KB24 -Black Mamba- 133 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Vidal - Pirlo - Pogba (Marchisio) Khedira - X - Pjanic (Marchisio speriamo) Ok la potenza di fuoco lì davanti, ok al solidità della difesa. Ma il centrocampo è ben lontano da quello top di due anni fa... Purtroppo è stato l'unico reparto col quale abbiamo potuto fare cassa, Vidal prima e Pogba adesso. Non aver vinto la Champions due anni, con quel quartetto fenomenale in mezzo al campo, resta un rammarico enorme. Coppa maledetta. Speriamo che il sacrificio sulla mediana, spostando il punto di forza sulle punte (Higuain, Mandzukic, Dybala, Pjaca è roba due volte superiore anche alla migliore combinazione delle precedenti Juventus) possa ripagare la scelta. Si, ma devi tener conto che a centrocampo hai fatto questo: OUT: Pogba IN: Pjanic (senza i soldi di Pogba), Witsel (nome a caso) e hai perso Morata per la coppia Higuain + Pjaca. Buffon Benatia Bonucci Chiellini D.Alves Khedira Pjanic Witsel A.Sandro Higuain Dybala Barzagli Marchisio Evra Pjaca Mandzukic Queste sono le prime riserve da inserire che mi vengono in mente. (Witsel è un nome a caso, come poteva essere qualcun'altro). Quote Link to post Share on other sites
mr clutch 1,375 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Si, ma devi tener conto che a centrocampo hai fatto questo: OUT: Pogba IN: Pjanic (senza i soldi di Pogba), Witsel (nome a caso) e hai perso Morata per la coppia Higuain + Pjaca. Buffon Benatia Bonucci Chiellini D.Alves Khedira Pjanic Witsel A.Sandro Higuain Dybala Barzagli Marchisio Evra Pjaca Mandzukic Queste sono le prime riserve da inserire che mi vengono in mente. (Witsel è un nome a caso, come poteva essere qualcun'altro). Questo è sicuramente vero.. Il livello globale della rosa, quindi sia titolari che riserve è cresciuto (di pari passo con le possibilità economiche). Era solo un pensiero sulla qualità del centrocampo, visto che con quei 4 avevamo a centrocampo erano una forza impressionante, mischiando tutte le qualità necessarie. Facendo un Khedira - Marchisio - Pjanic si cade bene, benissimo, ma siamo ad un livello inferiore. La speranza è che la capacità dell'attacco faccia la differenza in Coppa. Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Io dico solo che Pogba se vuole andarsene entra a far parte della categoria dei minchioni mondiali. Buffon Barzagli Bonucci Chiellini Alves Khedira/Pjanic Pjanic/Marchisio Pogba Alex Sandro Dybala Higuain Che bellezza Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 io credo che la juve di prendere quei 120 milioni sia felice quanto pogba di prendere quei 20 l'anno. cioè quelli di higuain sono chiaramente i soldi di pogba, altrimenti non lo avreste mai preso. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 io credo che la juve di prendere quei 120 milioni sia felice quanto pogba di prendere quei 20 l'anno. cioè quelli di higuain sono chiaramente i soldi di pogba, altrimenti non lo avreste mai preso. Higuain viene via con due rate da 45 e 45 quindi direi che Zaza, Pereyra, Lemina, Hernanes bastano e avanzano per la prima rata. Io fossi in Pogba rimarrei un altro anno, uno soltanto. Provo a vincere la champions con la Juve visto che mi hanno allestito uno squadrone e poi se non va, l'anno prossimo me ne vado. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Solo per curiosità, sul piano finanziario: un affare da € 50 mln all'Inter con € 6 mln annui e netti al ragazzo peserebbe a bilancio al primo anno ben € 34 mln; aggiungendo Tolisso preso a € 24 mln con ingaggio da € 1.5 mln annui e netti al ragazzo, l'ammortamento al primo anno totale sarebbe di € 47 mln. Con cifra ovviamente a scalare. Questo vuol dire che metà della plusvalenza di Higuain al primo anno serve' per un doppio acquisto di questa portata. Il che vuol dire che eventuali soldi dalla cessione di Gabbiadini e l'incasso Champions, permetterebbero altre manovre di mercato, mantenendo comunque un tesoretto interessante come la politica di ADL richiede. Secondo Sky, la prima offerta del Napoli a Icardi è di € 6 mln annui, all'Inter è di € 40+2 mln, in più un posto nei prossimi film di ADL per Wanda (non sto scherzando). Quote Link to post Share on other sites
Kobe Bryant 24 435 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Higuain viene via con due rate da 45 e 45 quindi direi che Zaza, Pereyra, Lemina, Hernanes bastano e avanzano per la prima rata. Io fossi in Pogba rimarrei un altro anno, uno soltanto. Provo a vincere la champions con la Juve visto che mi hanno allestito uno squadrone e poi se non va, l'anno prossimo me ne vado. Si ma, primo devi venderli, secondo se li vendi qualcun altro tocca prendere, almeno 1 attaccante e 1 centrocampista. Io non credo siano per forza collegate le operazioni Pogba Higuain (anche se probabile)..con le sole cessioni di zaza e pereyra copriresti gran parte dell'impatto a bilancio di quest'anno, anno prossimo c'è pure la plusvalenza di Coman, quindi probabilmente ci si potrebbe stare comunque. (poi ovvio, bisogna avere informazioni di bilancio per poter dire certe cose, sono ipotesi) Quote Link to post Share on other sites
COOPapERino21 1,595 Posted July 24, 2016 Author Report Share Posted July 24, 2016 Solo per curiosità, sul piano finanziario: un affare da € 50 mln all'Inter con € 6 mln annui e netti al ragazzo peserebbe a bilancio al primo anno ben € 34 mln; aggiungendo Tolisso preso a € 24 mln con ingaggio da € 1.5 mln annui e netti al ragazzo, l'ammortamento al primo anno totale sarebbe di € 47 mln. Con cifra ovviamente a scalare. Questo vuol dire che metà della plusvalenza di Higuain al primo anno serve' per un doppio acquisto di questa portata. Il che vuol dire che eventuali soldi dalla cessione di Gabbiadini e l'incasso Champions, permetterebbero altre manovre di mercato, mantenendo comunque un tesoretto interessante come la politica di ADL richiede. Secondo Sky, la prima offerta del Napoli a Icardi è di € 6 mln annui, all'Inter è di € 40+2 mln, in più un posto nei prossimi film di ADL per Wanda (non sto scherzando). Un contratto di 5 anni sarebbero 22 a bilancio per Icardi e 8 per Tolisso. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Un contratto di 5 anni sarebbero 22 a bilancio per Icardi e 8 per Tolisso. Il Napoli ammorta(izza) in decrescendo. Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 ... in più un posto nei prossimi film di ADL per Wanda (non sto scherzando). Quasi quasi spero vada in porto giusto leggere le battute a riguardo Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Higuain viene via con due rate da 45 e 45 quindi direi che Zaza, Pereyra, Lemina, Hernanes bastano e avanzano per la prima rata. Non funziona così però un bilancio, guardando i soldi che entrano e i soldi che escono oggi. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Solo per curiosità, sul piano finanziario: un affare da € 50 mln all'Inter con € 6 mln annui e netti al ragazzo peserebbe a bilancio al primo anno ben € 34 mln; aggiungendo Tolisso preso a € 24 mln con ingaggio da € 1.5 mln annui e netti al ragazzo, l'ammortamento al primo anno totale sarebbe di € 47 mln. Con cifra ovviamente a scalare. Questo vuol dire che metà della plusvalenza di Higuain al primo anno serve' per un doppio acquisto di questa portata. Il che vuol dire che eventuali soldi dalla cessione di Gabbiadini e l'incasso Champions, permetterebbero altre manovre di mercato, mantenendo comunque un tesoretto interessante come la politica di ADL richiede. Secondo Sky, la prima offerta del Napoli a Icardi è di € 6 mln annui, all'Inter è di € 40+2 mln, in più un posto nei prossimi film di ADL per Wanda (non sto scherzando). Quello che ho scritto anche prima, con una plusvalenza di 90M, a cui va aggiunto il risparmio di ingaggio di Higuain di 2 anni, i soldi della champions e vendendo Gabbiadini ci fai un bel pacco di soldi con cui prendere Icardi, la mezz'ala, il terzino e il portiere. Il resto tesoretto per coprire le spese future, e magari aggiustare un po' il San Paolo,che ci dobbiamo presentare in Champions. Quote Link to post Share on other sites
MasterPower 472 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Domanda: ma se il napoli vende pure gabbiadini non deve prendere due punte e non soltanto una? Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Non funziona così però un bilancio, guardando i soldi che entrano e i soldi che escono oggi. Te l'ho fatta semplice perché l'uscita o meno di Pogba, se accetta di non ritoccare l'ingaggio, non va ad impattare in modo critico sul bilancio quindi se ne può fare un discorso meramente di entrate e uscite. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Si ma, primo devi venderli, secondo se li vendi qualcun altro tocca prendere, almeno 1 attaccante e 1 centrocampista. Io non credo siano per forza collegate le operazioni Pogba Higuain (anche se probabile)..con le sole cessioni di zaza e pereyra copriresti gran parte dell'impatto a bilancio di quest'anno, anno prossimo c'è pure la plusvalenza di Coman, quindi probabilmente ci si potrebbe stare comunque. (poi ovvio, bisogna avere informazioni di bilancio per poter dire certe cose, sono ipotesi) L'attaccante non serve perché Pjaca di fatto lo è...e il centrocampista ti servirebbe comunque perché anche se va via Pogba te ne servirebbe uno forte forte più un sostituto per quelli che vanno via... Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Higuain viene via con due rate da 45 e 45 quindi direi che Zaza, Pereyra, Lemina, Hernanes bastano e avanzano per la prima rata. Io fossi in Pogba rimarrei un altro anno, uno soltanto. Provo a vincere la champions con la Juve visto che mi hanno allestito uno squadrone e poi se non va, l'anno prossimo me ne vado. mi sbaglierò ma per me la juve ha prima venduto pogba, e poi comprato higuain. Quote Link to post Share on other sites
Jesse 30 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 mi sbaglierò ma per me la juve ha prima venduto pogba, e poi comprato higuain. Penso anche io. Domani riaprono le borse e probabilmente ci saranno i vari annunci. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 mi sbaglierò ma per me la juve ha prima venduto pogba, e poi comprato higuain.No ma anche per me è andata così... Quello che dico è che avremmo potuto comprare Higuain (o comunque campioni del genere) e contemporaneamente tenere Pogba e lui sapendo questo secondo me è stato un vero sciocco a chiedere di andare via proprio quest'anno. Quote Link to post Share on other sites
Mone 24 2,041 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Quello che ho scritto anche prima, con una plusvalenza di 90M, a cui va aggiunto il risparmio di ingaggio di Higuain di 2 anni, i soldi della champions e vendendo Gabbiadini ci fai un bel pacco di soldi con cui prendere Icardi, la mezz'ala, il terzino e il portiere. Il resto tesoretto per coprire le spese future, e magari aggiustare un po' il San Paolo,che ci dobbiamo presentare in Champions Anche se con la cessione di Gabbiadini, aumentano i needs. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Te l'ho fatta semplice perché l'uscita o meno di Pogba, se accetta di non ritoccare l'ingaggio, non va ad impattare in modo critico sul bilancio quindi se ne può fare un discorso meramente di entrate e uscite. Non è farla semplice, è farla sbagliata. La stai buttando sul piano finanziario in termini di uscite ed entrate di cassa, ma va valutato sull'economico in termini di costo a bilancio. Non è che vendi X a 20, Y a 30 e Z a 40, compri A a 70 e fai le sottrazioni, non funziona così... Non conosco il bilancio della Juve, quindi non so se con o senza Pogba sia la stessa cosa(ne dubito sinceramente viste le cifre di ambedue, ma tant'è), ma ciò che sto contestando è "sono 2 rate da 45 quindi vendi Lemina, Hernanes, Zaza e Pereyra e paghi la prima rata", non è un mutuo con la banca L'uscita di Pogba comunque impatta eccome sul bilancio, sono 100 e passa milioni di plusvalenza lisci come l'olio, cioè tutti soldi spendibili. Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Anche se con la cessione di Gabbiadini, aumentano i needs. Vero, ma penso che nel momento in cui prendi Icardi(o un giocatore così forte), dietro gli devi mettere un giocatore che accetti di farsi la panchina e giocare quelle poche partite che gli avanzano. Il need non è poi così grande secondo me Con un Picchio Varricchio risolvi tutto. Quote Link to post Share on other sites
Valiero24 1,112 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Non è farla semplice, è farla sbagliata. La stai buttando sul piano finanziario in termini di uscite ed entrate di cassa, ma va valutato sull'economico in termini di costo a bilancio. Non è che vendi X a 20, Y a 30 e Z a 40, compri A a 70 e fai le sottrazioni, non funziona così... Non conosco il bilancio della Juve, quindi non so se con o senza Pogba sia la stessa cosa(ne dubito sinceramente viste le cifre di ambedue, ma tant'è), ma ciò che sto contestando è "sono 2 rate da 45 quindi vendi Lemina, Hernanes, Zaza e Pereyra e paghi la prima rata", non è un mutuo con la banca L'uscita di Pogba comunque impatta eccome sul bilancio, sono 100 e passa milioni di plusvalenza lisci come l'olio, cioè tutti soldi spendibili. Ma se ti sto dicendo che Higuain lo si può comprare anche tenendo Pogba cedendo quei giocatori che ti ho detto vuol dire che il bilancio l'ho già letto ed è fattibilissimo...😅 Per questo sto dicendo che intanto 45 e 45 è diverso da 90 e visti i costi dei cartellini che escono e che entrano la situazione è fattibile e coincide con le cessioni che citavo prima. Il fatto della plusvalenza è una cosa parziale perché se non la fai quest'anno la fai l'anno prossimo e non penso che con la squadra che hanno allestito Pogba avrebbe diminuito il suo valore agli occhi dei club importanti. 120 milioni dopo un europeo abbastanza ridicolo, immagina cosa ne verrebbe dopo un'altra stagione ad alti livelli su 3 fronti. Quote Link to post Share on other sites
Bigfish46 220 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Bah, partendo pogba per me il buco a centrocampo è bello grosso, con marchisio che non sai né come né quando rientra e Sami di cristallo. No perché poi se ti presenti al nou camp con sturaro e mandragora puoi avere anche Pelé in attacco che perdi comunque. Boh io continuo a pensare che i soldi di zidane vennero spesi molto meglio...Buffon Nedved Thuram...poi sarò io. E cmq no, un acquisto da 45 milioni l anno la Juve se lo può permettere, perciò le vendite di pogba è importantissima ma non strettamente necessaria x acquistare Higuain Quote Link to post Share on other sites
Artest 1,113 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Ma se ti sto dicendo che Higuain lo si può comprare anche tenendo Pogba cedendo quei giocatori che ti ho detto vuol dire che il bilancio l'ho già letto ed è fattibilissimo... Per questo sto dicendo che intanto 45 e 45 è diverso da 90 e visti i costi dei cartellini che escono e che entrano la situazione è fattibile e coincide con le cessioni che citavo prima. Il fatto della plusvalenza è una cosa parziale perché se non la fai quest'anno la fai l'anno prossimo e non penso che con la squadra che hanno allestito Pogba avrebbe diminuito il suo valore agli occhi dei club importanti. 120 milioni dopo un europeo abbastanza ridicolo, immagina cosa ne verrebbe dopo un'altra stagione ad alti livelli su 3 fronti. Ma se ti sto dicendo che non sto parlando di Pogba, ma di vendere Lemina, Zaza, Pereyra e Hernanes per pagare la prima rata facendo le addizioni e le sottrazioni, dicendoti che non funziona così, perchè mi rispondi parlando di Pogba :ahahah Non mischiare robe a caso Stai dando i numeri comunque, 45 e 45 rispetto a 90 cambia sul cash da sborsare oggi, sul bilancio impatta allo stesso modo, cioè in sintesi cartellino/anni di contratto(se a quote costanti) + ingaggio lordo, perchè devi inventare cose Impatta cioè di circa 40M sia che lo paghi 45 e 45 sia che lo paghi 90 subito. Non è che il Napoli allora incassa di plsuvalenza 45 oggi e 45 l'anno prossimo Quote Link to post Share on other sites
Tony Brando 11,612 Posted July 24, 2016 Report Share Posted July 24, 2016 Bah, partendo pogba per me il buco a centrocampo è bello grosso, con marchisio che non sai né come né quando rientra e Sami di cristallo. No perché poi se ti presenti al nou camp con sturaro e mandragora puoi avere anche Pelé in attacco che perdi comunque. Boh io continuo a pensare che i soldi di zidane vennero spesi molto meglio...Buffon Nedved Thuram...poi sarò io. E cmq no, un acquisto da 45 milioni l anno la Juve se lo può permettere, perciò le vendite di pogba è importantissima ma non strettamente necessaria x acquistare Higuain su questo non c'è dubbio. ma erano anche altri tempi. vediamo chi comprate a centrocampo, come dico da una settimana. Quote Link to post Share on other sites
Recommended Posts