Jump to content
Search In
  • More options...
Find results that contain...
Find results in...

Wilde4Soccer

Recommended Posts

Vidal - Pirlo - Pogba (Marchisio)

Khedira - X - Pjanic (Marchisio speriamo)

Ok la potenza di fuoco lì davanti, ok al solidità della difesa. Ma il centrocampo è ben lontano da quello top di due anni fa... Purtroppo è stato l'unico reparto col quale abbiamo potuto fare cassa, Vidal prima e Pogba adesso. Non aver vinto la Champions due anni, con quel quartetto fenomenale in mezzo al campo, resta un rammarico enorme. Coppa maledetta.

Speriamo che il sacrificio sulla mediana, spostando il punto di forza sulle punte (Higuain, Mandzukic, Dybala, Pjaca è roba due volte superiore anche alla migliore combinazione delle precedenti Juventus) possa ripagare la scelta. :character00104:

Si, ma devi tener conto che a centrocampo hai fatto questo: 

OUT: Pogba

IN: Pjanic (senza i soldi di Pogba), Witsel (nome a caso) e hai perso Morata per la coppia Higuain + Pjaca.

Buffon

Benatia Bonucci Chiellini

D.Alves Khedira Pjanic Witsel A.Sandro

Higuain Dybala

Barzagli

Marchisio

Evra

Pjaca

Mandzukic

Queste sono le prime riserve da inserire che mi vengono in mente. (Witsel è un nome a caso, come poteva essere qualcun'altro).

• Replies 67.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

• Mone 24

7048

• COOPapERino21

4908

• Tony Brando

4169

• Loz

3086

Top Posters In This Topic

Popular Posts

No niente, figurati... Sono sicuro che l'improvvisa inversione a u su Morata sia del tutto scollegata dalla vicenda Suarez, che una mattina si è svegliato con addosso una sensazione di incomplete

avete pensato anche a cosa sarebbe la nazionale dell'impero romano? 

Quando si capirà che il calcio e lo sport, come tutti gli altri settori ha bisogno di evolvere e stare al passo con i tempi non sarà mai troppo tardi. Se continui a stare fermo in segno della storia,

Posted Images

Si, ma devi tener conto che a centrocampo hai fatto questo:

OUT: Pogba

IN: Pjanic (senza i soldi di Pogba), Witsel (nome a caso) e hai perso Morata per la coppia Higuain + Pjaca.

Buffon

Benatia Bonucci Chiellini

D.Alves Khedira Pjanic Witsel A.Sandro

Higuain Dybala

Barzagli

Marchisio

Evra

Pjaca

Mandzukic

Queste sono le prime riserve da inserire che mi vengono in mente. (Witsel è un nome a caso, come poteva essere qualcun'altro).

Questo è sicuramente vero.. Il livello globale della rosa, quindi sia titolari che riserve è cresciuto (di pari passo con le possibilità economiche).

Era solo un pensiero sulla qualità del centrocampo, visto che con quei 4 avevamo a centrocampo erano una forza impressionante, mischiando tutte le qualità necessarie.

Facendo un Khedira - Marchisio - Pjanic si cade bene, benissimo, ma siamo ad un livello inferiore. La speranza è che la capacità dell'attacco faccia la differenza in Coppa.

Io dico solo che Pogba se vuole andarsene entra a far parte della categoria dei minchioni mondiali.

Buffon

Barzagli Bonucci Chiellini

Alves Khedira/Pjanic Pjanic/Marchisio Pogba Alex Sandro

Dybala Higuain

Che bellezza 

io credo che la juve di prendere quei 120 milioni sia felice quanto pogba di prendere quei 20 l'anno.

cioè quelli di higuain sono chiaramente i soldi di pogba, altrimenti non lo avreste mai preso.

Higuain viene via con due rate da 45 e 45 quindi direi che Zaza, Pereyra, Lemina, Hernanes bastano e avanzano per la prima rata.

Io fossi in Pogba rimarrei un altro anno, uno soltanto.

Provo a vincere la champions con la Juve visto che mi hanno allestito uno squadrone e poi se non va, l'anno prossimo me ne vado.

Solo per curiosità, sul piano finanziario: un affare da € 50 mln all'Inter con € 6 mln annui e netti al ragazzo peserebbe a bilancio al primo anno ben € 34 mln; aggiungendo Tolisso preso a € 24 mln con ingaggio da € 1.5 mln annui e netti al ragazzo, l'ammortamento al primo anno totale sarebbe di € 47 mln. Con cifra ovviamente a scalare.

Questo vuol dire che metà della plusvalenza di Higuain al primo anno serve' per un doppio acquisto di questa portata.

Il che vuol dire che eventuali soldi dalla cessione di Gabbiadini e l'incasso Champions, permetterebbero altre manovre di mercato, mantenendo comunque un tesoretto interessante come la politica di ADL richiede.

Secondo Sky, la prima offerta del Napoli a Icardi è di € 6 mln annui, all'Inter è di € 40+2 mln, in più un posto nei prossimi film di ADL per Wanda (non sto scherzando).

Higuain viene via con due rate da 45 e 45 quindi direi che Zaza, Pereyra, Lemina, Hernanes bastano e avanzano per la prima rata.

Provo a vincere la champions con la Juve visto che mi hanno allestito uno squadrone e poi se non va, l'anno prossimo me ne vado.

Si ma, primo devi venderli, secondo se li vendi qualcun altro tocca prendere, almeno 1 attaccante e 1 centrocampista. 

Io non credo siano per forza collegate le operazioni Pogba Higuain (anche se probabile)..con le sole cessioni di zaza e pereyra copriresti gran parte dell'impatto a bilancio di quest'anno, anno prossimo c'è pure la plusvalenza di Coman, quindi probabilmente ci si potrebbe stare comunque. (poi ovvio, bisogna avere informazioni di bilancio per poter dire certe cose, sono ipotesi)

Solo per curiosità, sul piano finanziario: un affare da € 50 mln all'Inter con € 6 mln annui e netti al ragazzo peserebbe a bilancio al primo anno ben € 34 mln; aggiungendo Tolisso preso a € 24 mln con ingaggio da € 1.5 mln annui e netti al ragazzo, l'ammortamento al primo anno totale sarebbe di € 47 mln. Con cifra ovviamente a scalare.

Questo vuol dire che metà della plusvalenza di Higuain al primo anno serve' per un doppio acquisto di questa portata.

Il che vuol dire che eventuali soldi dalla cessione di Gabbiadini e l'incasso Champions, permetterebbero altre manovre di mercato, mantenendo comunque un tesoretto interessante come la politica di ADL richiede.

Secondo Sky, la prima offerta del Napoli a Icardi è di € 6 mln annui, all'Inter è di € 40+2 mln, in più un posto nei prossimi film di ADL per Wanda (non sto scherzando).

Un contratto di 5 anni sarebbero 22 a bilancio per Icardi e 8 per Tolisso.

Non funziona così però un bilancio, guardando i soldi che entrano e i soldi che escono oggi.

Quello che ho scritto anche prima, con una plusvalenza di 90M, a cui va aggiunto il risparmio di ingaggio di Higuain di 2 anni, i soldi della champions e vendendo Gabbiadini ci fai un bel pacco di soldi con cui prendere Icardi, la mezz'ala, il terzino e il portiere. Il resto tesoretto per coprire le spese future, e magari aggiustare un po' il San Paolo,che ci dobbiamo presentare in Champions.

Non funziona così però un bilancio, guardando i soldi che entrano e i soldi che escono oggi.

Te l'ho fatta semplice perché l'uscita o meno di Pogba, se accetta di non ritoccare l'ingaggio, non va ad impattare in modo critico sul bilancio quindi se ne può fare un discorso meramente di entrate e uscite.

Si ma, primo devi venderli, secondo se li vendi qualcun altro tocca prendere, almeno 1 attaccante e 1 centrocampista.

Io non credo siano per forza collegate le operazioni Pogba Higuain (anche se probabile)..con le sole cessioni di zaza e pereyra copriresti gran parte dell'impatto a bilancio di quest'anno, anno prossimo c'è pure la plusvalenza di Coman, quindi probabilmente ci si potrebbe stare comunque. (poi ovvio, bisogna avere informazioni di bilancio per poter dire certe cose, sono ipotesi)

L'attaccante non serve perché Pjaca di fatto lo è...e il centrocampista ti servirebbe comunque perché anche se va via Pogba te ne servirebbe uno forte forte più un sostituto per quelli che vanno via...

mi sbaglierò ma per me la juve ha prima venduto pogba, e poi comprato higuain. 

mi sbaglierò ma per me la juve ha prima venduto pogba, e poi comprato higuain.

No ma anche per me è andata così...

Quello che dico è che avremmo potuto comprare Higuain (o comunque campioni del genere) e contemporaneamente tenere Pogba e lui sapendo questo secondo me è stato un vero sciocco a chiedere di andare via proprio quest'anno.

Quello che ho scritto anche prima, con una plusvalenza di 90M, a cui va aggiunto il risparmio di ingaggio di Higuain di 2 anni, i soldi della champions e vendendo Gabbiadini ci fai un bel pacco di soldi con cui prendere Icardi, la mezz'ala, il terzino e il portiere. Il resto tesoretto per coprire le spese future, e magari aggiustare un po' il San Paolo,che ci dobbiamo presentare in Champions

Anche se con la cessione di Gabbiadini, aumentano i needs.

Te l'ho fatta semplice perché l'uscita o meno di Pogba, se accetta di non ritoccare l'ingaggio, non va ad impattare in modo critico sul bilancio quindi se ne può fare un discorso meramente di entrate e uscite.

Non è farla semplice, è farla sbagliata. La stai buttando sul piano finanziario in termini di uscite ed entrate di cassa, ma va valutato sull'economico in termini di costo a bilancio. Non è che vendi X a 20, Y a 30 e Z a 40, compri A a 70 e fai le sottrazioni, non funziona così...

Non conosco il bilancio della Juve, quindi non so se con o senza Pogba sia la stessa cosa(ne dubito sinceramente viste le cifre di ambedue, ma tant'è), ma ciò che sto contestando è "sono 2 rate da 45 quindi vendi Lemina, Hernanes, Zaza e Pereyra e paghi la prima rata", non è un mutuo con la banca :asd

L'uscita di Pogba comunque impatta eccome sul bilancio, sono 100 e passa milioni di plusvalenza lisci come l'olio, cioè tutti soldi spendibili.

Anche se con la cessione di Gabbiadini, aumentano i needs.

Vero, ma penso che nel momento in cui prendi Icardi(o un giocatore così forte), dietro gli devi mettere un giocatore che accetti di farsi la panchina e giocare quelle poche partite che gli avanzano. Il need non è poi così grande secondo me

Con un Picchio Varricchio risolvi tutto.

Non è farla semplice, è farla sbagliata. La stai buttando sul piano finanziario in termini di uscite ed entrate di cassa, ma va valutato sull'economico in termini di costo a bilancio. Non è che vendi X a 20, Y a 30 e Z a 40, compri A a 70 e fai le sottrazioni, non funziona così...

Non conosco il bilancio della Juve, quindi non so se con o senza Pogba sia la stessa cosa(ne dubito sinceramente viste le cifre di ambedue, ma tant'è), ma ciò che sto contestando è "sono 2 rate da 45 quindi vendi Lemina, Hernanes, Zaza e Pereyra e paghi la prima rata", non è un mutuo con la banca :asd

L'uscita di Pogba comunque impatta eccome sul bilancio, sono 100 e passa milioni di plusvalenza lisci come l'olio, cioè tutti soldi spendibili.

Ma se ti sto dicendo che Higuain lo si può comprare anche tenendo Pogba cedendo quei giocatori che ti ho detto vuol dire che il bilancio l'ho già letto ed è fattibilissimo...😅

Per questo sto dicendo che intanto 45 e 45 è diverso da 90 e visti i costi dei cartellini che escono e che entrano la situazione è fattibile e coincide con le cessioni che citavo prima.

Il fatto della plusvalenza è una cosa parziale perché se non la fai quest'anno la fai l'anno prossimo e non penso che con la squadra che hanno allestito Pogba avrebbe diminuito il suo valore agli occhi dei club importanti.

120 milioni dopo un europeo abbastanza ridicolo, immagina cosa ne verrebbe dopo un'altra stagione ad alti livelli su 3 fronti.

Bah, partendo pogba per me il buco a centrocampo è bello grosso, con marchisio che non sai né come né quando rientra e Sami di cristallo. No perché poi se ti presenti al nou camp con sturaro e mandragora puoi avere anche Pelé in attacco che perdi comunque. Boh io continuo a pensare che i soldi di zidane vennero spesi molto meglio...Buffon Nedved Thuram...poi sarò io.

E cmq no, un acquisto da 45 milioni l anno la Juve se lo può permettere, perciò le vendite di pogba è importantissima ma non strettamente necessaria x acquistare Higuain

Ma se ti sto dicendo che Higuain lo si può comprare anche tenendo Pogba cedendo quei giocatori che ti ho detto vuol dire che il bilancio l'ho già letto ed è fattibilissimo...

Per questo sto dicendo che intanto 45 e 45 è diverso da 90 e visti i costi dei cartellini che escono e che entrano la situazione è fattibile e coincide con le cessioni che citavo prima.

Il fatto della plusvalenza è una cosa parziale perché se non la fai quest'anno la fai l'anno prossimo e non penso che con la squadra che hanno allestito Pogba avrebbe diminuito il suo valore agli occhi dei club importanti.

120 milioni dopo un europeo abbastanza ridicolo, immagina cosa ne verrebbe dopo un'altra stagione ad alti livelli su 3 fronti.

Ma se ti sto dicendo che non sto parlando di Pogba, ma di vendere Lemina, Zaza, Pereyra e Hernanes per pagare la prima rata facendo le addizioni e le sottrazioni, dicendoti che non funziona così, perchè mi rispondi parlando di Pogba :ahahah :ahahah Non mischiare robe a caso

Stai dando i numeri comunque, 45 e 45 rispetto a 90 cambia sul cash da sborsare oggi, sul bilancio impatta allo stesso modo, cioè in sintesi cartellino/anni di contratto(se a quote costanti) + ingaggio lordo, perchè devi inventare cose :asd Impatta cioè di circa 40M sia che lo paghi 45 e 45 sia che lo paghi 90 subito. Non è che il Napoli allora incassa di plsuvalenza 45 oggi e 45 l'anno prossimo

Bah, partendo pogba per me il buco a centrocampo è bello grosso, con marchisio che non sai né come né quando rientra e Sami di cristallo. No perché poi se ti presenti al nou camp con sturaro e mandragora puoi avere anche Pelé in attacco che perdi comunque. Boh io continuo a pensare che i soldi di zidane vennero spesi molto meglio...Buffon Nedved Thuram...poi sarò io.

E cmq no, un acquisto da 45 milioni l anno la Juve se lo può permettere, perciò le vendite di pogba è importantissima ma non strettamente necessaria x acquistare Higuain

su questo non c'è dubbio. ma erano anche altri tempi. 

vediamo chi comprate a centrocampo, come dico da una settimana.