le mode per questi giovani, soprattutto brasiliani...).

non la prenderebbero meglio i tifosi? quantomeno sarebbe un: be' però, se non altro, si sono mossi subito, ecc ecc.

paredes non credo faccia impazzire spalletti, ad ogni modo.

Assolutamente no, auguro all'olandese di fare una stagione al 100%. Sai che mi piace... però ecco, non lo considererei esattamente un pilastro inamovibile. Diciamo che si può contare come alternativa di lusso, dato il ginocchio. Tutto quello che viene in più è ben accetto.

quindi marchisio da qui a fine carriera sarà un'alternativa di lusso?

strootman ha giocato pure tutte e tre le amichevoli della nazionale a giugno. è guarito. 

la roma rinegoziò il contratto a pjanic nel peggior momento possibile: a un anno dalla scadenza, dopo la sua miglior stagione e dopo aver fatto 85 punti pensando di poter essere competitivi per lo scudetto. è chiaro che a leggere la scrittura privata, sia pjanic che la roma si erano semplicemente detti che in futuro ci sarebbe stata la cessione. con quella clausola ci siamo comprati due anni in più di pjanic. e sostanzialmente credo ci sia potuto stare. 32 è un prezzo onesto per i cinque anni passati qui, quest'anno è stato da 45, lo scorso da 20 scarsi per esempio. poi il prezzo lo fanno le offerte: chi lo ha richiesto pjanic oggi? solo la juve; quando aveva bisogno di soldi la roma? oggi.

il contratto fatto firmare da pjanic non è da grande squadra? certo che no. ma infatti non lo siamo ma continuiamo a illuderci (intendo come società) e pensare di poter vivere come una grande. se vuoi trattenere i tuoi migliori devi strapagarli o firmare clausole del genere. la juve questo problema non lo avrà mai, bonucci perché dovrebbe richiedere un aumento? per andare in una squadra migliore dovrebbe essere cercato giusto da barcellona o real, per cui ha poco da battere cassa, è felice dove sta.

la roma non si vuole (o può) arrendere al fatto che ad oggi non puoi vivere a quei livelli, e continuano a tenere una rosa con un costo di gestione esorbitante, che ti mette nella situazione di schifare anche un terzo posto. e la cosa bella è che non fanno neanche di tutto per arrivarci, secondi. vista la gestione garcia. i tifosi continuano a vedere la juve come una diretta concorrente, non riescono a realizzare che la juve può spendere 100 e la roma 10 e non ha altri modi di fare soldi, siamo ancora al "presidente caccia li sordi".

in generale quando si valuta un acquisto oramai è inutile vedere solo il costo del cartellino o l'ingaggio. bisogna vedere il costo annuo del giocatore, perché è quello poi che va a bilancio. se io do 3 per rui adesso, e 6 il prossimo anno, più un ingaggio contenuto, rui costa pochissimo e a bilancio quest'anno metto solo 3 milioni. avessi avuto il cash magari lo pagavo 5,5 tutto insieme, come il napoli con hysai.

Parole sacrosante, che dovrebbe essere impresse nella mente di ogni tifoso romanista e napoletano, che vivono nell'illusione a suon di assurde pretese alle rispettive società.

Riguardo la formazione schierata da Clutch, premettendo che non è detto che Radja vada via, avete già Strootman e se volete giocare a 2 forse prenderete uno che sia fisicamente capace di tenere il campo sui 60 m, dato che il centrocampo a 2 deve garantire un contributo sulle due fasi che sia soprattutto nella copertura di una certa lunghezza del campo (a differenza del centrocampo a 3 che permette un minor sforzo individuale sul piano fisico e una migliore distribuzione dei compiti sul piano tattico). Avete però un sacco di esterni ed una prima punta da dover rivalutare per forza, non capisco perché non andiate con un bel 4-3-3.

Per me se esce Pjanic e non Radja, siete già ok con il recupero di Strootman e il ritorno alla base di Paredes.

quindi marchisio da qui a fine carriera sarà un'alternativa di lusso?

strootman ha giocato pure tutte e tre le amichevoli della nazionale a giugno. è guarito. 

Come ho detto qui:

Anche perchè come vice-Marchisio (anche se io continuo a ripetere che bisogna trattare il suo infortunio come se saltasse la stagione, purtroppo; non ci sono certezze con quel tipo di infortunio) è Lemina, visto che per riscattarlo lo abbiamo pagato.

Con quegli infortuni mi devi dimostrare 1) di essere recuperato fisicamente, e poi psicologicamente; 2) mi devi dimostrare di poter essere disponibile con costanza; 3) puoi riprendere il tuo posto da titolare fisso.

Strootman mi sembra attualmente nella fase 2), perchè ha si giocato in Nazionale, ma da quando è tornato stabilmente in campo? Ora non ricordo in campionato ma, a pelle, marzo-aprile? Aiutami a ricordare. Ci auguriamo tutti che stia bene, ma quantomeno serve un'alternativa valida come polizza.

Marchisio purtroppo stessa cosa; siccome si parte dichiaratamente per vincere su due fronti, bisogna considerarlo come un "bonus" per quest'anno. Si parla di rientro ad ottobre, significa che per averlo in forma veramente si va ad anno nuovo. E poi bisogna sperare che sia tutto ok... Purtroppo con quel tipo di problema occorrono i piedi di piombo. Alla Juve tra l'altro abbiamo giò visto, nel recente passato, i casi di Quagliarella ed Isla, che seppur recuperati clinicamente non stavano in campo, i primi mesi abbondanti.

Ad ogni buon conto, come dici in altro post, siete messi benino anche senza Pjanic, ed effettivamente non ricordavmo manco io gli acquisti di Gerson e Paredes (il primo non è un trequartista? il secondo a me è piaciuto tantissimo ad Empoli).

Nainggolan - De Rossi (Strootman - Paredes)

Se Spalletti riporta il belga a centrocampo, già così siete a posto. Se, invece, lo vede sulla trequarti avete ancora Vainquer che non mi è parso malvagio, però ecco.. qualcosina di meglio sarebbe preferibile. Ma insomma si, l'ambiente romanista esagera come al solito.

Bah. Per adesso compriamo solo mezzale. Davanti alla difesa ci gioca lemina? Calcolando che sarebbe anche il caso di riportare marchisio nel suo ruolo . Per adesso non sono per nulla soddisfatto del mercato .

Khedira Pjanic Pogba

Con Marchisio Lemina Asamoah Hernanes dalla panchina.

Non sei soddisfatto?

Khedira Pjanic Pogba

Con Marchisio Lemina Asamoah Hernanes dalla panchina.

Non sei soddisfatto?

Khedira (rotto), pjanic (bene), pogba (benissimo)

Marchisio (rotto?), lemina (?), asamoah (rotto), hernanes (scarso), c'è pure sturaro (?)...

Situazione non rosea con molti dubbi ne serve ancora uno per me e arriverá.

Certo se tutto andasse bene e rimangono o tornano sani tutti è un signor centrocampo.

Guest Nigma

Khedira (rotto), pjanic (bene), pogba (benissimo)

Marchisio (rotto?), lemina (?), asamoah (rotto), hernanes (scarso), c'è pure sturaro (?)...

Situazione non rosea con molti dubbi ne serve ancora uno per me e arriverá.

Certo se tutto andasse bene e rimangono o tornano sani tutti è un signor centrocampo.

Lo avevo anticipato, chiedo scusa alla comunità: "ma annatevene affanculo" (autocit.). 

Sempre un piacere leggere post così equilibrati e razionali. Quasi da osservatore non tifoso.